No, avevo capito male il messaggio di anzer.therussianrocket wrote: che è...mani pulite? :lol2:
Re: All'ordine del giorno!
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

- The Anzer
- Senior

- NHL Team: Los Angeles Kings
Su questo sono completamente d'accordo.MattBellamy wrote:La cosa del "collaborare" (anche qui non sarebbe un favore a te eh :D ) è un altro argomento, cioè la possibilità di mettere in IR anche chi yahoo non mette in IR,... E sarebbe anche e soprattutto a stagione in corso.
VISIT THE KINGS BOARD @ THE SCORE BOARDS
- jovocop
- NBA Team: Ray Allen
- NHL Team: Vancouver
Io sinceramente non condivido del tutto il blocco dei movimenti durante la free agency, figuriamoci per l'IR. D'accordo con il poter piazzare in IR giocatori in qualunque momento della stagione.
Per quanto riguarda l'utilizzo della IR senza dover aspettare yahoo, per me va ampliato un po' il discorso.
In primo luogo, che ce frega di yahoo? Lo usiamo solamente per facilitarci i calcoli, dev'essere un complemento, non una condanna. Pero' c'e' ovviamente da piazzare qualche paletto. Un giocatore messo in IR nella NHL, non puo' essere riattivato prima di 7gg (e questo gia' potrebbe essere uno), il suo stipendio non viene decurtato completamente dal conto sul salary cap, ma viene ridotto a zero solo se quella squadra raggiunge il cap pieno (e questo e' un discorso piu' complicato), su che informazioni ci basiamo per un infortunio? TSN, yahoo, nhl, espn?
Per quanto riguarda l'utilizzo della IR senza dover aspettare yahoo, per me va ampliato un po' il discorso.
In primo luogo, che ce frega di yahoo? Lo usiamo solamente per facilitarci i calcoli, dev'essere un complemento, non una condanna. Pero' c'e' ovviamente da piazzare qualche paletto. Un giocatore messo in IR nella NHL, non puo' essere riattivato prima di 7gg (e questo gia' potrebbe essere uno), il suo stipendio non viene decurtato completamente dal conto sul salary cap, ma viene ridotto a zero solo se quella squadra raggiunge il cap pieno (e questo e' un discorso piu' complicato), su che informazioni ci basiamo per un infortunio? TSN, yahoo, nhl, espn?
Half the game is mental. The other half is being mental.

- ^Tex^
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: Calgary Flames
Per gli infortuni penso che yahoo sia ottimale,visto che sotto le news in genere riportano tutto in maniera tempestiva.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

- Diavolo_NJ
- Senior

Non quoto mica tanto...........gli anni passati alle volte trascorrevano giorni prima che un IR fosse messo come tale. Io prenderei tsn.ca è sempre aggiornato.^Tex^ wrote: Per gli infortuni penso che yahoo sia ottimale,visto che sotto le news in genere riportano tutto in maniera tempestiva.
http://www.tsn.ca/nhl/injuries/
15/05/88 - 02/03/08 JUVE BATTUTA!!!!!!!!
2° nella Playit League III - UEFA Firenze Viola
Co-GM Honolulu Lilied Piranhas
7° nella Playit League IV-UEFA Firenze Viola
2° nella Playit League III - UEFA Firenze Viola
Co-GM Honolulu Lilied Piranhas
7° nella Playit League IV-UEFA Firenze Viola
- The Anzer
- Senior

- NHL Team: Los Angeles Kings
TSN è il sito migliore, espn è un disastroDiavolo_NJ wrote: Non quoto mica tanto...........gli anni passati alle volte trascorrevano giorni prima che un IR fosse messo come tale. Io prenderei tsn.ca è sempre aggiornato.
http://www.tsn.ca/nhl/injuries/
VISIT THE KINGS BOARD @ THE SCORE BOARDS
-
Vicram
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Colorado Avalanche
Io farei che quando yahoo mette un giocatore in IR è possibile richiamare su uno del farm team. Quando yahoo lo toglie bisogna metterlo nel main roster e mandare un'altro nel farm team.
Deto questo, mi tiro fuori dalla discussione perchè per me state complicando le cose.
Aspetterò e sottostarrò ad ogni decisione definitiva.
Deto questo, mi tiro fuori dalla discussione perchè per me state complicando le cose.
Aspetterò e sottostarrò ad ogni decisione definitiva.
- bure
- Pro

- NHL Team: Batteries :truzzo:
credo tex intendesse le news di yahoo, nn il listare in IR sulla lega, che peraltro è subordinato a quello che decide la squadra NHL di appartenenza; il pb è appunto che spesso a livello contrattuale in NHL possono nn avere interesse a mettere in IR un giocatore anche se sta fuori x un bel pò.Diavolo_NJ wrote: Non quoto mica tanto...........gli anni passati alle volte trascorrevano giorni prima che un IR fosse messo come tale. Io prenderei tsn.ca è sempre aggiornato.
Cmq nel momento in cui c'è una persona deputata alla decisione, si possono anche accettare + fonti.
Chi subisce l'infortunio e vuole usufruire dello stato di infortunato d'ufficio presenta il link, poi albi o chi x lui valuta se è attendibile.
L'importante è fissare un criterio generale, cioè stabilire se c'è + o - un periodo minimo di assenza previsto.
Una buona idea che in sostanza aggira il pb mi pare quello che suggeriva jovo..
quando uno richiede lo status di infortunato e gli viene concesso (sulla base del link), nn potrà in ogni caso riutilizzarlo prima di tot tempo. Si tratta appunto di decidere una volta x tutte (e x tutti i casi) la durata del periodo minimo.
Tipo 3 settimane, o due..
mi sembra invece una complicazione prescindibile quella di una eventuale riduzione di salario.

