Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2
-
Red
- Senior

Si potrebbe fare Russotto, con l'inserimento di Pià (o lo stesso Zalayeta), se c'è bisogno di segnare, o di Mannini, se serve maggiore copertura.
In realtà, credo che Reja sarà molto prudente con Russotto per evitare di bruciarlo su una piazza esigente e ricca di aspettative.
Se fosse per me, insisto, l'opzione Mannini sarebbe al primo posto...
In realtà, credo che Reja sarà molto prudente con Russotto per evitare di bruciarlo su una piazza esigente e ricca di aspettative.
Se fosse per me, insisto, l'opzione Mannini sarebbe al primo posto...
- hispanico82
- Pro

Al posto di Lavezzi giohcerà sicuramente Pià, lo merita visto il precampionato fatto. Quindi andrà in campo lui dal primo minuto con Denis, anche se, forse, sarebbe Zalayeta la sua spalla ideale.
Poi durante l'incontro si possono ipotizzare diverse opzioni, con l'ingresso di Russotto, Zalayeta e Denis insieme, o addirittura avanzare Hamsyk. Non credo che Mannini sia in grado di fare la seconda punta.
Poi durante l'incontro si possono ipotizzare diverse opzioni, con l'ingresso di Russotto, Zalayeta e Denis insieme, o addirittura avanzare Hamsyk. Non credo che Mannini sia in grado di fare la seconda punta.

-
Red
- Senior

Mannini è un centrocampista offensivo (motivo per cui è impensabile schierarlo nel ruolo di laterale sinistro, dove serve un difensore adattato, tipo Savini o Vitale).hispanico82 wrote: Al posto di Lavezzi giohcerà sicuramente Pià, lo merita visto il precampionato fatto. Quindi andrà in campo lui dal primo minuto con Denis, anche se, forse, sarebbe Zalayeta la sua spalla ideale.
Il suo ruolo ideale sarebbe di centrocampista laterale avanzato in un 4-4-2.
Come prima punta non potrebbe giocare mai, ma in appoggio a un attaccante centrale (tipo Denis o Zalayeta) potrebbe disimpegnarsi egregiamente, garantendo quel movimento e quel dinamismo che Lavezzi è in grado di esprimere. Naturalmente si perderebbe qualcosa in creatività ed incisività, ma quaesto vale per qualsiasi sostituto...
- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Io voto per Hamsik seconda punta.
Poi, se sei indietro nel risultato, togli un mediano e metti una punta vera.

- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Possibile che lo faccia, anche se credo che Hamsik non possa fare la seconda punta manco per pochi minuti in una partita. Giocare avanzato si, però fare proprio la seconda punta non ha nè il fisico nè la tecnica.Whatarush wrote: Io voto per Hamsik seconda punta.
- Whatarush
- Pro

Dai su, abbiamo giocato un sacco di partite con Bogliacino seconda punta; ora Hamsik non la può fare perchè manca di fisico e tecnica!?tzara wrote: Possibile che lo faccia, anche se credo che Hamsik non possa fare la seconda punta manco per pochi minuti in una partita. Giocare avanzato si, però fare proprio la seconda punta non ha nè il fisico nè la tecnica.

- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
copme seconda punta tipica no, questo non vuol dire che non possa giocare in vanti, ma deve avere un tipo di gioco diverso da quello di Lavezzi/Bogliacino. Poi l'ho detto anche io che questa può essere una possibilità.Whatarush wrote: Dai su, abbiamo giocato un sacco di partite con Bogliacino seconda punta; ora Hamsik non la può fare perchè manca di fisico e tecnica!?
-
Red
- Senior

La forza di Hamsik sono gli inserimenti... perchè rinunciare ad un'arma simile per schierarlo come seconda punta?
Molto meglio puntare su qualcun altro e lasciare allo slovacco più spazio di azione per esaltare le sue caratteristiche!
Molto meglio puntare su qualcun altro e lasciare allo slovacco più spazio di azione per esaltare le sue caratteristiche!
-
rene144
- Pro

