Re: All'ordine del giorno!

Il canale della Dinasty NHL
Locked
The Anzer
Senior
Senior
NHL Team: Los Angeles Kings

Post by The Anzer »

MattBellamy wrote:Nel particolare:
- Sul blocco degli spostamenti del farm/main. Una ratio nelal regola c'è: all'inizio e durante il mercato FA ogni squadra ha così un numero definito di slot da riempire, che non può cambiare a meno di un sacrificio (buyout diretto). Questo serve tra l'altro a diminuire la confusione del mercato FA. Se io so di avere solo X slot liberi devo fare offerte con un minimo di criterio in più. E' vero non c'è riscontro nella NHL reale ma questo semplifica il compito sia di chi deve controllare le offerte sia degli altri gm (quindi di riflesso di tutti) visto che il mercato è un pò più lineare.
Poi come detto, se questo alla maggior parte dei giocatori non piace, abbiamo una stagione intera per parlarne e magari trovare un sistema migliore per il prossimo anno. E questo vale per tutte le regole.
In più per quest'anno visto che i roster sono pieni abbiamo previsto la possibilità di sforare di uno dai 25 del main roster, assegnando poi al farm un giocatore per rimettersi "a regime"
Matt tra l'altro mi ha appena confermato che Bergenheim, che ho preso dai waiver e come detto ce l'ho subito rimesso, non posso mandarlo nel farm. L'ho appena sentito via MSN, e mi ha confermato che devo lasciarlo in prima squadra.

Quindi, forse è il caso di chiarire meglio le cose.
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Allora, io ripeto che secondo me l'idea non è assurda. Può essere condivisibile o meno, non è Vangelo, e mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensano gli altri.

Jovo nel regolamento è scritto chiaro che durante la Free agaency non si può mandare nei waivers :gazza:

- Il mercato si apre il 07/09 e chiude il 25/09. Durante questo periodo non è possibile mettere giocatori nei Waivers o effettuare altri movimenti (per es. per spostare giocatori dal Main Roster al Farm Team. Fa eccezione il mercato di Settembre 2008, in cui come detto sopra è possibile farlo nel caso sia necessario liberare un posto a roster).
L'unico tipo di movimento possibile è il buyout diretto di un giocatore.
Image-ImageImage
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

A me basta che le regole siano chiare.... noi abbiamo messo due giocatori nei waivers consapevoli di poterli perdere solo per avere più margine di manovra nei FA. Non mi ero accorto Anzer avesse messo Bergenheim nei waivers, altrimenti l'avrei segnalato, proprio perchè il suo taglio da parte nostra era dettato da questa regola.

Per giudicare la regola, aspetto di vederne gli effetti.... e la prossima offseason si valuterà.
Image
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

MattBellamy wrote: Jovo nel regolamento è scritto chiaro che durante la Free agaency non si può mandare nei waivers :gazza:

- Il mercato si apre il 07/09 e chiude il 25/09. Durante questo periodo non è possibile mettere giocatori nei Waivers o effettuare altri movimenti (per es. per spostare giocatori dal Main Roster al Farm Team. Fa eccezione il mercato di Settembre 2008, in cui come detto sopra è possibile farlo nel caso sia necessario liberare un posto a roster).
L'unico tipo di movimento possibile è il buyout diretto di un giocatore.
Aspetta, dice che non e' possibile effettuare anche altri movimenti. Cioe' non posso nemmeno spedire nel farm team uno che non dovrebbe passare dai waivers, mentre tu mi dici solo waivers. C'e' scritto anche esplicitamente che il mercato di settembre 2008 (che se non sbaglio, e credetemi dato il livello di tossicita' alcolica e non degli ultimi giorni e' estramente possibile che sbagli anno corrente, e' questo) fa eccezione.

...e' possibile farlo nel caso sia necessario liberare un posto a roster...

Io da questa frase capisco che sono in grado di fare un movimento se supero il limite di 25 giocatori facendo un acquisto, o due se ne faccio due, etc. O non e' cosi'? Nel caso, dove sarebbe specificato? Perche' ne questa parte ne altre che ho letto e riletto dicono niente a riguardo.

