Re: L'Italia rischia di non qualificarsi agli europei

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
Cartola
Rookie
Rookie

Re: L'Italia va al girone di spareggio per la qualificazione europea

Post by Cartola »

libertàxgliultras wrote: c'è un problema. all'additional round per gli europei, ce li troviamo in mezzo, i francesi.
Certo, altrimenti non avrei detto che ha fatto peggio di noi... ;)

Il problema vero non è affrontare la Francia, quanto tenere Recalcati.
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Ma oltre a Francia e Italia chi c'è.....no perchè secondo me non dobbiamo aver paura solo della Francia se in questo anno non cambierà qualcosa e se non giocano anche i migliori!
Image
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

TMC_1 wrote: Ma oltre a Francia e Italia chi c'è.....no perchè secondo me non dobbiamo aver paura solo della Francia se in questo anno non cambierà qualcosa e se non giocano anche i migliori!
France
Bosnia
Italy
Portugal
Finland
Belgium
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Se per il torneo arrivano gli "americani" di Francia e Italia, sarà una sfida durissima...
Image
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Red wrote: Se per il torneo arrivano gli "americani" di Francia e Italia, sarà una sfida durissima...
Già, non dico che per spuntarla ci vorrà lo spirito e l'unità d'intenti di Atene 2004 ma quasi, contro i vari Pietrus Diaw Parker Turiaf Diawara ecc...o giochi di squadra oppure quelli ti spazzano via fisicamente.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Red
Senior
Senior

Post by Red »

T-Time wrote: Già, non dico che per spuntarla ci vorrà lo spirito e l'unità d'intenti di Atene 2004 ma quasi, contro i vari Pietrus Diaw Parker Turiaf Diawara ecc...o giochi di squadra oppure quelli ti spazzano via fisicamente.
Atene 2004 non ritorna e lo spirito di quella squadra si costruisce in anni, non in 11 mesi.
Forse con un nuovo coach si potrebbe contare su un effetto entusiasmo, al massimo...
Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

non solo la Francia potrebbe darci grattacapi, ma anche la Bosnia di Teletovic se riabbraccia il naturalizzato Domencart.
Portogallo, Finlandia e Belgio li vedo spacciati.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Red wrote: Atene 2004 non ritorna e lo spirito di quella squadra si costruisce in anni, non in 11 mesi.
Forse con un nuovo coach si potrebbe contare su un effetto entusiasmo, al massimo...
Per come siamo messi ora basta e avanza.
Image°°Image°°Image
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Lilpol wrote: Per come siamo messi ora basta e avanza.
E' un passo avanti, ma non si può trascurare che gli "americani" francesi dovrebbero fare molto più "squadra" dei nostri, visto che giocano insieme da anni.
E' vero che gli uni come gli altri agli ultimi Europei hanno deluso (tranne alcuni spunti di Parker), ma loro dovrebbero essere più avanti...
Image
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Red wrote: E' un passo avanti, ma non si può trascurare che gli "americani" francesi dovrebbero fare molto più "squadra" dei nostri, visto che giocano insieme da anni.
E' vero che gli uni come gli altri agli ultimi Europei hanno deluso (tranne alcuni spunti di Parker), ma loro dovrebbero essere più avanti...
Comunque se il nostro ct detto "il tinto"  :D è stato messo in croce per i risultati ottenuti, i problemi sono tanti detti e ridetti in questo topic e lui ha le sue colpe, cosa dovrebbero fare al tecnico dei transalpini che non si sono qualificati con questa squadra ?  :shocking::

Le groupe :

Meneurs : Tony Parker (1,86m, 26 ans - San Antonio Spurs, NBA), Yannick Bokolo (1,88 m, 22 ans - Le Mans) et Steed Tchicamboud (1,93 m, 27 ans - Nancy).

Arrières : Nando De Colo (1,95 m, 21 ans - Cholet), Yakhouba Diawara (2,01m, 26 ans, Miami Heat).

Ailiers : William Gradit (1,97 m, 26 ans - Vichy), Tariq Kirksay (1,98m, 28 ans - Unics Kazan).

Ailiers forts : Stephen Brun (2,02 m, 27 ans - Gravelines-Dunkerque) et Dounia Issa (2,00 m, 27 ans - Vichy).