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
- bure
- Pro

- NHL Team: Batteries :truzzo:
è già così eh..Vicram wrote: Io farei che quando yahoo mette un giocatore in IR è possibile richiamare su uno del farm team. Quando yahoo lo toglie bisogna metterlo nel main roster e mandare un'altro nel farm team.
ma visto che usiamo un forum, come diceva jovo possiamo slegarci dai limiti di yahoo laddove nn comporta complicazioni eccessive, e a me nn pare che in questo caso ce ne sarebbero (con le modalità di cui sopra).
In questo modo si eviterebbe il paradosso che durante la stagione ci sia un giocatore infortunato x settimane nella tua squadra senza che tu possa usarlo, metterlo in IR, né sostituirlo momentaneamente con uno dei giocatori già TUOI che hai nel farm team. Oltre che rendere la sfiga potenzialmente sovrana, ha proprio poco senso.

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
- ^Tex^
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: Calgary Flames
Esattamente,intendevo in quel senso.bure wrote: credo tex intendesse le news di yahoo, nn il listare in IR sulla lega, che peraltro è subordinato a quello che decide la squadra NHL di appartenenza
Poi comunque per me non ci son problemi se si scegliesse diversamente.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Ottima idea quella di mettere un tempo minimo per la nostra IR. La decurtazioen del salario invece è improponibile secondo me a livello di gestione, da noi il contratto pesa sul cap cmq anche in IR, su questo credo non ci sia margine di discussione :D
Quindi io direi che per un giocatore infortunato ma non listato IR da yahoo, se una squadra vuole metterlo in IR si agisce così:
1 - La squadra presenta la richiesta accompagnata da uno o più link per giustificare la richiesta.
2 - Chi sarà deputato a decidere concede o nega l' IR.
3a - Se l'IR è concessa la squadra può effettuare la move
3b - Se è negata ovviamente no. Ma la squadra nei giorni successivi può eventualmente ripresentare la richiesta, portando nuove giustificazioni se ci sono sviluppi o nuove news
Quindi io direi che per un giocatore infortunato ma non listato IR da yahoo, se una squadra vuole metterlo in IR si agisce così:
1 - La squadra presenta la richiesta accompagnata da uno o più link per giustificare la richiesta.
2 - Chi sarà deputato a decidere concede o nega l' IR.
3a - Se l'IR è concessa la squadra può effettuare la move
3b - Se è negata ovviamente no. Ma la squadra nei giorni successivi può eventualmente ripresentare la richiesta, portando nuove giustificazioni se ci sono sviluppi o nuove news
-

- Mazziero
- Rookie

Nel caso in cui si richiama un giocatore dal farm team per sostituirne uno infortunato bisognerebbe anche dare la possibilità di rimettere lo stesso giocatore nel farm team senza farlo passare dagli waiver, altrimenti si rischia di perdere un giocatore a causa dell'infortunio di un altro.
- jovocop
- NBA Team: Ray Allen
- NHL Team: Vancouver
uhm... non sono d'accordo.Mazziero wrote: Nel caso in cui si richiama un giocatore dal farm team per sostituirne uno infortunato bisognerebbe anche dare la possibilità di rimettere lo stesso giocatore nel farm team senza farlo passare dagli waiver, altrimenti si rischia di perdere un giocatore a causa dell'infortunio di un altro.
Half the game is mental. The other half is being mental.

-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Nemmeno io sono d'accordo. Ogni volta che vuoi spostare un veterano dal main al farm passa dai waivers, non importa perchè si è portato su. anche perchè per riabilitare quello dalla IR tu puoi benissimo mandare giu un altro, non sei obbligato am andare giu proprio quelloMazziero wrote: Nel caso in cui si richiama un giocatore dal farm team per sostituirne uno infortunato bisognerebbe anche dare la possibilità di rimettere lo stesso giocatore nel farm team senza farlo passare dagli waiver, altrimenti si rischia di perdere un giocatore a causa dell'infortunio di un altro.
-

-
Vicram
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Colorado Avalanche
Se non sbaglio è possibile anche acquistare un giocatore FA per sostituire un giocatore in IR...MattBellamy wrote: Nemmeno io sono d'accordo. Ogni volta che vuoi spostare un veterano dal main al farm passa dai waivers, non importa perchè si è portato su. anche perchè per riabilitare quello dalla IR tu puoi benissimo mandare giu un altro, non sei obbligato am andare giu proprio quello