Re: A.S. Roma 1927

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Re: A.S. Roma 1927 - Stagione 2008/2009 - Addio Presidente

Post by Mahor »

Ma spesso?
Cioè, sinceramente la cosa mi allibisce.
Bene o male concordo con te, anche se poi ci sono terzini (Maldini, che però è un fenomeno... Zauri, per venire ad un "umano" l'ha fatto in maniera discreta... Grygera, che gli juventini non possono vedere centrale, in Olanda fece bene anche da centrale... e ce ne sono molti altri, Panucci stesso... o Chiellini che ha trovato il suo ruolo nello spostarsi...) che possono giocare discretamente anche in mezzo.

Solo che CASSETTI proprio NON CE LO VEDO. :shocking:
Ma per niente.

Boh.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

shilton wrote: allora quando parlavo di cambio di modulo e 4-4-2 non ero così pazzo....cavolo ma metti davanti due punte (Bestia e Vucinic) e cerca di giocare in maniera un po più solida,compatta senza che la squadra si sfilacci e rischi ripartenze brucianti(ho visto diretta gol e non la partita intera prima che mi insultiate) ad ogni palla persa.
Quel Tonetto nei tre offensivi poi proprio non lo capisco come non capisco come Spalletti si ostini a voler giocare in questa maniera.
Totti e Taddei mi sono sembrati più o meno al 7% della loro condizione ottimale.
Ma sono stupido io o mi sembra assurdo "rischiare" Totti in una partita del genere? Capisco che ti puoi aspettare la punizione o il tiro della vittoria e/o pareggio.... ma dobbiamo rischiare di perderlo nuovamente?
Taddei è al 10%....non corre, non dribbla, non crossa......

Shilton nessuno ti insulta, hai ragione e basta. Appena la squadra avversaria parte in contropiede trova dei varchi ENORMI.... Quando la Roma sta bene copre tutti gli spazi ma ORA è impossibile giocare in questa maniera...
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

shilton wrote: vero TAP ma prima o poi gli avversari ti studiano le contromosse e quel sistema di gioco rende un pò di meno,soprattutto se la condizione fisica è quella che è e la punta "finta" viene supportata molto poco con gli inserimenti,
ma sono assolutamente d'accordo con te. Questo modo di giocare ora è da cambiare, se hai 1 di quei protagonisti che non c'è più, e 3 che sono praticamente fuori condizioni o non ci sono proprio.
Image Image Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Vic Vega wrote: Purtroppo quando una squadra è "fragile", perchè ha smarrito certezze tecniche, psicologiche, tattiche, può perdere davvero con qualunque avversario che giochi a mente sgombra. Premesso che forse la rosa è incompleta, perchè mancano un esterno di livello ed un ricambio decente per i difensori centrali, la Roma ha tutto per riprendere brillantezza (come tutte le squadre un po' robotiche, può smarrirsi con facilità, ma non ci mette molto a ritrovare vecchi meccanismi), basta che non soffochiate di pressione tecnico e giocatori.
Per come la vedo io, è fisiologico che una squadra "di sistema", come la Roma, sembri irriconoscibile con tutti quegli assenti.
Poi, si potrebbe aprire il capitolo "Spalletti che sa far giocare in un solo modo", ma non mi pare il caso in questo periodo dell'anno, e soprattutto quella rigidità tattica è il rovescio della medaglia rispetto ad una struttura di gioco che spesso ha fatto la differenza tra la Roma e le avversarie.
Portate pazienza.
Tu parli con un ragazzo che non gradisce la curva Sud perchè di là non si vede la partita, di un ragazzo che non è mai andato a Trigoria a contestare.... Capisco, logicamente, che il tuo è un discorso generale e non individuale e capisco anche il tuo discorso. Però sono convinto che si poteva schierare una squadra con maggior intelligenza e non fare questa figura...senza badare a modulo od altro...
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Scorpyon wrote: Ma sono stupido io o mi sembra assurdo "rischiare" Totti in una partita del genere? Capisco che ti puoi aspettare la punizione o il tiro della vittoria e/o pareggio.... ma dobbiamo rischiare di perderlo nuovamente?
Taddei è al 10%....non corre, non dribbla, non crossa......

Shilton nessuno ti insulta, hai ragione e basta. Appena la squadra avversaria parte in contropiede trova dei varchi ENORMI.... Quando la Roma sta bene copre tutti gli spazi ma ORA è impossibile giocare in questa maniera...
lo so lo so tranquillo.......non capisco l'ottusità di Spalletti,sta dimostrando un'elasticità vicina allo zero,magari alla fine avrà ragione lui ma penso che in questo momento lui sia mettendo ancora più in difficolta una squadra già sull'orlo di una crisi di nervi.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Mahor wrote: Ma spesso?
Cioè, sinceramente la cosa mi allibisce.
Bene o male concordo con te, anche se poi ci sono terzini (Maldini, che però è un fenomeno... Zauri, per venire ad un "umano" l'ha fatto in maniera discreta... Grygera, che gli juventini non possono vedere centrale, in Olanda fece bene anche da centrale... e ce ne sono molti altri, Panucci stesso... o Chiellini che ha trovato il suo ruolo nello spostarsi...) che possono giocare discretamente anche in mezzo.

