Lilpol wrote:
Cominci a leggerlo e pensi che King sia un pò troppo prolisso, poi lo apprezzi, poi non vedi l'ora di sapere come va a finire da quanto ti ha preso, poi una volta finito prendi in mano il libro lo guardi e dici "cel'ho fatta! L'ho finito! E ne valeva la pena"
Se per caso qualcuno cominciasse ad avvicinarsi al mondo del re e non sà cosa scegliere mi faccia un fischio, sarò ben lieto di darvi qualche consiglio.
Ho la cultura di un tavolo da ping pong ma di Stephen King ho letto quasi tutto, devo solo leggere gli ultimi e finire la serie "la torre nera" cosa che avrei già fatto se non andassi a scuola.
A me Shining non ha fatto impazzire, come dici tu è prolisso, e in questo caso io non ho apprezzato questa caratteristica, forse anche condizionato dal fatto che il grandioso Shining di Kubrick di quel libro mantiene solo la base, lo scheletro, facendo risultare l'interpretazione del regista migliore di quella di colui che il libro l'ha scritto, imho.
Io comunque finora ho letto pochi King, quello che ho apprezzato di più è senz'altro Misery, sono però molto incuriosito da La torre nera, ho sempre letto cose favolose su questa serie, prima o poi ce la farò a iniziarla :D