Re: I cinemaniaci

Locked
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

BruceSmith wrote: scusate, ma mi è capitato questo video sottomano.

425,350
Un poeta. La mia serata ha tutta un'altra valenza ora.
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

mr.kerouac wrote: @emanuelle: se non ti è piaciuto fratello dove sei (capolavoro con la C maiuscola) ti metto in ignore :D
Tranquillo, Mister Kerouac, mi è molto piaciuto! E poi è fitto di richiami all'Odissea, non potevo non apprezzarlo.. :thumbup:
Last edited by Emmanuelle on 20/09/2008, 1:04, edited 1 time in total.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

Dazed and Confused wrote: Sì sì, certo. Questione di gusti, nessuno lo mette in dubbio e nessuno si assume a portatore della verità assoluta, ci mancherebbe. :D

Però se a chiedere consiglio è Emmanuelle, che in quanto a snobismo intellettuale (cit.) porta a scuola anche il sottoscritto, consigliarle la visione di quei film sarebbe un po' come consigliare a Animal84 quella de Il settimo sigillo. Insomma, un atto di puro sadismo.  :lol2:
Che dire...Dazed, ormai conosci il mio gusto...!!! :applauso: :applauso:
Last edited by Emmanuelle on 20/09/2008, 1:13, edited 1 time in total.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

Bisturi wrote: Non hai mai visto film con Clooney? Quindi nemmeno uno dei vari Ocean's? Consiglio sincero...guardali tutti e tre, ne vale realmente la pena! Poi una volta vista facci sapere cosa ne pensi.
Non ho mai visto i vari Ocean's, ammetto che non mi ispirano molto. Non ho ancora visto nemmeno Syriana e Good night and good luck, ma credo che presto lo farò.  :D
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

E metti in lista anche Confessioni di una mente pericolosa e La sottile linea rossa, già che ci sei.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

SafeBet wrote: E metti in lista anche Confessioni di una mente pericolosa e La sottile linea rossa, già che ci sei.
Il primo mi è sempre rimasto un pò sul gozzo, il secondo è sempre un piacere,

Visto stasera icsfiles dopo settimane di rimandi.
Corrotto l'amico (per modo di dire) guardia-custode-maschera del mio fido cinecitè di fiducia per godermelo da solo in santa pace nello spettacolo di tarda serata,
con la sala tutta per me, e lo faccio solo nelle occasioni doc. non mi andava di andare con amici, avrei strozzato gli eventual ragazzetti casinisti e mangiatori di popcorn alla partenza della musica di sottofondo.

Rivedere il duo mulder-scully anche se invecchiati ed in versione "non è mai troppo tardi" è come rivedere due vecchi amici.
Però regia sciatta, attori di contorno anonimi (a parte la mia beniamina Amanda Peet), storia onestamente deboluccia.
In pratica è un episodio più lungo, grosso, e nemmeno granchè.

Citazioni qua e là, qualche cosa incomprensibile (si chiamano per cognome anche a letto?), perchè fare i simpatici a tutti i costi su Bush?
perchè la Peet non muore dopo un volo di piani con i calcinacci e calcestruzzi come base di atterraggio?

Emozione quando ricompare skinner, inzio e fine del film presi pari pari da qualche episodio delle prime 2-3 serie se non ricordo male.

Diciamo se eravate fan sfegatati come me della serie è come rivedere vecchi amici, ma il film in sè delude anzichenò.

