Premetto che Minnesota è una squadra che ho seguito poco in questo ultimo paio d'anni.
Su Peterson penso non ci siano commenti da fare, ok che la nostra difesa è leggerina e da sempre fa fatica sulle corse ma ne ha abusato ampiamente.
Sul qb... se dovessi dare una valutazione sulla partita di stasera, direi che è meglio stendere un velo pietoso. Peccato perchè in quel paio di partite che avevo visto l'anno scorso non mi era sembrato neanche tanto male come tendete a descriverlo, forse l'avevo visto in un paio di buone serate o il giocatore proprio non riesce a migliorare (o si involve addirittura). Nel football non sempre si possono fare calcoli matematici, ma direi che con un QB anche non da top5 nel ruolo, ma quantomeno preciso e in grado di non fare cazzate/errori di inesperienza penso che sareste decisamente un altro tipo di squadra.
Ultimo commento sulla difesa: la settimana scorsa mi ero visto CHI vs IND e lì la difesa dei bears mi aveva impressionato. La difesa dei vikings mi sembra globalmente un filo più scarsa di quella di chicago, anche se il vostro front7 nei primi 2 quarti ci ha fatto veramente vedere i sorci verdi (anche perchè la nostra linea al momento è quello che è).
Anche qua quindi secondo me avete un reparto con un discreto punto debole, le secondarie, che se riusciste a sistemare potreste ambire parecchio in alto.
Verso la fine, forse all'inizio del quarto quarto, è apparsa una grafica e stavate a 1/7 terzi down convertiti, non so quanto fosse alla fine.Cholo wrote: Ah, quasi dimenticavo. Ma quanti terzi down avremo convertito in questa partita? Non me ne viene in mente uno.
Direi che è stato proprio questo il motivo per cui non avete prima chiuso e poi "solo" vinto la partita. Di solito ci prendiamo una valanga di terzi down chiusi in faccia, stasera invece abbiamo concesso tanto sui primi-secondi down, in particolare su corse consecutive di peterson, ma un paio di volte abbiamo difeso bene, le altre l'inesperienza di tarvario si è fatta sentire.