White Rabbit wrote:
Io in caso di 2-2 farei giocare Fognini contro Juska, come ha suggerito Rino Tommasi, per dargli la possibilità di chiudere in pari il suo debutto.
Invece è sceso in campo Starace. Personalmente condivido la tua opinione sul trattamento che andava riservato a Fognini, che alla fine sarà additato come l'unico azzurro nel weekend con saldo negativo, e non se lo merita affatto. Ok che Starace al meglio è probabilmente più forte, ma si parlava di affrontare il n. 400 al mondo, e di non mortificare un ragazzo serio come Fognini.
Barazzutti non ha nella propensione al rischio la sua migliore qualità.
Aggiornamento: Italia salva, Starace conquista il punto decisivo. Dal sito della FIT:
L’Italia resta nel Gruppo I della zona Europa-Africa della Coppa Davis. Potito Starace ha conquistato a Montecatini il punto decisivo del 3-2 sulla Lettonia battendo Andis Juska. Il ventisettenne campano si è imposto in tre set senza rischiare nulla: 6364 76 (3). Dopo aver vinto il primo set per 63, il ventisettenne campano ha avuto un breve passaggio a vuoto consentendo all’avversario di portarsi sul 2-0 nel secondo. Immediata però la reazione di Potito, che ha subito recuperato il break di svantaggio e strappato nuovamente il servizio a Juska nel settimo game portandosi così sul 4-3. L’azzurro ha quindi tenuto i turni di battuta chiudendo la seconda partita sul 64. Qualche brivido è arrivato nella terza partita: dopo essere salito sul 4-2, ha subito la rimonta del rivale e sotto 6-5 ha annullato un set point con un attacco di diritto. Quindi ha dominato il tie break (7-3) chiudendo la sfida. Potito conserva così la sua imbattibilità in singolare in Coppa Davis: nove incontri ed altrettanti successi.
Intanto Spagna finalista, dopo che Nadal lascia in tutto 8 giochi a Roddick: 6-4 6-0 6-4.
Per quanto riguarda l'altra semifinale, nel momento in cui scrivo Davydenko sta rimontando Nalbandian: 3-6 6-3 3-2 e servizio per il russo.