mariopass wrote:
non vorrei sbagliarmi, ma il pacchetto di partite di RS da trasmettere è deciso al momento dell'acquisto dei diritti. chinasky sarà sicuramente più informato in tal senso.
Bisogna capire come ha gestito gli accordi la Rai. Dando le differite non so come funzioni la scelta. Quando si parlava di dirette Leopizzi mi disse che la Nfl cercava di passare partite (parliamo delle 19) che fossero più o meno uguali in tutto il vecchio continente. In una proposta di tre gare tutte le pay tv ne battezzavano una e, salvo divisione equa dei voti, la Nfl propendeva per forzare sulla gara con più voti, anche se Sky ne sceglieva un'altra. E, comunque,m sempre solo su un pacchetto di 3 gare (delle 19 o delle 22 anche se Sky non è mai andata sulla seconda fascia oraria). Tutto questo, ovviamente, escludeva il palinsesto Nasn che ha accordi ovviamente diversi mandando 6-8 partite la settimana.
La Rai ha le differite quindi presumo che la scelta sia più vasta. Inoltre se è vero che la nfl ha spinto per andare in chiaro qui da noi ne posso presupporre che siano stati anche meno rigidi sul fattore scelta partita.