Re: Ti Te Dominet. Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
acnumber7

Post by acnumber7 »

Scorpyon wrote:
Purtroppo Rete4 non ha fatto vedere questo "tocco di classe"  :forza:

La stava mandando in corner. Comunque sì, tutto solo.

Avevo omesso giudizi su Emerdon. Entra, fa solo falli in pochi istanti e viene ammonito. Ancelotti incazzatissimo con lui. Per loro si aprivano voragini a centrocampo, si banchettava a piacimento attorno a lui. Entrato per difendere il risultato, ha fatto solo danni.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

acnumber7 wrote:
La stava mandando in corner. Comunque sì, tutto solo.

Avevo omesso giudizi su Emerdon. Entra, fa solo falli in pochi istanti e viene ammonito. Ancelotti incazzatissimo con lui. Per loro si aprivano voragini a centrocampo, si banchettava a piacimento attorno a lui. Entrato per difendere il risultato, ha fatto solo danni.
Emerson è da pensionare totalmente, da non mettere in campo nemmeno in coppa italia.
Most improved forumist 2009
Image
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Sberl wrote: Gol regolari? Dallo stadio sembrava fallo solare su Ambrosini....
Si vero c'è solo una cosa da dire però...Ambrosini ha fatto veramente una stronzata colossale e non capisco come rivedendo la partita nessuno degli allenatori la riesca a vedere e correggere perchè non è la prima volta che capita ma deve essere l'ultima cazzo...i due giocatori dello Zurigo erano palesemente in fuorigioco prima che partisse il passaggio, Ambro era quasi a metà campo ed è corso per mettersi tra loro e Dida senza un solo valido motivo...una cosa allucinante manco nella Beretti la vedi, poi ci è andata di culo che uno di loro gli è saltato sopra ma l'errore è stato veramente grossolano...
Riguardo alla partita, a me Seedorf non è che sia piaciuto granchè questa volta, ho letto qualcuno che ha descritto la sua partita come ottima per me invece è stato una palla al piede, ogni volta rallentava l'azione, se non ne saltava 4 ad azione non era contento e dulcis in fondo tira quando non deve e non tira quando deve, a me piace molto come giocatore ma ieri era snervante...capitolo Borriello, per carità loro erano imprensentabili ma è entrato ha fatto qualche sponda e ha fatto gol certo tutti lo vogliamo vedere contro le squadre vere, ma ieri Sheva ne ha sbagliati un paio di troppo e nessuno ne ha detto niente, di quello che ha fatto 5 anni fa sinceramente ora me ne fotto abbastanza a me interessa ora ed è impresentabile quanto un dentone...Kaladze, mamma mia che tristezza, capisco che giocare vicino a Bonera non sia come giocare di fianco a Nesta ma allora mi chiedo quanto cazzo è forte Nesta se riesce a giocare bene di fianco a Kaladze?
Dida...il tiro era imprendibile e va bene, il pallone a campanile che gli è sfuggito è stato comico, vederlo dover rinviare di piede fa sborlottare tutto lo stadio...Antonini o come si chiama il 77, ingiudicabile in copertura perchè quelli erano più scarsi del Poggibonsi, ma caro ragazzo prova a crossare se hai 30 metri di spazio...Kakà, certo deve giocare per ritrovare il ritmo con la partita ma cazzo almeno 30 minuti contro questi si potevano evitare se gia iniziamo a fargliele giocare tutte come gli anni passati dura fino a gennaio quest anno...Flamini, senza infamia e senza lode questa volta, forse anche troppo attento a fare il compitino più che a far girare la squadra, Pato, ormai spalle alla porta fa sempre la stessa finta, contro gli svizzeri funziona ma un movimento in più lo dovrebbe imparare anche se è uno dei pochi che si da veramente da fare e la punizione è una bella lecca...gli altri bene o male comparse, la partita è stata di un noioso estenuante, sarà che da dove ero io si vedevano tutti i (non) movimenti ma la voglia manco i raccattapalle ce la mettevano...
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Io non capisco tutto questo astio verso Borriello.. vi ha ciullato la morosa x caso??

