Re: L'Italia rischia di non qualificarsi agli europei

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Re: L'Italia va al girone di spareggio per la qualificazione europea

Post by MP3 »

visto che si parla di naturalizzati ho una domanda:
quest' anno Terrell Mc Intyre giocherà il suo 6° anno in italia, uno straniero per chiedere la cittadinanza non deve vivere per almeno 5 anni nel nostro paese???
se è così non sarebbe il caso di dargli un bel passaporto e farlo giocare con gli azzurri???

dico lui come altri nella sua situazione(anni in italia)
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Red
Senior
Senior

Post by Red »

MP3 wrote: visto che si parla di naturalizzati ho una domanda:
quest' anno Terrell Mc Intyre giocherà il suo 6° anno in italia, uno straniero per chiedere la cittadinanza non deve vivere per almeno 5 anni nel nostro paese???
se è così non sarebbe il caso di dargli un bel passaporto e farlo giocare con gli azzurri???

McIntyre, Belinelli, Gallinari, Stonerook, Bargnani (Rocca)... sognamo...
Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Red wrote: McIntyre, Belinelli, Gallinari, Stonerook, Bargnani (Rocca)... sognamo...
Sarebbe bello ma sarebbe veramente poco "patriotico"
Image°°Image°°Image
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Lilpol wrote: Sarebbe bello ma sarebbe veramente poco "patriotico"
Beh, un tempo la "patria" era quella dove nascevano i nostri eroi.
Oggi è il luogo dove i nostri eroi si incontrano per costruire un fututo migliore.
E' cambiato il concetto di patria, ma - se ci pensi bene - questo è più nobile e universale...  :forza:
Image
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

Red wrote: Stonerook... dovessi scegliere fra lui e Bargnani non esiterei un attimo...la sua grinta, la sua difesa, la sua mano calda nei momenti caldi...
Con lui e Rocca a sgomitare sotto il cesto mi sentirei più sicuro...
Stonerook e Rocca non potranno mai giocare in Nazionale assieme, visto che la FIBA concede di convocare un solo naturalizzato
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

Red wrote: McIntyre, Belinelli, Gallinari, Stonerook, Bargnani (Rocca)... sognamo...
Tra McIntyre, Stonerook e Rocca ne potrai chiamare uno solo per motivi regolamentari. :gazza:
E il bello è che te l'avevano anche spiegato 2 post più su :shocking:
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

Lilpol wrote: Sarebbe bello ma sarebbe veramente poco "patriotico"
Oltre che impossibile per regolamento :gazza:
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

MP3 wrote: visto che si parla di naturalizzati ho una domanda:

Ci vogliono 10 anni di residenza ufficiale per i non comunitari.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

cioè, stiamo tirando fuori Hackett, aspettiamo la maturazione di Vitali, abbiamo la sorpresa Poeta e volete mettere in play il pur forte McIntyre? Prima di spendere il mio unico naturalizzato per un play mi porto in nazionale un Eze o un Eric Williams o anche un Casey Shaw alle brutte, perchè sotto canestro siamo carenti in quanto a cm, kg e mestiere.
Red
Senior
Senior

Post by Red »

gigio82 wrote: Tra McIntyre, Stonerook e Rocca ne potrai chiamare uno solo per motivi regolamentari. :gazza:
E il bello è che te l'avevano anche spiegato 2 post più su :shocking:
Per questo ho parlato di "sogno"... volevo sottolineare al tempo stesso la seduzione e l'impraticabilità dell'ipotesi...
I sogni sono così: ci affascinano, ma poi uno si sveglia.

