Re: Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Re: u

Post by IL Poz »

A.F.D.U.I. President wrote:

I fattori che incidono su queste prestazioni oscene,a mio parere,sono essenzialemente  4:
-Condizione fisica approssimativa
-Incapacita' di recuperare il pallone
-poca lucidita'
-Movimento senza palla nullo

Tutte cose legate tra di loro ovviamente.Ma piuttosto che dare la colpa al centravanti che non c'è o al gioco sulle fascie nullo;la darei alla situazione in generale del Milan.Squadra lunga,immobile e che addirittura non riesce a fare la cosa che le è sempre riuscita al meglio:il possesso palla.
Vedendo queste cose forse vien da pensare che non siano problemi tattici o di gioco,ma proprio strutturali in una squadr che non c'è ne di testa ne di gambe.
Ma è esattamente per le squadre con problemi simili che serve il pennellone da mettere in mezzo a lottare per qualche pallone da smistare verso i brevilinei.
Le squadre che hai riportato avevano degli esterni che correvano avanti indietro e una cerniera in mezzo al campo che permetteva ai giocatori di tasso tecnico di esprimersi al meglio in attacco.
In questo momento i problemi del Milan sono l'amalgama e un ritardo fisico preoccupante. Ieri Juric e Milanetto hanno surclassato i centrali del Milan mentre Mesto e Modesto (imho una delle migliori 5 coppie di terzini del campionato) hanno potuto fare continue sovrapposizioni quando Gasbarroni (gran giocatore) e Sculli si accentravano.

Vado un po' OT, ma che meraviglia ha fatto Milito sul primo gol del Genoa? Fuori Borriello e dentro Milito, Preziosi ha fatto un discreto affare
margheritoni10

Re: 2-0 al Marassi, Carlo prepara la valigia - Il topic del Milan

Post by margheritoni10 »

BigO wrote: Sì, da fermo lanciava il pallone a trenta metri verso Zambrotta. Sheva è stato anche peggiore, senza dubbio, ma Dinho è lontano anni luce da una condizione fisica anche solo decente. Un fenomeno come lui può sempre inventare un numero, ma ieri non stava in piedi.
 Ma forse neppure seduto. Nella squadra più lenta d'Europa un giocatore in queste condizioni è impresentabile.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

IL Poz wrote: Ma è esattamente per le squadre con problemi simili che serve il pennellone da mettere in mezzo a lottare per qualche pallone da smistare verso i brevilinei.
Le squadre che hai riportato avevano degli esterni che correvano avanti indietro e una cerniera in mezzo al campo che permetteva ai giocatori di tasso tecnico di esprimersi al meglio in attacco.
In questo momento i problemi del Milan sono l'amalgama e un ritardo fisico preoccupante. Ieri Juric e Milanetto hanno surclassato i centrali del Milan mentre Mesto e Modesto (imho una delle migliori 5 coppie di terzini del campionato) hanno potuto fare continue sovrapposizioni quando Gasbarroni (gran giocatore) e Sculli si accentravano.

Vado un po' OT, ma che meraviglia ha fatto Milito sul primo gol del Genoa? Fuori Borriello e dentro Milito, Preziosi ha fatto un discreto affare
Si si certo,in questa situazione è più utile l'attccante di peso infatti se vai a vedere ho inserito Borriello come titolare per la prossima gara.
Obbiettavo sul fatto che il Milan giocasse male per la mancanza di una punta di peso,quando invece è palese che a livello strutturale manca tutta la squadra e non è una questione di centravanti o terzino.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Lilpol wrote: Non per difendere sempre gli stessi ma qui ora come ora avere Borriello in squadra mi sembra manna dal cielo. Ha fatto movimento, sponda, ha cercato la conclusione e ha messo giù un paio di palloni in modo tutt'altro che "grezzo".
Due palloni in 45 minuti. Poi? Mi pare anche nella stessa sindrome di Gilardino, cioè fuori dalle grazie dei mammasantissima, quindi non vedo la differenza tra il neo viola e l'ex genoano. Almeno avesse fatto il goal dell'ex come quasi sempre accade..
[align=left][/align]ImageImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

IL Poz wrote:

