Teo wrote:
Tutti a dire deve cambiare modulo e nessuno a fare un'analisi seria del come...
442? Dove sono le ali? E tutti i trequartisti (compreso Aquilani) in panca?
4321? Visto contro l'Inter in SuperCoppa, han sofferto come cani sulle fasce perchè non c'era copertura e non ci sono laterali difensivamente adeguati
433? Forse quello più fattibile, ma devi chiedere il doppio lavoro a DeRossi e Aquilani sul mezzo esterno ed è un modulo in cui serve una prima punta vero e non un atipico come Totti.
Il problema non è tanto il modulo, sono gli uomini a disposizione che A) non sono in gran forma B) non sono così forti come si voleva credere
Ma infatti il problema è a monte. Sono anni che si cerca di migliorare gli interpreti del modulo tanto amato da Spalletti.
L'esperimento Giuly è fallito, punterei anche sul fallimento della bestia e Menez.
Non sono giocatori che ti fanno fare il salto di qualità.
Il modulo andava cambiato già due anni fa e non lo dico certo oggi. Perchè?
Perchè è un modulo che ha fatto vedere bellissime cose quando tutto girava bene. In una stagione capitano sempre imprevisti, non puoi sperare che tutto giri per il verso giusto sempre e comunque.
L'Inter l'anno scorso ha passato pure un brutto momento, ma con i singoli si è mantenuta a galla. Alla Roma chi c'è? Totti? A volte De Rossi e poi?
E' lecito sperare che Perrotta, perfetto nel gioco di Spalletti, ti possa fare il miracolo?
Poi le squadre dopo 4 anni sanno anche come arginare la manovra della Roma, se non cambi nulla o prendi solo nuovi interpreti (tra l'altro più scarsi dei predecessori) come ti puoi sognare di vincere?
Sei arrivato secondo quando eri al top, le altre squadre si rinforzano e le piccole prendono contro misure. Quest'anno sarà un anno di transizione per la Roma, almeno secondo me.