Re: Inter, la nuova era - Prima uscita, prima vittoria!

La gente vuole solo il goal
Locked
Sheeeeeed
Pro
Pro

Re: Inter, la nuova era - Lo Monaco? E chi è?

Post by Sheeeeeed »

Bonaz wrote: Ma è sicuro che da gennaio arrivi Thiago Neves? Alle Olimpiadi mi è piaciuto parecchio, in più possiamo farlo giocare in più ruoli, cosa che con la frequenza degli infortunii da noi è ben gradita  :thumbup:
A quanto pare sembra proprio di si..
ImageImageImage
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Sheeeeeed wrote: A quanto pare sembra proprio di si..
Al momento però è stato smentito.
E poi chi parte? E la storia della Rosa Accorciata?
Image
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Hobbit83 wrote: Al momento però è stato smentito.
E poi chi parte? E la storia della Rosa Accorciata?
Già smentito? :shocking: La notizia dell'arrivo a gennaio mi pare di averla letta ieri o l'altro ieri.. :penso:
ImageImageImage
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

Bonaz wrote: Ma è sicuro che da gennaio arrivi Thiago Neves? Alle Olimpiadi mi è piaciuto parecchio, in più possiamo farlo giocare in più ruoli, cosa che con la frequenza degli infortunii da noi è ben gradita  :thumbup:
Non è Thiago Neves, ma Thiago Silva, difensore centrale. Anche lui c'era alle Olimpiadi, però non mi sono fatto un'idea ben precisa a riguardo.
Per ora non c'è niente di sicuro, anzi il procuratore ha smentito.
Image

FEAR THE OWLS!!!
vittoliam

Post by vittoliam »

rodmanalbe82 wrote: Mourinho mi fa impazzire, che vi devo di :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Monaco? Tibet, Principato, Bayern..

:lmao:

però è sempre dell'Inter :polliceverso: :polliceverso:
Tibete  :forza: :forza:
Paul Revere
Rookie
Rookie

Post by Paul Revere »

Thiago Silva lo conosco poco...a quanto dicono è stato preso..anche se cè chi dice che sia in vantaggio il Milan ma vista la fonte(Tuttosporc) non ci darei molto peso...io spero che gli acquisti migliori della difesa saranno i rientri a pieno regime di Chivu e Wall Samuel..
Cercasi chi ha dato il k+ :D
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Considerazioni del giorno dopo riguardo il problema tattico più evidente , ossia la permanente assenza di costruzione di gioco dovuta alle distanze tra centrocampo e attacco , causa la mancanza di centrocampisti che si inseriscono.
Siamo proprio sicuri che un Vieira davanti alla difesa non potrebbe giocare???
Perchè al momento , viste le perplessità su Stankovic , l'unico che mi sembra in grado di inserirsi è Cambiasso , però relegato in fase difensiva.
Per me lui deve giocare più avanti , e le soluzioni per cambiare lì davanti alla difesa , si può provare Vieira , si può inserire Dacourt , si può tentare al limite anche Chivu , ma così Cambiasso è troppo sacrificato e anche se siamo protetti dietro ne risente la fase offensiva.
Ieri abbiamo vinto perchè Ibra è un genio assoluto , essendo il primo gol arrivato su un lancio lungo frutto di una mancanza di manovra totale.
Per me se si continua così i problemi relativi al gioco rimarranno , sul 4-3-3 bisogna inevitabilmente cambiare le carte a centrocampo.

Domande :
Ma Muntari , tralasciando un attimo le questioni disciplinari , è un centrocampista da inserimenti??? Perchè io alla fine l'ho visto solo contro la Samp , è vero ha segnato con la Roma , ma non mi sembra molto propenso a proporsi in attacco.
Chivu secondo voi , se Cambiasso proprio non lo si volesse spostare , potrebbe eventualmente giocare da interno sinistro nei 3 di centrocampo? Ricordo la stagione scorsa quando comunque da centrocampista alla fine si proponeva spesso nei pressi dell'area avversaria (vedi sgroppata solitaria e assist per Cruz in Inter-Torino 4-0)
Comunque sarebbe davvero l'ultima delle soluzioni in quanto lui comunque potrebbe spostarsi vertice basso , con Cambiasso interno sinistro , comunque aspettando Stankovic , che ormai ritengo davvero fondamentale per dare pericolosità allo schema del Mou , visto che pure lo stesso Munto mi sembra più abile nel contenere che nel creare pericoli , almeno per quanto riguarda le prime partite , anche se ieri quanto meno entrando per Vieira ha dato piu movimento , risultando importante anche nell'azione del gol andando in avanti e portando via un uomo ad Adriano.

