Re: Trasferte....solito caos

La gente vuole solo il goal
Locked
GazzaTheBest
Rookie
Rookie

Post by GazzaTheBest »

shaq2002 wrote: si ehm ma guarda che quella non fu una semplice rissa da stadio, proprio lo stavano uccidendo! :D
se ti sembra che in Italia sia così...
Tu hai postato delle immagini che fanno riferimento a quell'episodio in Serbia, dopodichè dici:
"si ehm ma guarda che quella non fu una semplice rissa da stadio, proprio lo stavano uccidendo!
se ti sembra che in Italia sia così..."

E io ti rispondo nuovamente:
a me sembra che in Italia sia così (e sia stato così) visto che, in questi anni, sono successi episodi di violenza inaudita dentro e al di fuori degli stadi.
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce.Jakob Lakery
Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Nel frattempo a Roma continua la sagra dell'accoltellamento. E le miriadi di servizi sui romani teppisti? I romani infiltrati nella camorra? Gli interventi del ministro Maroni? Le giornate di squalifica?

Sono proprio curioso di vedere se ne succede anche una sola di queste cose.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Danilo Durevole, ultras da San Giorgio a Cremano, cui lo hanno detto per telefono, pare non volesse crederci. Da non stare nella pelle. Alle 9 e mezza del mattino, nell'aula 7 della quarta sezione penale del tribunale ordinario di Roma, giudice monocratico Maria Bonaventura, lo Stato salda il primo "conto" (si fa per dire) con la domenica della vergogna. 31 agosto, Roma-Napoli. Ventiquattro ore di normale devastazione. E fanno 4 mesi e 10 giorni di reclusione, 800 euro di multa. Sospensione condizionale della pena. Danilo, libero già la mattina del 1 settembre, libero resterà.

Per liquidare una storia che, non più tardi di dieci giorni fa, aveva messo a rumore Governo, opposizione, Dipartimento della Pubblica Sicurezza, sono sufficienti quindici minuti di orologio. Danilo non c'è. Se ne è rimasto a Napoli, perché la prima regola, in ogni processo ultras, è "buttarsi contumace". Far dimenticare la propria faccia a chi ti dovrà giudicare e confidare nel tempo che, nel calcio, è medicina miracolosa, capace di annebbiare la rabbia e la paura. Alessandro Cacciotti, l'avvocato che difende Durevole, confabula con il pubblico ministero. Chino sul codice, somma e sottrae con perizia contabile. Quando si raddrizza per interloquire, appare soddisfatto. "Patteggiamo", dice. Il giudice chiede: "In che misura?". "Mesi 3 di reclusione, 600 euro di multa. Pena sospesa". "Mi sembra un po' pochino, avvocato, non crede?". Cacciotti appare sconcertato: "Mi scusi, signor giudice, in fondo il mio cliente che ha fatto?".

Già, in fondo, Danilo Durevole ha avuto soltanto la sfortuna di essere uno dei due soli tifosi napoletani arrestati quel giorno. Se ne stava tranquillo in curva nord con "una torcia esplosiva in mano". Era arrivato da Napoli su un treno sequestrato in partenza e devastato lungo il tragitto (500 mila euro di danni). Dalla stazione Termini aveva raggiunto l'Olimpico su un convoglio speciale dell'Atac da cui, lungo un tragitto di poco più di 4 chilometri, erano state lanciate appena 41 bombe carta. Aveva soltanto menato mani e piedi con chi lo ha arrestato. Allarga le braccia Cacciotti, in un crescendo di enfatica incredulità.

