Re: Ti Te Dominet. Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Lukavitt wrote: Beh se non concordi solo su Sheva almeno ho la certezza di non aver scritto cagate negli altri commenti ;)
Sarà che io sono ancora un pò scottato per come se ne è andato e che quindi con lui vado con i piedi di piombo o ho ancora in mente quando da quelle posizioni con un tiro faceva due gol ma dallo stadio l'ho visto senza quel primo passo che una volta gli permetteva di poter essere un pallone d'oro (cit.), magari e me lo auguro lo ritroverà a breve però non so mi da l'idea di essere ormai una dote che non ha più non solo un problema di non aver giocato "seriemente"...speriamo
Spetta, sul fatto che non torni un pallone d'oro credo si sia tutti concordi. E' evidente con con gli anni abbia lasciato più di qualcosa e che non tornerà ad essere un fuoriclasse da 25 goal pesanti a stagione. Però credo che, tolta la ruggine mentale (e non è facilissimo), possa rivelarsi cmq utile e ritagliarsi i suoi spazi. Messo così avrebbe un senso all'interno della rosa.
Lukavitt wrote: Ti dirò è vero che il dentone cerca ora solo il colpo ad effetto per farsi amare e non di entrare in forma (ma qui qualcuno dovrebbe dirgli due parole all'orecchio su come fare), però cazzarola che tocco che ha ancora è comunque uno spettacolo...non ci serve veramente ad un cazzo e sarà difficile farlo giocare però in una partita che vinci 3-0 il sorriso quando tocca la palla è assicurato...poi ripeto e sottolineo...serve ad un cazzo ma in tempo di vacche magre...;)
tutto vero, sono il primo a divertirmi nel vederlo calciare, ma ho paura che alla fine si riveli un extra lusso che non potevamo permetterci. Perchè il nome è pesante, perchè attorno a lui ruotano tante cose, perchè sei l'hai preso sei costretto moralmente a trovargli un posto per farlo giocare. E più lo guardo, più vedo le caratteristiche di un giocatore magnifico ma dannoso alla struttura del milan. Anche dovesse raggiungere un buono stato di forma non giocherà mai il calcio di Kaka o di Pato. Il suo calcio è statico e pitturato, il loro dinamico e essenziale. Se lo metti vicino a Kaka il peso per il centrocampo diventa eccessivo. Può forse fare la seconda punta ma solo vicino a Borriello. Ma significa allontare kaka dalla porta, aumentargli il kilometraggio, riportarlo nelle tonnare del centrocampo. Io non credo ne valga la pena. Poi ovviamente spero di esser smentito.
Last edited by margheritoni10 on 19/09/2008, 14:01, edited 1 time in total.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

margheritoni10 wrote: tutto vero, sono il primo a divertirmi nel vederlo calciare ma ho paura che alla fine si riveli un extra lusso che non potevamo permetterci. Perchè il nome è pesante, perchè attorno a lui ruotano tante cose, perchè sei l'hai preso sei costretto moralmente a trovargli un posto per farlo giocare. E più lo guardo, più vedo le caratteristiche di un giocatore magnifico ma dannoso alla struttura del milan. Anche dovesse raggiungere un buono stato di forma non giocherà mai il calcio di Kaka o di Pato. Il suo calcio è statico e pitturato, il loro dinamico e essenziale. Se lo metti vicino a Kaka il peso per centrocampo diventa eccessivo. Può forse fare la seconda punta ma solo vicino a Borriello. Ma significa allontare kaka dalla porta, aumentargli il kilometraggio, riportarlo nelle tonnare del centrocampo. Io non credo ne valga la pena. Poi ovviamente spero di esser smentito.
E provare a cambiare?

Abbiati
Senderos Nesta Kaladze
            Flamini Pirlo
Kakà Gattuso Ambrosini Dinho
            (attaccante)
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

Lukavitt wrote: E provare a cambiare?