Non sto commentando il regolamento, ne mi interessa farlo. Vorrei solo capire se la mia interpretazione e' giusta o sbagliata.
Last edited by jovocop on 14/09/2008, 19:41, edited 1 time in total.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

Una cosa,Biron dovrebbe aggiornare il proprio roster post-trade,così è più chiaro anche per il cap.  :D
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

^Tex^ wrote: Una cosa,Biron dovrebbe aggiornare il proprio roster post-trade,così è più chiaro anche per il cap.  :D
Si scusate, sn un po' incasinato in sti giorni...domani prometto che cercherò di aggiornare il roster...e....dai Tex, non fottermi Bourque  :lol2:
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

jovocop wrote: Aspetta, dice che non e' possibile effettuare anche altri movimenti. Cioe' non posso nemmeno spedire nel farm team uno che non dovrebbe passare dai waivers..
questo è ciò che era stato deciso per i mercati di settembre a partire dal 2009 in avanti, in vrtù del fatto che ci saranno automaticamente posti liberi a roster x via dei contratti in scadenza..
...e' possibile farlo nel caso sia necessario liberare un posto a roster...
Io da questa frase capisco che sono in grado di fare un movimento se supero il limite di 25 giocatori facendo un acquisto, o due se ne faccio due, etc. O non e' cosi'? Nel caso, dove sarebbe specificato? Perche' ne questa parte ne altre che ho letto e riletto dicono niente a riguardo.
"During the 2008 September FA session it will be possible to exceed the max number of players (25) by one. This means that the total number of 'players on the main roster' + 'active offers’ can never exceed 26 (any offer that was not outbid yet is considered an active offer)."
"Sarà possibile superare di un'unità il limite dei posti a roster per fare offerte. Nel caso un'acquisizione porti a superare il limite di 25 giocatori nel Main Roster (definitivamente quindi, non solo giocatori+offerte attive, ma solo giocatori sotto contratto) sarà necessario entro 24 ore dall'acquisto liberare un posto nel Main Roster, spostando un giocatore nel Farm Team (eventualmente passando dai waivers), o con un taglio."
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
bure
Pro
Pro

Post by bure »

leggo ora quest'altro post:
jovocop wrote: - Sarà possibile superare di un'unità il limite dei posti a roster per fare offerte. Nel caso un'acquisizione porti a superare il limite di 25 giocatori nel Main Roster (definitivamente quindi, non solo giocatori+offerte attive, ma solo giocatori sotto contratto) sarà necessario entro 24 ore dall'acquisto liberare un posto nel Main Roster, spostando un giocatore nel Farm Team (eventualmente passando dai waivers), o con un taglio.

Perche' non potresti spostare i giocatori nel farm team?
dove dice che non potresti?
Nel secondo caso, oltre a non avere senso (), noi supereremmo il numero di 25 giocatori nel main roster andando a 26.. che toccherebbe fare?
non ho capito quale sia il 2o caso.. cmq,qdo acquisti il 26o metti un altro giocatore nei waivers (o sposti direttamente nel farm un <100 se ce l'hai e preferisci)
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
bure
Pro
Pro

Post by bure »

Hobbit83 wrote: A me basta che le regole siano chiare.... noi abbiamo messo due giocatori nei waivers consapevoli di poterli perdere solo per avere più margine di manovra nei FA. Non mi ero accorto Anzer avesse messo Bergenheim nei waivers, altrimenti l'avrei segnalato, proprio perchè il suo taglio da parte nostra era dettato da questa regola.

Per giudicare la regola, aspetto di vederne gli effetti.... e la prossima offseason si valuterà.
su Bergenheim è mancato il 'controllo'. Col fatto che la regola era pensata x i giocatori originariamente nel roster (e che in sti gg son completamente fuso dal lavoro) non mi son reso conto che si applicava anche a chi era stato appena pescato dai waivers e ci veniva rimesso subito ma a FA già iniziata.
In questo posso aver involontariamente danneggiato albi, nel senso che nn ricordo se qdo parlammo dell'opportunità di prendere qualche waivers gli dissi che poi poteva rimetterlo nei waivers x mandarlo nel farm. Sicuramente glielo dissi, sbagliando, dopo che aveva già preso Bergenheim.

