Re: MONDIALE FORMULA UNO 2008
- Jason Fly
- Senior

I sorpassi di forza vanno bene, ma buttare fuori gli avversari quando non ce n'è alcun bisogno è un'altra cosa... Se Webber invece di andare sull'erba manteneva la traiettoria facevano una bella collisione lui e Hamilton.
- Sacto
- Rookie

Io sono tra quelli che dicono che era giusto dare a Hamilton i 25s, SE veramente ha tagliato perchè voleva e non per altri motivi, nello scorso gp...
pero' oggi è stato devastante!
Personaggio che non posso che ammirare, mi spiace per i ferraristi!
P.S. Ma che idiozia è la parte con la safety car??!!
P.P.S. Si vede che han letto quel che si diceva qui settimana scorsa, hanno aggiornato il regolamento e dopo il taglio di S si puo' sorpassare ma dopo la prima curva!
pero' oggi è stato devastante!
Personaggio che non posso che ammirare, mi spiace per i ferraristi!
P.S. Ma che idiozia è la parte con la safety car??!!
P.P.S. Si vede che han letto quel che si diceva qui settimana scorsa, hanno aggiornato il regolamento e dopo il taglio di S si puo' sorpassare ma dopo la prima curva!
-
Red
- Senior

Hamilton ha guidato benissimo, con la giusta aggressività e con grande talento.
Ha fatto una gara meravigliosa, da campione vero.
Nell'episodio con Webber, però, ha un po' esagerato, modificando la traiettoria per impedire il sorpasso: si vede chiaramente nel replay da dietro.
Diciamo che è stata una manovra davvero al limite.
Ha fatto una gara meravigliosa, da campione vero.
Nell'episodio con Webber, però, ha un po' esagerato, modificando la traiettoria per impedire il sorpasso: si vede chiaramente nel replay da dietro.
Diciamo che è stata una manovra davvero al limite.
-
vittoliam
Forse non si è accorto che stava piovendo per quasi tutta la gara :gazza:Red wrote: L'intervista alla RAI di Raikkonen è peggio della sua gara.
Ha dichiarato che la macchina andava benissimo, che la strategia era quella giusta e che lui ha guidato al meglio.
Sembrava l'intervista di uno che ha vinto comodo... da non credere...
e anche oggi giro veloce..sticazzi avevo un assetto da caldo torrido questo qui ci rendiamo conto dei cretini che ci son ai box? per non parlare della strategia allucinante..Prima 1 sosta poi quel pit da 5 secondi scarsi..
mah
-
Allen_I
- Rookie

Son proprio contento per Vettel e mi dispiace un tot per Bourdais che avrebbe potuto conquistare il podio, se non avesse avuto un giro di ritardo, visto i tempi che faceva.
Comunque un'altra bellissima gara piena si sorpassi. Questo dimostra che le piste con la p maiuscola possono portare i sorpassi (Spa e Monza), banniamo Valencia
Hamilton devo dire che mi è piaciuto veramente tanto, sempre aggressivo (Raikkonen who?) anche se pure questa volta ha ecceduto con un paio di manovre al limite...ma per lo meno lui ci prova.
Massa si porta a -1 aspettando il verdetto definitivo di Spa.
Ah podio più giovane della storia. Vettel 21 - Kova 26 - Kubica 22...la F1 è in buone mani
Comunque un'altra bellissima gara piena si sorpassi. Questo dimostra che le piste con la p maiuscola possono portare i sorpassi (Spa e Monza), banniamo Valencia
Hamilton devo dire che mi è piaciuto veramente tanto, sempre aggressivo (Raikkonen who?) anche se pure questa volta ha ecceduto con un paio di manovre al limite...ma per lo meno lui ci prova.
Massa si porta a -1 aspettando il verdetto definitivo di Spa.
Ah podio più giovane della storia. Vettel 21 - Kova 26 - Kubica 22...la F1 è in buone mani
Pronostici Play.it 07 - 3°
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°
3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°
3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ma l'assetto a Raikkonen chi l'ha fatto?!? Topo Gigio?!?!
E si che partiva fuori dai 10 e non aveva la macchina al parco chiuso eh; Domenicali e compagnia sono davvero disastrosi.
E si che partiva fuori dai 10 e non aveva la macchina al parco chiuso eh; Domenicali e compagnia sono davvero disastrosi.
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
e se il problema fosse proprio Raikkonen e non il suo assetto? Ormai è tutto il Mondiale che sta vivendo nella mediocrità non può esser sempre colpa di Domenicali e il muretto.Luca10 wrote: Ma l'assetto a Raikkonen chi l'ha fatto?!? Topo Gigio?!?!
Non tifo Ferrari ma il contratto non glielo avrei rinnovato.
-
vittoliam
no spe.. guidare sotto la pioggia con assetto da asciutto è impossibile!!
Per superare Fisichella ci ha messo una vita, e infatti se avete notato non riusciva ad avvicinarsi nemmeno in rettilineo!! e l'ha dovuto passare in frenata..
Hamilton, che ha fatto un garone, alcuni sorpassi li ha fatti di velocità pura, prendendo la scia e sorpassando in rettilineo abbastanza comodamente..
Per superare Fisichella ci ha messo una vita, e infatti se avete notato non riusciva ad avvicinarsi nemmeno in rettilineo!! e l'ha dovuto passare in frenata..
Hamilton, che ha fatto un garone, alcuni sorpassi li ha fatti di velocità pura, prendendo la scia e sorpassando in rettilineo abbastanza comodamente..
-
the gift
Leviathan wrote: e se il problema fosse proprio Raikkonen e non il suo assetto? Ormai è tutto il Mondiale che sta vivendo nella mediocrità non può esser sempre colpa di Domenicali e il muretto.
Non tifo Ferrari ma il contratto non glielo avrei rinnovato.
Nemmeno io specialmente vedendo che cè Alonso praticamente libero sul mercato...
-
A-Rod
- Senior

