saintsaji wrote:
nn so,
forse penso che sei tardo già che la frase si commenta da sola,,,
cmq
per quelli lenti a capir come te (
nn è la mia scrittura a esser complicata ma è il tuo cervello a funzonar male 
) la frase è riferita al fatto che in questo forum non di rado ci son utenti come te che anzi che commentare gli interventi inerenti ai vari topic,preferiscono scassare le BEEEP puntualizzando ad esempio che un intervento è stato scritto in maniera più o meno corretta..
dando per scontanto che qui si parla di FOOTBALL e non di ANALISI GRAMMATICALE ITALIANA,penso che oramai avresti dovuto capire che le tue puntalizzazzioni sul mio italiano erano oramai tediose,ripetitive e scontate..
in oltre,già che dai miei interventi scaturisce spesso una discussione su quello che ho scritto (e non su COME L'HO SCRITTO) si evince che si capisce benissimo ogni mio intervento...
ma come già fatto notare qualche riga fà,
te sei tardo e quindi hai bisogno di un trattamento speciale per ragazzi speciali :figo:
non preoccuparti quindi,ogni qual volta ti sentirai in bisogno di aver spiegazioni,io te le darò perchè ho rispetto per quelli come te :lol2: :lol2:
Adesso invece facciamo che una cosa la spiego io, anzi, più di una.
Il regolamento/netiquette di Playit suggerisce di scrivere un italiano comprensibile, il che non significa che serve essere dei novelli Dante Alighieri ma che gli abusi di simbolismi strani, abbreviazioni, slang visivo sono sconsigliati, per permettere a tutti una buona lettura e comprensione vist oche si tratta di un forum di discussione. Detto che ciò non è un obbligo, sarebbe buona cosa anche non abusare del maiuscolo che, nel linguaggio di internet, significa urlare quindi accusare, minacciare, arrabbiarsi, alzare i toni ecc... ma anche questo non è un obbligo anche se le buone maniere, il cercare di essere comprensibili e il conoscere quanto meno le basi della propria lingua sono fattori che differenziano una persona almeno abbastanza civile da stare in gruppo dal cafone. Che poi il cafone in questione debba sentirsi accusato da altri beh, questo aprirebbe lunghi dibattiti.
La seconda e più importante cosa riguarda le parti che ti ho evidenziato nel messaggio. Una regola del forum, attenzione qui si parla di regole, non di suggerimenti, prevede che non si debbano scatenare flame e tantomeno insultare gli altri utenti. Ora, sulla prima ho solo il dubbio che tu ci stia provando e non ci riesca perché la gente fa spallucce davanti a certi commenti, sulla seconda ho ormai una certezza. Lo scazzo ci sta, tanto più dopo tanto che si è sul forum, si mal sopportano certi utenti o in periodi in cui la tensione è più alta che in altri.
Solitamente avviso via pm quegli utenti che stanno ricevendo troppe segnalazioni o, a mio insindacabile giudizio (ad eccezione dell'amministrazione del forum), stanno passando il segno. Uno scazzo e un insulto scappano a tutti, anche più di uno non sarebbe giusto ma capita a molti. Un ripetersi costante di affermazioni sarcastiche ed offensive è però meno tollerabile, tanto più se dai del terrone (suppongo tu definisca così i napoletani "di cui fare a meno" -cit-) o del ritardato a qualcuno.
Quindi, se mi posso permettere (e posso) questo è l'ultimo avviso prima di provvedimenti più seri che di solito non mi piace prendere (di solito, ma non vale per tutti i casi...). Se non ti piacciono certi forumisti evitali, se ti quotano evitali comunque. Se ti riesce di scrivere meglio e in modo più comprensibile fallo, ne guadagneremmo tutti; se non ti riesce pazienza, non casca il mondo. Ma nell'arco di tre giorni arrivare a pubblicare corrispondenza privata ed insultare due diversi utenti comincia a essere troppo, soprattutto se dietro a un nickname c'è una persona di cui nessuno sa niente e che può essere vista più come un troll che come un giocherellone.
Spero di essere stato chiaro.