pippo77 wrote:
ma a te non puzza niente 'sta storia di chamberlain?
limitatamente alla questione irrisolta partente/rilievo,non alla gestione di quest'anno che ho già letto...
Beh, sulla questione irrisolta bisogna valutare il quadro clinico. Ora pare che ci possano essere problemi alla cuffia. Se è così, come fu per Papelbon, credo che sia meglio che siano i medici ad indirizzarne l'utilizzo.
Altrimenti, io preferisco sempre un partente ad un rilievo. Di sicuro c'è poca chiarezza. Vediamo come verrà impostato il suo lavoro a partire da adesso (perchè sennò poi si arriva ad aprile che ancora non si sa niente sennò).
ps:joba aveva giocato all'università?è proprio un altro mondo rispetto alle minors?
Si, è un altro mondo ed è per mille motivi meno stressante.
Nel caso di Joba però c'era proprio un discorso di pochi IP lanciati. Nel 2006 a Nebraska ha lanciato 89 IP soltanto. L'anno prima 100 e spiccioli. Sono pochissimi... considera inoltre che c'è più riposo in mezzo, che c'è meno tensione su ogni lancio (gli errori ovviamente non sono puniti con regolarità) e via dicendo, ed hai fatto i tuoi calcoli.
Ma anche se fossero ugualmente pesanti, sono pur sempre solo 89 IP nel 2006. Nel 2007 quando è arrivato in MLB ne aveva già 88 nelle minors se non sbaglio (che sono peraltro pochissimi, ma sono al tempo stesso il totale dell'anno precedente), quindi farlo lanciare senza regole e senza limiti avrebbe portato a rischi enormi. Gli incrementi di IP dovrebbero essere più o meno graduali.