vikings11 wrote:
Anche io solitamente sono piuttosto critico con la mia squadra, quindi ti capisco benissimo, perdere regalando la partita agli avversari, perchè alla fine questo avete fatto, non fa assolutamente piacere, soprattutto se in cabina di regia c'è un certo Peyton Manning e non un Gus Frerotte qualunque. Ieri seguivo a distanza passo passo la partita con te, perchè guardavo Jones-Drew che è uno dei miei giocatori preferiti, e sinceramente mi sono stupito di come un attacco che in questo inizio fatica in maniera impressionante, quello dei Jags, riuscisse ad imporsi sistematicamente sulla difesa avversaria; Taylor e JD hanno corso praticamente per la prima vera volta in stagione, visto che nelle prime settimane avevano totalizzato pochissime yards, rendendo JAX piuttosto statica.
Combinazione l'anno passato era stata data questa partita anche in TV (non ricordo se nuovamente quella di Indy o quella di Jacksonville) e mi stupisce come, nonostante siate rivali divisionali, ogni anno la vostra difesa subisca un vilipendio del genere palla a terra, con Jones-Drew che folleggia su ogni lato e Taylor che sfonda i muri avversari. E' pazzesco, anche ieri pareva che nel primo tempo si fosse disputata Maurice-Indianapolis invece che Jax-Indy, visto che l'unico nome nelle stats offensive degli ospiti era quello del numero 32 e del proprio quarterback, che, vista la situazione, nemmeno si è dannato troppo a lanciare. Sembra strano, ma a conti fatti sono 3 anni che dai Jaguars prendete mazzate incredibili sulle corse, e suona ancora + strano che Dungy non vi trovi rimedio.
Detto questo rimango dell'idea che il primo TD di Jax non fosse proprio tanto regolare, visto che Mathis si è praticamente appeso a Harrison; cosa che non contento ha ripetuto più volte in partita, essendo sanzionato in una sola occasione. Marvin avrà anche causato un paio di intercetti risultando anche piuttosto inconcludente, ma certe cose gli arbitri devono vederle, soprattutto quando ce le hanno praticamente davanti al naso.
Degli arbitri non me ne frega mai nulla. La settimana scorsa contro di voi non ci è stata fischiata una interferenza che vi avrebbe fatto vincere e ci è andata bene. Questa volta no.
Io guardo la mia squadra: in questo momento stanno rendendo molto meno di quello che è il loro standard. E qua finiscono tutti i discorsi. L'anno scorso, questa partita l'avremmo vinta. Solo perchè i meccanismi offensivi erano molto più oliati di quanto non lo siano ora. Ieri ho visto dei lanci di Peyton veramente sballati per i suoi standard. La difesa che ci troviamo è veramente scarsa. Saremo pure velocissimi, ma se sbagliamo i tackle non possiamo fare molto. Azione chiave: la corsa di Jones-Drew di 22 yard in un 3&17 e la corsa di Taylor rimbalzando come un flipper... veramente ridicolo.
Quello che più mi ha dato fastidio è vedere come ogni volta che la DL teneva un po' di più, venivamo ridicolizzati da Matt Jones... Ragazzi, questo è uno dei giocatori più scarsi che abbia mai visto e l'ho visto banchettare sulle nostre secondarie.
L'unico punto, incredibile ma vero, dove siamo migliorati sono le coperture di special team. Ma è un po' pochino.
La Bye Week ci aiuterà a mettere un po' a posto i meccanismi, ma la schedule che ci aspetta è terrificante. Siamo 1-2 e le 2 sconfitte entrambe in casa, di cui una contro una rivale divisionale.
Vabbè, la rabbia non mi è ancora passata.
PS: Dungy ha bisogno di un corso accelerato di richiesta del challenge... :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3 Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani #chuckstrong
Dunque...è stato detto un pò tutto su tutti...
Dico come la penso...
Facciamo schifo? No
Facciamo schifo rispetto ai nostri standard? Decisamente si...
