Re: 49ers Faithful - In Gore We Trust

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
49ers fans
Rookie
Rookie

Re: 49ers Faithful - In Gore We Trust. BUONA LA SECONDA!!!

Post by 49ers fans »

In pochi post avete descritto perfettamente la partita. Aggiungo solo che è stata anche una grande prova di carattere,trovarsi sotto di 14 nel primo quarto contro la dominatrice della division degl'ultimi anni dimostra che la squadra è viva.
Probabilmente sono ancora più ottimista perchè avevo appena visto OAK-KC,comunque muoviamo la palla,maciniamo yds anche se ieri siamo stati un po' troppi monodimensionali. Comunque prendiamoci questa W e aspettiamo Detroit...

p.s il balletto di Siragusa mi ha tolto l'appettito per almeno 2 giorni,a qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
Image
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

49ers fans wrote: p.s il balletto di Siragusa mi ha tolto l'appettito per almeno 2 giorni,a qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
In effetti...  :D
Tornando alla partita diamo un po' di meriti anche a Martz; era da tanto che non vedevamo l'attacco dei niners muoversi così bene e guadragnare più di 400 yds. Dobbiamo sicuramente migliorare quando arriviamo nei pressi della endzone degli avversari ma intanto fin lì ci arriviamo, a differenza di quanto accadeva nel (recente) passato.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
torrisone
Senior
Senior

Re: 49ers Faithful - In Gore We Trust. NOT READY FOR SOME FOOTBALL...

Post by torrisone »

Angyair wrote: Lawson sta' giocando quasi esclusivamente gli ST perchè in difesa stiamo giocando una 4-2-5 fissa.
...quando ci sarà passata la sbornia per la prima partita offensiva giocata come Bill Walsh comanda (JTO  :notworthy:) vi  invito a riflettere sulla frase che ho quotato e boldato.

Okkei, con Martz & O'Sullivan non faremo sempre 400 yds di total offense tutte le domeniche ma almeno 'sta c@zzo di catena la muoveremo un pò...

...ma se con ciò Mike Nolan è ASSOLUTAMENTE LIBERO di occuparsi della specialità della casa (DIFESA) e lo fa come ieri... beh... signori... buonanotte e l'ultimo spenga le luci.

Questo prepara la partita contro Seattle privi di qualsiasi cosa che assomigli ad un WR e fa quello che nessun altro farebbe nell'universo? Tutti metterebbero 8 uomini nel box a DEVASTARE l'Hb e presserebbero a morte il QB facendo far la partita a dei Wr da practice squad (buon esordio nell'NFL ragazzi...) e lui entra in campo con 3 safeties. TRE!

Abbiamo restituito a Seattle il gioco di corsa che gli mancava dai tempi di Shaun "una volta ero MVP della lega e mi chiamavano entro i primi 3 pick al fantasy draft" Alexander.

Il primo sack ad Hasselbeck lo abbiamo fatto con un blitz. A 1 minuto dalla fine...

...boh... il football difensivo NFL va in una direzione (casualmente quella vincente da anni a questa parte) e noi abbiamo un HC "mente difensiva" che si porterebbe 20 defensive backs a roster... e mette Manny Lawson in campo solo negli Special Team. :Signoreaiutami:

Avviso ai naviganti: dopo due domeniche coi Lions sotto 21 a zero... OCCHIO: domenica contro i 49ers e le subpackages di Nolan 21 a ZERO ci vanno loro. Chi ha Kitna e soci al fantasy si prepari che domenica è Natale anticipato...  :gazza:
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

E' la formazione, il sub-package, che abbiamo sempre giocato negli ultimi 2 anni contro Seattle, Arizona e tutte quelle squadre che giocano prevalentemente con 3 WR. E' normale che così ti scopri di più sulle corse, ma considerando anche che domenica scorsa Seattle aveva faticato parecchio a correre era una scelta che ci stava. E poi considera che alla fine le giocate decisive sono state fatte proprio dai DB: Clements con il fumble forzato, Harris con l'intercetto e la deviazione che ha portato all'intercetto di Willis "che Dio ce lo protegga sempre", e appunto Lewis nel praticamente unico blitz portato in tutta la partita.
Piuttosto a me è sembrato strano, o forse è stata la trance agonistica (?), vedere J.Smith schierato quasi sempre come DT.
torrisone
Senior
Senior