Abbiati
Senderos Nesta Kaladze
            Flamini Pirlo
            (attaccante)
Fondamentalmente non abbiamo le capacità di mettere su una difesa a 3. Carletto ha sempre giocato con 4 dietro. L'unica volta che ho visto il Milan con la difesa a 3 è stato un Milan-Lazio di 2/3 anni fa.
Per una difesa con 3 centrali (o con una difesa a 5 contando anche i terzini) hai bisogno di gente che va in fascia. Ora se metti Kakà  e Dinho sulle fasce (che non torneranno mai a coprire) uccidi il gioco dei 2 fantasisti, sopratutto Kaka.

Una difesa a 3 si poteva fare ai tempi di Stam-Nesta-Maldini con terzini (o centrocampisti esterni) Cafù e Serginho.

Ora con questi uomini è impensabile.
Last edited by One on 19/09/2008, 14:15, edited 1 time in total.
ImageImage
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

BruceSmith wrote: ultimo intervento di una lunga serie.

tra sheva, ronaldinho, kakà, inzaghi e seedorf, BORRIELLO è il salvatore della patria?

quando leggo certe robe, non mi capacito.

ATTUALMENTE tra loro è l'unico che può dire la sua...io non mi capacito di continuare a sentire la gente che ha le fette negli occhi..partite troppo prevenuti con certi giocatori...  :penso:
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

One wrote: Fondamentalmente non abbiamo le capacità di mettere su una difesa a 3. Carletto ha sempre giocato con 4 dietro. L'unica volta che ho visto il Milan con la difesa a 3 è stato un Milan-Lazio di 2/3 anni fa.
Per una difesa con 3 centrali (o con una difesa a 5 contando anche i terzini) hai bisogno di gente che va in fascia. Ora se metti Kakà  e Dinho sulle fasce (che non torneranno mai a coprire) uccidi il gioco dei 2 fantasisti, sopratutto Kaka.

Una difesa a 3 si poteva fare ai tempi di Stam-Nesta-Maldini con terzini (o centrocampisti esterni) Cafù e Serginho.

Ora con questi uomini è impensabile.
Si vero ma dato che ormai il nostro gioco lo trovi anche nelle istruzioni quando comperi un pallone siamo arrivati al punto che qualcosa devi cambiare, non potendo lasciare fuori Pirlo o Kakà o Dinho (in questo discorso che stiamo facendo ovvero quello di trovargli assolutamente una colocazione forzata) con questo schema non avresti sicuramente la spinta dei centrocampisti esterni (non essendoci) avresti solo la possibilità di giocare di su questo tipo di esterni sfruttando la loro fantasia che comunque non è poca, certo non avresti sovrapposizioni per andare sul fondo ma dato che non ci riusciamo gia ad andare quando schieriamo i terzini così almeno avresti l'attenuante ;) dovresti trovare gli uno-due con un attaccante centrale o gli inserimenti di Ambro e Flamini...
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Abbiati
Senderos Nesta Kaladze
            Flamini Pirlo
            (attaccante)

Quando l'ho proposto io mi hanno mandato tutti a quel paese :lol2:
io penso si possa fare invece, magari non contro squadre che hanno laterali veloci perchè ora come ora Dinho e Kalazde non sono in grado di arginarli, però è una soluzione fattibile.
Io non parlerei neanche di difesa a tre, Pirlo ormai è un difensore aggiunto e anche Flamini non lo passi facilmente e poi un centrocampo formato dal francese,Gattuso e Ambrosini penso sia il più roccioso d'Italia e non solo.
Kakà a destra potrebbe andare sul fondo per crossare, è sicuramente sprecato come "ala" ma i cross ci servono come il pane e con lui arriverebbero finalmente dei palloni giocabili per le punte.
Image°°Image°°Image
vittoliam

Post by vittoliam »

Il centrocampo puo' essere pure rocciosissimo ma le fasce son completamente scoperte così..