1-Manning: effettivamente l'ho visto peggio che non contro Minnesota...Effettivamente qualcosa non funziona...il fatto è che sec me di lanci sbagliati non ce ne sono stati poi tantissimi.....solo che in queste condizioni pesano di più...
2-Wayne-Harrison: Hanno alternato grandissime cose a drop pazzeschi...c'è stato un drive in cui 2 e 8 harrison droppa un lancio perfetto...3 e 8 Wayne fa lo stesso è chiaro che poi molti episodi fanno una sconfitta o una vittoria...
3-Addai: meglio che contro i Bears e meglio che contro Minnesota...l'ho visto più determinato...ma i blocchi li ha steccati quasi tutti...
4-DL: abbiamo il trippone nuovo al centro...ma evidentemente non basta...garrard che è già uno che spara pochissimi intercetti non ha avuto molta pressione...se non in un paio di casi dove anche il culo lo ha assistito...
5-Linebacker:mi stanno veramente piacendo...a parte Session che va un pò dove capita Brackett e Keiaho hanno fatto un gran lavoro...se siamo rimasti a galla per tutta la partita il merito è anche loro
6-DB- Bethea benissimo (andatevi a guardare come da indicazioni a Jackson sulle letture difensive) Bullitt anche bene (ovviamente non è sanders) Hayden si fa il bell'intercetto...Anche loro prendono la sufficienza sec me...
7-special:miglioriamo non c'è che dire...quanto meno non partono sempre dalle nostre 50 come l'anno scorso...
Insomma perchè abbiamo perso? Semplice I LB vanno bene ma arrivano tardi quando oramai il RB di turno ha già fatto 6 yds e l'ennesimo 3° down è chiuso... Perchè Manning ha sbagliato...perchè Harrison ha sbagliato...Perchè la protezione non era buona...e che dire di un sacco di Unecessary roughness, false start e Holding offensivi dei Rookie della linea? anche questi falli sono venuti nei momenti topici del gioco...
Che dire abbiamo perso meritatamente per un'inezia....come vincemmo meritatamente per un inezia domenica scorsa...certo che era meglio perdere contro MIN e vincere ieri...ma purtroppo è andata così...Alla fine se Scobee steccava il FG avremmo avuto sicuramente toni diversi...
Che dire...PM18 è fatto così...molto irruento e sanguigno...tifosissimo di Indy...e preso dalla delusione è chiaro che escono parole forti...Ha ragione su molti fronti e mi trova d'accordo...ma dico anche questo:
1-L'anno di grazia 2006 eravamo la peggiore difesa della lega sulle corse....vincemmo poi il SB
2-siamo alla 3a di campionato NFL...abbiamo un sacco di scontri diretti che dobbiamo utilizzare al meglio per rialzarci...le possibilità ci sono eccome...per carità la strada è dura, faticosissima e in salita...ma nulla è impossibile...
3-aspttiamo un pò che gli infortuni finiscano di accanirsi su di noi e vediamo se la situazione migliora
4-Il Bye ora capita a fagiuolo...perchè riflettiamo bene sulle nostre cazzate e perchè è una settimana in meno di assenti sul campo di gioco
5-non siamo l'unica squadra in difficoltà (vedi Pats Pit SD e altre) e con ciò voglio dire che la NFL è spietata e può capitare a tutti di imbroccare il periodo storto
6-disperarsi non serve a nulla a mio avviso...il pessimismo è inutile se ingiustificato, certo non c'è da festeggiare o stare allegri ma le situaziono difficili capitano e si superano...
7-Poteva uscire il FG...ma è entrato...che vuol dire? che non abbiamo preso una asfaltata clamorosa...abbiamo perso...di poco...e quindi non bisogna suicidarsi ma mettersi sotto a lavorare sulla concentrazione, sull'atletismo...e le cose si possono aggiustare...
