Re: Nfl on TV - La Rai c'è? Non c'è? Ci fa?
-
multiple
- Pro

Re: Nfl on TV - La Rai c'è
Questi li definirei errori di poco conto comunque.
Dire il ercord dei Giants aggiornato prima della gara e' mooolto peggio.
Poi direi di partire dalla finta di handoff (o play action) che non e' una finta di pass rush, poi il resto verra'...
Poi direi di partire dalla finta di handoff (o play action) che non e' una finta di pass rush, poi il resto verra'...
Last edited by multiple on 25/09/2008, 15:59, edited 1 time in total.
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org
THE PASS!
2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
THE PASS!
- koufax75
- Senior

Beh, questa la diceva anche Leopizzi!!Bondir wrote: Mettici anche il false start, un paio di volte l'hanno chiamato offside dell'attacco.![]()

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
- sonofuoridaltunnel
- Rookie

questa me la sono persa.multiple wrote: Poi direi di partire dalla finta di handoff (o play action) che non e' una finta di pass rush, poi il resto verra'...
devo avere installato un controllo preventivo che inibisce alle cazzate di pervenire ai miei meccanismi celebrali di comprensione dei suoni.
al di là di tutto, è chiaro che iafrate non è competente e si improvvisa. complimenti a lui, che evidentemente si è studiato il regolamento in un quarto d'ora (e si vede...), di più non potrebbe comunque fare.
ma il punto non è solo questo, secondo me: è la tipologia di commento ad urtarmi, molto ... "calcistica", con pause che aspettano lo sviluppo dell'azione per descriverne man mano l'andamento... cosa che in uno sport dove la palla è mossa per pochi secondi in ogni azione non è il massimo.
forse è proprio lo stile di iafrate a non essere adatto alle telecronache di questo sport.
o forse siamo noi male abituati.
gotta interviene praticamente solo a gioco fermo per precisazioni tecniche, è bravo e preparato magari riesce a rimediare agli strafalcioni del compagno.
l'insieme, comunque, è noioso perchè l'uno è troppo "drammatico", l'altro è molto scolastico.
forse con un commentatore "serio" e tecnico come gotta l'ideale sarebbe una spalla un po' più rilassata, magari che condisca la telecronaca con qualche anneddoto, e non un telecronista "stile pizzul".
vabbè, teniamoci quello che abbiamo e rallegriamoci.
Last edited by sonofuoridaltunnel on 25/09/2008, 21:29, edited 1 time in total.
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Il mitico Paolone aveva la "finta di play action". Un'arma terribile.multiple wrote: Questi li definirei errori di poco conto comunque.

-
chinasky
Mi pare che Iafrate prima commentasse lo speedway... la voce sembrava la sua. Dio, ma fa tutto lui???
-
multiple
- Pro

"play action fake" lo traduceva proprio cosi' il buon Paolo...chinasky wrote: Il mitico Paolone aveva la "finta di play action". Un'arma terribile.![]()
Comunque la finta di play action esiste: il QB finta di fare una finta di dare la palla al RB ma gliela da' davvero
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
THE PASS!
THE PASS!
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Di più: gareggiava anche con il numero 8. Ed è arrivato terzo!chinasky wrote: Mi pare che Iafrate prima commentasse lo speedway... la voce sembrava la sua. Dio, ma fa tutto lui???
- daneel
- Newbie

Scusate l'OT: China, dove l'hai presa quella foto di Mazinga Z ? Sembra tratta da un film.......
dimmi dimmi.......
dimmi dimmi.......
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono
-
chinasky
L'ho trovata su google comunque sì, da un po' si parla di una versione cinematografica di Mazinga.daneel wrote: Scusate l'OT: China, dove l'hai presa quella foto di Mazinga Z ? Sembra tratta da un film.......
dimmi dimmi.......
- IL Matte
- Rookie

