Regole Del Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
koufax75
Senior
Senior

Re: Regole Del Baseball

Post by koufax75 »

louis wrote: e se è così veloce da arrivare a punto prima dell'out in seconda?
Non vale. Prima si guardano le basi forzate, a prescindere da tutto.
E se la terza eliminazione dell'inning avviene attraverso gioco forzato, NESSUN PUNTO viene convalidato, neanche se il corridore dovesse arrivare a casa prima dell'out. Come già detto in precedenza, l'out in prima del battitore corridore non sarebbe un gioco forzato; ma per facilità lo possiamo considerare tale. Facciamo un altro esempio (un po' estremo, ma tecnicamente possibile).

Basi piene - 0 out. Il battitore batte una rimbalzante. Palla raccolta dal terza base, che tocca il cuscino di terza, poi tira in seconda base. Poi, il seconda base tira in prima. TRIPLO GIOCO DIFENSIVO. Intanto, il corridore che si trovava in terza base arriva a casa! Il punto vale? NO! Neanche se quel corridore fosse arrivato a casa precedendo addirittura la prima eliminazione. Il terzo out dell'inning è arrivato su gioco forzato (o comunque sul battitore-corridore), quindi nessun punto può essere convalidato.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

koufax75 wrote: E se la terza eliminazione dell'inning avviene attraverso gioco forzato, NESSUN PUNTO viene convalidato, neanche se il corridore dovesse arrivare a casa prima dell'out. Come già detto in precedenza, l'out in prima del battitore corridore non sarebbe un gioco forzato; ma per facilità lo possiamo considerare tale.
Come letture storiche, potete cercare "Merkle's Boner" per comprendere l'importanza del gioco forzato :lol2:
ponz
Rookie
Rookie

Post by ponz »

Oggi c'è stato il lancio moneta per vedere chi giocherà in casa eventuali spareggi.

Ma, in caso di parità di record, non si guardano i confronti diretti ?

Ho visto sorteggiare Arizona a LA Dodgers ma i dodgers sono in vantaggio 10-8 nella serie.

Perchè hanno sorteggiato ?
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Post by MILANO1946_ultrà »

Domanda forse stupida: ma per la struttura di uno stadio ci sono regole? Cioè mi chiedo chi gliel'ha fatto fare ai Boston creare un muro gigantesco che blocca molte battute destinate in altri campi ad uscire....e invece altri campi sono più corti, altri più lunghi....altri con recinzione uniforme.....insomma c'è una logica dietro?
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Scusate è giusto per avere una conferma:

i miei compagni Gianni e Andrea sono rispettivamente in 3° e 2°....io sono il battitore......faccio una battuta valida che rimbalza in campo e poi finisce fuori campo,........io vado di diritto in 2°,...e gli altri miei compagni hanno anche loro diritto ad avanzare di 2 basi,......quindi Gianni e Andrea segnano 2 punti...giusto? 
Grazie
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Thurman Thomas wrote: Scusate è giusto per avere una conferma:

i miei compagni Gianni e Andrea sono rispettivamente in 3° e 2°....io sono il battitore......faccio una battuta valida che rimbalza in campo e poi finisce fuori campo,........io vado di diritto in 2°,...e gli altri miei compagni hanno anche loro diritto ad avanzare di 2 basi,......quindi Gianni e Andrea segnano 2 punti...giusto? 
Grazie
Giusto! :thumbup:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
ponz
Rookie
Rookie

Post by ponz »

Thurman Thomas wrote: Scusate è giusto per avere una conferma:

Grazie
Complimenti per i 2 RBI    :forza:
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

ponz wrote: Complimenti per i 2 RBI    :forza:
:forza:
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Ma attenti! I RBI sono una statistica sopravvalutata!! :forza: :forza: :forza: :forza:
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dreamer
Rookie
Rookie

Post by Dreamer »

Esiste un tempo limite entro cui il lanciatore deve effettuare il lancio?
Every man should be allowed to love two cities, his own and San Francisco.
leonemigliore

Post by leonemigliore »

Dreamer wrote: Esiste un tempo limite entro cui il lanciatore deve effettuare il lancio?
no
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

leonemigliore wrote: no
ma sei sicuro? a me sembrava di sì..
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Pixi89 wrote: ma sei sicuro? a me sembrava di sì..
Sì esiste, ma non ricordo quanto è :penso:

Ovviamente arriverà presto koufax a smentirmi :lol2:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

esiste e dovrebbe essere di 5 secondi se non sbaglio  :gazza: :gazza: :gazza:
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Pablets wrote: Sì esiste, ma non ricordo quanto è :penso:

Ovviamente arriverà presto koufax a smentirmi :lol2:
Ai miei tempi, un lanciatore doveva effettuare il lancio entro 20 secondi (con basi vuote) Ora, leggendo il regolamento su MLB.com, il tempo è stato portato a 12 secondi. Si calcola da quando il battitore riceve la palla e il battitore è pronto nel box di battuta. Per ogni ritardo, l'arbitro punirà il battitore con un ball.
ImageImage
Locked