8-Gli arbitri non ci hanno aiutato a sta botta...pazienza...magari fosse capitato un altro giorno non avremmo pagato un dazio così alto...ma visto la prestazione mediocre di domenica anche questo ha fatto la differenza (enon vuole essere una giustificazione ma solo una constatazione)
Peyton mai messo in dubbio che non sei un vero tifoso,ti "conosco".
Solo che tu a caldo gonfi le situazioni,sei pessimista per natura e perdi la visione della realtà. Ma non preoccuparti che sei in buona compagnia :sbadat:
Comunque se arriviamo alla Wild Card vinciamo il Super Bowl.
<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! >> Davidyd
Come siamo messi rispetto alle altre squadre?
Il posto in WC ce lo giochiamo con i Patriots/Bills,con i Ravens/Pittsburgh e con Tennesse e Jax.
Comunque il record dei Titans non è veritiero.
<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! >> Davidyd
mvp18 wrote:
Peyton mai messo in dubbio che non sei un vero tifoso,ti "conosco".
mvp18 wrote:
Peyton ma ti posso chiedere che tifoso sei?
Uno che quando va tutto bene è tutto ok e quando va male la sua squadra fa cagare e schifo? Mah.
Meglio non postare più qua dentro che c'è gente strana.
hai ragione...c'è gente stranissima
mvp18 wrote:
Come siamo messi rispetto alle altre squadre?
Il posto in WC ce lo giochiamo con i Patriots/Bills,con i Ravens/Pittsburgh e con Tennesse e Jax.
Comunque il record dei Titans non è veritiero.
le sei squadre che hai citato, attualmente, sono in grado di massacrarvi :gazza:
Play without fear and you will be successful! See you at center ice.
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Punto primo nessun massacro è mai annunciato in NFL .....caro utente pandu ottantasei
Secondo: verissimo non siamo in forma...ma prima di dire che siamo fuori abbiate almento la pazienza di farci perdere quelle altre 6 partite e allora potremmo dire ragazzi siamo fuori...
per Pandu ottantasei: io penserei ai problemi in casa prima di trolleggiare nei tipoc altrui...
Ti sguinzaglio Lolo addosso!
Strembald wrote:
Punto primo nessun massacro è mai annunciato in NFL .....caro utente pandu ottantasei
Secondo: verissimo non siamo in forma...ma prima di dire che siamo fuori abbiate almento la pazienza di farci perdere quelle altre 6 partite e allora potremmo dire ragazzi siamo fuori...
per Pandu ottantasei: io penserei ai problemi in casa prima di trolleggiare nei tipoc altrui...
Ti sguinzaglio Lolo addosso!
non solo...la vostra linea, piena di giovani rincalzi, non potrà che migliorare...mentre la nostra è composta da titolari
Play without fear and you will be successful! See you at center ice.
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
pandu86 wrote:
non solo...la vostra linea, piena di giovani rincalzi, non potrà che migliorare...mentre la nostra è composta da titolari
Bè dubito che sti miglioramenti ci facciano cambiare faccia alla stagione...visto che siamo un pò globalmente sotto tono...ma cmq dobbiamo cercare difensivamente di far riposare l'attacco...
Dopo l'ammutinamento di Quinn Pitcock e dopo il processo in contumacia di Ed Johnson ecco che abbiamo messo altri 2 porchettoni come DT...di cui un certo Ramesey (spero privo di parentela col vecchio Patrick) Ovviamente ci hanno corso in bocca anche le capre...Taylor ci ha devastato e pressione sul QB scarsina...poi su uno scrambler come Garrard (che ha anche il buon vecchio culo che ogni tanto lo assiste) ecco che la difesa aveva il fiatone già al 3° quarto...
Cercherò di esprimermi in italiano visto che sembra di essere all'accademia della crusca,e non su un forum\barino dove si parla di Indy invece che della locale squadra di calcio.
