Re: Tifosi sballottati.

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
flao
Rookie
Rookie

Post by flao »

Alvise wrote: sinceramnete non so cosa farei se i broncos lasciassero denver. Anche se non la vedo come ipotesi realistica, anzi quasi inconcepibile, perchè il colorado è uno stato di football 304 sold out consecutivi datati dal 1970 (nel bel mezzo di 13 stagioni consecutive senza vittorie) e la superiorità su qualsiasi sport esistente (nuggets avalanche e rockies contano una pippa). probabilmente come altri continuerei a seguirli ma a condizione che tenessero colori e divisa anche nella nuova destinazione, ma qualche dubbio ce l'ho. sono un abitudinario attaccato ai ricordi e non riuscirei facilmente a pronunciare e a esaltarmi per un nome che non sia denver broncos.
Condivido.

Altra domandina.

Ma la nuova squadra di Houston non potevano richiamarla Oilers?
...a LONDRAAAAAA!!!
Sheasmylove
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: L.A. Clippers - Brooklyn Nets
NHL Team: New York Islanders

Post by Sheasmylove »

flao wrote: Condivido.

Altra domandina.

Se i Chargers lasciassero San Diego, penso che il mio tifo andrebbe da un' altra parte...non esisterebbero piu',per me, lontano da San Diego...
Credo che mi avvicinerei ai Jets o a Phila ma solo con simpatia...
detesto i pigiami, nel calcio e nel baseball

Image
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Da quello che vedo qui nel topic...ma penso anche in generale per i tifosi americani....posso dire che la cosa è soggettiva! Secondo me puoi benissimo trovare il tifoso che segue la squadra anche in un'altra città oppure quello che aspetta che se ne formi un'altra nella propria città!

La miglior cosa è non fare questi cazzo di trasferimenti...punto e basta! :thumbup:
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

che nel Colorado la squadra più seguita siano i Broncos nulla da dire, però l'anno scorso alle WS i Rockies ci sono arrivati :fischia:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Paperone wrote: che nel Colorado la squadra più seguita siano i Broncos nulla da dire, però l'anno scorso alle WS i Rockies ci sono arrivati :fischia:
Con una dose di culo esagerata :D comunque anche i Rockies hanno un buon seguito, e gli Avalanche negli anni scorsi avevano una squadra esagerata. Però credo che i Broncos siano inarrivabili per le altre franchigie di Denver...
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
flao
Rookie
Rookie

Post by flao »

Sheasmylove wrote: Se i Chargers lasciassero San Diego, penso che il mio tifo andrebbe da un' altra parte...non esisterebbero piu',per me, lontano da San Diego...
Credo che mi avvicinerei ai Jets o a Phila ma solo con simpatia...
A me ispirano simpatia i Bengals, anche adesso li seguo con interesse.

Il mio cuore porterebbe il lutto a vita comunque...
...a LONDRAAAAAA!!!
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

Alvise wrote: sinceramnete non so cosa farei se i broncos lasciassero denver. Anche se non la vedo come ipotesi realistica, anzi quasi inconcepibile, perchè il colorado è uno stato di football 304 sold out consecutivi datati dal 1970 (nel bel mezzo di 13 stagioni consecutive senza vittorie) e la superiorità su qualsiasi sport esistente (nuggets avalanche e rockies contano una pippa). probabilmente come altri continuerei a seguirli ma a condizione che tenessero colori e divisa anche nella nuova destinazione, ma qualche dubbio ce l'ho. sono un abitudinario attaccato ai ricordi e non riuscirei facilmente a pronunciare e a esaltarmi per un nome che non sia denver broncos.
Quoto,però io non riuscirei più a tifare Broncos in caso di spostamento franchigia:per me i Broncos stanno a Denver e basta,con tutta quella questione delle partite a quell'altitudine che me la fa vivere come una squadra unica.Per me è questo il fatto principale,non tanto una questione di simboli e colori che comunque hanno la loro influenza.
Ad esempio,pur mantenendo le stesse uniformi,un Palm Springs Broncos a livello del mare,senza il mito del miglio,mi farebbe schifo.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
Alvin
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

flao wrote: Altra domandina.

Stessa cosa che ho pensato io quando è saltata fuori questa storia dei Texans! Credo che il cambiamento sia stato per un mero fattore commerciale. Lo stemmino nuovo, i colori più accattivanti per il merchandising rendono i prodotti di sicuro più vendibili del pozzo petrolifero.
Fortuna che almeno i Browns hanno tenuto botta (ma grazie, è il nome del fondatore della città) e non hanno ceduto alla tentazione di cancellare la storia per vendere più berrettini.
Su questo bisognerebbe imparare dal baseball, che rispetto al football, mantiene una linea di continuità maggiore con il passato.