"Una vicenda come al solito amplificata dai media. Il ragazzo è incensurato e in fondo risponde solo del possesso di un petardo e di resistenza alla polizia. Normale, quando si viene fermati in uno stadio". Il giudice lo interrompe: "Il contesto in cui si sono svolti i fatti è particolare. Provi a riformulare la richiesta, avvocato". Cacciotti riformula: "Potrei arrivare a mesi 4 e giorni 10". Il giudice: "Quattro mesi e mezzo, direi". Cacciotti: "No, giudice, 4 mesi e 10 giorni che per altro è perfettamente divisibile con le imputazioni. Guardi, facciamolo insieme. Pena base, mesi 9 di reclusione. Ridotta per le attenuanti generiche a mesi 6. Aumentata per il secondo capo di imputazione a mesi 6 e giorni 15 oltre a 1.200 euro di multa. In forza del rito, ridotta a mesi 4 e giorni 10 di reclusione più 800 euro di multa. E naturalmente sospensione condizionale della pena". Il pm annuisce distratto. Cinque minuti di camera di consiglio. Quattro mesi e 10 giorni siano. Pena sospesa.

Toccherebbe ora al suo compare, Diego De Martino. L'altro sfortunato. Quando lo hanno arrestato all'Olimpico, le mani le aveva impegnate entrambe. Una bomba carta nella sinistra. Un coltello a serramanico nella destra. Anche lui, libero, ha pensato bene di non affacciarsi in aula. Anche lui è difeso da Cacciotti. Meglio, da Cacciotti e Lorenzo Contucci, l'avvocato degli ultras, il professionista che ha legato la sua immagine all'omicidio di Gabriele Sandri (è l'avvocato della famiglia). Rispetto a Durevole, De Martino naviga in acque più agitate. Non fosse altro, perché ha precedenti per rapina e un Daspo di 3 anni scaduto pochi giorni prima di Roma-Napoli.

Ma Contucci non si perde d'animo. Sussurra all'orecchio del collega la trovata. "Signor giudice - argomenta Cacciotti - per De Martino chiediamo il rito abbreviato (prevede una riduzione di un terzo della pena, ndr) ma, preliminarmente, chiediamo una perizia sul coltello che la polizia dice di avergli sequestrato per verificare se effettivamente siano presenti impronte digitali dell'imputato. Vede, signor giudice, De Martino non ha avuto difficoltà ad ammettere le sue responsabilità. Ma il coltello, proprio no. Lui dice di non averlo mai avuto. E' una questione di giustizia".

La perizia sul coltello equivale a sostenere che la polizia ha mentito nel suo rapporto di fermo. Il giudice la concede e rinvia il processo "agli esiti dell'esame peritale". Sul fondo dell'aula, i due poliziotti del reparto celere che hanno arrestato De Martino hanno la faccia di pietra. Uno di loro, Gianluca Salvatori, incrocia l'avvocato Contucci. "Ma non vi vergognate?", dice.

www.repubblica.it
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

beh visto che hai tirato fuori proprio l'articolo giusto, copio e incollo guarda caso la risposta di Contucci in persona... tratto dal suo sito, tra parentesi i suoi commenti:

23 settembre (pomeriggio):  stamattina mi manda una e-mail un mio amico giornalista (non dirò la testata, molto famosa, ma amo precisare che è un giornalista super corretto) e mi dice che Carlo Bonini ha scritto un articolo pesante in cui parla anche di me. Vado subito on line e per poco non mi ingoio il cornetto. All'ora di pranzo accendo il PC e in tantissimi mi avete segnalato l'articolo di Carlo Bonini su La Repubblica.
Ebbi a che fare con questo giornalista sul finire del 2007, quando venne ad intervistarmi dopo la faccenda delle caserme.
Oggi tira fuori questo articolo, che segnalo perché è zeppo di falsità per le quali sono costretto a querelarlo.