Reputo la linea d'attacco, di indianapolis sia una tra le più scarse, al momento, della nostra recente storia. Il che non favorisce il nostro lanciatore, messo costantemente sotto pressione dall'interno, ovvero dai blitz tra tackle e guardia , o tra quest'ultimo e il centro. Aggiungiamo a questo il fatto che il nostro lanciatore, da qualche tempo sceglie di giocare sul profondo e sempre sul profondo con Marvin Harrison, con una costanza finanche eccesiva, così che anche nella sfida divisionale coi rivali di jacksonville ha annoverato nel suo score personale ben 2 intercetti. Non si spiega la scelta di evitare sempre e comunque il corto gonzo, quella scelta che era diventata un marchio di fabbrica del gioco di indianapolis, che garantiva di avere in mano il cronometro e di togliere spazio all'attacco avversario.
Ora siccome non amo parlare senza il conforto dei fatti, vi riporto un po di sviluppi di gioco, tratti dal cosidetto play by play, riferendomi alla gara contro jacksonville.
Passaggi short:
1-10-JAC 39 (13:35) (No Huddle) 18-P.Manning pass short left to 87-R.Wayne to JAC 25 for 14 yards (21-D.Florence) [95-P.Spicer].
1-10-JAC 15 (11:57) (No Huddle, Shotgun) 18-P.Manning pass short right to 44-D.Clark to JAC 7 for 8 yards (96-T.McDaniel, 27-R.Mathis).
1-10-IND 17 (8:10) (No Huddle) 18-P.Manning pass incomplete short right to 29-J.Addai.
2-10-IND 17 (8:05) (No Huddle, Shotgun) 18-P.Manning pass short middle to 44-D.Clark to IND 26 for 9 yards (54-M.Peterson).
2-15-IND 32 (6:13) (Shotgun) 18-P.Manning pass short right to 88-M.Harrison to IND 33 for 1 yard (25-R.Nelson).
3-14-IND 33 (5:33) (Shotgun) 18-P.Manning pass short middle to 11-A.Gonzalez to IND 46 for 13 yards (52-D.Smith) [91-D.Harvey]
2-10-IND 40 (12:27) (No Huddle, Shotgun) 18-P.Manning pass incomplete short left to 87-R.Wayne.
3-15-IND 35 (12:23) (No Huddle, Shotgun) 18-P.Manning pass short right to 29-J.Addai to IND 45 for 10 yards (52-D.Smith) [92-R.Meier]
1-10-JAC 48 (5:23) (Shotgun) 18-P.Manning pass short right intended for 88-M.Harrison INTERCEPTED by 27-R.Mathis at JAC 39. 27-R.Mathis for 61 yards, TOUCHDOWN.
1-10-IND 41 (3:19) (Shotgun) 18-P.Manning pass incomplete short middle to 87-R.Wayne.
2-10-JAC 36 (2:24) (Shotgun) 18-P.Manning pass incomplete short left to 11-A.Gonzalez.
(2:20) (Shotgun) 18-P.Manning pass incomplete short right to 88-M.Harrison. PENALTY on JAC-27-R.Mathis, Defensive Pass Interference, 16 yards, enforced at JAC 36 - No Play.
2-6-IND 24 (:40) (Shotgun) 18-P.Manning pass short middle to 44-D.Clark to IND 25 for 1 yard (98-J.Henderson).
3-5-IND 25 (:01) (Shotgun) 18-P.Manning pass incomplete short middle to 38-D.Rhodes [95-P.Spicer].
2-10-IND 23 (2:22) (Shotgun) 18-P.Manning pass incomplete short right to 88-M.Harrison.
3-10-IND 23 (2:19) (Shotgun) 18-P.Manning pass short left to 86-T.Santi to IND 31 for 8 yards (95-P.Spicer).
2-2-JAC 22 (1:26) 18-P.Manning pass incomplete short right to 88-M.Harrison (98-J.Henderson).
3-2-JAC 22 (1:23) 18-P.Manning pass short left to 87-R.Wayne pushed ob at JAC 2 for 20 yards (21-D.Florence).
1-2-JAC 2 (1:18) 18-P.Manning pass incomplete short left to 87-R.Wayne (95-P.Spicer).
