Re: Napoli Basket: Paradiso o Inferno?

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
Red
Senior
Senior

Re: Napoli Basket: -15, fa decisamente freddo.

Post by Red »

Vitor #41 wrote: Alt, forse non ci siamo capiti bene. Io non dico che Maione dovesse cedere dopo la Coppa Italia, ma che doveva aprirsi ad altri partner, e stai tranquillo che le offerte arrivarono, ma all'avvocato piaceva decidere tutto o quasi, e non se n'è fatto niente.

La gestione tecnica di Betti è stata - Tierre Brown a parte - ottima. Il problema è, appunto, quella economica. E il merchandising conta davvero poco quando ti trovi i giocatori depositare i contratti in Lega. E c'è la faccenda dei doppi contratti, del contratto di Sesay e cose di sto tipo... lasciamo stare che mi intristisco, va.
A me non risultano proposte serie di partner disposti a mettere capitali seri. Dubito che Maione si sarebbe tirato indietro.
Mi puoi rinfrescare la memoria. Chi sarebbero stati questi partner?

Quanto alla questione manageriale, il problema è, invece, legato proprio alla mancanza di una reale capacità di far girare la macchina economica che dovebbe essere connessa allo "spettacolo sport". Il merchandising è uno degli esempi delle possibili fonti di ricavo sfruttate male. Qualcos'altro si potrebbe dire sulla gestione delle sponsorizzazioni.

Le vicende dei contratti non hanno niente a che fare con la gestione economica. Là parliamo di rispetto delle norme e non mi voglio esprimere si questioni dove esitono solo voci di corridoio.
Image
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Intanto, siamo diventati un'agenzia di collocamento.
Eddy Fobbs finisce a Monetgranaro per sostituire... Shawn Kemp... rispedito negli USA dopo pochi giorni...
Image
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

giusto per la cronaca:
i punti di penalizzazione restano 15 mentre a forenza gli anni di squalifica sono aumentati, precisamente ora sono 5
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Red
Senior
Senior

Post by Red »

MP3 wrote: giusto per la cronaca:
i punti di penalizzazione restano 15 mentre a forenza gli anni di squalifica sono aumentati, precisamente ora sono 5
Un inutile schiaffo al povero Florenza, che comunque non credo si avvicinerà mai più ad un campo di basket...
Image
Red
Senior
Senior

Post by Red »

La Camera di Conciliazione e Arbitrato del CONI ha rinviato la decisione sul caso Napoli all'1 ottobre.
Sembra che la strategia difensiva sia di puntare su vizi procedurali, in quanto il Consiglio Federale era pieno di consiglieri dimissionari.
Il rinvio potrebbe far presumere che la strategia non sia del tutto campata in aria in termini di diritto.

Sinceramente non so se vale la pena sperare ancora, anche perchè non mi piace l'utilizzo strumentale dei vizi formali.
E' vero che per vizi formali sono stati mandati in libertà boss della mafia e assassini plurimi, ma non è certo una bella cosa...
Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Nel caso fossimo riammessi - ho letto di Fobbs - i giocatori son rimasti a Napoli o hanno già raggiunto altri lidi?
Image
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Whatarush wrote: Nel caso fossimo riammessi - ho letto di Fobbs - i giocatori son rimasti a Napoli o hanno già raggiunto altri lidi?
Penso che siano ancora in giro, come lo stesso Fobbs, che - credo - è stato solo opzionato.
D'altra parte, credo che i contratti firmati siano ancora validi, fino alla probabile rescissione.
Non so, però, quali saranno - pure in caso di improbabile recupero della situazione - le intenzioni di Maione...
Image
MP3
Senior
Senior

Post by MP3 »

Whatarush wrote: Nel caso fossimo riammessi - ho letto di Fobbs - i giocatori son rimasti a Napoli o hanno già raggiunto altri lidi?
a parte monti sono tutti liberi di cercarsi una nuova squadra...
ed infatti nardi è vicino a siena, se non addirittura già firmato per 3 anni
fobbs dovrebbe sostituire kemp a montegranaro mentre dickens(se non erro) e nika sono vicini a varese
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
Red
Senior
Senior

Post by Red »

MP3 wrote: a parte monti sono tutti liberi di cercarsi una nuova squadra...
ed infatti nardi è vicino a siena, se non addirittura già firmato per 3 anni
fobbs dovrebbe sostituire kemp a montegranaro mentre dickens(se non erro) e nika sono vicini a varese
Credo che fino alla conclusione delle vicende giuridiche, siano ancora vincolati.
Nel caso (secondo me impossibile) che Napoli sia riammesso al campionato, non vedo perchè i loro contratti debbano essere da considerarsi non validi...
Image
MP3
Senior
Senior

Post by MP3 »

Red wrote: Credo che fino alla conclusione delle vicende giuridiche, siano ancora vincolati.
Nel caso (secondo me impossibile) che Napoli sia riammesso al campionato, non vedo perchè i loro contratti debbano essere da considerarsi non validi...
non so precisamente come spiegartelo però i nostri stanno già andando via... e se anche venissimo riammessi in campo scenderebbero monti e i giovani...

e ciò dimostra ancora una volta il livello raggiunto in società...
si fa ricorso ma allo stesso tempo si lasciano liberi i giocatori...
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

MP3 wrote: non so precisamente come spiegartelo però i nostri stanno già andando via... e se anche venissimo riammessi in campo scenderebbero monti e i giovani...

e ciò dimostra ancora una volta il livello raggiunto in società...
si fa ricorso ma allo stesso tempo si lasciano liberi i giocatori...
il punto è che significa stanno andando via?
una cosa è firmare già per altre società, una cosa è contattare/essere contattati in vista di un probabilissimo svincolo
Image
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

nardi si allena ad avellino e firmerà, via lisicky.
dontaye draper ufficiale da giorni a toulon, in a1 francese.
nikagbatse e dickens ufficiali a varese, che saluta arizona reid..d'altra parte quella mossa (via reid per un lungo extra e un 3 com) era in programma per dicembre - gennaio. se la fanno ora, è perchè hanno fiutato l'occasione.
fobbs era bloccato da montegranaro che però ha preso hunter, e quindi andrà in israele.
forbes è già in america in cerca di TC con squadre nba, credo si riproporrà in europa a fine ottobre.
gli altri...materiale da b1, direi.
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

libertàxgliultras wrote: nardi si allena ad avellino e firmerà, via lisicky.
dontaye draper ufficiale da giorni a toulon, in a1 francese.
nikagbatse e dickens ufficiali a varese, che saluta arizona reid..d'altra parte quella mossa (via reid per un lungo extra e un 3 com) era in programma per dicembre - gennaio. se la fanno ora, è perchè hanno fiutato l'occasione.
fobbs era bloccato da montegranaro che però ha preso hunter, e quindi andrà in israele.
forbes è già in america in cerca di TC con squadre nba, credo si riproporrà in europa a fine ottobre.
gli altri...materiale da b1, direi.
ah ecco, grazie per il chiarimento
Image
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Trovo normale che i giocatori stiano cercando alternative.
Meno normale che firmino nuovi contratti senza conoscere ancora il definitivo destino della società.
Non che cambi molto nella sostanza... visto che per Napoli non c'è più nessuna speranza...

Mi pongo solo un problema di forma...
Image
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

autorizzazioni societarie. forbes in turchia.
Locked