Milwaukee Brewers

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
rene144
Pro
Pro

Re: Milwaukee Brewers

Post by rene144 »

webba2000 wrote: CHE BIDONE
:penso:
Ma parli in codice da qualche giorno?  :gazza:
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Nono.
Pistino è gergo piemontese per "precisino".

Sul bidone, ogni volta che da addosso a Braun quello il giorno dopo fa un GS...è questo era importantino.No?

Riattizzavo solo una polemica di qualche mese fa. E rimango della mia opinione, sarà scarso in difesa, però lo sono molte più quelle che ti fa vincere di quelle che ti fa perdere, molte di più.
"That's a clown question, bro."
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

webba2000 wrote: Nono.
Pistino è gergo piemontese per "precisino".

Sul bidone, ogni volta che da addosso a Braun quello il giorno dopo fa un GS...è questo era importantino.No?

Riattizzavo solo una polemica di qualche mese fa. E rimango della mia opinione, sarà scarso in difesa, però lo sono molte più quelle che ti fa vincere di quelle che ti fa perdere, molte di più.
per quanto quest'anno ha fatto 0 errori giocando da esterno..(contro i 26 dell'anno scorso da terza base..)..  :applauso:
Muori senza morire e vivrai per sempre
joesox

Post by joesox »

webba2000 wrote: Riattizzavo solo una polemica di qualche mese fa. E rimango della mia opinione, sarà scarso in difesa, però lo sono molte più quelle che ti fa vincere di quelle che ti fa perdere, molte di più.
Anche Manny è scarso in difesa... .393/.487/.749 e 17 HR, 53 RBI in 51 partite con i Dodgers. Anche DUE errori.
webba2000

Post by webba2000 »

joesox wrote: Anche Manny è scarso in difesa... .393/.487/.749 e 17 HR, 53 RBI in 51 partite con i Dodgers. Anche DUE errori.
Manny non è scarso...e che non gli interessa  :D
joesox

Post by joesox »

webba2000 wrote: Manny non è scarso...e che non gli interessa  :D
Infatti, rimedia al piatto, il cane!
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Ma quest'anno siamo così sicuri che come esterno sia così scarso? :penso: Ok, in terza era una sciagura, però all'esterno non mi pare abbia combinato molti casini...
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

se non sbaglio è il primo GS stagionale per i brewers,quale momento migliore
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
joesox

Post by joesox »

Pablets wrote: Ma quest'anno siamo così sicuri che come esterno sia così scarso? :penso: Ok, in terza era una sciagura, però all'esterno non mi pare abbia combinato molti casini...
L'esterno sinistro è, in proporzione, il ruolo meno importante. Braun è più che adeguato.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

webba2000 wrote: Sul bidone, ogni volta che da addosso a Braun quello il giorno dopo fa un GS...è questo era importantino.No?
Certo che era importante (anche se bastava un singolo, ma fa niente), e allora? Comunque in quel messaggio mi riferivo alla sua difesa, visto che in giro si cerca di farlo passare per un buon difensore, ed è stato semplicemente imbarazzante su quella giocata.
Me lo auguro, e lo credo anche io.
Personalmente la mia opinione non è che sia scarso, ma che sia sopravvalutato rispetto alle sue autentiche qualità.
Sappiamo che come potenza sia tra i top 5 in Major League. Ha almeno una stagione da 50 HR nel suo futuro e probabilmente più di una. Ma sappiamo anche che abbia dei buchi enormi nel suo gioco, solo che non ne parla mai nessuno.
Difensivamente ti dirò di più: è stato bravo quest'anno, lo ammetto. Nel lungo termine è migliorato in certe giocate, ma continua ad essere imbarazzante in quelle appena più complesse (come quella dell'altro giorno). Comunque è un LF e considerata la natura del ruolo, significa che non abbia un'incidenza positiva sulla difesa della squadra (al massimo può averla negativa se la qualità scivola di un millimetro).
E le qualità offensive? La potenza è fuori dal mondo, ma non ha niente altro. Non ha disciplina, ha .333 di OBP.