Cosa che potrebbe essere anche vista dalla parte del Milan. Solo che lì non c'è l'ombra dell'affare..
[align=left][/align]ImageImageImage
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

Secondo me al milan ora come ora c'è bisogno di qualche nuovo stimolo... le gambe non girano perchè non c'è più fame.. purtroppo stimoli nuovi derivano solo da un nuovo allenatore... e quindi per il caro carletto c'è poco da stare allegri...
Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

trattorinobrumbrum wrote: Secondo me al milan ora come ora c'è bisogno di qualche nuovo stimolo... le gambe non girano perchè non c'è più fame.. purtroppo stimoli nuovi derivano solo da un nuovo allenatore... e quindi per il caro carletto c'è poco da stare allegri...
Mah..io sarei curioso di sapere quand'è stata l'ultima volta che al Milan hanno preso un giocatore espressamente richiesto dall'allenatore.
Image
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

Si in questo ti do ragione e infatti io sono dell'idea che al colpa non sia di Ancellotti ma della dirigenza che ha fatto una campagna acquisti di lusso ma senza prendere ciò che chiedeva l'allenatore... però arrivati a questo punto non si può far altro che cambiare allenatore... purtroppo la dirigenza non si può cambiare...
Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Whatarush wrote: Mah..io sarei curioso di sapere quand'è stata l'ultima volta che al Milan hanno preso un giocatore espressamente richiesto dall'allenatore.
  Che non sia per robetta di contorno? 11 anni fa.

Christian Ziege, Ibrahim Ba, Patrick Kluivert, Giampiero Maini, Massimo Taibi, Winston Bogarde, Maurizio Ganz (da dicembre), Jesper Blomqvist, Steinar Nilsen, Andreas Andersson, Leonardo, Filippo Maniero.

In fede,

Fabio Capello.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

trattorinobrumbrum wrote: Si in questo ti do ragione e infatti io sono dell'idea che al colpa non sia di Ancellotti ma della dirigenza che ha fatto una campagna acquisti di lusso ma senza prendere ciò che chiedeva l'allenatore... però arrivati a questo punto non si può far altro che cambiare allenatore... purtroppo la dirigenza non si può cambiare...
Bene cambiamolo...ma chi prendiamo?
vediamo un pò...
Sacchi tornerebbe?  :fischia:
Donandoni? Lo stesso Robertino che ci ha fatto così gioire tre mesi fa?  :gazza:
Lippi? Se lo prendiamo per prendere a calci in culo i giocatori mi sa che rimane a pescare a Viareggio :chiamaloscemo:
Rijikaard? Lui si che valorizzerebbe la nostra campagna acquisti  :truzzo:
Scala? Idee nuove
Orrico? Stiamo facendo come l'inter di una decina di anni fa potrebbe essere l'uomo giusto... :gogogo:

Se dobbiamo cambiare per cambiare meglio tenersi uno che almeno qualche idea con noi l'ha avuta...
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

cambio il titolo in "poi ci lamentiamo di zamparini - il topic del milan"?
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Zamparini ne cambia uno ogni giornata..Carletto è da otto anni e a giugno il suo addio sarebbe pure fisiologico.
Poi se le cose vanno male potrebbe anche lasciare a gennaio.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

nota a margine statistica: il Milan le prime due campionato le aveva già perse nell'86' (0-1 a milano con gol di barbuti su omaggio di Giovanni Galli e 0-1 a Verona con gol di Galia)
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

The Flash wrote: Zamparini ne cambia uno ogni giornata..Carletto è da otto anni e a giugno il suo addio sarebbe pure fisiologico.
Poi se le cose vanno male potrebbe anche lasciare a gennaio.
no, zamparini caccia gli allenatori a casaccio peggiorando sistematicamente le cose.

escluso casi alla tabarez o alla terim (allenatori di modesto spessore) cambiare allenatore è inutile, se non deleterio.
se ancelotti non piace più (in altre occasioni ho scritto che avremmo dovuto cambiare a fine stagione, ma non oggi), si cambia a giugno.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Mahor

Post by Mahor »

Davvero non capisco come si possano dire certe cose su Ancelotti.

Mah.
Locked