Post by torrisone »

...sì ma per favore: non si può passare l'estate a leggere di "look difensivi sempre diversi", di Nolan e McCoughlan che vorrebbero draftare/tradare questo o quell'ibrido che "lo metto Defensive End o LB e lo schiero sempre diverso che l'attacco non ci capisce un cacchio ha ha" e poi presentarti con le subpackages al coin toss (va bene) e rimanerci 48 minuti. E' da pazzi furiosi.

Il discorso della partita (e della vittoria) per me esula dal concetto... ed il concetto è che io difendere così nell'NFL lo vedo fare solo ai 49ers. Ho capito che Nolan è un fanatico delle sub (me ne sono accorto in 3 anni di draft, freeagency e roster a 53 giocatori con 13 defensive back) ma è immorale oltre che controproducente.

Una difesa NFL ha il compito di non far fare bene le cose che all'attacco avversario piace fare. Non possiamo dall'oggi al domani diventare i Giants (ci manca il personale e Steve Spagnolo :genius:) ma questo modo di intendere il football difensivo è sbagliato, controproducente e non redditizio.

Gli attacchi spread hanno decisamente preso piede in tutta l'NFL (non sono solo Seattle ed Arizona a uscire con almeno 3wr) ma sarei curioso di sapere quante difese affrontano 'sti attacchi come noi. Secondo me prima o poi (più prima che poi) ti spaccano il culo visto che non metti pressione sul qb e lo lasci libero di selezionare una delle 3-4 opzioni aeree. Ti salvi solo se il Qb è un mediocre...

Usciamo dal discorso generale, entriamo nello specifico: ieri era il gameplan da utilizzare contro i Seahawks?
Ci han corso in faccia a piacimento ed il tightend (come cacchio si chiama) ha ricevuto poco ma sempre quando serviva. E ti credo, lo copriva un DB! Non è compito di un Manny Lawson a caso quello di coprire i TE?

L'anno scorso l'umiliazione di perdere contro i Baltimore Ravens e scoprire che loro erano terrorizzati dalla velocità di Ashley Lelie al punto che lo avrebbero raddoppiato su ogni possesso (ed in quella partita NolanMcCarthy misero in campo Lelie DUE AZIONI. DUE) ieri 'sta vittoria frutto di una grande partita dell'attacco ma di una difesa che, scusatemi, si è consegnata al volere della squadra avversaria (fate quel che volete: noi subpackages e zero pressure sul qb dall'inizio alla fine)

Nessuno nell'NFL prende un gameplan e non lo adatta a quel che vede in campo... nessuno. O quasi. Questo per me è inconcepibile.
IL Matte
Rookie
Rookie
NFL Team: Colts

Post by IL Matte »

Veramente con il 52 in campo a me pare che il buon Matt abbia sofferto le pene dell'inferno specie nel 4th quarto, avete subito quando mr Godsend della def era fuori. Tra pressione e copertura non se l'è cavata bene, ok avete concesso le corse è vero, ma matt è uno che anche senza wr lancia e chiude i down, spengere matt vuol dire spengere Sea, certo sulle corse avete concesso tanto, ma a mio avviso la vittoria è arrivata proprio per le scelte difensive. Perchè O'Sullivan è forte vero, lancia dei missili, ma spesso è tardivo nel liberarsi del pallone, è uno scrambler che però con quella linea si ritrova troppo spesso vicino a degli obesi con cattive intenzioni.
Last edited by IL Matte on 15/09/2008, 16:34, edited 1 time in total.
Image"Non penso che quando parlo sia facile comprendermi. Ho qualcosa che non va in testa. E comunque non sono nulla di ciò che pensate io sia" Syd Barret
torrisone
Senior
Senior

Post by torrisone »

Sì ma il 52 :amoreincondizionato: è SEMPRE in campo (ieri per infortunio ha perso i primi 10 giochi della sua carriera NFL) e se Dio gli conserverà la salute il suo compito nella vita sarà sempre di far soffrire le pene dell'inferno a chicchesia. Non è questo il punto.