Peccato, anche se, se tra dieci anni ne fanno un terzo, vado senz'altro  :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

Burn After Reading: film dei fratelli coehn e con questo ho detto tutto...irriverente,geniale,elettrico,poche pause...sempre dinamico,la storia prosegue con una trama ma senza un vero e proprio filo logico...un film che si lascia guardare dai...non ai livelli del "grande lewbosky" o di "non è un paese per vecchi" ma comunque una bella commedia con un ottimo cast.
Stupendi Pitt e Cloney!
da vedere direi a chi ama il cinema dei fratelli...soliti dialoghi "conditi" e solite scene da uccidersi dal ridere...quella della poltrona poi...  :gogogo: :gogogo: :gogogo: :pron:
Bisturi
Rookie
Rookie

Post by Bisturi »

MakeoLBJ wrote: Burn After Reading: film dei fratelli coehn e con questo ho detto tutto...irriverente,geniale,elettrico,poche pause...sempre dinamico,la storia prosegue con una trama ma senza un vero e proprio filo logico...un film che si lascia guardare dai...non ai livelli del "grande lewbosky" o di "non è un paese per vecchi" ma comunque una bella commedia con un ottimo cast.
Stupendi Pitt e Cloney!
da vedere direi a chi ama il cinema dei fratelli...soliti dialoghi "conditi" e solite scene da uccidersi dal ridere...quella della poltrona poi...  :gogogo: :gogogo: :gogogo: :pron:
Qua da me il film non arriva che il 2 ottobre, quindi per il momento mi toccherà aspettare!!

Qualcuno di voi ha visto Shrooms? Io ho solo sentito e visto il trailer...è la solita spazzatura o vale la pena andarlo a vedere?
Hai mai parcheggiato l'ano su Urano??
Allen_I
Rookie
Rookie

Post by Allen_I »

Bisturi wrote: Qua da me il film non arriva che il 2 ottobre, quindi per il momento mi toccherà aspettare!!

Qualcuno di voi ha visto Shrooms? Io ho solo sentito e visto il trailer...è la solita spazzatura o vale la pena andarlo a vedere?
Io l'ho visto.

Non è malvagio, bella la location e l'idea di base.

Certo non aspettarti un capolavoro ma comunque un buon thriller per passare una serata in compagnia.....
Pronostici Play.it 07 - 3°
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°

3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

MakeoLBJ wrote: Burn After Reading: film dei fratelli coehn e con questo ho detto tutto...irriverente,geniale,elettrico,poche pause...sempre dinamico,la storia prosegue con una trama ma senza un vero e proprio filo logico...un film che si lascia guardare dai...non ai livelli del "grande lewbosky" o di "non è un paese per vecchi" ma comunque una bella commedia con un ottimo cast.
Stupendi Pitt e Cloney!
visto ieri sera,mi ha fatto schiantare in alcuni momenti,giusta osservazione,non a livello del grande lewbosky ma comunque un film divertente,quindi dei fratelli coehn.
brad pitt irriconoscibile,fa il cretino dall'inzio del film alla fine,jhon malkovic molto bravo,mi è piaciuto meno clooney,ma quello che più mi ha fatto ridere è stato J.K. Simmons,nel ruolo di presidente della CIA.
insomma potremo dire che una bella figura la CIA,in questo film,non l'ha fatta.  :gazza: 
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Scusate la puntigliosità, ma visto che lo avete scritto entrambi... :fischia: veramente si chiamano Coen, non Coehn. :D

E, prima che lo chiediate, è Cronenberg, non Cronemberg. :ok:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

SafeBet wrote: Un poeta. La mia serata ha tutta un'altra valenza ora.
sei il solito intellettuale da cineforum.
scatenerò contro di te l'ira di shofunaki.  :gazza:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

BruceSmith wrote: sei il solito intellettuale da cineforum.
Intellettualoide, prego. :01:
BruceSmith wrote: scatenerò contro di te l'ira di shofunaki.  :gazza:
Mi difenderò lanciando dvd di registi taiwanesi non doppiati e mai distribuiti in Italia. :gazza:
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

Dazed and Confused wrote: Scusate la puntigliosità, ma visto che lo avete scritto entrambi... :fischia: veramente si chiamano Coen, non Coehn. :D
mi scuso con Dazed per il grave errore,si chiamano fratelli Coen  :gazza:
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

SULF6HC wrote: mi scuso con Dazed per il grave errore,si chiamano fratelli Coen  :gazza:
:01:

sorry...pensavo a seth coehn....  :gogogo:
Locked