Quest'anno niente BABIP fortunata, ed il risultato è .885 di OPS. Buona? Sicuramente, ma è la stessa di Fielder (che in realtà ha .882), per dire, e vale meno di .878 di Ethier, o .867 di McLouth o Mauer, o .857 di DeRosa, gente più forte in difesa (a volte in ruoli difensivi più complessi). Poi il fatto che la sua OBP sia bassa implica che la sua OPS+ (127) sia più bassa di quella di Fielder (128) e di altri giocatori apparentemente più deboli di lui offensivamente in termini di OPS pura. Solo che la stagione di Fielder è considerata una stagione scarsa e deludente, nonostante sia migliore di quella di Braun!

Ma mi chiedo: c'è qualcuno che dica che Ethier sia un MVP? C'è qualcuno che lo darebbe a DeRosa o McLouth? Perchè Braun viene considerato una superstar e non lo è. E' "solo" un ottimo giocatore. Diciamo pure un grande, diciamo persino un All Star, ma non è un Utley, non è un MVP, non è appunto una superstar.

La gente si ferma a guardare i suoi fuoricampo, non soppesando le altre qualità. So benissimo che un giorno lui batterà 10 HR a settembre, anzichè a maggio (come sapete, non credo in certe cose, quindi una roba del genere potrebbe succedere), verrà chiamato "clutch" e verrà considerato come MVP (se non lo vincerà addirittura). Sono queste le cose che non ci stanno.

Braun non è tra i migliori 15-20 position players della NL. Però qualcuno considera Adam Dunn più forte di lui? Direi di no. La sua BA è bassa, quindi fa poca scena. Ma intanto l'OBP è più alta, l'OPS+ pure.

Braun è forte. Non è così forte come viene dipinto, e non ci si avvicina neanche. L'anno scorso ha avuto una grande annata per la BABIP (e potrebbe averne altre). Quest'anno ha aumentato la LD% e la BA è comunque crollata perchè si è normalizzato.

E' sopravvalutato in poche parole. E questo non significa che sia un bidone, ma solo che sia appunto sopravvalutato rispetto alle sue qualità vere.
Bounce wrote: per quanto quest'anno ha fatto 0 errori giocando da esterno..(contro i 26 dell'anno scorso da terza base..)..   :applauso:
Gli errori non indicano l'abilità difensiva di un giocatore.
Last edited by rene144 on 27/09/2008, 0:42, edited 1 time in total.
dibeblue
Rookie
Rookie

Post by dibeblue »

con il ritorno di gallardo (4IP) più sheets e CC i  milwaukee possono far male davvero a eventuali playoff (toccatevi pure birrai)
gallardo quanti lanci può fare in questo momento?
milwaukee se passa avrà quasi sicuro la contraerea di philadelphia...
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

rene144 wrote: Gli errori non indicano l'abilità difensiva di un giocatore.
sono d'accordo, ma è altrettanto chiaro che cm LF rende di più che da terza base: meno errori (quest'anno 0) e meno grane per la squadra. Non oso immaginare quanti punti abbia concesso con i suoi errori l'anno scorso che invece quest'anno si sono risparmiati mettendelo esterno.

Braun sta lì per la mazza...in difesa ci gioca perchè non c'è il DH nella NL (fosseero una squadra di AL, ci sarebbe comunque una bella lotta per il posto di DH con Fielder..)
Muori senza morire e vivrai per sempre
webba2000

Post by webba2000 »

rene144 wrote:

Braun non è tra i migliori 15-20 position players della NL. Però qualcuno considera Adam Dunn più forte di lui? Direi di no. La sua BA è bassa, quindi fa poca scena. Ma intanto l'OBP è più alta, l'OPS+ pure.

Braun è forte. Non è così forte come viene dipinto, e non ci si avvicina neanche.

E' sopravvalutato in poche parole. E questo non significa che sia un bidone, ma solo che sia appunto sopravvalutato rispetto alle sue qualità vere.
Continuo a non essere d'accordo.