Ieri Matt Hasselbeck giocava una partita NFL con dei Wr con cui ha dovuto fare le presentazioni in spogliatoio ("...ciao son Matt "we want the ball and we wanna score" Hasselbeck e sarò il tuo qb per la serata, tu come ti chiami?!") ed in queste condizioni avrebbe dovuto passare un pomeriggio d'inferno. Ed invece a momenti vince la partita con gli handoff a Julius Jones.

...credo che ci siano stati momenti di partita con seattle in i-formation e altre con 2TE (AKA RAGAZZI SI CORRE) e noi in campo con la subpackages.  :nono:
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

torrisone wrote: Sì ma il 52 :amoreincondizionato: è SEMPRE in campo (ieri per infortunio ha perso i primi 10 giochi della sua carriera NFL) e se Dio gli conserverà la salute il suo compito nella vita sarà sempre di far soffrire le pene dell'inferno a chicchesia. Non è questo il punto.

Ieri Matt Hasselbeck giocava una partita NFL con dei Wr con cui ha dovuto fare le presentazioni in spogliatoio ("...ciao son Matt "we want the ball and we wanna score" Hasselbeck e sarò il tuo qb per la serata, tu come ti chiami?!") ed in queste condizioni avrebbe dovuto passare un pomeriggio d'inferno. Ed invece a momenti vince la partita con gli handoff a Julius Jones.

...credo che ci siano stati momenti di partita con seattle in i-formation e altre con 2TE (AKA RAGAZZI SI CORRE) e noi in campo con la subpackages.  :nono:
Io ho visto solo il primo quarto, ma quando ho visto entrare Bumpus in campo ho detto: "Se riceve anche questo, eliminate i 49ers dalla NFL!!!". Non posso che essere d'accordo con Torrisone.

Per il resto, dopo che prendi due mete, una perche' hai bloccato un punt e una perche' ti hanno fischiato un taunting su un sack subito (con tanto di "balletto" del panzone di turno in end zone), secondo me Nolan, oltre che non molto bravo, porta pure sfiga in maniera pazzesca!

Io la somiglianza ce la vedo
Image
Image
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Alla fine la difesa è quasi sempre una coperta troppo corta, specie per una come la nostra che non è ancora, sperando che lo possa diventare, una delle top 5. La scelta era evitare che la partita te la vincesse Hasselbeck, evitare che prendesse ritmo e contare sulla difesa contro le corse che la settimana scorsa aveva concesso poco più di 2 yards di media.
Alla fine la partita l'hai girata forzando gli errori di Hasselbeck (più con i DB che con la pressione veramente), e i TD l'hai subiti per un clamoroso placcaggio mancata, un ritorno di fumble che sembrava una gara con la saponetta e dopo un drive in cui la difesa era reduce dall'essere stata in campo quasi 20 minuti.
Io non la vedo così pessimistica, ma ormai ho capito che sono io quello che la vede sbagliata. :D
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants

Post by Jeremy »

Io sono stanazialmente d'accordo con torrisone e multiple (con lui anche sul discorso nolan-sfiga... :D); in certe partite può andare anche bene giocare qual tipo di difesa ma ieri, con Seattle particamente senza WR, mettere 5 DB fissi non è sembrata una scelta sensata (anche se poi è anche vero quello che dice angy cioè che i big plays difensivi sono arrivati da quel reparto). Soprattutto avrei voluto vedere più in campo Lawson che quest'anno mi sembra molto voglioso, come dimostrano anche le giocate che ha fatto negli ST; tra l'altro era anche il capitano di quel reparto ed è stata la fortunata scelta nel sorteggio dell'OT.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Ecco le risposte di Nolan alle domande sulla 4-2-5 giocata:

About that 4-2-5 defense that the 49ers played. Nolan said he does not regret the decision. He said part of the reason for playing that defense was so that the 49ers did not have to constantly match the Seahawks' personnel. He said Mike Holmgren's team is very good about getting new players onto the field quickly, and if defenses try to match them, they're always a tick behind.

