Alvin wrote: Svelato l'arcano! Non immaginavo che Tennessee, anche avendo cambiato nome, avesse ancora i diritti su "oilers". Nella mia ignoranza pensavo che i diritti sulla storia rimanessero solo trasferendosi mantenendo il nome originale. Poi, spostata la franchigia, tenendo quel nome allora se ne conservava anche il passato. Come i Lakers, tanto per dire. Mentre cambiandolo, anche trasferendo la squadra, si troncava con il passato. Pensavo quindi che Tennessee non avesse più nulla a che fare con il suo passato, e che quindi ad Houston i Texans avevano avuto la possibilità di tornare alle origini.
Non immaginavo funzionasse così. Grazie.
P.S. però così è bruttissimo! Se non ho capito male quanto spiegato da Koufax, questi per chiamare una squadra Titans, hanno estinto il marchio Oilers in pratica. Giusto?
Se è così, mi chiedo, ma come fa un tifoso Titans adesso a sentirsi parte del passato Oilers? Come fa a vedere le foto di Moon lanciare con un'altra maglia, e ritenerlo parte della propria tradizione sportiva?!
No no, si portano tutto. Tolto il caso dei Browns, che riuscirono a mantenere il copyright (ma vi era anche la parola data dalla nfl di restituire una franchigia al più presto) tutte le altre portano via borse, borsoni e record.
Io comunque la penso come alvi: difficilmente tiferei davvero per un'altra squadra, potrei simpatizzare per qualcuno come già faccio oggi, ma tifare no.