BruceSmith wrote:
ma se la metti così, nemmeno io ho scritto espressamente che l'una è meglio dell'altra..
BruceSmith wrote:
il probizionismo ha comunque fatto meno danni della legalizzazione.
Mi sembra tu l'abbia espresso con sufficiente chiarezza, invece.
BruceSmith wrote:
post del genere sulla legalizzazione mi fanno ragionevolmente pensare che il mio interlocutore sia favorevole. e che sia favorevole perchè una scelta di questo genere porterebbe dei miglioramenti.
Concordo.
Salvo diversamente specificato:
Mahor wrote:
Sono parole che non ho mai scritto.
Ho detto che è tutto da vedere se il proibizionismo abbia fatto davvero meno danni.
Sono cose diverse.
Dicevo, rispondendo a OnTheBizz quando questi parlava del fatto che io stessi caldeggiando l'introduzione della legalizzazione anche in Italia.
Probabilmente semplicemente non hai letto con attenzione le mie parole e non ti sei quindi accorto che il mio era un paragone meramente informativo e che voleva semplicemente smontare quell'ipotesi che diceva che il proibizionismo ha comunque fatto meno danni.
E' stata portata questa affermazione come dato di fatto, quando non lo è.
Se poi dopo che si è dimostrato come il proibizionismo italiano non funzioni più della legalizzazione (a dire la verità parlare meramente di legalizzazione è sminuire una ben più ampia manovra volta al controllo ed alla guerra alle droghe che non si esaurisce tutta nel fatto che abbiano legalizzato la ganja) olandese si vuole continuare a dire che
il probizionismo ha comunque fatto meno danni della legalizzazione si può anche fare... perché poi certo, se al fattore *ITALIA* si sostituisce il fattore *DANIMARCA* si può dire di avere ragione (quando poi in realtà il discorso va fatto su scala assoluta, e quindi non si può dare come dato assodato che COMUNQUE ed IN OGNI CONTESTO il proibizionismo faccia meno danni).
Io continuo a credere che sia un falso storico quell'affermazione e ne ho scritto (anche troppo, evidentemente) per avvalorare la mia tesi.
Se poi è stato tutto quanto tempo sprecato perché ne è risultata solo la
discussione più inutile della storia di playit lorsignori mi scuseranno, spero.
P.S.
Se il proibizionismo danese funziona ottimo per loro.
Le politiche italiane sulla droga (che comprende il proibirne l'uso, il colpire lo spaccio, l'informare il consumatore sui danni, ecc) evidentemente non funzionano altrettanto bene.
Sarebbe quindi forse il caso che ci governa ne prendesse atto e cercasse una soluzione più proficua al problema.