Re: DRAFT 2009, Ricky Rubio on deck

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

doc G wrote: COncorderei in linea di massima, ma comunque quello di Bargnani si è dimostrato un draft abbastanza povero, non è che i vari Thomas o Morrison abbiano fatto tanto meglio.
Al momento c'è un giocatore sicuramente migliore, non a caso il ROY, Roy, poi migliore si è dimostrato Alridge, anche se ha avuto uno spazio che Bargnani si è sognato, poi.... poi quelli che hanno convinto di più sono giocatori che al momento della scelta nessuno avrebbe immaginato fra i primi cinque, tipo Rondo. La posizione uno si è dimostrata esagerata, ma non lo sposterei troppo in basso nemmano ora.
Anche Gay ha fatto meglio, seppur in un contesto imparagonabile con qualsivoglia altra situazione tecnica.
Comunque concordo, si trattava di draft povero (sia in fatto di potenziale annunciato, sia per quello che è stato dimostrato finora). La prima assoluta fu un mezzo azzardo, ma oltre la 5 non poteva andare.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Goppas wrote: Allora, Bargnani alla uno fu ed è un azzardo, una esagerazione per il tipo di giocatore e per quello che ha dimostrato anche nel vecchio continente. Magari in un contesto diverso avrebbe potuto rendere da prima scelta, ma ho seri dubbi a riguardo.
Gallinari ha dominato il campionato italiano, giocando da protagonista anche in Eurolega e facendo intravedere non solo potenziale, vedi Bargnani, ma tanta sostanza.
Chi c'era quell'anno come papabile numero 1?

Morrison - giocatore che deve ancora dimostrare tutto, se lo farà
Aldridge - dopo un anno di ambientamento sta venendo fuori, ma ora c'è da vederlo con un altro lungo accanto
TThomas - giocatore che ha dalla sua solo e soltanto un ottimo atletismo e senso del tempo

I vari Roy, Gay ecc erano dati tutti dalla 5 in giù...

Non vedo la scelta di Bargnani così scandalosa, contando anche la stagione da cui arrivava...
Image - Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Da Brawl wrote: Chi c'era quell'anno come papabile numero 1?

Morrison - giocatore che deve ancora dimostrare tutto, se lo farà
Aldridge - dopo un anno di ambientamento sta venendo fuori, ma ora c'è da vederlo con un altro lungo accanto
TThomas - giocatore che ha dalla sua solo e soltanto un ottimo atletismo e senso del tempo

I vari Roy, Gay ecc erano dati tutti dalla 5 in giù...

Non vedo la scelta di Bargnani così scandalosa, contando anche la stagione da cui arrivava...
mica ho detto che non doveva essere scelto alla numero in quel draft! Ci sta scegliero alla #1 in mezzo a nessuno, ma lui non è uno da #1, come lo sono pochi del resto.
Di quel draft pochi, pochissimi diventeranno dei BIG, Bargnani non figura in questo gruppo elitario e l'esser stato scelto alla uno sarà la sua croce per tutta la sua carriera
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

SafeBet wrote: Anche Gay ha fatto meglio, seppur in un contesto imparagonabile con qualsivoglia altra situazione tecnica.
Comunque concordo, si trattava di draft povero (sia in fatto di potenziale annunciato, sia per quello che è stato dimostrato finora). La prima assoluta fu un mezzo azzardo, ma oltre la 5 non poteva andare.
Adesso potrei metter giù una spiegazione razionale di due pagine, ma non ho voglia. :01: :01: :01: :01: :01:
Gay me lo sono francamente scordato.
Che finora sia stato meglio del Mago (almeno nell'ultimo anno) c'è poco da obbiettare.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Ragazzi,ma onestamente al momento del draft scegliere Andrea alla 1 ci stava eccome. Non è chiaramente uno da primo pick, ma nessuno in quel draft lo era. Sinceramente uno come Gay alla 1 mai... probabilmente neanche Roy, che è un gran bel giocatore, ma resta sempre un piccolo neanche troppo atletico.. Poteva starci al massimo Aldridge, che però anche in Ncaa ha dimostrato di essere una mezza fighetta. La realtà è che con Bosh in squadra e Mitch al timone Andrea non si esprime al massimo, per problemi tecnici e di fiducia. Magari non sarà mai una prima punta, ma mettendo a posto un paio di cosettine quantomeno il secondo violino lo potrebbe fare(mentre in difesa deve mangiare tanti panini). Aspettiamo, sono ancora convinto che col tempo uscirà fuori(magari lontano da Toronto)
nikfiumi
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets

Post by nikfiumi »

E Stephen Curry di Davidson, che ha fatto sognare un pò tutti nell'ultimo Torneo Ncaa?
Entra al draft? Che chances ha?
Il tiro in uscita dai blocchi è di livello.
Image  Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

