Libri

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
Mikele
Pro
Pro

Re: Libri

Post by Mikele »

Robyus wrote: l'ho letto oggi sul giornale, non lo conoscevo a dire il vero, però ho trovato così interessante quell'articolo che adesso Infinite Jest me lo voglio procurare. Mi spiace solo di aver conosciuto questo autore in un modo del genere..
come me... neanche io lo conoscevo e ora sono curioso di leggerlo...

---

Ho letto "Tutto per una ragazza" di Hornby, davvero molto spassoso...
ImageImageImage
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

Mikele wrote: ---
Ho letto "Tutto per una ragazza" di Hornby, davvero molto spassoso...
credo di averlo già detto ma concordo... come libro non mi è dispiaciuto

e proprio quel libro mi ha fatto venir voglia di leggere anche "tony hawk occupation: skateboarder"

qualcuno sa se è tradotto in italiano???
o se, escluso internet, è reperibile in italia???
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

davidvanterpool wrote: Mi pareva che ne aveste già parlato ma non ne sono sicura... comunque, ho letto La solitudine dei numeri primi, primo romanzo di Paolo Giordano (o Giordano Paolo, che dir si voglia). Assolutamente da consigliare, per chi è interessato a storie di amicizia come Due di due (brawlino, capito?).
Ma soprattutto ottimo inizio per un ragazzo che ha solamente 27 anni. Leggetelo, ne vale veramente la pena.
letto.
ti dirò, non mi ha fatto questa grande impressione. alcuni punti sono stucchevoli.
è fondamentalmente la storia di due ragazzi segnati da due tragedie (per la verità una un pò più tragedia dell'altra) che decidono di isolarsi e di vivere una vita di menzogna e falsità.
forse per proteggere loro stessi, forse perchè incapaci di amare... chissà
comunque non mi ha entusiasmato lo stile di scrittura di giordano e a mio parere il libro poteva finire almeno due-tre capitoli prima, evitando il loro ultimo incontro che non aggiunge nulla alla storia.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

mr.kerouac wrote: letto.
ti dirò, non mi ha fatto questa grande impressione. alcuni punti sono stucchevoli.
è fondamentalmente la storia di due ragazzi segnati da due tragedie (per la verità una un pò più tragedia dell'altra) che decidono di isolarsi e di vivere una vita di menzogna e falsità.
forse per proteggere loro stessi, forse perchè incapaci di amare... chissà
comunque non mi ha entusiasmato lo stile di scrittura di giordano e a mio parere il libro poteva finire almeno due-tre capitoli prima, evitando il loro ultimo incontro che non aggiunge nulla alla storia.
Forse sì, potrei essere d'accordo con te. Bene o male quell'incontro doveva portare a qualcosa, almeno io me l'aspettavo. Però dall'altro lato è finito in un modo che non mi sarei aspettata quindi dipende da che punto di vista guardi la cosa, secondo me.
Io comunque non l'ho trovato affatto stucchevole :)
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Se vi piacciono le storie "di amicizia"  stand by me non è un capolavoro, qualcosa di più. Ma immagino che lo abbiano letto tutti
Image°°Image°°Image
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

mr.kerouac wrote: finire almeno due-tre capitoli prima, evitando il loro ultimo incontro che non aggiunge nulla alla storia.
Non spoilerate, stronzi. :D
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Contropelo wrote: Non spoilerate, stronzi. :D
lo stai leggendo? :forza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

davidvanterpool wrote: lo stai leggendo? :forza:
No ma è in fondo alla pila di libri in attesa, ed ho la memoria lunga. :forza:
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Contropelo wrote: Non spoilerate, stronzi. :D

Alla fine il colpevole è il maggiordono  :forza:
Image°°Image°°Image
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

Lilpol wrote:
Alla fine il colpevole è il maggiordono  :forza:
Cioè il regalo più grande?
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Un piccolo gioiello nel desolante panorama del Fantasy (per di più, evento più unico che raro nel genere, libro autoconclusivo che non inizia una xlogia): I Troll, di un autore tedesco che ora mi sfugge. Leggetelo, vale la pena.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Sto leggendo It di King, prima di leggere Shining e staccare un po' con l'horror e ributtarmi sui saggi/mattone, ma dio mio quando cazzo finisce? :shocking:
Mi piace come mi piace tutto di King (se non di più, addirittura), però questo è effettivamente una prova di forza. :forza:
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Lilpol wrote: Se vi piacciono le storie "di amicizia"  stand by me non è un capolavoro, qualcosa di più. Ma immagino che lo abbiano letto tutti
:notworthy:  :notworthy:  :notworthy:  Tra l'altro uno dei ragazzini protagonisti è uno scrittore in erba e la descrizione delle storie che inventa mi fa pensare a quel quadro in cui il pittore ritrae sé stesso a fianco di un quadro in cui è ritratto.. sé stesso.   :forza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Contropelo wrote: Sto leggendo It di King, prima di leggere Shining e staccare un po' con l'horror e ributtarmi sui saggi/mattone, ma dio mio quando cazzo finisce? :shocking:
Mi piace come mi piace tutto di King (se non di più, addirittura), però questo è effettivamente una prova di forza. :forza:
Cominci a leggerlo e pensi che King sia un pò troppo prolisso, poi lo apprezzi, poi non vedi l'ora di sapere come va a finire da quanto ti ha preso, poi una volta finito prendi in mano il libro lo guardi  e dici "cel'ho fatta! L'ho finito! E ne valeva la pena"

Se per caso qualcuno cominciasse ad avvicinarsi al mondo del re e non sà cosa scegliere mi faccia un fischio, sarò ben lieto di darvi qualche consiglio.
Ho la cultura di un tavolo da ping pong ma di Stephen King ho letto quasi tutto, devo solo leggere gli ultimi e finire la serie "la torre nera" cosa che avrei già fatto se non andassi a scuola.
Last edited by Lilpol on 21/09/2008, 2:09, edited 1 time in total.
Image°°Image°°Image
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

Lilpol wrote: Cominci a leggerlo e pensi che King sia un pò troppo prolisso, poi lo apprezzi, poi non vedi l'ora di sapere come va a finire da quanto ti ha preso, poi una volta finito prendi in mano il libro lo guardi  e dici "cel'ho fatta! L'ho finito! E ne valeva la pena"

Se per caso qualcuno cominciasse ad avvicinarsi al mondo del re e non sà cosa scegliere mi faccia un fischio, sarò ben lieto di darvi qualche consiglio.
Ho la cultura di un tavolo da ping pong ma di Stephen King ho letto quasi tutto, devo solo leggere gli ultimi e finire la serie "la torre nera" cosa che avrei già fatto se non andassi a scuola.
A me Shining non ha fatto impazzire, come dici tu è prolisso, e in questo caso io non ho apprezzato questa caratteristica, forse anche condizionato dal fatto che il grandioso Shining di Kubrick di quel libro mantiene solo la base, lo scheletro, facendo risultare l'interpretazione del regista migliore di quella di colui che il libro l'ha scritto, imho.

Io comunque finora ho letto pochi King, quello che ho apprezzato di più è senz'altro Misery, sono però molto incuriosito da La torre nera, ho sempre letto cose favolose su questa serie, prima o poi ce la farò a iniziarla :D
Locked