Il commento più sensato che ho letto in questi mesi su di lui lo ha fatto un interista, il che è tutto dire ( bravo Vic )
Vic Vega wrote: Naturalmente. Così come non erano necessariamente Simone o Padovano quelli che facevano la differenza in edizioni stra-vincenti del Milan e della Juventus. Ma davano un contributo determinante e segnavano gol pesantissimi, pur militando a fianco di campioni più celebrati e decisivi.
Borriello ha caratteristiche uniche nell'attacco del Milan, chiaro che il valore aggiunto contro Juve/Inter/Roma saranno chiamati a farla Ronaldinho e Kakà, piuttosto che Seedorf e Sheva, ma l'ex Genoa potrebbe essere utile a risolvere le partite casalinghe contro le difese chiuse. Non ho seguito assiduamente il Milan nelle ultime 2 stagioni, ma mi sembra che contro le piccole, in casa, abbia sofferto spesso. Avere in mezzo uno strangalone che impegni fisicamente i difensori avversari potrebbe rivelarsi prezioso.
Io intanto mi limito a segnare il suo primo gol stagionale ( che per la coronoca è stato un bel tiro da fuori area, una tpologia di gol che Gilardino, l'uomo che è chiamato a sostituire, non ha mai fatto in carriera..)
ImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Lukavitt wrote: ma allora mi chiedo quanto cazzo è forte Nesta se riesce a giocare bene di fianco a Kaladze?
parecchio. paolo negro sembrava la reincarnazione di beckenbauer quando giocava insieme a sandrino
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Shaun_Livingston »

Lukavitt wrote: Si vero c'è solo una cosa da dire però...Ambrosini ha fatto veramente una stronzata colossale e non capisco come rivedendo la partita nessuno degli allenatori la riesca a vedere e correggere perchè non è la prima volta che capita ma deve essere l'ultima cazzo...i due giocatori dello Zurigo erano palesemente in fuorigioco prima che partisse il passaggio, Ambro era quasi a metà campo ed è corso per mettersi tra loro e Dida senza un solo valido motivo...una cosa allucinante manco nella Beretti la vedi, poi ci è andata di culo che uno di loro gli è saltato sopra ma l'errore è stato veramente grossolano...
Riguardo alla partita, a me Seedorf non è che sia piaciuto granchè questa volta, ho letto qualcuno che ha descritto la sua partita come ottima per me invece è stato una palla al piede, ogni volta rallentava l'azione, se non ne saltava 4 ad azione non era contento e dulcis in fondo tira quando non deve e non tira quando deve, a me piace molto come giocatore ma ieri era snervante...capitolo Borriello, per carità loro erano imprensentabili ma è entrato ha fatto qualche sponda e ha fatto gol certo tutti lo vogliamo vedere contro le squadre vere, ma ieri Sheva ne ha sbagliati un paio di troppo e nessuno ne ha detto niente, di quello che ha fatto 5 anni fa sinceramente ora me ne fotto abbastanza a me interessa ora ed è impresentabile quanto un dentone...Kaladze, mamma mia che tristezza, capisco che giocare vicino a Bonera non sia come giocare di fianco a Nesta ma allora mi chiedo quanto cazzo è forte Nesta se riesce a giocare bene di fianco a Kaladze?
Dida...il tiro era imprendibile e va bene, il pallone a campanile che gli è sfuggito è stato comico, vederlo dover rinviare di piede fa sborlottare tutto lo stadio...Antonini o come si chiama il 77, ingiudicabile in copertura perchè quelli erano più scarsi del Poggibonsi, ma caro ragazzo prova a crossare se hai 30 metri di spazio...Kakà, certo deve giocare per ritrovare il ritmo con la partita ma cazzo almeno 30 minuti contro questi si potevano evitare se gia iniziamo a fargliele giocare tutte come gli anni passati dura fino a gennaio quest anno...Flamini, senza infamia e senza lode questa volta, forse anche troppo attento a fare il compitino più che a far girare la squadra, Pato, ormai spalle alla porta fa sempre la stessa finta, contro gli svizzeri funziona ma un movimento in più lo dovrebbe imparare anche se è uno dei pochi che si da veramente da fare e la punizione è una bella lecca...gli altri bene o male comparse, la partita è stata di un noioso estenuante, sarà che da dove ero io si vedevano tutti i (non) movimenti ma la voglia manco i raccattapalle ce la mettevano...
L'unico che si salva è Gattuso,
perchè è rimasto in panchina.  :forza:
ImageImage
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Lukavitt wrote: ma ieri Sheva ne ha sbagliati un paio di troppo e nessuno ne ha detto niente, di quello che ha fatto 5 anni fa sinceramente ora me ne fotto abbastanza a me interessa ora ed è impresentabile quanto un dentone...
 Qua non concordo. Vero, ha sbagliato un paio di goal (anche la traversa da quella posizione è un goal sbagliato) ma fisicamente mi è sembrato bello presente. Con lui c'è da lavorare sulla testa perchè le scorie di due anni di purgatorio sono belle evidenti. Non gioca più d'istinto, pensa troppo, ragiona... se prende fiducia, magari con un pò di culo ne mette un paio che gli diano fiducia e capisce come giocare con Pato (ieri hanno fatto diverse volte le stesse cose per poi guardarsi e dirsi "ah, anche tu qui?") può essere che dia una mano perchè fisicamente c'è.