Liberi e felici i due fermati per il caos Roma-Napoli
Patteggiamento e pena sospesa. Il legale: "Ma che ha fatto?"  (mai detto)
Treni distrutti e coltelli un processo di 5 minuti
di CARLO BONINI
ROMA - DD (l'abbreviazione è mia, il Bonini ama fare nomi e cognomi), ultras da San Giorgio a Cremano, cui lo hanno detto per telefono, pare non volesse crederci (creazione del giornalista, la telefonata è stata riservata). Da non stare nella pelle. Alle 9 e mezza del mattino, nell'aula 7 della quarta sezione penale del tribunale ordinario di Roma, giudice monocratico Maria Bonaventura, lo Stato salda il primo "conto" (si fa per dire) con la domenica della vergogna. 31 agosto, Roma-Napoli. Ventiquattro ore di normale devastazione (non è vero, vedi testimonianza diretta del giornalista austriaco che era sul treno). E fanno 4 mesi e 10 giorni di reclusione, 800 euro di multa. Sospensione condizionale della pena. D, libero già la mattina del 1 settembre, libero resterà (stessa pena che prese Maroni, rimasto anch'egli libero, con sospensione della pena).
Per liquidare una storia che, non più tardi di dieci giorni fa, aveva messo a rumore Governo, opposizione, Dipartimento della Pubblica Sicurezza, sono sufficienti quindici minuti di orologio. D non c'è. Se ne è rimasto a Napoli, perché la prima regola, in ogni processo ultras, è "buttarsi contumace" (il giornalista ha un evidente preconcetto: non esistono "processi ultras". Esistono processi in cui il cliente può dare una procura speciale al proprio avvocato perché lo rappresenti. Non è obbligato a venire né ha alcuna convenienza a farlo, visto che sta a 250 km di distanza). Far dimenticare la propria faccia a chi ti dovrà giudicare e confidare nel tempo che, nel calcio, è medicina miracolosa, capace di annebbiare la rabbia e la paura. Alessandro Cacciotti, l'avvocato che difende D, confabula con il pubblico ministero (è bene precisare che Carlo Bonini non poteva assistere al processo in quanto si svolgeva in camera di consiglio, cioè a porte chiuse. Non tutti i processi sono pubblici e quello non lo era). Chino sul codice, somma e sottrae con perizia contabile. Quando si raddrizza per interloquire, appare soddisfatto. "Patteggiamo", dice. Il giudice chiede: "In che misura?". "Mesi 3 di reclusione, 600 euro di multa. Pena sospesa". "Mi sembra un po' pochino, avvocato, non crede?". Cacciotti appare sconcertato: "Mi scusi, signor giudice, in fondo il mio cliente che ha fatto?" .
Già, in fondo, DD ha avuto soltanto la sfortuna di essere uno dei due soli tifosi napoletani arrestati quel giorno. Se ne stava tranquillo in curva nord con "una torcia esplosiva in mano" (torcia esplosiva? Naturalmente anche qui il Bonini falsifica la realtà. Era una semplice torcia a luce rossa, altrimenti sarebbe stato processato per possesso di esplosivi, con pena da 2 a 10 anni). Era arrivato da Napoli su un treno sequestrato in partenza e devastato lungo il tragitto (500 mila euro di danni) (persino il suo collega Fulvio Bianchi di Spycalcio, con l'articolo che poi posterò, inizia ad avere dei dubbi...). Dalla stazione Termini aveva raggiunto l'Olimpico su un convoglio speciale dell'Atac da cui, lungo un tragitto di poco più di 4 chilometri, erano state lanciate appena 41 bombe carta. Aveva soltanto menato mani e piedi con chi lo ha arrestato (non è vero, ha scrollato le spalle e basta dopo che da dietro è stato fermato). Allarga le braccia Cacciotti, in un crescendo di enfatica incredulità.
"Una vicenda come al solito amplificata dai media. Il ragazzo è incensurato e in fondo risponde solo del possesso di un petardo e di resistenza alla polizia. Normale, quando si viene fermati in uno stadio" (ovviamente il collega non ha detto questo: ha solo detto che non si trattava di uno dei casi più gravi di resistenza a pubblico ufficiale). Il giudice lo interrompe: "Il contesto in cui si sono svolti i fatti è particolare. Provi a riformulare la richiesta, avvocato". Cacciotti riformula: "Potrei arrivare a mesi 4 e giorni 10". Il giudice: "Quattro mesi e mezzo, direi". Cacciotti: "No, giudice, 4 mesi e 10 giorni che per altro è perfettamente divisibile