Allucinante la storia dei Colts! Mai avrei immaginato una storia come quella della fuga di notte. Pensavo che il china avesse fatto una battuta o scritto un'esagerazione. Mi sapeva da trama di un film comico che un fatto reale.
Image
flao
Rookie
Rookie

Post by flao »

Alvin wrote: Stessa cosa che ho pensato io quando è saltata fuori questa storia dei Texans! Credo che il cambiamento sia stato per un mero fattore commerciale. Lo stemmino nuovo, i colori più accattivanti per il merchandising rendono i prodotti di sicuro più vendibili del pozzo petrolifero.
Fortuna che almeno i Browns hanno tenuto botta (ma grazie, è il nome del fondatore della città) e non hanno ceduto alla tentazione di cancellare la storia per vendere più berrettini.
Su questo bisognerebbe imparare dal baseball, che rispetto al football, mantiene una linea di continuità maggiore con il passato.

Allucinante la storia dei Colts! Mai avrei immaginato una storia come quella della fuga di notte. Pensavo che il china avesse fatto una battuta o scritto un'esagerazione. Mi sapeva da trama di un film comico che un fatto reale.
Sara' ma a me piacevano mooolto di piu' i colori degli Oilers.

Sul pozzo petrolifero posso anche darti ragione, ma il Toro stilizzato che hanno ora mi fa piu' cacare ancora del pozzo.

Cosi' come l'idea di metterlo a specchio sull'altro lato del casco...
...a LONDRAAAAAA!!!
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

La situazione dei Browns era diversa da quella degli Oilers. Quando Art Modell trasferì la propria squadra a Baltimore da Cleveland, non gli fu permesso di portare con sé la storia dei Cleveland Browns. Quindi, i Baltimore Ravens sono tecnicamente una squadra che ha debuttato nella NFL nel 1996. Tutti i titoli vinti dai Cleveland Browns nell'epoca pre-trasferimento NON appartengono ai Baltimore Ravens.

I nuovi Cleveland Browns (del 1999), invece, sono una continuazione dei vecchi Cleveland Browns. Storicamente e statisticamente, i Cleveland Browns sono una squadra che è nata nel 1946, giocando nella All American Football Conference, e che debuttò nella NFL nel 1950. Poi, nelle stagioni 1996-1997-1998 la franchigia fu inattiva, per riprendere le operazioni nel 1999. Ergo: i nuovi Cleveland Browns possono fregiarsi dei titoli vinti dai Cleveland Browns pre-trasferimento.

Gli Houston Texans, invece, sono una squadra nuova. La storia degli Houston Oilers appartiene ai Tennessee Titans. La squadra che ora si chiama Tennessee Titans può fregiarsi dei titoli vinti dagli Houston Oilers. Inoltre: nessun giocatore dei Tennessee Titans potrà più vestire la maglia #1. Quel numero apparteneva a Warren Moon, che però era il QB degli Houston Oilers; tuttavia è stato ritirato dai Tennessee Titans.

Quindi, penso che fosse impossibile per la nuova franchigia di Houston riprendere il nome Oilers, visto che appartiene ai Tennessee Titans. Inoltre, per due stagioni dopo il trasferimento da Houston, la squadra continuò a chiamarsi Oilers prima del cambio in Titans.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
flao
Rookie
Rookie

Post by flao »

koufax75 wrote: La situazione dei Browns era diversa da quella degli Oilers. Quando Art Modell trasferì la propria squadra a Baltimore da Cleveland, non gli fu permesso di portare con sé la storia dei Cleveland Browns. Quindi, i Baltimore Ravens sono tecnicamente una squadra che ha debuttato nella NFL nel 1996. Tutti i titoli vinti dai Cleveland Browns nell'epoca pre-trasferimento NON appartengono ai Baltimore Ravens.

I nuovi Cleveland Browns (del 1999), invece, sono una continuazione dei vecchi Cleveland Browns. Storicamente e statisticamente, i Cleveland Browns sono una squadra che è nata nel 1946, giocando nella All American Football Conference, e che debuttò nella NFL nel 1950. Poi, nelle stagioni 1996-1997-1998 la franchigia fu inattiva, per riprendere le operazioni nel 1999. Ergo: i nuovi Cleveland Browns possono fregiarsi dei titoli vinti dai Cleveland Browns pre-trasferimento.

Gli Houston Texans, invece, sono una squadra nuova. La storia degli Houston Oilers appartiene ai Tennessee Titans. La squadra che ora si chiama Tennessee Titans può fregiarsi dei titoli vinti dagli Houston Oilers. Inoltre: nessun giocatore dei Tennessee Titans potrà più vestire la maglia #1. Quel numero apparteneva a Warren Moon, che però era il QB degli Houston Oilers; tuttavia è stato ritirato dai Tennessee Titans.

