Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

La gente vuole solo il goal
Locked
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Da_Game wrote: ma va la..il Napoli vince lo scudetto gli 8 punti che ha valgono più dei 10 dell'Inter considerando il calendario.
Non scoppieranno perchè Reja sta facendo turnover e i risultati gli ottiene lo stesso.
Hamsik se va avanti così segna 20 gol..
... e l'anno prossimo vince la Champions League... un po' di scaramanzia e buon senso non guasterebbero...

Per fortuna Reja non è nato ieri e non si fa distrarre dai facili entusiasmi: il quarto posto è un obiettivo molto impegnativo ed è raggiungibili solo se continua la crisi di alcune delle squadre di vertice.
Per i primi due posti vedo Inter e Juve irraggiungibili. Credo che anche il Milan non fallirà l'obiettivo Champions per due anni di seguito.
Si può fare corsa su Roma e Fiorentina, ma sarà durissima.
Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

hispanico82 wrote: :portasfiga:

Sciò sciò ciuccivett'l
...ma serio!!!

intanto se il direttore dice "Lavezzi sta meglio ma non lo rischiamo a Bologna", penso ci sia più di qualche speranza di rivederlo in campo a Benfica.

Image
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Red wrote: Per fortuna Reja non è nato ieri e non si fa distrarre dai facili entusiasmi: il quarto posto è un obiettivo molto impegnativo ed è raggiungibili solo se continua la crisi di alcune delle squadre di vertice.
Per i primi due posti vedo Inter e Juve irraggiungibili. Credo che anche il Milan non fallirà l'obiettivo Champions per due anni di seguito.
Si può fare corsa su Roma e Fiorentina, ma sarà durissima.
Devo dire la verita':il Napoli di qst anno,almeno nell'atteggiamento(difensivo e cinico)mi ricorda molto quello della B,solo che ora si e' chiaramente elevata la qualita' media(e,cosa importante.abbiamo 2 terzini di ruolo...)
Non so se si possa puntare al 4 posto,diciamo che ali limite si puo' sperare che Roma e Fiorentina perdano molti punti in questa fase del torneo,a patto che noi ci manteniamo su certi livelli...io faccio notare che cmq il Milan l'anno scorso ha sfiorato la Champions iniziando a giocare a Gennaio in campionato...
Poi,io almeno Samp,Udinese e Lazio le marcherei strette da qst punto di vista...
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

Cobain88 wrote: Devo dire la verita':il Napoli di qst anno,almeno nell'atteggiamento(difensivo e cinico)mi ricorda molto quello della B,solo che ora si e' chiaramente elevata la qualita' media(e,cosa importante.abbiamo 2 terzini di ruolo...)
Non so se si possa puntare al 4 posto,diciamo che ali limite si puo' sperare che Roma e Fiorentina perdano molti punti in questa fase del torneo,a patto che noi ci manteniamo su certi livelli...io faccio notare che cmq il Milan l'anno scorso ha sfiorato la Champions iniziando a giocare a Gennaio in campionato...
Poi,io almeno Samp,Udinese e Lazio le marcherei strette da qst punto di vista...
si, il quarto posto, seppur tenendosi a questi livelli, è quasi proibitivo data la grande qualità delle molte squadre in lotta, ma ciò nn toglie che in questo campionato potremmo levarci qualche bella soddisfazione..
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

a questo punto con Iezzo ko chi tra i pali?? La logica dice Navarro, ma se ci va Gianello penso che l'investimento dell'argentino sia definitavamente da buttare senza neppure avergli dato troppe chances.
Fossi io Reja non si porrebbe il problema,Navarro tutta la vita (ma anche con Iezzo disponibile)
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

shilton wrote: a questo punto con Iezzo ko chi tra i pali?? La logica dice Navarro, ma se ci va Gianello penso che l'investimento dell'argentino sia definitavamente da buttare senza neppure avergli dato troppe chances.
Fossi io Reja non si porrebbe il problema,Navarro tutta la vita (ma anche con Iezzo disponibile)
Ed infatti: :roll:
Ad ogni costo: vorrebbe andare in campo, con una mascherina per proteggere il viso e il naso, ma gli è stato sconsigliato: Gennaro Iezzo dovrà saltare la trasferta di Bologna ed anche quella di Genova, molto probabilmente.