Pivots : Sacha Giffa (1,97 m, 31 ans – Strasbourg), Claude Marquis (2,04 m, 28 ans - Cholet) et Ronny Turiaf (2,03m, 25 ans - Golden State Warriors), William Soliman (2,02 m, 28 ans – Vichy – Utilisé lors des 3 premières rencontres).
Ebbene si: son ancor chi

Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Beh, in effetti quando analizzi certe statistiche dell'ultima partita persa di due in casa con i Boscia Boys e leggi:

Parker, Tony:  10/12 (83.3), 3/6 (50.0), 8/11 (72.7), per 37 punti (con 7 rimbalzi, 5 assist, 0 stoppate, 2 recuperi, 0 palle perse)
Tutti gli altri:  7/24 (29.2), 6/29 (20.7), 9/17 (52.9), per 41 punti

... qualche dubbio su come sia stata gestita la nazionale transalpina ti viene, posto ovviamente che la Turchia avrebbe dominato il nostro girone con la pipa in bocca e noi ci avremmo probabilmente perso di _cinquanta_due o giù di lì.
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

E non sottovaluterei De Colo, giovane di ottime prospettive, e Kirksay, forse più adatto al fantabasket che al basket vero e proprio, ma comunque un bel talento pure lui.
In ogni caso la Francia come squadra non è nuova a risultati deludenti e speriamo deluda ancora di più. Le premesse ci sono tutte.
Però io mi concentrerei più sull'Italia che sulla Francia: avessimo mancato il podio questi discorsi avrebbero senso, avendo mancato la qualificazione no.
Speriamo che il prossimo anno Vitali e Poeta abbiano compiuto la maturazione, che Gigli e Rocca ci siano, ma i problemi più grossi non è detto che saranno risolti.
Gli NBA ci saranno? Dipende da quanto si saranno affermati, dalle condizioni fisiche e dalla voglia.
Chi ha rifiutato è recuperabile? In casi come Maggioli credo di no, Stonerook sarà convocabile solo se a Siena vorranno cambiargli status, i vecchi non ringiovaniranno, nel complesso non penso ci sia gente realmente recuperabile fra chi ha rifiutato la convocazione.
L'allenatore? Mi auguro sia sostituito, ma non col primo che passa. Scariolo part time? Sacripanti? Bene, ma tante altre soluzioni non ne vedo. Per vedere Frates o Gebbia meglio proseguire col Tinto.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

doc G wrote: Chi ha rifiutato è recuperabile? In casi come Maggioli credo di no, Stonerook sarà convocabile solo se a Siena vorranno cambiargli status, i vecchi non ringiovaniranno, nel complesso non penso ci sia gente realmente recuperabile fra chi ha rifiutato la convocazione.
L'allenatore? Mi auguro sia sostituito, ma non col primo che passa. Scariolo part time? Sacripanti? Bene, ma tante altre soluzioni non ne vedo. Per vedere Frates o Gebbia meglio proseguire col Tinto.
Per molti, credo che dipenda (anche) da chi (non) siederà sulla panchina azzurra la prossima estate.
Image
Red
Senior
Senior

Post by Red »

doc G wrote: E non sottovaluterei De Colo, giovane di ottime prospettive, e Kirksay, forse più adatto al fantabasket che al basket vero e proprio, ma comunque un bel talento pure lui.
In ogni caso la Francia come squadra non è nuova a risultati deludenti e speriamo deluda ancora di più. Le premesse ci sono tutte.
Però io mi concentrerei più sull'Italia che sulla Francia: avessimo mancato il podio questi discorsi avrebbero senso, avendo mancato la qualificazione no.
Speriamo che il prossimo anno Vitali e Poeta abbiano compiuto la maturazione, che Gigli e Rocca ci siano, ma i problemi più grossi non è detto che saranno risolti.
Gli NBA ci saranno? Dipende da quanto si saranno affermati, dalle condizioni fisiche e dalla voglia.
Chi ha rifiutato è recuperabile? In casi come Maggioli credo di no, Stonerook sarà convocabile solo se a Siena vorranno cambiargli status, i vecchi non ringiovaniranno, nel complesso non penso ci sia gente realmente recuperabile fra chi ha rifiutato la convocazione.
Stonerook... dovessi scegliere fra lui e Bargnani non esiterei un attimo...la sua grinta, la sua difesa, la sua mano calda nei momenti caldi...
Con lui e Rocca a sgomitare sotto il cesto mi sentirei più sicuro...
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Red wrote: Stonerook... dovessi scegliere fra lui e Bargnani non esiterei un attimo...la sua grinta, la sua difesa, la sua mano calda nei momenti caldi...
Con lui e Rocca a sgomitare sotto il cesto mi sentirei più sicuro...
Se se ne fa un discorso di prospettive le cose possono cambiare, ma allo stato attuale temo che in pochi dissentirebbero da te, hai perfettamente fotografato la situazione.
purtroppo o Stonerook o Rocca, entrambi non è possibile per ragioni regolamentari, se non si sveglia Crosariol lasciando a casa Rocca rischieremmo una situazione simile a quella attuale, con Gigli che tornerà, se sano, ma da centro fisso qulache dubbio lo lascia, ed i vari Cittadini, Michelori, Di Giuliomaria....
Locked