- NFL Team: Colts
Comunque ragazzi non è facile commentare uno sport come la NFL siamo sinceri, zilioni di termini per indicare piccole differenze all'occhio di chi magari non è un fan come noi (e ancor di più come alcuni di voi), devi anche cercare di essere chiaro x lo spettatore medio
prendi un esempio stupido:
Running Back
Tailback
Fullback
Halfback
oppure sul regolamento per chi vede una partita per la 10 volta (dieci) la differenza tra encroachment false start e offside non è prorpio nitida.
per non parlare di Flanker WR slot Rec. tralascio i ruoli della linea, io vedo i miei amici non ci capiscono un cazzo e ci provano a capire chi è chi, ma non è facile.
Aggiungici le difese, zero cover 1 cover 2 cover 3...
certo la finta di play action uno se la puoi risparmiare...
prendi un esempio stupido:
Running Back
Tailback
Fullback
Halfback
oppure sul regolamento per chi vede una partita per la 10 volta (dieci) la differenza tra encroachment false start e offside non è prorpio nitida.
per non parlare di Flanker WR slot Rec. tralascio i ruoli della linea, io vedo i miei amici non ci capiscono un cazzo e ci provano a capire chi è chi, ma non è facile.
Aggiungici le difese, zero cover 1 cover 2 cover 3...
certo la finta di play action uno se la puoi risparmiare...
"Non penso che quando parlo sia facile comprendermi. Ho qualcosa che non va in testa. E comunque non sono nulla di ciò che pensate io sia" Syd Barret-
Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Inizio a sentir un pò la mancanza di un "...aaarivederci e graaaazie!!!" :gazza:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
la false start la fa l'attacco, offside e encroachment la difesa (la quasi totalità delle volte)
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- giosf49ers
- Rookie

- MLB Team: SAN FRANCISCO GIANTS
- NFL Team: SAN FRANCISCO 49ERS
- NBA Team: LOS ANGELES LAKERS
- NHL Team: ------------------------------
Stendendo un velo pietoso sul commento (io la partita la guardo senza audio così le cazzate le capisco da solo) penso sia gia' buono che facciano le partite. Discorso a parte per gli orari e le repliche sia delle partite che di gameday che non vengono segnalate ne rispettate. A proposito nessuno di voi che bazzica milano registra NFL GAMEDAY dato che me li sono persi se qualcuno mi puo' aiutare grazie
Li colleziono da quando li faceva tele +
Mi spiacerebbe perdere i primi due di quest'anno.
Sapete a che ora li fanno grazie????
Confido nel vostro buon cuore. ciaoooo
Mi spiacerebbe perdere i primi due di quest'anno.
Last edited by giosf49ers on 26/09/2008, 20:53, edited 1 time in total.
GO NINERS GO
5 - TIME NFL CHAMPIONS

[URL=http://g.imageshack.us/img142/49ersbishp0.png/1/][img]http://img142.
5 - TIME NFL CHAMPIONS

[URL=http://g.imageshack.us/img142/49ersbishp0.png/1/][img]http://img142.
-
Iafras
- Newbie

Ciao a tutti...giosf49ers wrote: Stendendo un velo pietoso sul commento (io la partita la guardo senza audio così le cazzate le capisco da solo) penso sia gia' buono che facciano le partite. Discorso a parte per gli orari e le repliche sia delle partite che di gameday che non vengono segnalate ne rispettate. A proposito nessuno di voi che bazzica milano registra NFL GAMEDAY dato che me li sono persi se qualcuno mi puo' aiutare grazie
Mi sèiacerebbe perdere i primi due di quest'anno.
Sono Valerio Iafrate, il telecronista della Rai per l'NFL.
Come qualcuno ha già visto, sono entrato nel forum di Endzone.it perchè mi sembra assolutamente normale che chi fa questo lavoro tenga in assoluta considerazione le critiche, i suggerimenti e le richieste dei telespettatori. Qualche volta, perciò, mi presenterò anche a voi frequentatori di Playitusa..
Mi dispiace, a questo proposito, che le cose non vadano esattamente come vorreste con l'NFL, ma per noi della Rai è il primo anno dopo il "dominio" del mio amico Paolone Leopizzi, e un pò di rodaggio era da mettere in preventivo. da parte mia, quindi, cercherò di metterci sempre tutto l'impegno possibile, conscio però del fatto che la telecronaca perfetta non esiste (anche se il mio amico Roberto Gotta ci va vicino....), soprattutto se (mi pare che qualcuno, forse Chinasky l'abbia intuito) durante la settimana devi anche occuparti dei vari Tg, del tennis e di altre mille cose ancora, quando vorresti solo chiuderti in una stanza e guardarti in pace una partita per prepararti. Non cerco scuse ai miei errori, e in ogni caso sappiate che continuerò a tenere in grande conto tutti i vostri suggerimenti e le vostre critiche: aiutano a crescere chi, come me, si trova ad affrontare questa grande avventura...
Per ora, ciao a tutti, e a presto...
-
matteogb4
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Los Angeles LAkers
vieni a trovarci spesso e...con belle notizie, se possibile.
Ignoto Separatista NFL