Basta che l'avversario allarghi il gioco, la difesa si allarga (perchè io terzini in quella formazione non ne vedo, a parte Flamini adattato) e la frittata è fatta.. Contro una Udinese ad esempio, si rischierebbero fugracce, ma ormai tante squadre giocano con 1 punta e 2 più larghi (Chievo,Atalanta, Catania,Fiorentina,Inter,Genoa,Roma e ne dimentico qualcuna)..
Poi oh proponetelo a Carletto io ne sarei ben felice :D
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

MakeoLBJ wrote: ATTUALMENTE tra loro è l'unico che può dire la sua...io non mi capacito di continuare a sentire la gente che ha le fette negli occhi..partite troppo prevenuti con certi giocatori...  :penso:
:D
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Abbiati
Senderos Nesta Kaladze
            Flamini Pirlo
            (attaccante)
Così aggravi ancora di più il problema del "tutti al centro", del "nessuno entra in area"  e basta un 4-4-2 normale per prendere imbarcate da cineteca. Poi riduci Kaka ad un giocatore di fascia (e gli chiedi di coprire 80 metri di campo) e aggravi i problemi dinamici di Dinho (idem come per kaka). Poi Gattuso e Ambrosini lì sono "inutili" perchè pericolosi 0 in zona goal.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Antonini: beh, iniziamo con il dire che mi è simpatico :D
L'impegno c'è stato, l'emozione era tanta, tantissima.
Sottolineerei in primis ciò che ha detto AC: finire una partita del genere con i crampi non è un bel segnale...se fosse stata una partita più importante, con giocatori avversari più esperti che lo puntavano, era peggio che giocare in 10!
Cross: da rivedere, ma come tutti ieri sera.
Fase difensiva: nettamente da rivedere, si è fatto "gabbare" 4-5 volte dal laterale sx dello Zurigo, non proprio Maicon eh..

comunque da rivedere. Coraggio! :metal:
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

margheritoni10 wrote: Così aggravi ancora di più il problema del "tutti al centro", del "nessuno entra in area"  e basta un 4-4-2 normale per prendere imbarcate da cineteca. Poi riduci Kaka ad un giocatore di fascia (e gli chiedi di coprire 80 metri di campo) e aggravi i problemi dinamici di Dinho (idem come per kaka). Poi Gattuso e Ambrosini lì sono "inutili" perchè pericolosi 0 in zona goal.
Beh oddio il tutti in area con i due fantasisti larghi non l'avresti proprio così marcato come è ora, dato che se Kakà sta sulla fascia (dove in 1 contro 1 è bello pericoloso) lo toglieresti dal centro, il nostro problema odierno è che centralmente ci troviamo le due (o una) punta più Seedorf che si propone e Kakà e molte volte anche Ambro che sale e così o la portiamo dentro con le mani o non si segna perchè agli avversari basta allargare le braccia e darsi la mano che fanno tutta la larghezza del campo, logico che non è la soluzione per tutte le partite, può essere una soluzione per quelle partite dove le squadre che vengono a San Siro si mettono con 11 effettivi dietro la palla, noi i terzini li mandiamo sul fondo 4 volte a partita aal massimo con il risultato chd quando ci vanno prendiamo il gol in contropiede, così non potresti proporli dato che per quel ruolo ci sarebbero gia i due brasiliani...Gattuso vero che non è pericoloso (ma di meglio non abbiamo ad inserirsi) ma al biondo un paio di palloni glieli darei se la difesa stringe ai lati...
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

MakeoLBJ wrote: ATTUALMENTE tra loro è l'unico che può dire la sua...io non mi capacito di continuare a sentire la gente che ha le fette negli occhi..partite troppo prevenuti con certi giocatori...  :penso:
Bruce non ci vede per via dell'età  :gogogo:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

nefastto wrote: Bruce non ci vede per via dell'età  :gogogo:
le fette me lo so' mmagnate.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

margheritoni10 wrote: Il suo calcio è statico e pitturato, il loro dinamico e essenziale.
Beh in questo momento certamente, ma la speranza di tutti è quella di vederlo tornare a fare queste cose qui..
425,350
425,350
che erano tutto fuorchè un giocatore statico..
c'è tutto xchè lui torni ad essere quel tipo di giocatore, dipende solo da lui..
Last edited by Fantaman on 19/09/2008, 16:00, edited 1 time in total.
ImageImage
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Abbiati
Senderos Nesta Kaladze
            Flamini Pirlo
            (attaccante)
Direi che si potrebbe usare come linee laterali i lati corti delle aree visto che non c'è nessuno che agirebbe in fascia
Locked