Re: Ti Te Dominet. Il topic del Milan
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Ci sarò pure io domani....per una volta andrò a scoprire com'è stare in tribuna d'onore, anche se quella arancio...(vado col presidente della mia squadra, abbonato lì).
Sinceramente non so cosa aspettarmi dalla partita...
Sinceramente non so cosa aspettarmi dalla partita...
Most improved forumist 2009

-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
-
acnumber7
Infortunato da poco più di una settimana, già ieri ha svolto tutto l'allenamento col gruppo. Sarà spompato e in declino ma a livello professionale non tradisce mai, avendo visto il momento delicato della squadra ha deciso di ritornare prima del previsto.
-
Lukavitt
- Senior

Rete di Gilardino a Lione...forse che forse quello che avevo scritto sul finale del vecchio topic si avvicina moooolto alla realtà... :gazza:
-
Toni Monroe
- Pro

Gilardino ha bisogno di essere l'unico (o quasi) che possa segnare; ha bisogno che la squadra giochi per lui. E' una mentalità da attaccante di squadre medio-piccole, che infatti in una grande si perde un po'. Io son contento per lui, perchè credo che sia un bravo ragazzo e sa giocare a pallone, ma da noi non poteva giocare perchè non abbiamo mai fatto il tipo di gioco che lui (soprattutto come attitudine) preferisce. E non dimentichiamo che lo stesso Prandelli a Parma gli aveva messo davanti Adriano e lui trovò spazio solo dopo che Adriano andò alla Fiorentina. Singolare che adesso possa rinascere proprio a Firenze (e di nuovo con Prandelli). In bocca al lupo al GilaLukavitt wrote: Rete di Gilardino a Lione...forse che forse quello che avevo scritto sul finale del vecchio topic si avvicina moooolto alla realtà... :gazza:
Last edited by Toni Monroe on 17/09/2008, 21:21, edited 1 time in total.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
The Flash
- Senior

Ritorno con gli svizzeri?? :gazza:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
- BigBen Wallace
- Pro

- NBA Team: Sacramento Kings
-
Lukavitt
- Senior

Il fatto è che noi non giochiamo più per gli attaccanti da un paio di anni ora giochiamo esclusivamente su Kakà e al massimo Seedorf che hanno sempre la palla tra i piedi e il secondo tra l'altro rallenta pure l'azione, ed infatti l'unico che con noi riesce a segnare è Pippo giocatore capace di raccogliere gli scarti di un'azione a volte non del tutto perfetta...Poi di sicuro lui non è stato capace di trovare un ruolo nel Milan ma in questo Milan comunque anche un buonissimo centravanti avrebbe avuto difficoltà perchè è proprio la materia prima che manca...ovvero il passaggio che ti mette nelle condizioni di essere pericoloso, con una squadra più veloce sono dell'idea che avrebbe avuto un diverso impatto con noi...Toni Monroe wrote: Gilardino ha bisogno di essere l'unico (o quasi) che possa segnare; ha bisogno che la squadra giochi per lui. E' una mentalità da attaccante di squadre medio-piccole, che infatti in una grande si perde un po'. Io son contento per lui, perchè credo che sia un bravo ragazzo e sa giocare a pallone, ma da noi non poteva giocare perchè non abbiamo mai fatto il tipo di gioco che lui (soprattutto come attitudine) preferisce. E non dimentichiamo che lo stesso Prandelli a Parma gli aveva messo davanti Adriano e lui trovò spazio solo dopo che Adriano andò alla Fiorentina. Singolare che adesso possa rinascere proprio a Firenze (e di nuovo con Prandelli). In bocca al lupo al Gilama non lo rimpiango.
Raddoppio viola...Gilardino
-
Toni Monroe
- Pro