2-2-JAC 2 (1:15) 18-P.Manning pass incomplete short middle to 11-A.Gonzalez.
allora leggo sul corto:
santi 1/1
wayne 2/5
clark 3/3
addai 1/2
Harrison 2/6 (1 INT 1 def pass int) e il td che era corto per forza di cose.
gonzalez 1/3
rhodes 0/1
su lungo invece:
1-10-IND 20 (15:00) 18-P.Manning pass deep left to 44-D.Clark pushed ob at IND 49 for 29 yards (29-B.Williams)
1-10-IND 40 (12:33) 18-P.Manning pass incomplete deep right to 88-M.Harrison.
2-8-IND 12 (5:51) (No Huddle, Shotgun) 18-P.Manning pass deep left to 87-R.Wayne pushed ob at JAC 48 for 40 yards (29-B.Williams).
(2:53) (No Huddle, Shotgun) 18-P.Manning pass deep left to 11-A.Gonzalez pushed ob at JAC 36 for 24 yards (21-D.Florence, 43-G.Sensabaugh).
1-10-JAC 36 (2:31) (No Huddle) 18-P.Manning pass incomplete deep right to 88-M.Harrison.
(5:33) (No Huddle) 18-P.Manning pass deep middle intended for 88-M.Harrison INTERCEPTED by 29-B.Williams at JAC 2.
(2:27) (Shotgun) 18-P.Manning pass incomplete deep left to 44-D.Clark (21-D.Florence). IND-44-D.Clark was injured during the play. His return is Probable.
4-2-IND 31 (2:00) 18-P.Manning pass deep right to 88-M.Harrison ran ob at JAC 42 for 27 yards.
quindi:
wayne 1/1
clark 1/2
gonzalez 1/1
harrison 1/4 e un intercetto
Quindi scelte disastrose da parte del lanciatore e del staff di attacco, e prestazione disastrosa di Marvin Harrison, ovvero è mancata la coppia Manning Harrison ovvero chiave di mille successi.
Ma che Harrison sia in calo lo si sa già da tempo, e che Wayne e company l'anno scorso abbiano fatto bene pure.
ma detto questo vorrei venire ad un altro punto. La difesa.
La prestazione dei nostri LB è sempre stata (negli ultimi anni intendo) oggetto di critiche, le corse le abbiamo sempre sofferte, tanto è vero che era SANDERS una safety ha mettere le pezze dove servivano. Oggi più che mai i LB sono oggetto di queste critiche, giustamente. Ma le giocate chiave non sono sempre e solo state le corse:
andiamo sul play by play di nuovo e analizziamo i first down conquistati dai nostri avversari:
3-3-JAC 23 (3:24) (Run formation) 32-M.Jones-Drew right tackle to JAC 37 for 14 yards (43-M.Giordano, 96-K.Dawson).
3-2-JAC 45 (1:23) (Run formation) 32-M.Jones-Drew up the middle to JAC 48 for 3 yards (96-K.Dawson).
1-20-JAC 38 (:18) (Run formation) 28-F.Taylor up the middle pushed ob at IND 35 for 27 yards (54-F.Keiaho).
2-11-IND 36 (14:20) (Run formation) 9-D.Garrard pass short middle to 32-M.Jones-Drew to IND 10 for 26 yards (54-F.Keiaho).
1-10-JAC 20 (11:34) (Run formation) 32-M.Jones-Drew right tackle to JAC 31 for 11 yards (55-C.Session).
1-10-JAC 31 (10:53) 9-D.Garrard pass short middle to 32-M.Jones-Drew pushed ob at IND 45 for 24 yards (41-A.Bethea).
2-8-IND 43 (9:46) (Run formation) 28-F.Taylor right tackle to IND 34 for 9 yards (54-F.Keiaho).
1-10-IND 34 (9:05) (Run formation) 32-M.Jones-Drew up the middle to IND 19 for 15 yards (33-M.Bullitt, 41-A.Bethea).
2-4-JAC 29 (14:11) (Run formation) 28-F.Taylor up the middle to JAC 34 for 5 yards (55-C.Session, 68-E.Foster).