con le imputazioni. Guardi, facciamolo insieme. Pena base, mesi 9 di reclusione. Ridotta per le attenuanti generiche a mesi 6. Aumentata per il secondo capo di imputazione a mesi 6 e giorni 15 oltre a 1.200 euro di multa. In forza del rito, ridotta a mesi 4 e giorni 10 di reclusione più 800 euro di multa. E naturalmente sospensione condizionale della pena". Il pm annuisce distratto (già, perché l'accordo era già stato preso prima dell'udienza). Cinque minuti di camera di consiglio (e quanto deve durare un patteggiamento?). Quattro mesi e 10 giorni siano. Pena sospesa (Qual'è il problema? Il patteggiamento esiste nel nostro codice. La pena sospesa pure. Dov'è lo scandalo?).
Toccherebbe ora al suo compare, DDM. L'altro sfortunato. Quando lo hanno arrestato all'Olimpico, le mani le aveva impegnate entrambe. Una bomba carta nella sinistra (no, era una torcia). Un coltello a serramanico nella destra (il ragazzo ammette il possesso della torcia e nega con decisione il possesso del coltello). Anche lui, libero, ha pensato bene di non affacciarsi in aula. Anche lui è difeso da Cacciotti. Meglio, da Cacciotti e Lorenzo Contucci, l'avvocato degli ultras, il professionista che ha legato la sua immagine all'omicidio di Gabriele Sandri (è l'avvocato della famiglia) (Non sono affatto l'avvocato della famiglia Sandri. Il legale è l'Avv. Monaco. Carlo Bonini è disinformato e approssimato. Ergo, non ho legato la mia immagine a quell'omicidio, su cui Carlo Bonini ben poco ha scritto). Rispetto a D, DM naviga in acque più agitate. Non fosse altro, perché ha precedenti per rapina (sul certificato penale non risulta nulla) e un Daspo di 3 anni scaduto pochi giorni prima di Roma-Napoli.
Ma Contucci non si perde d'animo (già, peccato che ero in un'altra aula a fare un altro processo insieme con qualche decina di avvocati! Io sono andato nell'aula 7 per dieci secondi quando il collega aveva già fatto tutto e attendeva la sentenza). Sussurra all'orecchio del collega la trovata (già, peccato che ne avevamo già parlato a studio il giorno prima e chi sedeva accanto al mio collega non ero io ma un avvocato tifosissimo dell'Inter con cui siamo in confidenza). "Signor giudice - argomenta Cacciotti - per DM chiediamo il rito abbreviato (prevede una riduzione di un terzo della pena, ndr) ma, preliminarmente, chiediamo una perizia sul coltello che la polizia dice di avergli sequestrato per verificare se effettivamente siano presenti impronte digitali dell'imputato. Vede, signor giudice, DM non ha avuto difficoltà ad ammettere le sue responsabilità. Ma il coltello, proprio no. Lui dice di non averlo mai avuto. E' una questione di giustizia" (E VORREI VEDERE!).
La perizia sul coltello equivale a sostenere che la polizia ha mentito nel suo rapporto di fermo (Carlo Bonini offende la sua intelligenza: la polizia non deve necessariamente scrivere dei verbali in malafede, come al G8 di Genova: semplicemente può sbagliare una individuazione ed è dovere del legale aiutare il giudice a ricostruire la verità). Il giudice la concede e rinvia il processo "agli esiti dell'esame peritale". Sul fondo dell'aula, i due poliziotti del reparto celere che hanno arrestato DM hanno la faccia di pietra (e ti credo!). Uno di loro, Gianluca Salvatori, incrocia l'avvocato Contucci. "Ma non vi vergognate?", dice (già, peccato che io non ero lì e che Gianluca Salvatori è un poliziotto del Reparto Celere di Roma sindacalista del SAP con cui ho partecipato - nel contraddittorio  ma con correttezza - ad un paio di trasmissioni televisive. Che peraltro non ha arrestato i ragazzi. E che soprattutto non mi ha potuto mai dire una cosa del genere se non altro perché ero a un centinaio di metri di distanza, in un altro edificio, come peraltro si può verificare semplicemente leggendo il Messaggero di oggi). Con lui ci siamo salutati un paio di volte in mattinata e basta.
Scusate la parentesi personale ma stiamo parlando del più diffuso quotidiano nazionale ed è sinceramente una vergogna leggere articoli che non sono di critica (sacrosanta) ma di insulto a chi fa il proprio lavoro inventando di sana pianta fatti e circostanze.