Quindi, penso che fosse impossibile per la nuova franchigia di Houston riprendere il nome Oilers, visto che appartiene ai Tennessee Titans. Inoltre, per due stagioni dopo il trasferimento da Houston, la squadra continuò a chiamarsi Oilers prima del cambio in Titans.
Questo non me lo ricordavo...

E' comunque una cazzata.

Molto meglio gestire la cosa come nel caso Cleveland.

Ora riavremmo gli Oilers e il loro brutto pozzo.

Speriamo per la prossima volta...
...a LONDRAAAAAA!!!
Alvin
Pro
Pro

Post by Alvin »

koufax75 wrote: La situazione dei Browns era diversa da quella degli Oilers. Quando Art Modell trasferì la propria squadra a Baltimore da Cleveland, non gli fu permesso di portare con sé la storia dei Cleveland Browns. Quindi, i Baltimore Ravens sono tecnicamente una squadra che ha debuttato nella NFL nel 1996. Tutti i titoli vinti dai Cleveland Browns nell'epoca pre-trasferimento NON appartengono ai Baltimore Ravens.

Svelato l'arcano! Non immaginavo che Tennessee, anche avendo cambiato nome, avesse ancora i diritti su "oilers". Nella mia ignoranza pensavo che i diritti sulla storia rimanessero solo trasferendosi mantenendo il nome originale. Poi, spostata la franchigia, tenendo quel nome allora se ne conservava anche il passato. Come i Lakers, tanto per dire. Mentre cambiandolo, anche trasferendo la squadra, si troncava con il passato. Pensavo quindi che Tennessee non avesse più nulla a che fare con il suo passato, e che quindi ad Houston i Texans avevano avuto la possibilità di tornare alle origini.
Non immaginavo funzionasse così. Grazie.

P.S. però così è bruttissimo! Se non ho capito male quanto spiegato da Koufax, questi per chiamare una squadra Titans, hanno estinto il marchio Oilers in pratica. Giusto?
Se è così, mi chiedo, ma come fa un tifoso Titans adesso a sentirsi parte del passato Oilers? Come fa a vedere le foto di Moon lanciare con un'altra maglia, e ritenerlo parte della propria tradizione sportiva?!
Image
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Quando Bud Adams trasferì gli Oilers da Houston nel Tennessee, riuscì ad ottenere una garanzia dalla NFL: NESSUNA FRANCHIGIA potrà più utilizzare il logo, i simboli e i colori dei vecchi Houston Oilers, che appartengono ai Tennessee Titans.

Il paragone Browns-Oilers non regge. Quando fu accettato il trasferimento di Art Modell, alla città di Cleveland fu garantito il ritorno della NFL, cosa che non avvenne per Houston, ad esempio. E fu un caso unico. Quando avviene un trasferimento, la squadra mantiene i titoli e la storia anche delle città precedenti. Quindi, gli Indianapolis Colts possono fregiarsi dei titoli vinti dai Baltimore Colts, così come i Lakers hanno vinto 14 titoli NBA, anche se solo 9 furono conquistati a LA. Gli Athletics hanno vinto 9 World Series: 5 a Philadelphia, 0 a Kansas City, 4 a Oakland. E lo stesso dicasi per tutti i vari trasferimenti di NBA, MLB, NHL e NFL. Il modo in cui fu trattato il trasferimento dei Browns fu unico.

-----

In verità, il nome Texans era già stato utilizzato da una franchigia di football, più precisamente i Dallas Texans della American Football League: nel 1963 quella squadra si trasferì a Kansas City e il nome fu cambiato in Chiefs.
Last edited by koufax75 on 27/09/2008, 14:12, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Alvin
Pro
Pro

Post by Alvin »

koufax75 wrote: Il paragone Browns-Oilers non regge.
Sì, ma infatti il paragone l'ho fatto prima che mi spiegassi come sono andate le cose.
Però il dispiacere rimane. Ma perchè hanno cambiato il nome in Titans? Alla proprietà non stava a cuore Oilers? Perchè non hanno fatto come i Colts?
Image
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

^Tex^ wrote: Quoto,però io non riuscirei più a tifare Broncos in caso di spostamento franchigia:per me i Broncos stanno a Denver e basta,con tutta quella questione delle partite a quell'altitudine che me la fa vivere come una squadra unica.Per me è questo il fatto principale,non tanto una questione di simboli e colori che comunque hanno la loro influenza.
Ad esempio,pur mantenendo le stesse uniformi,un Palm Springs Broncos a livello del mare,senza il mito del miglio,mi farebbe schifo.
certo vero sarebbe schifoso, ma non potrei nemmeno tifare per un altra squadra. squadre trasferite? squadre con una tradizione, ma che non ho mai veramente "amato"? diventerei simpatizzante, ma non credo potrei tifare altro quindi o palm springs broncos o niente... mi sa che per carattere tiferei plam springs perchè se non tifo lo sport non riesco a viverlo bene.
Post Reply