Sono d'accordo. Infatti a me il nostro gioco non piace. Così siamo anche dipendenti da quei due tre giocatori. Non vorrei far paragoni col passato, ma in un telaio di grandi campioni l'Arrigo innestò un gioco ben definito e infatti si vinceva mettendo in campo anche giocatori della primavera. Adesso o girano Kakà e Seedorf (che se ha voglia è incontenibilie, è che non sempre ha voglia, purtroppo) o son dolori. Ma sono anni ormai che giochiamo così. Nemmeno Sheva era la prima punta classica. Sembra sempre che dobbiamo arrivare da lontano. Ma più stai lontanto e più diventa difficile. Io magari son rimasto ad un calcio superato, ma per me devi andare sul fondo a metterla in mezzo. O quantomeno gli avversari non devono semplicemente accamparsi in mezzo, che tanto si sfonderà da lì e sperare che quei due-tre non siano in giornata di grazia. Vero è che con questo gioco qualunque prima punta (che non sia inzaghi) avrà vita durissima. :gazza:Lukavitt wrote: Il fatto è che noi non giochiamo più per gli attaccanti da un paio di anni ora giochiamo esclusivamente su Kakà e al massimo Seedorf che hanno sempre la palla tra i piedi e il secondo tra l'altro rallenta pure l'azione, ed infatti l'unico che con noi riesce a segnare è Pippo giocatore capace di raccogliere gli scarti di un'azione a volte non del tutto perfetta...Poi di sicuro lui non è stato capace di trovare un ruolo nel Milan ma in questo Milan comunque anche un buonissimo centravanti avrebbe avuto difficoltà perchè è proprio la materia prima che manca...ovvero il passaggio che ti mette nelle condizioni di essere pericoloso, con una squadra più veloce sono dell'idea che avrebbe avuto un diverso impatto con noi...
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
no dai... ronaldo segnava quando giocava, pato ha fatto 9 gol in 18 partite. gli unici a non segnare erano gilardino e oliveira... ci sarà pure un motivo no?Lukavitt wrote: Il fatto è che noi non giochiamo più per gli attaccanti da un paio di anni ora giochiamo esclusivamente su Kakà e al massimo Seedorf che hanno sempre la palla tra i piedi e il secondo tra l'altro rallenta pure l'azione, ed infatti l'unico che con noi riesce a segnare è Pippo giocatore capace di raccogliere gli scarti di un'azione a volte non del tutto perfetta...Poi di sicuro lui non è stato capace di trovare un ruolo nel Milan ma in questo Milan comunque anche un buonissimo centravanti avrebbe avuto difficoltà perchè è proprio la materia prima che manca...ovvero il passaggio che ti mette nelle condizioni di essere pericoloso, con una squadra più veloce sono dell'idea che avrebbe avuto un diverso impatto con noi...
p.s. non siamo più gli unici ad aver preso gol da daniela
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
Lukavitt
- Senior

K non reputo il Gila un fuoriclasse assoluto sia ben chiaro, ma solo un giocatore che deve essere messo nella condizione di poter tirare in porta e se lo metti in quella condizione è capace di segnare e di essere utile, se lo usi solo per far la sponda modello Toni in nazionale o stare a guardare chi prova ad inventare è logico che non possa rendersi utile per caratteristiche ed è quello che appunto ha fatto da noi ma come scusante per me c'è molto del nostro non gioco, basato solo su palla a Kakà ed invenzione o palla a Seedorf e speriamo che abbia voglia, Pato con la sua sfrontatezza è uscito da questo "sistema" e infatti i suoi gol sono stati molto più su invenzioni personali o tiri da lontano o su passaggi di Pirlo come pure quelli di Ronnie (mi ricordo il derby)...raramente mi ricordo un 1-2 con Kakà o Seedorf (poi mi posso sbagliare) o un'azione che l'ha portato a finalizzare come l'ho visto fare in questo mese ai viola...poi ripeto anche lui ci ha messo del suo ma come diceva prima Toni il Milan di Sacchi era capace di far giocare un primavera in un sistema e non far sentire la differenza, non sto a dire da noi ora un primavera cosa farebbe...mr.kerouac wrote: no dai... ronaldo segnava quando giocava, pato ha fatto 9 gol in 18 partite. gli unici a non segnare erano gilardino e oliveira... ci sarà pure un motivo no?
p.s. non siamo più gli unici ad aver preso gol da daniela![]()
- mr.kerouac
- Pro