...direi che ovviamente ha detto tutto lui, mi limito semplicemente a dire una cosa: complimenti a voi che credete a tutto ciò che leggete, davvero...
Last edited by shaq2002 on 24/09/2008, 19:43, edited 1 time in total.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

E' solo per dovere di replica che lo dico, ma se fosse l'avvocato a dire falsità in questa risposta?

PS: sono sempre piu' convinto che shaq da casa sua veda il segnale ULTRAS PERSEGUITATI nel cielo, stile Batman, ed intervenga, altrimenti resta nel suo rispettoso silenzio verso qualsiasi forma di discussione calcistica. Incredibile.

PPSS: ti anticipo, non mi dire che lo fai per i tifosi veri, non ci credo nemmeno se lo giuri sui tuoi piu' cari parenti.
[align=left][/align]ImageImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

i tifosi veri sono persone vere,non delinquenti

e qui chiudo (cit.)
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

Teo wrote: E' solo per dovere di replica che lo dico, ma se fosse l'avvocato a dire falsità in questa risposta?
ah beh certo, no dai non ha senso andare avanti, tanto se le risposte sono queste... comunque è tutto verificabile, basta cercare... ma mi rendo conto che di solito la risposta in questi casi è "si dai non c'ho voglia, non me ne frega niente"... non si venga a parlare di serietà poi però...
comunque giusto per divagare e polemizzare un attimo sul giornalismo italiano, io ad esempio credo, e le mie opinioni sono fondate perchè l'ho letto sui giornali, che a catania sia successo tutto per un lavello/petardo/sasso, però tengo anche in considerazione l'ipotesi asteroide caduto dal cielo... e credo anche che prima degli ultimi mondiali si siano ritrovati in austria tutte le tifoserie naziste per programmare scontri al mondiale, hanno partecipato anche i tifosi del marsiglia! ...marsiglia!!! mancavano giusto solo i livornesi, erano in pellegrinaggio a predappio probabilmente... :lol2:
PPSS: ti anticipo, non mi dire che lo fai per i tifosi veri, non ci credo nemmeno se lo giuri sui tuoi piu' cari parenti.
che lo faccio per i tifosi veri?! :D si adesso vediamo di non tirar fuori anche robe tipo "l'uldrà tira fuori il marcio della società" o affini perchè sul serio manca solo quello ormai...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

shaq2002 wrote: comunque è tutto verificabile, basta cercare...
Ma cercare cosa? L'informazione è per definizione di parte e la verità oggettiva non esiste. Anche la documentazione è facilmente contraffatta e le foto manipolate. Che ci vuole?

Se vuoi dire che i giornalisti italiani siano superficiali ed incompetenti nel trattare fenomeni di questi tipo, sono pienamente d'accordo. Ma questo non esclude le colpe primarie di altri. E soprattutto non legittima automaticamente tutto quanto arriva da altre fonti, anzi.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

rene144 wrote: E soprattutto non legittima automaticamente tutto quanto arriva da altre fonti, anzi.
pienamente d'accordo.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

