Re: Inter, la nuova era - Prima uscita, prima vittoria!

La gente vuole solo il goal
Locked
giokn90
Senior
Senior

Re: Inter, la nuova era - Lo Monaco? E chi è?

Post by giokn90 »

Secondo me è normale , soprattutto in trasferta , subire la pressione delle squadre avversarie nei primii 20-25 minuti , che tendono a dare tutto proprio in quel frangente per trovare un gol da difendere nelle fasi successive dell'incontro.
Visto che , imho , se provassero a dosare le forze , a giocare una partita di contenimento sin dalle prime battute, la nostra superiorità verrebbe fuori da subito.
Noi volutamente lasciamo sbollire la furia degli avversari nella prima metà del tempo , e poi veniamo fuori alla distanza , di fisico e tecnica.
Non a caso proprio al 25esimo oggi abbiamo segnato , e poi abbiamo dilagato.
Imho Mou negli ultimi 20 minuti dovrebbe passare al 4-4-2 per cercare di contenere meglio gli avversari in caso di vantaggio , perchè è vero che con 3 attaccanti hai più possibilità di pungere in contropiede , ma se per stanchezza difensori e centrocampisti si schiacciano troppo , poi diventa anche impossibile far ripartire l'azione.
Il 4-4-2 sarebbe più equilibrato e meno dispendioso per i nostri uomini.

Grande partita di Adri , che ha dimostrato una brillante condizione fisica essendosi sacrificato moltissimo.
Mercoledì ripartirà titolare considerato il riposo di Ibra , mi aspetto una grande partita.

Siamo primi(per differenza reti)  :forza:
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Gian Marco wrote: D'accordo con te. Però sul gol Di Abbruscato, Chivu era in ritardo. Non se lo era dimenticato.
E' sempre un errore, però non è giusto dire che se lo siano dimenticato...
Il senso era quello, lo lascia passare davanti. Quello è un errore di concentrazione.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

White Rabbit wrote: Vic più che le forze (che oggettivamente calano da una parte e dall'altra) a me pare sia scomparsa la concentrazione ed il fatto che un grande difensore come Chivu abbia completamente dimenticato Abbruscato in occasione del gol del Toro mi pare la dimostrazione più lampante. Poi una volta che i granata hanno trovato una manciata di buone occasioni ed il gol hanno dato il tutto per tutti, con i nerazzurri che invece hanno mantenuto la concentrazione a livelli bassi, dando per scontata la vittoria sul 3-0.
Il calo di concentrazione è stato di certo un fattore, non dovrebbe accadere ma sullo 0-3 lo inserisco tra i peccati veniali.
Credo però si tratti anche di una questione di equilibri, e la mia sensazione non si basa solo sui 15 minuti finali di oggi, ma sull'intero scorcio di stagione. Il nuovo modulo non è stato ancora assimilato del tutto (del resto sarebbe stupefacente il contrario), e quando le gambe si induriscono alcuni non hanno ancora imparato a giocare di "pura posizione". Mi chiedo se Mou, almeno per ora, non potrebbe passare ad un assetto più prudente e conservativo quando la partita lo permette, ad esempio oggi l'inserimento di Quaresma è stato del tutto irrilevante (anche se non concordo con Altafini, secondo cui tutte le difficoltà dell'Inter nel finale parevano da addebitarsi a lui e Balotelli). Mourinho probabilmente mi risponderebbe che una certa mentalità si crea insistendo nelle proprie convinzioni anche quanto non tutto gira al meglio, e che, pure volendo, oggi non aveva nessuno in panca per schierare un centrocampo più robusto.
ImageImage
vittoliam

Post by vittoliam »

ecco l'ultima frase è significativa..
A centrocampo non c'erano ricambi sennò un centrocampista entrava sicuro..L'unico era spostare Chivu in mezzo, ma in panca c'erano solo difensori centrali e attaccanti..
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Pensare che Lilpol si era scandalizzato a sentire che Maicon è il miglior terzino del mondo... :lol2: :lol2: :lol2:

Mamma che giocatore!!!!!!!! :notworthy:
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Sto diventando credente...stiamo assistendo ad un miracolo  :forza:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

futuri campioni d'italia,  :01: siamo a pagina 100. è ora di chiudere.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Certo che vincere queste partite con la squadra ancora in rodaggio è una grandissima iniezione di fiducia.

Sono un pò preoccupato per Balotelli, dopo la grandissima partita di Supercoppa non ha fatto granchè.Non vorrei che il recupero di Adriano e l'arrivo di Quaresma mettano in ombra Mario.
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

anima_ardente wrote: Certo che vincere queste partite con la squadra ancora in rodaggio è una grandissima iniezione di fiducia.

Sono un pò preoccupato per Balotelli, dopo la grandissima partita di Supercoppa non ha fatto granchè.Non vorrei che il recupero di Adriano e l'arrivo di Quaresma mettano in ombra Mario.
Beh se in squadra hai Ibra, Mancini, Quaresma, Cruz, Adriano, Crespo, Balotelli e volendo anche Obinna e Figo (che può giocare esterno d'attacco) per tre posti, di cui uno di proprietà svedese, è anche normale che qualcuno trovi poco spazio. Dispiace sia Supermario.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

anima_ardente wrote: Certo che vincere queste partite con la squadra ancora in rodaggio è una grandissima iniezione di fiducia.

Vabbè che è un gran talento ,vabbè che ha una potenza devastante, vabbè che vede la porta come pochi, però ragazzi, ha 18 anni, vogliamo pure che sia costante nel rendimento già da adesso?
Image
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

Mourinho

6,5

Vittoria obbligata visto che i greci sono famosi solo per aver impiegato dieci anni a penetrare in Troia. I tempi sono cambiati per rendere leggendarie certe imprese: Ronaldo è quasi riuscito a sbattersi tre viados in una sola sera e ancora non abbiamo letto una poesia decente sull'episodio.

:stralol:
Image

FEAR THE OWLS!!!
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Ma il topic dello Special One è a statuto speciale? :D :01: :01: :01:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Chi sarà il prossimo ad avere l'onore/onere di aprire  il nuovo topic ?
Rivedere Adriano col sorriso e non incazzarsi quando viene levato per me vale più di 10 gol. Josè :notworthy:
Image

Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Ginobili20 wrote: Chi sarà il prossimo ad avere l'onore/onere di aprire  il nuovo topic ?
Rivedere Adriano col sorriso e non incazzarsi quando viene levato per me vale più di 10 gol. Josè :notworthy:
minchia oh, state levando l'appellativo di mulino bianco ai partecipanti alla uefa :disgusto:
Image
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

kobe 84 wrote: minchia oh, state levando l'appellativo di mulino bianco ai partecipanti alla uefa :disgusto:
Si ma noi non abbiamo la targhetta della felicità sulla maglia...
Locked