Sul resto le regole erano chiare, e mi ero anche preoccupato che lo fossero pure ai più distratti, sottolineando l'opportunità di fare 1pò di posto a roster ad Albi e a Davide che mi avevano telefonato, a Jassie in chat, e a tutti gli altri facendo un post apposta (cancellato giusto ieri) nel topic 'definizione roster' quando mi resi conto che pochissimi stavano liberando posto a roster. Peraltro gli ultimi due o tre gg prima della scadenza era sotto gli occhi di tutti che noi ne avevamo liberati 5 di posti.

Aggiungo che proprio ipotizzando problemi iniziali col limite di 25 durante la FA, specie x quelli che non avevano badato a prender qualche <100 nell'opening draft, è stata inserita x quest'anno la possibilità di prendere FA anche una volta esauriti i posti. Proprio x non penalizzare nessuno.
Last edited by bure on 14/09/2008, 22:37, edited 1 time in total.
Image

The Anzer
Senior
Senior

Post by The Anzer »

Mi pare di aver capito che il fatto che ho già 25 giocatori a roster mi impedisce di far offerte a più di un giocatore contemporaneamente.

Però, nel momento in cui ne pescherò uno, dovrò fare posto nel roster assegnando un giocatore al farm? Questo mi permetterà di fare offerte per un altro FA ??? Non so che dei mod abbia editato il mio post nel thread della FA, cmq c'è scritto questo:

The Kings are now allowed to sign just one player at once, because they chose to fill up already their 25 spots. This doesn't prevent them to sign as many players as they want- as far as they respect the cap and the 50 players limits

Significa che una volta firmato un giocatore, posso cercare di prenderne un altro? Mi è stato detto che non posso riassegnare nessuno adesso, quindi per forza di cose andrei sopra il roster limit di 25 se ne firmassi un altro. Non sarebbe un problema?
Last edited by The Anzer on 15/09/2008, 9:24, edited 1 time in total.
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

The Anzer wrote: Mi pare di aver capito che il fatto che ho già 25 giocatori a roster mi impedisce di far offerte a più di un giocatore contemporaneamente.

Però, nel momento in cui ne pescherò uno, dovrò fare posto nel roster assegnando un giocatore al farm? Questo mi permetterà di fare offerte per un altro FA ??? Non so che dei mod abbia editato il mio post nel thread della FA, cmq c'è scritto questo:

The Kings are now allowed to sign just one player at once, because they chose to fill up already their 25 spots. This doesn't prevent them to sign as many players as they want- as far as they respect the cap and the 50 players limits

Significa che una volta firmato un giocatore, posso cercare di prenderne un altro? Mi è stato detto che non posso riassegnare nessuno adesso, quindi per forza di cose andrei sopra il roster limit di 25 se ne firmassi un altro. Non sarebbe un problema?

E' una domanda ipotetica, perchè dopo Boucher, ammesso che lo porto a casa, per me il mercato è chiuso.
Sta sessione di mercato mi ha già rotto il cazzo, e la mia squadra posso tenermela anche così com'è.
Si, puoi. Prendi Boucher, arrivi a 26, mandi giu uno (chennesò Price) per fargli posto e torni a 25. A quel punto puoi fare un'altra offerta, nel caso prendessi un altro giocatore puoi mandare nel Farm un altro per tornare a 25. Quante volte vuoi.

@jovo: questo si può fare. Quello che non si può fare è ad esempio ora mandare un giocatore nel farm per fare più posto in anticipo.
Image-ImageImage
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

Domanda: non so se è già stato chiesto e sinceramente non ho letto questo sul regolamento. Per calcolare il bidding salary di una ttaccante si fa la media dei punti totali degl'ultimi due anni. Nel calcolo ci vanno anche quelli dei PO o solo quelli della RS?
Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

RS, visto che noi giochiamo solo sulla RS
Image
The Anzer
Senior
Senior

Post by The Anzer »

Grazie Matt, ora è chiaro.
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

bure wrote: leggo ora quest'altro post:dove dice che non potresti?
non ho capito quale sia il 2o caso.. cmq,qdo acquisti il 26o metti un altro giocatore nei waivers (o sposti direttamente nel farm un <100 se ce l'hai e preferisci)
@jovo: questo si può fare. Quello che non si può fare è ad esempio ora mandare un giocatore nel farm per fare più posto in anticipo
Ma e' chiaro, questo e' quello che avevo capito infatti. E' Anzer che m'ha messo in crisi  :D

Cmq ora tutto chiaro!
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
Locked