Il Palermo ha lasciato il segno e giovedì mattina - dopo la bella prestazione contro i rosanero ed almeno un intervento salva-risultato - il portiere di Castellammare è corso ai ripari: il prof. Luigi D'Angelo gli ha ricomposto la frattura riportata al setto nasale durante il match con la squadra di Ballardini.

Adesso è costretto a fermarsi. Farà posto a Gianello che secondo gli accordi interni, dovrebbe essere il suo sostituto nella partita di domenica prossima ed a Navarro giovedì sera a Lisbona nella seconda sfida con il Benfica per l'ammissione ai gironi della Coppa Uefa.
Sto ammirando molto Reja in questo inizio campionato, e come ho più volte detto preferisco lui ai vari allenatori che erano sulla piazza a giugno, prima della conferma. Ma questa cosa non la capisco. Gianello? Adesso che Iezzo è fuori fai giocare sempre Navarro!!!!!
ImageImageImage
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

hispanico82 wrote: Ed infatti: :roll:

Sto ammirando molto Reja in questo inizio campionato, e come ho più volte detto preferisco lui ai vari allenatori che erano sulla piazza a giugno, prima della conferma. Ma questa cosa non la capisco. Gianello? Adesso che Iezzo è fuori fai giocare sempre Navarro!!!!!
l'unica spiegazione è che gli ha trombato moglie/figlia/entrambe,non ne ho altre almeno tecniche!
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

shilton wrote: l'unica spiegazione è che gli ha trombato moglie/figlia/entrambe,non ne ho altre almeno tecniche!
Oppure è verosimilmente attratto dall'innovativa capacità di Gianello di parare sempre e solo con i piedi :gazza:
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

_angelus_ wrote: Oppure è verosimilmente attratto dall'innovativa capacità di Gianello di parare sempre e solo con i piedi :gazza:
Cercando di riportarci ai vecchi fasti, quando il maestro Claudio Garella inventò questa nuova tecnica portandoci allo scudetto  :lol2:

Tornando seri, veramente non riesco a capirne il motivo: l'anno scorso "qualche" motivazione poteva esserci (ma proprio a voler essere pignoli), ma quest'anno non la capisco proprio. Gianello sa che deve essere il terzo portiere, ed andare in panchina solo per miracolo. Se Iezzo si fa male, ma perchè dobbiamo rischiare con lui in porta quando abbiamo Navarro?

Secondo me questo ragazzo sta maledicendo il giorno in cui è andato via dall'Argentina. E sempre secondo me, è il portiere più forte che abbiamo in rosa.
ImageImageImage
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

hispanico82 wrote: Cercando di riportarci ai vecchi fasti, quando il maestro Claudio Garella inventò questa nuova tecnica portandoci allo scudetto  :lol2:

Tornando seri, veramente non riesco a capirne il motivo: l'anno scorso "qualche" motivazione poteva esserci (ma proprio a voler essere pignoli), ma quest'anno non la capisco proprio. Gianello sa che deve essere il terzo portiere, ed andare in panchina solo per miracolo. Se Iezzo si fa male, ma perchè dobbiamo rischiare con lui in porta quando abbiamo Navarro?

Secondo me questo ragazzo sta maledicendo il giorno in cui è andato via dall'Argentina. E sempre secondo me, è il portiere più forte che abbiamo in rosa.
Senza dubbio, sebbene Iezzo in questo periodo non stia sfigurando. Le uniche due note un pò negative su Navarro (di cui ho un'ottima opinione tra l'altro) sono il fatto che a volte lo si vede un pò emozionato (chi nn lo sarebbe) e che mi dà l'impressione di non saper cadere. Sarà che è troppo alto, ma a volte lo vedo goffo nel cadere, un giorno o l'altro si stroppea secondo me. Poi sono opinioni potrei sbagliarmi..
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