Non lo credevo necessario, ma a volte precisare le metafore può giovare!  :penso:
Image
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

Ciombe wrote: mi porto in nazionale un Eze
Eze non potrai mai portarlo perchè ha gia giocato con una nazionale giovanile nigeriana.
Ciombe wrote:Casey Shaw alle brutte
Era gia stato convocato da Tanjevic ed aveva partecipato al raduno in vista degli Europei 2001, dove si giocò il posto di naturalizzato con Radulovic e Joey Beard.
Comunque, se dobbiamo chiamare uno così per il ruolo di centro, vuol dire che siamo messi proprio male.
Piuttosto mi tengo Marconato e Chiacig tutta la vita.
Last edited by gigio82 on 24/09/2008, 10:03, edited 1 time in total.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

sapevo di Eze e di Shaw, ed il tutto era per estremizzare il concetto che anche se posso far giocare mcIntyre, di play ne abbiamo già tanti, occorre un rinforzo sottocanestro.
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

Ciombe wrote: cioè, stiamo tirando fuori Hackett, aspettiamo la maturazione di Vitali, abbiamo la sorpresa Poeta e volete mettere in play il pur forte McIntyre? Prima di spendere il mio unico naturalizzato per un play mi porto in nazionale un Eze o un Eric Williams o anche un Casey Shaw alle brutte, perchè sotto canestro siamo carenti in quanto a cm, kg e mestiere.
poeta però non crea per sè, quindi o gioca bene lui o giocano bene gli altri, e a torino ma non solo è apparso lampante. a teramo avrà sì un buon coach, che però avrà bisogno dei suoi punti. quindi, poche letture, ma tanti falli andati a prendere per sè.
daniel ha due maroni grossi come i suoi limiti al tiro, ma in una nazionale di brutti sporchi e cattivi come lui ne servono a pacchi. vitali deve migliorare, farà esperienza in europa, però deve tenere presente che ora gioca a milano e che deve diventare costantemente più concreto.
sotto canestro?crosariol, aspetterei lechtaler in un paio d'anni. in un basket in cui un centro dominante non lo usa quasi più nessuno, mi pare ampiamente sufficiente quella coppia.
Red
Senior
Senior

Post by Red »

libertàxgliultras wrote: poeta però non crea per sè, quindi o gioca bene lui o giocano bene gli altri, e a torino ma non solo è apparso lampante. a teramo avrà sì un buon coach, che però avrà bisogno dei suoi punti. quindi, poche letture, ma tanti falli andati a prendere per sè.
daniel ha due maroni grossi come i suoi limiti al tiro, ma in una nazionale di brutti sporchi e cattivi come lui ne servono a pacchi. vitali deve migliorare, farà esperienza in europa, però deve tenere presente che ora gioca a milano e che deve diventare costantemente più concreto.
sotto canestro?crosariol, aspetterei lechtaler in un paio d'anni. in un basket in cui un centro dominante non lo usa quasi più nessuno, mi pare ampiamente sufficiente quella coppia.
Hackett, Vitali, Poeta sono buone soluzioni, in parte ancora immature, ma certo la classe ed il talento di un McIntyre (si, lo so, è solo un'ipotesi astratta) farebbero comodo.
I nostri NBAers hanno bisogno di una quida sicura e carismatica, che i play attuali non sono in grado di garantire.
Tutto sommato, sotto canestro ce la possiamo cavare con quello che abbiamo. Non credo che l'innesto di un Casey Shaw qualsiasi farebbe la differenza.
Image
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

Red wrote: Hackett, Vitali, Poeta sono buone soluzioni, in parte ancora immature, ma certo la classe ed il talento di un McIntyre (si, lo so, è solo un'ipotesi astratta) farebbero comodo.
I nostri NBAers hanno bisogno di una quida sicura e carismatica, che i play attuali non sono in grado di garantire.
Tutto sommato, sotto canestro ce la possiamo cavare con quello che abbiamo. Non credo che l'innesto di un Casey Shaw qualsiasi farebbe la differenza.
mcintyre ti hanno già detto che non può diventare italiano. e sinceramente, a me fa anche schifo quella mentalità. siamo italiani, che giochino gli italiani. ero l'unico, o comunque uno dei pochi, che non voleva damiao, ero l'unico che non voleva rocca, sono l'unico che non vuole stonerook, così come son l'unico che non vuole camoranesi nel calcio.
italia?bene, che giochino gli italiani. e non si scambi questo con certe ideologie politiche, perchè non è proprio lo stesso discorso, anzi.
lo sport, per me, è uno di quegli ambiti in cui ci dev'essere il patriottismo più puro, altro che oriundi, passaportati, eccetera eccetera.
Locked