anche secondo il mio modestissimo parere è (stato) un gran bel pezzetto. Dopo averlo ascoltato milioni di volte, però, mi è diventato odioso quasi quanto the passenger di iggy popmargheritoni10 wrote: Perchè solo da adolescenti brufolosi? Io non capisco un cazzo di musica (evvabbè), non so manco prendere in mano una chitarra (evvabbè) ma quando la incrocio alzo il volume e me la canto di gusto. Ci sarà sicuramente qualcosa di più sofisticato, di musicalmente più raffinato, non lo metto certo in dubbio ma, a mio modestissimo parere è un gran bel pezzetto.
Re: E' morto Richard Wright
-
la capressa
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
Marghe cerca di capirmi, ieri è stata una giornata abbastanza difficile per me e, verosimilmente, lo sarà ancor più oggi quando davanti agli occhi si paleserà la morte del bello e della giustizia terrena, la vittoria dei white rabbit e degli schweinsteiger di questo mondomargheritoni10 wrote: Fosse lei mi sarei già fatto raccontare il Milan del Gre-no-li. Palesati, Jack!
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Non ho voglia di andarmi a riprendere tutte le castronerie scritte e chi le ha scritte, se vi foste presi la briga di leggere ciò che ho scritto veramente forse avreste evitato di buttare nel cesso 3 pagine dedicate ad una grande persona purtroppo scomparsa e da tutti noi amata.
Roger Waters ha scritto solo le parole della canzone da me citata, la musica è di Gilmour, motivetto orecchiabile accattivante con nessuna pretesa in più. Ora nella vostra grandissima superbia e immodestia condita con snobismo di bassa lega, avreste potuto dire due parole di critica ad una poesia dedicata a Syd Barrett che personalmente fa venire la pelle d'oca ogni volta ne sento le parole, sarebbe stato quantomeno un modo per giustificare il vostro attacco. Il fatto che ami questo testo, può derivare dal fatto che certe parole ime le sento dentro e non ho bisogno di imbottirmi di acido o pillole ascoltando suoni indecifrabili mentre navigo nell'alcool per provare qualche emozione. Ognuno può essere libero di pensarla come vuole, ma lo snobismo nei miei confronti su certi argomenti, è totalmente ingiustificato e lo rispedisco dritto dritto al mittente
Roger Waters ha scritto solo le parole della canzone da me citata, la musica è di Gilmour, motivetto orecchiabile accattivante con nessuna pretesa in più. Ora nella vostra grandissima superbia e immodestia condita con snobismo di bassa lega, avreste potuto dire due parole di critica ad una poesia dedicata a Syd Barrett che personalmente fa venire la pelle d'oca ogni volta ne sento le parole, sarebbe stato quantomeno un modo per giustificare il vostro attacco. Il fatto che ami questo testo, può derivare dal fatto che certe parole ime le sento dentro e non ho bisogno di imbottirmi di acido o pillole ascoltando suoni indecifrabili mentre navigo nell'alcool per provare qualche emozione. Ognuno può essere libero di pensarla come vuole, ma lo snobismo nei miei confronti su certi argomenti, è totalmente ingiustificato e lo rispedisco dritto dritto al mittente
Ebbene si: son ancor chi

-
The goat
- Pro

minchia, frog! :lol2:
la risposta del bianconiglio sarà terribile!

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
"novantadue minuti di applausi" (cit.)Teo wrote: Coniglio, certe volte hai degli atteggiamenti tipici da 20enni "so tutto io" (ed effettivamente sei un 20enne "so tutto io") che ti prenderei a sprangate sulla faccia.
-
The Snake 12
- Pro

raggiunsi il mio zenit di chitarrista da 2 lire quando passai tutto il pomeriggio del Natale 1994 a imparare da mio zio la parte solistica di Wish You Were Here.la capressa wrote: sì vabbe, tutti sofisticati.
Avrei voluto vedervi adolescenti brufolosi che cercavate di riprodurre gli accordi di wish you were here con la chitarra per far colpo sulla ragazzina di turno.
Pezzo da brividi, io lo collocherei un gradino sopra "L'Italiano" di Toto Cutugno ma pur sempre un gradino sotto "Cento Campane" di Lando Fiorini :gazza:
-
The Snake 12
- Pro