Stando a Sky:
- Favorito Zalayeta assieme a Denis. Mi è sembrato totalmente fuori forma, ma pare che Reja preferisca lui a Pià. Altre opzioni non sono neanche contemplate.
- Titolari Iezzo, Rinaudo, Aronica e Pazienza. Non hanno detto al posto di chi.
- Sono rimasti a Napoli per scelta tecnica Savini, Amodio e Navarro. Sul portiere argentino non so più che dire. Adesso neanche lo porta? Lo sta totalmente emarginando. Savini è fuori rosa praticamente ed Amodio è Amodio (sempre meglio di Montervino però, che continua ad andare in panchina). A centrocampo abbiamo Amodio e Dalla Bona come quinta e sesta opzione, ma in panca va Montervino ed in pratica giochiamo con soli 4 centrocampisti. Provare a recuperare uno degli altri 2?
- Maggio è in forse. Non so chi giocherebbe al posto suo. Temo Grava, visto che Mannini non credo sia pronto.
La difesa, deduco, dovrebbe vedere Santacroce-Rinaudo-Aronica. E' anche possibile che uno tra Cannavaro e Contini sia titolare, con Aronica a dare respiro sulla fascia a Vitale. Non so chi farà spazio a Pazienza, ma presumo uno tra Blasi e Gargano, a meno che Hamsik non abbia accusato la fatica. Davanti sicuro Denis, la spalla la scopriremo in campo.
- Favorito Zalayeta assieme a Denis. Mi è sembrato totalmente fuori forma, ma pare che Reja preferisca lui a Pià. Altre opzioni non sono neanche contemplate.
- Titolari Iezzo, Rinaudo, Aronica e Pazienza. Non hanno detto al posto di chi.
- Sono rimasti a Napoli per scelta tecnica Savini, Amodio e Navarro. Sul portiere argentino non so più che dire. Adesso neanche lo porta? Lo sta totalmente emarginando. Savini è fuori rosa praticamente ed Amodio è Amodio (sempre meglio di Montervino però, che continua ad andare in panchina). A centrocampo abbiamo Amodio e Dalla Bona come quinta e sesta opzione, ma in panca va Montervino ed in pratica giochiamo con soli 4 centrocampisti. Provare a recuperare uno degli altri 2?
- Maggio è in forse. Non so chi giocherebbe al posto suo. Temo Grava, visto che Mannini non credo sia pronto.
La difesa, deduco, dovrebbe vedere Santacroce-Rinaudo-Aronica. E' anche possibile che uno tra Cannavaro e Contini sia titolare, con Aronica a dare respiro sulla fascia a Vitale. Non so chi farà spazio a Pazienza, ma presumo uno tra Blasi e Gargano, a meno che Hamsik non abbia accusato la fatica. Davanti sicuro Denis, la spalla la scopriremo in campo.
- _angelus_
- Senior

Leggendo sul web l'idea è che in porta vada Iezzo, il titolare del campionato, difesa con Santacroce Cannavaro Rinaudo e Contini che riposa, centrocampo con Montervino Blasi Pazienza Hamsik Aronica, con Maggio che ha, dicono, qualche problemino fisico e Vitale riposa. In avanti Pià Denis, con Zala in panca. Non so che dirvi, questo è ciò che viene fuori bazzicando sui vari siti del napoli..
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
-
White Rabbit
A questo punto direi che oggettivamente Santacroce ha un problema d'eccesso di irruenza.
- Whatarush
- Pro

Io lo prenderei a calci in culo...certo anche Reja poteva cambiarlo prima.White Rabbit wrote: A questo punto direi che oggettivamente Santacroce ha un problema d'eccesso di irruenza.

-
rene144
- Pro

Questo sicuramente. Non può continuare così (e quoto Whatarush comunque) e deve farsi un pochino più furbo, ma direi anche che Domizzi abbia un problema d'eccesso di appendice ossea cervicale.White Rabbit wrote: A questo punto direi che oggettivamente Santacroce ha un problema d'eccesso di irruenza.
Bel punto. Peccato per il palo di Blasi. La classifica poteva essere anche migliore di quella attuale. Certo che beccare Roma, Fiorentina ed Udinese (2 fuori casa) ed uscirne con 5 punti è eccellente. Poi con un po' di fortuna potevano essere 9, ma c'è da festeggiare.
Poi quando siamo rimasti in 10 siamo stati un po' bassi ed abbiamo rischiato, ma era anche normale. Mi ha fatto molto piacere piuttosto che la squadra abbia cercato attivamente di vincerla, nonostante le assenze dei nostri migliori giocatori. Ottima attitudine.
Ah, ottimo anche il fatto che sia rientrato Mannini. Siamo parecchio profondi adesso in ogni ruolo, fatto salvo forse quello di centrale di centrocampo, dove abbiamo 4 uomini per 3 maglie. Però Marino merita un grande applauso per aver allestito questa rosa.
- Mahor
Non so se lo sapevate (magari era già stato anche detto qui), ma Marino ha dichiarato, parlando di Vitale, che fu il primo giocatore che venne da lui acquistato in questo nuovo corso napoletano...
Simpatica, come cosa.
Simpatica, come cosa.
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]