Nolan said he believes that defense gives his team the best chance to win, player on player against the Seahawks. The 49ers used this same defense two years ago when they pulled off an upset in Seattle against a team that was healthy at the wideout spots, featuring WRs Deion Branch, Darrell Jackson, Nate Burleson and D.J. Hackett.

My questions were about the team not putting pressure on QB Matt Hasselbeck. Nolan said just because they didn't get much pressure on Hasselbeck, it doesn't mean that they did not call some blitzes. He said blitzes were called, but they were generally not effective.

Also, when I asked about why the 49ers would go with five defensive backs against a team that figured to want to run the football, Nolan said the size difference from their base package to their "sub" package is not significant. Basically, in the team's front seven, they're swapping in SS Michael Lewis (222 pounds) for LB Manny Lawson (240).

Sure, it does not seem particularly logical that the 49ers would load up against the pass (and put no pressure on the QB) against a team that had just three unproven receivers available for the game. But did it work? Hasselbeck completed just 50 percent of his passes and had the lowest passer rating of his career (42.5). Meanwhile, the Seahawks rushed for 169 yards on 34 attempts.
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Fun fact: The last time the 49ers came back to win from a two-touchdown deficit was their last playoff victory. The 49ers were down 38-14 to the N.Y. Giants in the third quarter of their Jan. 5, 2003, playoff game. The 49ers won 39-38.

Almeno il carattere dei bei tempi lo hanno dimostrato...

THE PASS!

torrisone
Senior
Senior

Post by torrisone »

multiple wrote: Fun fact: The last time the 49ers came back to win from a two-touchdown deficit was their last playoff victory. The 49ers were down 38-14 to the N.Y. Giants in the third quarter of their Jan. 5, 2003, playoff game. The 49ers won 39-38.

Almeno il carattere dei bei tempi lo hanno dimostrato...
'sta citazione fa male due volte.

La prima perchè è l'ultimo ricordo felice con dei 49ers "emozionanti", con talento, debolezze e... dos cojones. (ma se ricordo bene la settimana dopo venimmo asfaltati da Tampa e fu l'occasione perfetta per trombare Mariucci. Welcome to Dennis Ericson and Terry Donahue.... brrrr.... se ci penso mi passa la fame...)

La seconda perchè in quella partita un certo Jim Mora Jr., allora def coor dei 49ers, arrivò all'intervallo (e oltre) con il suo reparto massacrato dai Giants in lungo e largo... specie Ahmed Plummer vittimizzato da Amani Toomer in maniera imbarazzante... poi qualcosa cambiò...
certo... fu merito dell'attacco (two minutes offense fino alla fine) + 1/2 suicidio dei Giants + errore arbitrale finale (godo lo stesso) = okkei.
Ma Jim Mora NON giocò lo stesso schema difensivo per 60 minuti.

Domenica coi Lions mi auguro un pò di adattabilità e variazioni sul tema... non mi sembra di chiedere la luna... ma solo 'sti benedetti aggiustamenti all'intervallo...
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

First Half Analysis

Here's J.T. O'Sullivan's First half:

Left: 4-4 34 yards TD

Middle: 4-6 63 yards

Right: 3-6 78 yards

Short: 7-8 46 yards

Middle: 1-2 14 yards

Long: 3-6 115 yards

3-step: 1-2 3 yards

5-step: 2-5 25 yards

7-step: 2-3 52 yards, 2 sacks and a 3-yard run

shotgun: 3-3 82 yards, 1 sack

roll: minus 2 yards

screens: 2-2 1 yard 1 sack

Good passes: 12

Bad: 3

Throw away: 1

Dropped pass: 1

Average seconds to pass: 2.6

Pressures: 5 resulting in 4 sacks and a 4-yard scramble. Jennings: 2.5 Synder 1, Wragge .5, protection break 1. VS the blitz: 3-4 78 yards and a throw away.

Anche statisticamente sembra un buon primo tempo per JT.

THE PASS!

The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

auguri Angy  :01:

Image
Locked