Sul dentone il lavoro credo sia molto ma molto più lungo perchè su 3 livelli:

- Fisico: è ai limiti dell'impresentabilità.
- Mentale: belli eh i no-look e le veroniche da fermo, ma per giocare a calcio ci vorrebbe altro.
- Tattico: resta aperta la domanda... dove metterlo?
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

margheritoni10 wrote:  Qua non concordo. Vero, ha sbagliato un paio di goal (anche la traversa da quella posizione è un goal sbagliato) ma fisicamente mi è sembrato bello presente. Con lui c'è da lavorare sulla testa perchè le scorie di due anni di purgatorio sono belle evidenti. Non gioca più d'istinto, pensa troppo, ragiona... se prende fiducia, magari con un pò di culo ne mette un paio che gli diano fiducia e capisce come giocare con Pato (ieri hanno fatto diverse volte le stesse cose per poi guardarsi e dirsi "ah, anche tu qui?") può essere che dia una mano perchè fisicamente c'è.
Sul dentone il lavoro credo sia molto ma molto più lungo perchè su 3 livelli:
- Fisico: è ai limiti dell'impresentabilità.
- Mentale: belli eh i no-look e le veroniche da fermo, ma per giocare a calcio ci vorrebbe altro.
- Tattico: resta aperta la domanda... dove metterlo?
Beh se non concordi solo su Sheva almeno ho la certezza di non aver scritto cagate negli altri commenti ;)
Sarà che io sono ancora un pò scottato per come se ne è andato e che quindi con lui vado con i piedi di piombo o ho ancora in mente quando da quelle posizioni con un tiro faceva due gol ma dallo stadio l'ho visto senza quel primo passo che una volta gli permetteva di poter essere un pallone d'oro (cit.), magari e me lo auguro lo ritroverà a breve però non so mi da l'idea di essere ormai una dote che non ha più non solo un problema di non aver giocato "seriemente"...speriamo
Ti dirò è vero che il dentone cerca ora solo il colpo ad effetto per farsi amare e non di entrare in forma (ma qui qualcuno dovrebbe dirgli due parole all'orecchio su come fare), però cazzarola che tocco che ha ancora è comunque uno spettacolo...non ci serve veramente ad un cazzo e sarà difficile farlo giocare però in una partita che vinci 3-0 il sorriso quando tocca la palla è assicurato...poi ripeto e sottolineo...serve ad un cazzo ma in tempo di vacche magre...;)
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

...premetto che ho visto la partita seduto in divano su rete 4... Faccio un po' di pagelle e poi le commentate.. ok?

DIDA: la pantera rossonera sembra imbottita di sonniferi... sempre insicuro, rende nervosa tutta la difesa che non sa mai cosa gli passi per la testa... a  tratti esilerante (vedi pallonetto che gli scivola) però il ragazzo ha un culo bello grande: pali e traverse lo aiutano sempre... incolpevole sul gol.. Insicuro

ANTONINI: buona prova del giovane terzino... bella partita senza errori grossolani... se migliora i cross può diventare più incisivo... da rivedere... in crescita

BONERA: Abbastanza bene sui movimenti con palla in gioco, in situazioni con palla inattiva è veramente imbarazzante come tutta la retroguardia... se sbagliasse qualche passaggio in meno potrebbe essere una valida alternativa li dietro... impreciso

KALAZDE: il centrale georgiano si fa sentire solo per l'esperienza, in ritardo di condizione fisica compromette tutta la difesa, può e deve dare di più... su palla inattiva vale lo stesso discorso fatto su Bonera... macchinoso

JANKULOVSKI: bella gara del fluidificante mancino che cavalca la fascia come non si vedeva da mesi... è in un buon stato di forma, buone molte delle azioni che passano dalla sua parte, segna un gol fortunoso me cercato.. positivo

FLAMINI: prova grigia del giovane francese che corre spaesato per il campo, si limita a fare il suo lavoro senza infamia e senza lode, non incide mai sulla gara... opaco

AMBROSINI: capitano cuor di leone non smette mai di correre si merita gli applausi di San Siro, in costante pressione sugli avversari... peccato per alcune amnesie anche gravi su palla inattiva. impavido

SEEDORF: molto buona la sua gara condita da numeri  e passaggi precisi, prima di scendere in campo si spalma sulle scarpe della colla... il pallone si attacca e lui non lo molla più, a volte lento cerca sempre di scartare l'uomo anche quando potrebbe farne a meno... gioca per la squadra, molte volte cerca lo spazio per il tiro ma spesso viene chiuso dagli avversari.. giocoliere

KAKA': positiva la prova del ragazzo brasiliano, quando è in campo si fa sempre notare, anche se un po' in ritardo di condizione fa vedere subito che senza di lui il milan non gira... fa alcune accelerazioni che scombussolano la difesa avversaria... indispensabile

PATO: il papero c'è e batte un colpo, bellissima la punizione con cui imbalsama il portiere svizzere.. sempre molto mobile fa un lavoro utile per i compagni, si impunta troppo in alcuni dribbling inutili ma tutto sommato fa una prova convincente.. presente

SHEVCHENKO: l'ucraino fa cose importanti, in netta crescita riesce a rendersi pericoloso in molte occasioni, sembra stia tornando ai suoi livelli, molto mobile a volte si pesta i piedi con Pato ma alla lunga emerge e fa vedere di cosa è capace... ritornato?