shaq2002 wrote: ah beh certo, no dai non ha senso andare avanti, tanto se le risposte sono queste... comunque è tutto verificabile, basta cercare... ma mi rendo conto che di solito la risposta in questi casi è "si dai non c'ho voglia, non me ne frega niente"... non si venga a parlare di serietà poi però...
Bruce ha tirato fuori un articolo, tu un altro, mi spieghi dove sta la differenza che porta a determinare il tuo articolo come verità assoluta? C'eri? sei figlio dell'avvocato? viaggi nei tribunali per lavoro? Hai delle deroghe speciali che ti consentono di sapere cose che nessuno sa? (probabile visto che salti fuori solo quando sto topic viene aggiornato o succedono degli eventi...batmaaaannnn tanananana)
comunque giusto per divagare e polemizzare un attimo sul giornalismo italiano, io ad esempio credo, e le mie opinioni sono fondate perchè l'ho letto sui giornali, che a catania sia successo tutto per un lavello/petardo/sasso, però tengo anche in considerazione l'ipotesi asteroide caduto dal cielo... e credo anche che prima degli ultimi mondiali si siano ritrovati in austria tutte le tifoserie naziste per programmare scontri al mondiale, hanno partecipato anche i tifosi del marsiglia! ...marsiglia!!! mancavano giusto solo i livornesi, erano in pellegrinaggio a predappio probabilmente... :lol2:
Vedi sopra, a meno che tu non abbia uno speciale lavoro che ti permette di essere sempre nel posto giusto al momento giusto (e quindi dirci anche chi ha veramente ucciso Kennedy), tu leggi giornali e siti, come lo facciamo tutti, c'è chi va da una parte, chi va dall'altra.
che lo faccio per i tifosi veri?! :D si adesso vediamo di non tirar fuori anche robe tipo "l'uldrà tira fuori il marcio della società" o affini perchè sul serio manca solo quello ormai...
Non hai capito un cazzo, ma lo sapevo già. Sono i tuoi discorsi sul "io non difendo questa gente, io lo faccio per tutti quelli che vanno in curva normalmente", il problema è che non è vero! Probabilmente hai anche degli scheletri nell'armadio (provocazione finale).
Last edited by Teo on 25/09/2008, 11:11, edited 1 time in total.
[align=left][/align]ImageImageImage
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

BruceSmith wrote: pienamente d'accordo.
avendo quotato solo l'ultima parte del suo discorso ne deduco che sei perfettamente d'accordo con l'articolo che hai tu stesso postato... le parole dell'avvocato devono anch'esse essere messe in discussione? già, solo quelle però a quanto pare... mamma mia... :sbadat:
a parte comunque il fatto che tutto ciò che è scritto tra parentesi, ripeto, è perfettamente documentabile, ma questo sembra non importare, l'importante è che un giornalista nemmeno presente ha descritto ogni scrollamento di testa degli avvocati... eppure basta leggere per rendersene conto...
Teo wrote: Bruce ha tirato fuori un articolo, tu un altro, mi spieghi dove sta la differenza che porta a determinare il tuo articolo come verità assoluta?
forse non hai notato che l'articolo è esattamente lo stesso... ma vabbè, parliamo, su...
C'eri? sei figlio dell'avvocato? viaggi nei tribunali per lavoro? Hai delle deroghe speciali che ti consentono di sapere cose che nessuno sa? (probabile visto che salti fuori solo quando sto topic viene aggiornato o succedono degli eventi...batmaaaannnn tanananana)
infatti, se noti, io non parlo mai di verità assolute (trovami un post dove lo faccio, su), casomai sono altri che parlano con certezza di ciò che dicono manco fossero stati presenti... e mi sembra veramente il massimo che tu rivolga a me queste accuse! incredibile, sul serio... fai un giro sul topic di catania, di arezzo, di quel che ti pare, e poi dimmi chi parla di certezze!
Vedi sopra, a meno che tu non abbia uno speciale lavoro che ti permette di essere sempre nel posto giusto al momento giusto (e quindi dirci anche chi ha veramente ucciso Kennedy), tu leggi giornali e siti, come lo facciamo tutti, c'è chi va da una parte, chi va dall'altra.
si peccato che io non mi limiti solo a questo, anzi di solito gli articoli li leggo per leggere la quantità di boiate che saltano fuori... in ogni ambito eh, mica solo quello sportivo... poi se tu sei uno di quelli che il 3 febbraio credeva al lavello, il 4 al petardo, il 5 alla spranga, il 6 all'asteroide perchè lo dicevano i giornali (alcuni anche in contraddizione tra loro!) allora non c'è niente da fare, io mi blocco qui... in ogni caso sono tutte cose dimostrabili, in questo caso vai nel topic di catania e leggi le prime pagine, quando hai tempo da perdere...
Non hai capito un cazzo, ma lo sapevo già. Sono i tuoi discorsi sul "io non difendo questa gente, io lo faccio per tutti quelli che vanno in curva normalmente", il problema è che non è vero! Probabilmente hai anche degli scheletri nell'armadio (provocazione finale).
ma senti, già l'hai fatto prima e ti ho risposto, ora lo rifai... perchè metti in virgolettato quelle frasi? le ho mai dette? ma stiamo scherzando?! ok va bene, no al calcio moderno no alla pei tivù...
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