E' un giocatore, come Manny e come un DH dell'AL, da valutare solo con la mazza. Quindi io quando valuto un giocatore così guardo alla pura produzione offensiva e quindi all'OPS+, e 127 di OPS+ unita alla giovane età me lo fanno giudicare uno dei migliori della NL.
Che non sia il più forte del mondo lo so anche io, però adesso, per favore, dimmi i 20 più forti di lui in NL, grazie. :D
E' sopravvalutato, forse.
E' forte, sicuro!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

webba2000 wrote: E' un giocatore, come Manny e come un DH dell'AL, da valutare solo con la mazza.
Finchè va in campo, bisogna valutarne anche la difesa. Quando sarà un DH, ne valuteremo solo l'attacco.
Quindi io quando valuto un giocatore così guardo alla pura produzione offensiva e quindi all'OPS+, e 127 di OPS+ unita alla giovane età me lo fanno giudicare uno dei migliori della NL.
Il mio non è un discorso sulla prospettiva. Solo un cieco potrebbe negare che Braun abbia un talento enorme e che possa (migliorando la disciplina) diventare un'autentica superstar.
Il mio è un discorso sui suoi valori attuali. Proprio adesso viene già considerato un fenomeno, ma non lo è ancora.
Che non sia il più forte del mondo lo so anche io, però adesso, per favore, dimmi i 20 più forti di lui in NL, grazie. :D
Guarda, è facile, basta prendere gente che offensivamente ha prodotto più di lui, oppure gente che difende meglio (o che gioca in ruoli difensivi più "importanti"). Tralasciando gente che deve confermarsi (McLouth, Doumit, DeRosa, Ludwick, ecc), tralasciando i pitchers, tralasciando i suoi simili (Delgado, Fielder), tralasciando anche i giocatori che sono partiti (Teixeira, Bay), eccoti una lista:
Pujols (189 OPS+ e guanto fenomenale)
C. Jones (177 OPS+ ed ottimo 3B)
Berkman (159 e buono in difesa)
Hanley Ramirez (148 e migliorato in difesa, ed è comunque SS)
Wright (144 e guanto eccellente)
Utley (133 ed ottimo in seconda)
McCann (136 e buon C)
A. Ramirez (129 e migliorato molto da 3B)
M. Ramirez (difende come Braun... ma con 164 di OPS+)
Soriano (123 di OPS+, lievemente peggio di Braun, ma molto più forte difensivamente e sulle basi)
Ad. Gonzalez (135 di OPS+ e gran difensore)
Uggla (129 OPS+ in seconda base)
Beltran (129 OPS+ ed ottimo CF)
Soto (122 OPS+ e buon C difensivo)
Reyes (120 OPS+ e buon SS difensivo, e fantastico sulle basi)
Hawpe (122 OPS+ e RF medio - migliore difensivamente di Braun in una posizione lievemente più importante)
Dunn (127 OPS+ con difesa lievemente migliore di Braun)
Ethier (124 OPS+ e gran difesa)
Glaus (122 OPS+ in una posizione più delicata - 3B)
B. Giles (133 OPS+ da RF)

Ed ho escluso i vari Fielder, Howard, Delgado, Burrell, ossia gente che è terribile in difesa ed ha una OPS+ simile a quella di Braun. Come vedi anche solo come OPS+ (e quindi considerando solo la mazza) ben 13 giocatori, tra gli elencati, sono messi meglio di Braun (e ci sarebbero anche Ludwick, ecc). Quando includi la difesa nell'equazione anche gente come Reyes (che è appena dietro) lo supera passeggiando.
E non ho incluso giocatori che hanno avuto un "off year" come Derrek Lee, e non ho incluso i Ludwick, McLouth e Doumit che devono dimostrare di essere a questa altezza perchè venuti fuori dal nulla. E non ho incluso i lanciatori.

Insomma, Braun non è una superstar. Se parliamo esclusivamente del 2008 (includendo dunque gli "one-hit wonders" ed i lanciatori) non rientra tra i migliori 40-50 della National League. Se parliamo di valori mostrati fino ad ora nella carriera, comunque non rientra tra i primi 20 hitters.

Ci rientrerà un giorno? Boh. Forse si, se imparerà la disciplina. Ma adesso è un giocatore clamorosamente sopravvalutato, che non rientra tra i primi 15 della stagione NL come OPS+. Ottimo giocatore? Si. Forte? Si. Con potenziale? Si. Fenomeno? Manco per sogno.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Lo state spremendo come un limone :applauso:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Locked