Insomma , imho conteniamo molto bene , ma in fase offensiva c'è bisogno di un centrocampista che partecipi di piu alla manovra offensiva.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Paul Revere
Rookie
Rookie

Post by Paul Revere »

Per Muntari bisognerebbe avere il giudizio di qualche tifoso dell'Udinese o del Portsmouth, io ricordo poco dell'esperienza friulana di Sulley..e dell'esperienza inglese mi limito alle immagine solite che han trasmesso..la tecnica ce l'ha e il tiro anche..secondo me in prospettiva offensiva ci si potrebbe lavorare su. Ovvio che non è certo un Lampard o un Gerrard ma non è neanche un Poulsen o un Gattuso!
L'unico con quelle caratteristiche è Deki ma come già detto da Mou dovrebbe essere quello che si vide nella Lazio dei tempi d'oro..quindi o si rimette in gioco e si sbatte se no vedremo il Deki di questi ultimi anni. Ma anche su di lui ne vale la pena lavorarci su.
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

beh Poulsen non è che faccia così schifo eh...ha dei buoni piedi e recupera molti palloni,senza perdere il 90% di quelli che tocca come Viera...
comunque come si è visto il limite di Muntari è la concentrazione,poi in fase offensiva,per ora, anche io vedrei meglio cambiasso, anche perchè il Sulley non lo conosco bene come giocatore...vedremo questa domenica con il ghanese squalificato come giocherà Mourinho.
Pain is Temporary, quitting is forever...
Image
Paul Revere
Rookie
Rookie

Post by Paul Revere »

Poulsen è un buon giocatore, e lo dicevo pure quando buona parte degli Juventini gli dava del bidone. Se gli si chiede di fare quello che sa fare è un ottimo mastino..io mi riferivo alle propulsioni offensive, Muntari mi sembra diverso dal danese in quello.
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

giokn90 wrote: Insomma , imho conteniamo molto bene , ma in fase offensiva c'è bisogno di un centrocampista che partecipi di piu alla manovra offensiva.
Gli uomini li abbiamo,secondo me,come scritto qualche post fa,Stankovic e Jimenez potrebbero dare tanto in quel ruolo.Anche lo stesso Cambiasso che mi pare un pò troppo sprecato al lavoro davanti alla difesa(che comunque fà molto bene)...ieri ad esempio avrei messo il francese davanti alla difesa e Cambisso più incursore anzichè il contrario,anche perchè Viera quelle poche volte che l'ho visto salire non ha dato molto fastidio alla difesa greca.

Tra l'altro serve qualcuno che tiri da fuori area,dobbiamo tirare molto di più da quella zona del campo e uno dei pochi che lo fà è Muntari.
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

giokn90 wrote:
Domande :
Ma Muntari , tralasciando un attimo le questioni disciplinari , è un centrocampista da inserimenti??? Perchè io alla fine l'ho visto solo contro la Samp , è vero ha segnato con la Roma , ma non mi sembra molto propenso a proporsi in attacco.
Beh non è certo Lampard, ma lo ha iniziato a fare negli ultimi anni, una volta raggiunta una certa maturità tecnica (nel senso che a Udine era notevolmente più grezzo) e avuta l'occasione di giocare in moduli che lo richiedevano: al Portsmouth, perlomeno quando ho avuto occasione di vedere, così come in nazionale, dove gli attaccanti non è che siano estremamente prolifici.
Tornato in Italia e con determinati schieramenti, secondo me gli verrà automatico ri-adattare un pochino la posizione e staccarsi meno, però penso che ci si possa lavorare.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Muntari non è un giocatore da inserimenti, nel senso che non è uno che attacca lo spazio e si porta in area. Però ha ottima tecnica, sa saltare l'uomo ed è dotato di un gran tiro. In questo senso, ha propensione offensiva. Ma non ci si aspetti un Perrotta.
vittoliam

Post by vittoliam »

Sì esatto, anche se a piedi è messo decisamente meglio di Perrotta :D

Nel Ghana comunque Muntari gioca in posizione offensiva,a volte ha giocato pure tornante offensivo di sinistra.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

vittoliam wrote: Sì esatto, anche se a piedi è messo decisamente meglio di Perrotta :D

Nel Ghana comunque Muntari gioca in posizione offensiva,a volte ha giocato pure tornante offensivo di sinistra.
Beh, per aver piedi meglio di Perrotta ci vuole poco :D
Locked