shaq2002 wrote: avendo quotato solo l'ultima parte del suo discorso ne deduco che sei perfettamente d'accordo con l'articolo che hai tu stesso postato... le parole dell'avvocato devono anch'esse essere messe in discussione? già, solo quelle però a quanto pare... mamma mia... :sbadat:
a parte comunque il fatto che tutto ciò che è scritto tra parentesi, ripeto, è perfettamente documentabile, ma questo sembra non importare, l'importante è che un giornalista nemmeno presente ha descritto ogni scrollamento di testa degli avvocati... eppure basta leggere per rendersene conto...
questo è stato colto in flagrante (petardo + resistenza + coltello) e è libero.
questa gente ha fatto disastri e nessuno ne pagherà le conseguenze.

le "correzioni" da te postate non cambiano nulla della sostanza dell'articolo. non dimostrano che il teppista in questione è innocente. nella migliore delle ipotesi, dimostrerebbero (perchè rientramo nel discorso di rene, che ho quotato) che il giornalista ha ricamato qualche particolare.

poi, per fa capire il livello delle correzioni basta vedere la prima:  DD (l'abbreviazione è mia, il Bonini ama fare nomi e cognomi) e allora? facciamo il processo a Spaccarotella o all'agente S.?
almeno veniamo a conoscenza del nome del teppista in questione.

ps. posso dire teppista perchè - se non altro - è stato condannato.
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

BruceSmith wrote: poi, per fa capire il livello delle correzioni basta vedere la prima:  DD (l'abbreviazione è mia, il Bonini ama fare nomi e cognomi) e allora? facciamo il processo a Spaccarotella o all'agente S.?
perchè, non è forse stato fatto finquando non è diventato impossibile nasconderne il nome? e attenzione che parlo di nome, perchè oltre a quello non si sa nulla... in compenso però so dove vivono tutti i fermati per possesso di petardi...
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

shaq2002 wrote: perchè, non è forse stato fatto finquando non è diventato impossibile nasconderne il nome? e attenzione che parlo di nome, perchè oltre a quello non si sa nulla... in compenso però so dove vivono tutti i fermati per possesso di petardi...
non mi sembra che nell'articolo si parlasse di indirizzi.

e poi mi sembra giusto che non vengano divulgati alcuni dati (es il domicilio) di una persona quando questa potrebbe rischiare delle ritorsioni.
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

BruceSmith wrote: non mi sembra che nell'articolo si parlasse di indirizzi.

e poi mi sembra giusto che non vengano divulgati alcuni dati (es il domicilio) di una persona quando questa potrebbe rischiare delle ritorsioni.
in QUELL'articolo non si parla di indirizzi, in tanti altri si...
anche a me sembra giusto che non vengano divulgati alcuni dati, anzi nemmeno il nome, finchè non si è certi di quel che si fa... e per me il discorso vale sia per i tifosi sia qualsiasi altra persona non pubblica, infatti se chiedo la foto e i dati di Spaccarotella è solo per far notare la disparità di trattamento, se ancora non si è notata (ed è difficile, sul serio)...
Locked