EMERSON: il puma entra nella ripresa per difendere e fare ordine in mezzo al campo, non fa ne l'uno ne l'altro. Sempre in ritardo rifila alcune inutili legnate agli avversari, ammonito si tranquillizza un po'... distante anni luce dal guerriero che era, è dannoso per la squadra... da rottamare

BORRIELLO: buona prova del napoletano che entra e mette subito dentro un bel gol. Convinto e deciso, sa sempre come muoversi, è un'altro giocatore rispetto a quello di due anni fa... deve solo continare... scalpitante

RONALDINHO: il dentone entra e fa vedere subito che la classe e la tecnica ci sono... peccato che la condizione atletica lasci a desiderare. Non si sacrifica mai per la squadra, non rientra e non copre costringendo Kakà a ripiegamenti difensivi. fa cose buone e altre inutili ma è sempre lento.. deve migliorare atleticamete e poi forse vedremo un'extraterrestre...  ritardatario
Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Solo a me Antonini è sembrato due-tre categorie al di sotto degli altri con la sua stessa maglietta?
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

White Rabbit wrote: Solo a me Antonini è sembrato due-tre categorie al di sotto degli altri con la sua stessa maglietta?
Mah io non lo butterei giù così,deve senz'altro migliorare ma la sua prova sufficiente l'ha fatta insomma.

Si è fatto superare a volte con troppa facilita' e non è stato il massimo della propositivita';però non va dimenticato che sono 2 mesi che gioca in questa squadra e in quel ruolo.Ovvio che se quest'Antonini lo rivediamo anche a Maggio,allora in quel caso ci si dovrebbe preoccupare gia' di più.

Ah aggiungo pure che deve migliorare sotto l'aspetto fisico perchè nel secondo tempo proprio non ce la faceva a salire oltre il centrocampo,insomma gli mancano tante cose ma considerato che qualcosa di fondo c'è e le attenuanti generali suddette;la sufficienza la prende tranquillamente,per ora!
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

White Rabbit wrote: Solo a me Antonini è sembrato due-tre categorie al di sotto degli altri con la sua stessa maglietta?
Due o tre categorie si credo solo a te, non è ancora pronto per una gara importante ma si è visto di peggio...a me è sembrato insicuro più che altro ma forse era l'emozione
acnumber7

Post by acnumber7 »

A me preoccupa che gli sono venuti i crampi contro una squadra simile.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Non so in che categoria metterlo am eccomi. Sarà che era alla prima, da terzino, etc... ma mi aspettavo quacosina in più del compitinoinoino... non aveva davanti ronaldo, un minimo di intraprendenza, di voglia di provarci era gradita... si è limitato ad appoggiare il centrocampo, a fare passaggi orizzontali. Per giocare terzino bloccato allora preferisco altri. Oltretutto un paio di volte è andato in difficoltà su dei backdoor abbastanza prevedibili. Ma leggo sui giornali dei 6-6,5.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
White Rabbit

Post by White Rabbit »

margheritoni10 wrote:   Non so in che categoria metterlo am eccomi. Sarà che era alla prima, da terzino, etc... ma mi aspettavo quacosina in più del compitinoinoino... non aveva davanti ronaldo, un minimo di intraprendenza, di voglia di provarci era gradita... si è limitato ad appoggiare il centrocampo, a fare passaggi orizzontali. Per giocare terzino bloccato allora preferisco altri. Oltretutto un paio di volte è andato in difficoltà su dei backdoor abbastanza prevedibili. Ma leggo sui giornali dei 6-6,5.
No è che il mio discorso è: nasce come ala, da terzino si è riciclato recentemente. Ti aspetti uno che spinge, con buoni piedi, se arriva sul fondo non è imbarazzato. Ha spinto mezza volta, un'altra volta ha tentato un cross (dalla trequarti) ed ha ammazzato un piccione vicino alla tribuna opposta. Difensivamente ok, non ha avuto problemi, ma oggettivamente è stato impegnato pochino. Se devi avere uno che non spinge niente ti prendi un difensore vero. Non mi sembra abbia piedi d'oro. Comunque, giusto dargli altre occasioni, questo non lo metto in dubbio.

P.S. A canale 5 hanno sbagliato presentando il servizio ed hanno detto "valanghe di gol per le italiane impegnate in champions league" :gogogo:
Locked