Solo che CASSETTI proprio NON CE LO VEDO. :shocking:
Ma per niente.

Boh.
Spesso no ma la cosa che ti sorprenderà è che Cassetti ha giocato anche bene centralmente in quelle occasioni  :thumbup: Solo che in quelle occasioni aveva anche la copertura del centrocampo e dei terzini mentre ora, in fase di contropiede, ci ritroviamo con i due centrali più De Rossi che coprono....
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

The Answer Palermitano wrote: ma sono assolutamente d'accordo con te. Questo modo di giocare ora è da cambiare, se hai 1 di quei protagonisti che non c'è più, e 3 che sono praticamente fuori condizioni o non ci sono proprio.
Lo sai quale è l'assurdo? Che stasera lui aveva l'opportunità di provare un 4-2-3-1 più stabile e concreto....
Mi ripeto:
Doni
Cassetti - Loria - Panucci - Riise
De Rossi - Brighi
Cicinho - Aquilani - Vucinic
Baptista

Non tutti sono nel loro posto "ideale" ma di sicuro non trovavi la squadra sfilacciata in contropiede (hai i 2 centrali che coprono più Cassetti, De Rossi e Brighi)...... offensivamente poteva sperare in qualche invenzione di Aquilani e sfruttare la velocità di Cicinho e la classe di Mirko.
Sono matto io?  :lol2:
Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Ho visto che domenica siete contro la Reggina. A sto punto non mi spiego la formazione odierna.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Qua non si regge in piedi nessuno, cosa studi a fare alchimie tattiche se gli altri sembra che corranno col califfone, rigorosamente truccato.

Niente condizione (embè. scherziamo, di chi è la colpa?), niente testa, spallucce di fronte alla sconfitta,
sindrome del "tanto è un momento passaggero, poi recuperiamo", e già segnali di sfiducia a Menez non entrato per il fantasma di Montella,
segnali di sfiducia a Loria che ora sembra sia solo colpa sua eccetera.

Ci prendono per il culo Porrà (ma per favore) e Vialli (argh) a Sky.
Fai perdere le milanesi o la giuve e vedrai se fanno gli smargiassi allo stesso modo. Almeno in Champions.
E non va bene e mi riemerge il fastidio per l'italico centrismo pallonaro.
come fossimo cmque perennemente ospiti di una tavolata che comunque ti vede sempre come l'imbucato di turno.

C'è grande amarezza, profonda, mi sento svuotato.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

A parte tutte le varie disquisizioni tattiche bisognerebbe iniziare a correre...la Roma è veramente giù di condizione, i rumeni andavano al doppio della velocità....
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Pove wrote: A parte tutte le varie disquisizioni tattiche bisognerebbe iniziare a correre...la Roma è veramente giù di condizione, i rumeni andavano al doppio della velocità....
Giusto ma se tu non riesci a correre e disponi i giocatori in maniera tale che possono subire ogni azione d'attacco avversaria, non ti sembra anche peggio?
Image
GazzaTheBest
Rookie
Rookie

Post by GazzaTheBest »

Mi dispiace vedere una ROma così...abbandonata a se stessa...
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce.Jakob Lakery
Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Scorpyon wrote: Giusto ma se tu non riesci a correre e disponi i giocatori in maniera tale che possono subire ogni azione d'attacco avversaria, non ti sembra anche peggio?
Certo puoi peggiorare le cose, ma se gli altri vanno il doppio,  e arrivano cmq sempre primi sulla palla, prima o poi il gol te lo fanno lo stesso...secondo me il vero problema della Roma attuale è la condizione fisica, poca brillantezza, gioco lento e prevedibile...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

GazzaTheBest wrote: Mi dispiace vedere una ROma così...abbandonata a se stessa...
Amarezza,
se poi inquadrano per sbaglio Vialli che ride come un 16nne e si aspetta il cinque, contanto di occhiolino verso Porrà dopo l'ennesima bordata verso il malcapitato Panucci (e qui male, dove sta il capitano?) mi invelenisco.

Possiamo solo migliorare, ma non vedo una cosa che giri sembrano usciti da 6 mesi di malaria.
Peccato solo abbiam perso di un solo gol di scarto, magaria  prenderne 2-4 scattavano le contestazioni e si svegliavano prima,
speriamo basti stasera. Ma ripetiamo, non corrono, e li c'è poco da fare.

Dal 0-5 rimediato col Tottenham, solo una onesta (ma sopravvalutata) oretta di gioco con L'inter, dieci minuti col Napoli, poi buio.

Niente panico e però qua comincio seriamente a temere, siamo storicamente incapaci di dare vie di mezzo alle nostre stagioni.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

dreamtim wrote: Amarezza,
se poi inquadrano per sbaglio Vialli che ride come un 16nne e si aspetta il cinque, contanto di occhiolino verso Porrà dopo l'ennesima bordata verso il malcapitato Panucci (e qui male, dove sta il capitano?) mi invelenisco.
:disgusto:
Image
Locked