Ciao a tuttiiiiii
al solito ho visto solo ieri la partita e...ICREDIBILE!!!! Prima vittoria a Lambeau Field nella storia dei Cowboys!!!
Non ci potevo credere anche perchè temevo questa partita e invece...
Diciamo che la vittoria è stata molto più importante e più impressionante delle altre due viste sinora secondo me...per il semplice motivo che è stata ottenuta con un attacco a mezzo servizio!!! Eh già...
E tutto questo per merito (o per meglio dire colpa...) di Romo. Sempre secondo me, Romo ha giocato davvero abbastanza male domenica e il passing game ne ha risentito molto. Tanto è vero che i nostri ricevitori sono stati ampiamente sotto le loro statistiche (a parte un immenso Austin ovviamente), certo grazie anche ai un bel pò di loro drop...ma, come dicevo, principalmente a causa di Romo. C'è da dare merito alla difesa di GB che sui passaggi si è dimostrata davvero cazzuta marcando in maniera asfissiante in particolare TO e limitandoci molto finchè sono venuti i due big game di Romo-Austin.
Non so come dire, ma a me Romo sembrava strano domenica sera, non a suo agio, come se avesse qualche problema...e lo notavo da due cose: la percentuale dei giochi di passaggio per i primi drive era davvero bassissima quando in genere Toni lancia da subito. Nei pochi passaggi che effettuava...faceva cacare!!!! Sembrava molto poco mobile, anche con un pò di paura e in qualche occasione ha lanciato davvero in maniera grossolana e imprecisa come non capita spesso a lui. Per non parlare del solito merdoso intercetto.
Detto questo, il fatto che si sia vinta una partita a Green Bay senza l'arma Toni al meglio...beh dimostra davvero che questa squadra spacca i c**i (alla faccia di tanti invidiosetti e gufatori qui dentro...). La linea d'attacco è stata devastante per le corse tanto da permettere a Marion il top running e a Felix una fantastica corsa da 60-70 yards con TD. Secondo me ha funzuionato anche per i passaggi anche se Toni ha subito i primi 3 saks mi pare...ma (sempre secondo me) due di questi se li è meritati tutti e li ha subiti per colpa sua. In ogni caso la OL dava molto tempo al buon Romo.
Nota estremamente positiva la difesa!!! Praticamente abbiamo annichilito GB che si era divertita a segnare a ripetizione nelle prime giornate. LA DL davvero massiccia con una pressione pazzesca e che ha stroncato le corse. Stavolta devo dire che anche le secondarie mi sono piaciute a tratti (certo qualche intercetto ogni tanto...lo si potrebbe fare) ma in sostanza abbiamo ridotto all'inefficienza l'attacco dei padroni di casa riducendoli a soli FG fino al TD praticamente regalato quasi a fine 4° quarto.
ST ancora notevoli mi pare di poter dire. Nota positivissima, le penalità si sono ridotte notevolmente, solo una cinquantina di yards di cui la metà grazie agli IG di Romo...
Nota dolente...4 fumbles...di cui uno perso!! Mah...Ripeto, considerando che non si può che migliorare, la vittoria è da considerarsi davvero mostruosa!!!

In ogni caso, in queste partite mi pare che le squadre siano davvero intimorite e imbarazzate davanti ai Cowboys e che la forza di questa squadra stia crescendo...speriamo bene.Ultima considerazione...la NFC East sembra davvero di un altro pianeta quest'anno...vediamo come andrà la prossima sfida che arriva proprio al momento giusto :figo: