Re: Windy Topic 2008 - Out of melon...

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Re: Windy Topic 2008 - The Neckbeard's Kingdom [1-1]

Post by chinasky »

steve wrote: io mi ricordo di un lancio di orton, dopo una quagliata di lucas, sul 17-20 che avrebbe lanciato booker in td, lancio lungo di qualche metro... se avesse ricevuto quel pallone ora staremmo tutti ad osannare orton, però effettivamente le scelte dei vostri giochi nel 2o tempo son state quantomeno discutibili
Ah sì, anche se Olsen non avesse perso due volte palla lo osanneremmo. Ma le ha perse. Capita, nulla di che, ma Orton non ha lanciato lungo così, tanto per lanciare, ha lanciato troppo lungo perché non ha controllo dei palloni che scaglia oltre le 20 yard. Lo avremmo osannato perché glki sarebbe riuscita una giocata che non fa parte del suo repertorio.

E, a dirla tutta tutta fino in fondo, era su un 2° e 1, sulle 41 di Chicago nel drive decisivo... ok provare a sorpendere gli avversari, ma provare prima a chiudere un down facile facile è sempre la scelta migliore.

Dai, non mi fate pensare ancora a 'ste robe che mi si smuove il nervoso.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Io non ho visto nulla ,ma certo è che sul 17-3 e visto la difesa dei Bears...  non mi aspettavo certo un come back dei panthers  :disgusto:
Last edited by Doc. J on 15/09/2008, 16:18, edited 1 time in total.
Image
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

chinasky wrote: Ah sì, anche se Olsen non avesse perso due volte palla lo osanneremmo. Ma le ha perse. Capita, nulla di che, ma Orton non ha lanciato lungo così, tanto per lanciare, ha lanciato troppo lungo perché non ha controllo dei palloni che scaglia oltre le 20 yard. Lo avremmo osannato perché glki sarebbe riuscita una giocata che non fa parte del suo repertorio.

E, a dirla tutta tutta fino in fondo, era su un 2° e 1, sulle 41 di Chicago nel drive decisivo... ok provare a sorpendere gli avversari, ma provare prima a chiudere un down facile facile è sempre la scelta migliore.

Dai, non mi fate pensare ancora a 'ste robe che mi si smuove il nervoso.
Provare a sorprendere sul 2&1 secondo me ci sta, la boiata è stata fatta cambiando schema sul 3&1, un lancio laterale a 2 all'ora che forse anch'io da casa riuscivo a toccare...
Poi sul 4&1 è andata male (a voi) che le due linee sono colassate nel mezzo.

:papa:
... non può piovere per sempre...
chinasky

Post by chinasky »

Alpha wrote: Provare a sorprendere sul 2&1 secondo me ci sta, la boiata è stata fatta cambiando schema sul 3&1, un lancio laterale a 2 all'ora che forse anch'io da casa riuscivo a toccare...
Poi sul 4&1 è andata male (a voi) che le due linee sono colassate nel mezzo.

Provare a sorprendere la difesa con un lancio da 30 yard con un giocatore che lancia male oltre le 20 ed è 1/7 nei lanci oltre le 15 in partita non ci sta in nessun angolo del mondo. Non è provare a sorprendere la difesa di Carolina quello, è provare a sorprendere il mondo intero. Il compito dei Bears era chiudere quel down, andare al TMW e da lì provare a ragionare, magari, anche su un big play improvviso per cercare la zona field goal, magari su un primo down. Lì si doveva correre, e non in mezzo dove da un quarto e passa la linea di Carolina chiudeva benissimo, ma fuori dal tackle, magari sul lato debole per cambiare un po' traiettoria. E poi correre ancora e ancora, senza paura. Devi prendere una yard per tenere viva la partita non chiuderla in un secondo, non è così che gestisci un drive, non con Orton. Magari con Peyton Manning lo gestisci così, con Orton no. E, visti gli audible precedenti, non gli dai nemmeno il permesso di cambiare gioco. E comunque quella è solo l'ultima goccia...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

chinasky wrote: Provare a sorprendere la difesa con un lancio da 30 yard con un giocatore che lancia male oltre le 20 ed è 1/7 nei lanci oltre le 15 in partita non ci sta in nessun angolo del mondo. Non è provare a sorprendere la difesa di Carolina quello, è provare a sorprendere il mondo intero. Il compito dei Bears era chiudere quel down, andare al TMW e da lì provare a ragionare, magari, anche su un big play improvviso per cercare la zona field goal, magari su un primo down. Lì si doveva correre, e non in mezzo dove da un quarto e passa la linea di Carolina chiudeva benissimo, ma fuori dal tackle, magari sul lato debole per cambiare un po' traiettoria. E poi correre ancora e ancora, senza paura. Devi prendere una yard per tenere viva la partita non chiuderla in un secondo, non è così che gestisci un drive, non con Orton. Magari con Peyton Manning lo gestisci così, con Orton no. E, visti gli audible precedenti, non gli dai nemmeno il permesso di cambiare gioco. E comunque quella è solo l'ultima goccia...
Lucas in quella azione si era fatto sorprendere e non di poco, aveva almeno 4 o 5 metri dal relativo ricevitore, peccato per voi che il lancio fosse un pelo lungo, ma la difesa era stata ampliamente sorpresa. Dopo è anche vero col senno di poi è facile commentare e giudicare.

Orton non sarà un gran QB, ma non avete molta scelta... c'è Grossman e si sa come gioca o meglio come non gioca, gran braccio e poco altro.

IL Poz
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Alpha wrote: Lucas in quella azione si era fatto sorprendere e non di poco, aveva almeno 4 o 5 metri dal relativo ricevitore, peccato per voi che il lancio fosse un pelo lungo, ma la difesa era stata ampliamente sorpresa. Dopo è anche vero col senno di poi è facile commentare e giudicare.

Orton non sarà un gran QB, ma non avete molta scelta... c'è Grossman e si sa come gioca o meglio come non gioca, gran braccio e poco altro.

Probabile pero' che Grossman quel passaggio per Booker l'avrebbe completato  :gazza:
Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

IL Poz wrote: Probabile pero' che Grossman quel passaggio per Booker l'avrebbe completato  :gazza:
Può essere... ma l'avresti fatto partire come starter? 

chinasky

Post by chinasky »

Sul problema QB ci siamo già espressi, è rimasto Turner sono rimasti i suoi due veterani a giocarsi un posto. Quel lancio Grossman lo avrebbe messo, con Orton non andava chiamato. Non mi serve a nulla staccare il DB sei metri se la palla è oltre la mia portata di due metri. L'idea era buona, ma poi servono giocatori che la sappiano eseguire. Con Manning ce l'avremmo fatta, con Grossman forse anche. Ma c'era Orton, e non la devi chiamare.Sw poi qualcuno pensa che sia stata la scelta giusta, beh, non sta a me fargli cambiare idea.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
the swan
Rookie
Rookie

Post by the swan »

Ormai sembra chiaro a tutti che Turner vede un football tutto suo, altro che sorprendere la difesa o audible lasciati chiamare a Kyle. Lì sidoveva guadagnare quella cavolo di yard con una corsa, e dopo la pausa portare la palla il più avanti possibile per tentare almeno un FG. é inutile stare a dire se con Grossman ce l'avremmo fatta o no, in campo c'era Orton e si conoscono benissimo le sue potenzialità ed i suoi limiti soprattutto; non lo farei lanciare sul profondo avanti di 20, figuriamoci sotto di 3 e nel drive decisivo.. ma ormai è tardi è andata così, pazienza, ci aspetta TB per la prima in casa e non sarà facile; spero solo (vivamente) che la lezione sia servita a qualcosa, vero Ron?
Image
Kyle Orton Fans Club - Tessera #84

E' solo football ragazzi, ma è cosa tremendamente importante. (chinasky)
chinasky

Post by chinasky »

the swan wrote: Ormai sembra chiaro a tutti che Turner vede un football tutto suo, altro che sorprendere la difesa o audible lasciati chiamare a Kyle. Lì sidoveva guadagnare quella cavolo di yard con una corsa, e dopo la pausa portare la palla il più avanti possibile per tentare almeno un FG. é inutile stare a dire se con Grossman ce l'avremmo fatta o no, in campo c'era Orton e si conoscono benissimo le sue potenzialità ed i suoi limiti soprattutto; non lo farei lanciare sul profondo avanti di 20, figuriamoci sotto di 3 e nel drive decisivo.. ma ormai è tardi è andata così, pazienza, ci aspetta TB per la prima in casa e non sarà facile; spero solo (vivamente) che la lezione sia servita a qualcosa, vero Ron?
Non ci contare, su Ron... quanto al resto hai ragione. Nei Bulls di MJ la palla decisiva doveva finire al 23, non a Rodman. Se hai un QB che gioca corto ed è di contenimento (per altro alla 4^ partita in tre stagioni) non forzare, non giocare come ha giocato il secondo tempo tutto. Poi se un domani Orton è più pronto, se peschi la giornata in cui è caldo, se sei disperato con un 4° e lungo all'ultimo secondo, allora gli chiedi un lancio così.

Quanto a Turner. Lui non è che sbaglia l'impostazione della partita, spesso i primi drive dei Bears, anche gli altri anni, sono buoni. E' che non sa fare aggiustamenti, va avanti per la sua idea iniziale e 2quando cambia le carte sbaglia... però questa stagione si giocava su due QB mediocri per la prima posizione e lui doveva rimanere perché già qua da anni. Fortuna che le mosse della dirigenza lasciano supporre che presto si punterà su Hanie sperando che, stavolta, abbiano fatto davvero centro.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
nickutd
Rookie
Rookie

Post by nickutd »

chinasky wrote: Fortuna che le mosse della dirigenza lasciano supporre che presto si punterà su Hanie sperando che, stavolta, abbiano fatto davvero centro.
Ma quando dici presto intendi già da questa stagione?

Orton non ha giocato poi tanto male e senza i fumble di Olsen (le giornate storte possono capitare) forse oggi saremmo meno preoccuapati.
La difesa mi è piaciuta molto anche in questa week 2 e complessivamente il bicchiere per me è ancora mezzo pieno...fortè ha giocato bene, lloyd anche, desmondo è sempre una sicurezza, mike brown e payne hanno fatto passi avanti rispetto alla week1.

Mi preoccupa un po l'infortunio di hester, non che abbia fatto chissachè, ma con lui in campo le difese e gli special team avversari hanno sempre un po di paura in più.

Non mi esprimo su Turner  :polliceverso: che tutto sommato ha fatto benino per 6 su 8 quarti giocati.
Ora c'è l'esordio al soldier field (che speriamo sia clemente con olsen) dove è obbligatorio battere i bucs per poi giocarsela (a fatica) con gli eagles...2-2, io firmo!
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

facendo un piccolo resoconto dopo le prime due di RS io sono davvero molto fiducioso...Orton non sarà mai Manning o chissà chi ma poteva portare a casa 2 partite e soprattutto non le ha perse cosa che gli si chiede di fare(e magari se Olsen non sarebbe incappato in una giornata no avrebbe potuto anche avere numeri migliori continuando i drive d'attacco) Forte è una gran bella sorpresa se consideriamo anche che ci manca Williams sulla linea(non so al posto di chi giocherà williams una volta in forma perchè Beekman si dice stia andando benone) in difesa Payne sembra buono e gli altri già li conosciamo...se non si rompono siamo davvero forti...l'unica mia preplessità sono i WR a me non piacciono...dipenderà anche da Orton ma non mi ispirano fiducia
chinasky

Post by chinasky »

nickutd wrote: Ma quando dici presto intendi già da questa stagione?

Orton non ha giocato poi tanto male e senza i fumble di Olsen (le giornate storte possono capitare) forse oggi saremmo meno preoccuapati.
La difesa mi è piaciuta molto anche in questa week 2 e complessivamente il bicchiere per me è ancora mezzo pieno...fortè ha giocato bene, lloyd anche, desmondo è sempre una sicurezza, mike brown e payne hanno fatto passi avanti rispetto alla week1.

Mi preoccupa un po l'infortunio di hester, non che abbia fatto chissachè, ma con lui in campo le difese e gli special team avversari hanno sempre un po di paura in più.

Non mi esprimo su Turner  :polliceverso: che tutto sommato ha fatto benino per 6 su 8 quarti giocati.
Ora c'è l'esordio al soldier field (che speriamo sia clemente con olsen) dove è obbligatorio battere i bucs per poi giocarsela (a fatica) con gli eagles...2-2, io firmo!
No, non subito. Turner è ancora qua per un motivo molto semplice che ho capito solo col passare dei mesi, ma non del nervoso. Chicago vuole trovare un QB per il futuro e spera di averlo pescato in Hanie, di cui si parla estremamente bene. Quest'anno si giocavano il posto Grossman e Orton, posto che non garantirà però la titolarità futura ma solo un eventuale ruolo da backup perché, mi sembra ovvio, nessuno dei due ha sinora dimostrato di poter essere un franchise quarterback.

Partendo da questo fattore la scelta di Turner è stata spinta dall'idea di mantenere un coach che entrambi conoscevano bene e di non modificare, per ora, il sistema offensivo in modo che non vi fossero ulteriori scossoni all'interno di un reparto già di suo nel mezzo di una fase delicatissima. Vista com'è finita la stagione scorsa se non cambia nulla quest'anno sarà impossibile non consegnare la testa di Turner ai tifosi.

Il prossimo anno  si vedrà, ma confermare a roster Hanie ha un senso e significa che si crede in lui. Perché non provare un veterano? Giusta o sbagliata l'idea è stata: per ora niente cambi clamorosi, si va avanti con quei due e si tiene lo sbarbato sulla sideline per un po' di esperienza. Confermando 4 RB un altro veterano, oltre a modificare l'idea iniziale, avrebbe spinto Hanie nelle practice squad rendendolo papabile per qualsiasi offerta di "acquisto", offerte che, a quanto si dice, non sarebbero mancate.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

orevacam wrote: facendo un piccolo resoconto dopo le prime due di RS io sono davvero molto fiducioso...Orton non sarà mai Manning o chissà chi ma poteva portare a casa 2 partite e soprattutto non le ha perse cosa che gli si chiede di fare(e magari se Olsen non sarebbe incappato in una giornata no avrebbe potuto anche avere numeri migliori continuando i drive d'attacco) Forte è una gran bella sorpresa se consideriamo anche che ci manca Williams sulla linea(non so al posto di chi giocherà williams una volta in forma perchè Beekman si dice stia andando benone) in difesa Payne sembra buono e gli altri già li conosciamo...se non si rompono siamo davvero forti...l'unica mia preplessità sono i WR a me non piacciono...dipenderà anche da Orton ma non mi ispirano fiducia
Williams giocherà tackle, di fianco a Beekman (guardia), in panca finirà St. Clair, che non sta nemmeno andando malissimo. Sui WR, aspetto di vedere finalmente quelli che, in teoria, hanno più talento, inutile giocare con Davis wide out e chiedersi come mai le cose non funzionino. Quanto al resto, secondo me, manchiamo di continuità, di fame, di uno spirito che circonda le squadre forti. Anche io firmerei per 2-2 dopo le prossime due gare.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

McGowan va in IR, terzo infortunio grave in quattro stagioni, brutto segno. I Bears perdono il principale nickelback, soprattutto per le formazioni offensive contro 2 TE.

Domenica arriva Griese che conosce bene la difesa di Chicago. Griese in parte mi ricorda Orton... appena arrivato tra i pro aveva un sacco di difficoltà a lanciare sul profondo ed è sempre sembrato un QB più adatto al contenimento che altro (domenica è andato per 160 yard). A me non è mai piaciuto anche se al posto di Grossman me lo ero fatto bene (ma avrei preferito scaldare di più Orton l'anno scorso, avremmo idee più chiare oggi). In un certo senso Griese è sopravvissuto a tagli e trade proprio per essere riuscito a mettere in piedi un lancio sul profondo, non un granché, nulla di fenomenale, ma se glielo si chiede un 30/40% lo mette. Orton è lontano da quelle percentuali persino e, se vuole a 33 anni essere ancora in Nfl, deve cominciare a metterle su.

Giusto non forzarlo, giusto non mandarlo al massacro come all'esorido 2005, ma un cvambio di gioco prima o poi serve. Alla squadra e per il suo futuro.

Comunque sono stanco. Voglio il Piano H.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Locked