Nel baseball si è arrivato ad un livello analitico tale che sappiamo quali stats siano rilevanti e quali no.AEM wrote: Rene: ho usato quello giusta per far vedere che stats possono fare vedere un giocatore in qualsiasi modo. Se uno sceglie una stat puo far vedere un giocatore meglio/peggio di come e` veramente. Sono 25 anni che sono un Tar Heel, e ti assicuro che per 25 anni posso darti le stats per far vedere UNC forte e Duke debole. Negli stessi 25 anni ci sono i tifosi per Duke che fanno l'esatto opposto. Quello era il mio discorso, che le stats mettile come vuoi, si possono girare per aiutare (o no) un giocatore o una squadra.
E' ovvio che le statistiche irrilevanti possano essere usate, girate e voltate per dimostrare tutto ed il contrario di tutto. Ma se ti attieni a quelle rilevanti, non puoi fare lo stesso. Uno forte è uno forte, ed uno debole è uno debole.
Beh, non lo conosco più di altri nel forum.Assassino reale wrote: (credo che Rene non sia volutamente intervenuto nel succo del discorso perchè ti conosce, NdAR)
Comunque il succo del discorso è che non si può intervenire perchè ha scritto poco in questa sezione. Alla fine dipende da cosa pensasse dai Rays, e non lo sappiamo. Perchè i Rays hanno preso il posto dei Tigers come record. Ma se scambiassimo i record delle due squadre, gli Yankees avrebbero enormi possibilità di andare ai PO (nonostante tutto). Così invece, pur essendo la quarta forza dell'AL, non hanno possibilità perchè sono solo la terza squadra divisionale.
Per chiarire in breve: se qualcuno avesse detto che i Cardinals avrebbero fatto schifo nel 2006, avrebbe avuto ragione nonostante poi alla fine abbiano vinto, perchè hanno avuto fortuna nell'entrare nei PO (e ci sono entrati solo grazie allo schifo delle altre 5 della division :lol2: ). Quindi è tutto contestuale, e senza il contesto è impossibile valutare i giudizi.
Auguri comunque!