3-7-JAC 37 (12:15) (Shotgun) 9-D.Garrard pass short left to 18-M.Jones to JAC 45 for 8 yards (41-A.Bethea, 23-T.Jennings).
3-2-IND 47 (10:44) (Run formation) 32-M.Jones-Drew up the middle to IND 45 for 2 yards (28-M.Jackson, 96-K.Dawson).
3-7-IND 42 (8:32) (Shotgun) 9-D.Garrard pass short right to 18-M.Jones to IND 34 for 8 yards (26-K.Hayden).
2-9-JAC 30 (4:35) (Run formation) 9-D.Garrard pass short right to 89-M.Lewis to JAC 42 for 12 yards (55-C.Session, 41-A.Bethea).
2-7-JAC 45 (3:13) (Run formation) 9-D.Garrard pass short right to 11-R.Williams to IND 44 for 11 yards (26-K.Hayden
(2:34) (Run formation) 28-F.Taylor right end pushed ob at IND 10 for 34 yards (93-D.Freeney, 41-A.Bethea). IND-28-
2-6-IND 6 (1:22) (Run formation) 32-M.Jones-Drew right tackle for 6 yards, TOUCHDOWN.
3-4-JAC 20 (13:30) (Shotgun) 9-D.Garrard up the middle to JAC 26 for 6 yards (58-G.Brackett).
3-5-JAC 31 (11:22) (Shotgun) 9-D.Garrard pass short left to 18-M.Jones to JAC 37 for 6 yards (23-T.Jennings).
1-10-JAC 37 (10:40) (Run formation) 32-M.Jones-Drew right tackle to IND 49 for 14 yards (55-C.Session).
2-11- (9:16) (Shotgun) 9-D.Garrard pass short left to 33-G.Jones to IND 33 for 17 yards (98-R.Mathis).
2-17-IND 40 (7:13) (Run formation) 32-M.Jones-Drew left tackle to IND 22 for 18 yards (43-M.Giordano).
3-7-IND 19 (4:57) 9-D.Garrard pass short left to 18-M.Jones to IND 9 for 10 yards (23-T.Jennings).
4-1-JAC 29 (:29) 9-D.Garrard pass incomplete short right to 11-R.Williams. PENALTY on IND-54-F.Keiaho, Defensive Pass Interference, 11 yards, enforced at JAC 29 - No Play.
1-10-JAC 40 (:25) (Shotgun) 9-D.Garrard pass short middle to 24-M.Owens to 50 for 10 yards (54-F.Keiaho) [93-D.Freeney].
2-1-IND 41 (:14) 9-D.Garrard pass short middle to 81-M.Walker to IND 33 for 8 yards (33-M.Bullitt).
che sono 13 run play e 12 pass play e un pass interference di keiaho.
"Non penso che quando parlo sia facile comprendermi. Ho qualcosa che non va in testa. E comunque non sono nulla di ciò che pensate io sia" Syd Barret
Caro Matte...
Indubbiamente la tua analisi è corretta e dà un sacco di spunti di riflessione....Ma purtroppo quando si perde è molto ifficile dare la colpa a un singolo uomo...o a pochi...
La squadra è come un'orchestra se uno sbaglia la figura di merda la fanno tutti...
La difesa era esausta...aveva i suoi rookie e non ha retto il Running dei Jags (che anche quando siamo stati in forma ci ha sempre e puntualmente fatto male)
L'attacco era proprio messo male coi tempi...tracce...marcature e feeling con la linea...
Analizzare sec me ulteriormente questo tipo di sbagli mi sembra superfluo per 2 motivi: il problema è semplicissimo...e la soluzione è sotto gli occhi di tutti...bisogna solo applicarsi meglio e con maggiore concentrazione...non stiamo mettendo in dubbio nessuno dei nostri in termini di valore assoluto...perciò si può solo essere fiduciosi...ma soprattutto come dici tu Svegliarci da questo torpore pericolosissimo---