_angelus_ wrote: Senza dubbio, sebbene Iezzo in questo periodo non stia sfigurando. Le uniche due note un pò negative su Navarro (di cui ho un'ottima opinione tra l'altro) sono il fatto che a volte lo si vede un pò emozionato (chi nn lo sarebbe) e che mi dà l'impressione di non saper cadere. Sarà che è troppo alto, ma a volte lo vedo goffo nel cadere, un giorno o l'altro si stroppea secondo me. Poi sono opinioni potrei sbagliarmi..
Ma, io quest'impressione non l'ho avuta, anzi mi sembra agile per quanto è alto. Sull'emozione: e ci credo, gioca poche partite e per di più importanti (contro il Milan lo scorso anno, quest'anno esordio in UEFA contro il Benfica con 60.000 persone)...
ImageImageImage
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

hispanico82 wrote: Ma, io quest'impressione non l'ho avuta, anzi mi sembra agile per quanto è alto. Sull'emozione: e ci credo, gioca poche partite e per di più importanti (contro il Milan lo scorso anno, quest'anno esordio in UEFA contro il Benfica con 60.000 persone)...
Vero, per l'emozione ti quoto. Per l'agilità non intendevo il balzo per la parata o cmq il modo di muoversi, intendevo (non c'avrai fatto caso) la ricaduta dopo la parata xD a me fa morire dal ridere, sembra che si accartoccia per poi esplodere. Poi se giocherà e riavrò questa impressione te la farò notare  :hehe:
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

_angelus_ wrote: Vero, per l'emozione ti quoto. Per l'agilità non intendevo il balzo per la parata o cmq il modo di muoversi, intendevo (non c'avrai fatto caso) la ricaduta dopo la parata xD a me fa morire dal ridere, sembra che si accartoccia per poi esplodere. Poi se giocherà e riavrò questa impressione te la farò notare  :hehe:
a me sembra un buon portiere per quel poco che ho visto con grandi capacità fisiche che usa molto bene.
ImageImage
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

shilton wrote: a me sembra un buon portiere per quel poco che ho visto con grandi capacità fisiche che usa molto bene.
Certo che si, non ho mai messo in discussione il fatto che sia un buon portiere e con un ottimo atletismo  :thumbup:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Teoricamente turno di riposo per Maggio, Vitale e Gargano, oltre a Iezzo. Rischioso far riposare entrambe le fasce, ma evidentemente sulla Coppa UEFA si punta. Evento rarissimo in anni recenti per un'italiana, ma io sono contentissimo. Poi si può anche finire fuori, ma lo si fa con onore e provandoci.
In difesa rientra Santacroce, in porta andrà Gianello (ma che roba è? Navarro mi fa una pena!).

Personalmente spero che di punta non giochino Denis e Zalayeta assieme, visto che il primo proprio non si trova col Panteron. Mi piacerebbe vedere Zalayeta e Russotto, con Pià nella ripresa (per sfruttare come entri in partita) al posto del secondo. Lavezzi dovrebbe rientrare col Benfica, e Denis in Coppa ha già segnato (le difese italiane invece sono ancora un rebus, più tattico che altro). Personalmente azzarderei questa squadra oggi:

Navarro
Santacroce Cannavaro Rinaudo
Mannini Blasi Pazienza Hamsik Aronica
Zalayeta Russotto (staffetta con Pià)

e questa a Lisbona:

Navarro
Santacroce Cannavaro Contini
Maggio Pazienza Gargano Hamsik Vitale
Denis Lavezzi

Solo Pazienza (comunque poco utilizzato finora) e Hamsik giocherebbero entrambe le partite nelle linee davanti. In difesa ci sarebbero il portiere, Santacroce (che ha saltato comunque qualche partita qui e lì per squalifica) e Cannavaro (che contro il Bologna potrebbe fare metà partita con Contini). Un buon turn over, riposo per tutti e via contro il Benfica.

Probabilmente oggi la squadra sarà diversa da quella da me prospettata, e temo che possa andare Montervino su una fascia, con Zalayeta-Denis davanti, e magari Rinaudo ed Aronica contemporaneamente in campo in difesa. Vedremo un po'. Sta di fatto che questa squadra ha una panchina notevolmente più forte degli anni scorsi, e le sostituzioni non ci mettono in difficoltà irrimediabili.
Locked