Sembra che in realtà non si tratti di un rinnovo da parte della Ferrari, ma di una opzione esercitata da Raikkonen per il prolungamento di un anno del contratto.
http://archiviostorico.corriere.it/2008/settembre/14/clausola_contrattuale_Raikkonen_co_9_080914118.shtml
http://archiviostorico.corriere.it/2008/settembre/14/clausola_contrattuale_Raikkonen_co_9_080914118.shtml
-
Red
- Senior

Nell'articolo si ipotizza anche che il "rinnovo" preluda ad una possibile rottura a sorpresa per un ingaggio di Alonso.A-Rod wrote: Sembra che in realtà non si tratti di un rinnovo da parte della Ferrari, ma di una opzione esercitata da Raikkonen per il prolungamento di un anno del contratto.
Mi sembra improbabile. Mi sa che dovremo tenerci il finlandese.
A questo punto dobbiamo solo sperare che, con il contratto in tasca, decida di mostrare quelle "palle" sulla cui esistenza il buon Lewis ha pubblicamente manifestato i suoi dubbi.
- Jason Fly
- Senior

Se però il prossimo sponsor della rossa dovesse essere per davvero il Banco di Santander l'ipotesi Alonso in Ferrari non è da scartare a priori. Magari concorderanno con Kimi una rescissione, chissà... Anche perchè sia lui che Massa scadono nel 2010. Se è vero che Vettel è destinato alla rossa nel 2011, chi sarebbe l'altro pilota? Due esordienti nella stessa scuderia non sono mai un affare, quindi bisognerebbe prolungare uno tra Massa e Raikkonen. Ma chi? Nessuno mi pare un fenomeno assoluto, sono entrambi ottimi piloti, ma con qualche difettuccio di troppo. Se invece nel 2009/2010 dovesse arrivare Alonso, ecco che questo problema si eviterebbe. Alonso-Massa/Raikkonen fino al 2010, poi Alonso-Vettel. Fantamercato? Probabile, ma anch'io oramai vorrei vedere lo spagnolo sulla Ferrari! :D
-
BruceSmith
- Pro

si, ma non dirlo in questo modo. :DRed wrote: Mi sa che dovremo tenerci il finlandese.
se non sbaglio, è campione del mondo.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Cona Alonso alla guida penso che questo Mondiale sarebbe già quasi in tasca..peccato che fino al 2010 non potremo averlo...Jason Fly wrote: Se però il prossimo sponsor della rossa dovesse essere per davvero il Banco di Santander l'ipotesi Alonso in Ferrari non è da scartare a priori. Magari concorderanno con Kimi una rescissione, chissà... Anche perchè sia lui che Massa scadono nel 2010. Se è vero che Vettel è destinato alla rossa nel 2011, chi sarebbe l'altro pilota? Due esordienti nella stessa scuderia non sono mai un affare, quindi bisognerebbe prolungare uno tra Massa e Raikkonen. Ma chi? Nessuno mi pare un fenomeno assoluto, sono entrambi ottimi piloti, ma con qualche difettuccio di troppo. Se invece nel 2009/2010 dovesse arrivare Alonso, ecco che questo problema si eviterebbe. Alonso-Massa/Raikkonen fino al 2010, poi Alonso-Vettel. Fantamercato? Probabile, ma anch'io oramai vorrei vedere lo spagnolo sulla Ferrari! :D
-
Red
- Senior

Vero. Ed è anche un ottimo pilota.BruceSmith wrote: si, ma non dirlo in questo modo. :D
se non sbaglio, è campione del mondo.
Contro questo Hamilton, temo, però, che non basti.
Non è solo una questione di tecnica di guida. E' una questione di cattiveria, una cattiveria che Raikkonen sembra aver perso e che Alonso dovrebbe avere in gran dose. Con l'equilibrio attuale, se vuoi vincere devi avere il meglio.
Quanto alla coppia Alonso-Vettel, il rischio è che si ripeta la difficile convivenza vista in McLaren con il duo Alonso-Hamilton.
Io, comunque, il rischio lo correrei...