per me l'ultimo loro grande album è Meddle, da lì in poi inizia la loro parabola discendente (sempre imho).The goat wrote: ah. ok.
lidia ravera. l'avevo immaginato.
tornando ai pink floyd, io non trovo che canzoni come wish you were here o la stessa shine on..., eclipse o sheep, comfortably numb o hey you (per citarne due di un album che non sopporto), per arrivare in tempi più recenti a The Gunner's Dream o Learning to fly possano essere considerate brutte. Anzi, ad avercene.
Brutte sono altre, tutte quelle di The Division Bell per esempio. :D
Semplicemente, secondo il mio modestissimo e umilissimo parere, a suonarle non sono i Pink Floyd, ma un'ottima e dotata band di sempre più attempati e benestanti signori.
Per me i Pink Floyd finiscono nel 1969 con Ummagumma. Si rivedono a sprazzi nel '70 e nel '71, per poi abbandonare la scene.
Ma tutto ciò è solo la mia opinione.
Goat, utente umile del forum.
Magari avrebbero dovuto avere il coraggio di pubblicare "Household Objects", ovvero il disco a cui iniziarono a lavorare dopo Dark Side Of The Moon, in cui provarono a realizzare della musica senza strumenti musicali (usando pettini, etc). O forse sarebbe bastato tagliare fuori da "Wish You Were Here" sia "Have A Cigar" che "Welcome To The Machine" e rimpiazzarle con "Raving And Drooling" (la versione embrionale di "Sheep") e "Gotta Be Crazy" (quella di "Dogs"), senza spezzare "Shine On" in due tronconi (come del resto era nei piani iniziali) e chiudere baracca e burattini dopo "The Wall".
Tutto il resto, vedi "The Final Cut" (con gli scarti di The Wall, e non a caso il working title era "Spare Bricks") e la "Pink Floyd Orchestra" del dopo-Waters, è noia.
-
White Rabbit
Madonna, sono d'accordo con Goat. Domani mi faccio cattolico e vado a confessarmi. Aggiungo che comunque, gli apici assoluti li hanno toccati con Barrett, dopo non si è visto nient'altro.The goat wrote: Per me i Pink Floyd finiscono nel 1969 con Ummagumma. Si rivedono a sprazzi nel '70 e nel '71, per poi abbandonare la scene.
Sentir parlare di estetica dal massimo esegeta di Springsteen :roll:mr.kerouac wrote: Marghe cerca di capirmi, ieri è stata una giornata abbastanza difficile per me e, verosimilmente, lo sarà ancor più oggi quando davanti agli occhi si paleserà la morte del bello e della giustizia terrena, la vittoria dei white rabbit e degli schweinsteiger di questo mondo
Occhio che Schweinsteiger ti ha già fatto fare figure di merda all'europeo, idem il Nino la scorsa champions league. Io al posto tuo ci andrei un po' più con i piedi di piombo in tutte le cose.
Snobismo? Poi sinceramente dal gruppo rivoluzionario del primo disco, di quella follia, sentire un motivetto romantico come nella storia della musica ce ne sono state a centinaia, la considero una delusione tremenda. Sarebbe come riprendersi il repertorio di Van Basten ed esaltare un gol su rigore.frog wrote: Non ho voglia di andarmi a riprendere tutte le castronerie scritte e chi le ha scritte, se vi foste presi la briga di leggere ciò che ho scritto veramente forse avreste evitato di buttare nel cesso 3 pagine dedicate ad una grande persona purtroppo scomparsa e da tutti noi amata.
- SULF6HC
- Senior

carino leggere il topic riguardante la morte di un grande personaggio,e leggere 20 post in cui la gente si infama a vincenda. 
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Oltre che snob, pure incapace di leggere :roll: :roll: :roll:, cosa cazzo centra il motivetto romantico ? Qui c'è un amico (Waters) che descrive in maniera, mi ripeto da pelle d'oca, la partenza di un suo amico (Barrett) per la tangente acidoastrale in maniera talmente folle da non essere riconosciuto perfino quando si presenta in sala d'incisione e gironzola per gli studi con loro presenti, proprio durante la registrazione dell'album intitolato Wish you were here.White Rabbit wrote:
Snobismo? Poi sinceramente dal gruppo rivoluzionario del primo disco, di quella follia, sentire un motivetto romantico come nella storia della musica ce ne sono state a centinaia, la considero una delusione tremenda. Sarebbe come riprendersi il repertorio di Van Basten ed esaltare un gol su rigore.
Purtroppo non ci arrivi, sono cose tristi come direbbe Drimme timme un saluto e sempre forza viola
effettivamente mi aspettavo anch'io maggior verveThe goat wrote: minchia, frog! :lol2:
Che vuoi farci è un segno dei tempi, comunque se il buon Riccardino è riuscito a sopportare anni di battaglie Waters-Gilmour, non si turberà più di tantoSULF6HC wrote: carino leggere il topic riguardante la morte di un grande personaggio,e leggere 20 post in cui la gente si infama a vincenda.![]()
Ebbene si: son ancor chi

- mr.kerouac
- Pro

figura di merda è nominarlo quando si parla di calcio... tutto il resto è noiaWhite Rabbit wrote: Occhio che Schweinsteiger ti ha già fatto fare figure di merda all'europeo
p.s. snake com'era a proposito della sega di cui si parlava su msn?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

-
White Rabbit
Anche Gilardino staseramr.kerouac wrote: figura di merda è nominarlo quando si parla di calcio... tutto il resto è noia
p.s. snake com'era a proposito della sega di cui si parlava su msn?
Frog, a chi sia dedicata la canzone lo sanno anche i muri. Che però la struttura melodica della canzone sia quella che potrebbe avere una qualsiasi canzonetta romantica è palese, dai su.
Last edited by White Rabbit on 17/09/2008, 21:42, edited 1 time in total.
- mr.kerouac
- Pro

quello che ho sempre detto... che gilardino alla fiorentina farà bene.White Rabbit wrote: Anche Gilardino stasera![]()
ah già dimenticavo, tu utilizzi le cose dette a tuo piacimento

-
White Rabbit
Ah beh, detto da uno che ha tirato fuori i Pixies in questa discussione con molta attinenza :lol2:mr.kerouac wrote: quello che ho sempre detto... che gilardino alla fiorentina farà bene.
ah già dimenticavo, tu utilizzi le cose dette a tuo piacimento
- mr.kerouac
- Pro

la differenza è che io uso parole che tu hai detto, tu spesso (vedi topic della juve tempo fa) te le inventi...White Rabbit wrote: Ah beh, detto da uno che ha tirato fuori i Pixies in questa discussione con molta attinenza :lol2:
comunque con questa passo e chiudo. seguirò i consigli di altri utenti più saggi sull'atteggiamento da tenere con te