gilardino ci è finito spesso davanti alla porta, a volte addirittura a porta vuota (vedi barca in casa). il risultato era che tutti l'avrebbero preso a sprangate. ora è finito per sua fortuna in una squadra che non ha nulla da chiedere, non ha urgenza di vincere e senza pressioni riesce a fare la differenza.Lukavitt wrote: K non reputo il Gila un fuoriclasse assoluto sia ben chiaro, ma solo un giocatore che deve essere messo nella condizione di poter tirare in porta e se lo metti in quella condizione è capace di segnare e di essere utile, se lo usi solo per far la sponda modello Toni in nazionale o stare a guardare chi prova ad inventare è logico che non possa rendersi utile per caratteristiche ed è quello che appunto ha fatto da noi ma come scusante per me c'è molto del nostro non gioco, basato solo su palla a Kakà ed invenzione o palla a Seedorf e speriamo che abbia voglia, Pato con la sua sfrontatezza è uscito da questo "sistema" e infatti i suoi gol sono stati molto più su invenzioni personali o tiri da lontano o su passaggi di Pirlo come pure quelli di Ronnie (mi ricordo il derby)...raramente mi ricordo un 1-2 con Kakà o Seedorf (poi mi posso sbagliare) o un'azione che l'ha portato a finalizzare come l'ho visto fare in questo mese ai viola...poi ripeto anche lui ci ha messo del suo ma come diceva prima Toni il Milan di Sacchi era capace di far giocare un primavera in un sistema e non far sentire la differenza, non sto a dire da noi ora un primavera cosa farebbe...
comunque io sono sempre dell'idea che sia meglio scambiare con kakà e seedorf piuttosto che con mutu e kuzmanovic o morfeo. il problema è che lui è sostanzialmente una terza punta pagato più di ronaldinho, kakà, pato, shevchenko, ibrahimovic per dirne alcuni. e a parma è vero che tutti giocavano per lui ma mi ricordo di gol letteralmente inventati dal nulla, cosa che avrebbe potuto fare anche a milano ma che per motivi unicamente caratteriali non ha mai fatto.
cazzo l'ultimo anno giocava sulla fascia e guardava la porta non più di due volte a partita. aveva paura a tenere il pallone tra i piedi. questo è inaccettabile
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

-
Lukavitt
- Senior

Beh dai ha comunque una CL da giocare e un campionato da protagonista da fare, nulla da chiedere mi sembra un pò esagerato per descrivere quest anno della Fiorentina un pò di pressione addosso quest anno c'è anche li non è tutto un regalo...mr.kerouac wrote: ora è finito per sua fortuna in una squadra che non ha nulla da chiedere, non ha urgenza di vincere e senza pressioni riesce a fare la differenza.
Su questo hai ragione se lo scambio però è da Kakà a Gila non dal Gila a Kakà...Ripeto non lo considero un giocatore essenziale però secondo me uno che sa fare gol lo sa fare e non dimentica come si fa deve però essere anche aiutato, anche Del Piero ad un certo punto non la metteva più dentro e ora è (purtroppo :D) ancora li a farlo, reputo che non sia così scarso come da noi si è mostrato...mr.kerouac wrote: comunque io sono sempre dell'idea che sia meglio scambiare con kakà e seedorf piuttosto che con mutu e kuzmanovic o morfeo.
Si beh l'ultimo anno è ingiudicabile c'è da dire che però sulla fascia c'è finito anche Sheva...forse è che l'hanno messo li :Dmr.kerouac wrote: cazzo l'ultimo anno giocava sulla fascia e guardava la porta non più di due volte a partita. aveva paura a tenere il pallone tra i piedi. questo è inaccettabile
- mr.kerouac
- Pro

si ma ogni turno in più in CL per la fiorentina è tutto di guadagnato, al milan le cose andavano un pò diversamente. è questo che intendoLukavitt wrote: Beh dai ha comunque una CL da giocare e un campionato da protagonista da fare, nulla da chiedere mi sembra un pò esagerato per descrivere quest anno della Fiorentina un pò di pressione addosso quest anno c'è anche li non è tutto un regalo.

-
Lukavitt
- Senior

Si si ho capito cosa intendi però non sono dell'idea che li non gli chiedano nulla di più di quello che potrebbe fare o sia solo li per "rinascere" e tutti contenti lo stesso basta che non cada ancora in depressione come da noi...personalmente si gioca moltissimo li a Firenze tipo la nazionale ma anche a mio modo di vedere di rimanere in un certo tipo di squadre, che ora la Fiorentina grazie ai suoi presidenti, aspira ad essere...Per me in un Milan diverso con una filosofia diversa avrebbe fatto...diversamentemr.kerouac wrote: si ma ogni turno in più in CL per la fiorentina è tutto di guadagnato, al milan le cose andavano un pò diversamente. è questo che intendo