MagnusPinus wrote: Ragazzi,ma onestamente al momento del draft scegliere Andrea alla 1 ci stava eccome. Non è chiaramente uno da primo pick, ma nessuno in quel draft lo era. Sinceramente uno come Gay alla 1 mai... probabilmente neanche Roy, che è un gran bel giocatore, ma resta sempre un piccolo neanche troppo atletico.. Poteva starci al massimo Aldridge, che però anche in Ncaa ha dimostrato di essere una mezza fighetta. La realtà è che con Bosh in squadra e Mitch al timone Andrea non si esprime al massimo, per problemi tecnici e di fiducia. Magari non sarà mai una prima punta, ma mettendo a posto un paio di cosettine quantomeno il secondo violino lo potrebbe fare(mentre in difesa deve mangiare tanti panini). Aspettiamo, sono ancora convinto che col tempo uscirà fuori(magari lontano da Toronto)
E' quello che ho detto io. Non è da numero uno, ma in quel draft ci poteva stare.
CB92
Newbie
Newbie

Post by CB92 »

ma basta giustificare sempre bargnani con la storia di Bosh e Mitchell!
Scusate ma se voi siete un allenatore e sapete che Bosh è cento volte più forte di Andrea chi fate giocare allo spot di 4 come titolare? Bosh ovviamente! E poi un lungo che in attacco è capace solo a stare dietro la linea da tre ad aspettare che gli passano la palla e che in difesa è un molaccione incredibile lo fareste giocare? Io sinceramente no! Va bene il tiro dalla lunga distanza, ma da un ragazzo alto 2.13 (!) io voglio anche costanza sotto canestro e gioco duro e Andrea queste cose non ce l'ha per nulla. Quindi se non gioca è solamente colpa sua che è una fighetta e no perchè c'è Bosh nel suo stesso ruolo o perchè è antipatico a Mitchell
ReBron
Rookie
Rookie

Post by ReBron »

CB92 wrote: ma basta giustificare sempre bargnani con la storia di Bosh e Mitchell!
Scusate ma se voi siete un allenatore e sapete che Bosh è cento volte più forte di Andrea chi fate giocare allo spot di 4 come titolare? Bosh ovviamente! E poi un lungo che in attacco è capace solo a stare dietro la linea da tre ad aspettare che gli passano la palla e che in difesa è un molaccione incredibile lo fareste giocare? Io sinceramente no! Va bene il tiro dalla lunga distanza, ma da un ragazzo alto 2.13 (!) io voglio anche costanza sotto canestro e gioco duro e Andrea queste cose non ce l'ha per nulla. Quindi se non gioca è solamente colpa sua che è una fighetta e no perchè c'è Bosh nel suo stesso ruolo o perchè è antipatico a Mitchell
cb sei un grande è che ste robe è meglio non dirle senno ti defenestrano.... :forza:
Image  Image  Image  Image  Image  Image
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

CB92 wrote: ma basta giustificare sempre bargnani con la storia di Bosh e Mitchell!
Se son quel coach, visto che ho un lungo molto forte come Bosh e mi hanno scelto un 2.13 che tira da fuori e ha la coordinazione di Andrea, sommati alla sua voglia di imparare, provo ad allestire un sistema offensivo che valorizzi le qualità dei due e un sistema difensivo che nasconda le pecche che entrambi a modo loro evidenziano.
Ad esempio chiedo a Bosh di marcare nei frangenti più caldi della partita il lungo avversario più pericoloso, per poi sfruttare in attacco i maggiori spazi che un lungo tiratore come Andrea ti concede.
D'Antoni ha giocato una stagione con Diaw centro e Marion ala forte, vuoi che non si riesca a far convivere Bosh e Andrea? ok che è l'unico o quasi con quel sistema di gioco, ma se la società ha scelto Andrea col numero 1, forse qualche accorgimento tecnico-tattico è il caso di farlo... o no?

Pensate a quanto Nowitzki è figlio di Don Nelson... nei primi 3 anni di NBA ve lo ricordate? lo chiamavano irk, perchè la d-efense proprio non c'era... credo che Bargnani da questo punto di vista sia capitato nella società giusta, col roster giusto ma con l'allenatore sbagliato.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

aeroplane_flies_high wrote: Se son quel coach, visto che ho un lungo molto forte come Bosh e mi hanno scelto un 2.13 che tira da fuori e ha la coordinazione di Andrea, sommati alla sua voglia di imparare, provo ad allestire un sistema offensivo che valorizzi le qualità dei due e un sistema difensivo che nasconda le pecche che entrambi a modo loro evidenziano.
Ad esempio chiedo a Bosh di marcare nei frangenti più caldi della partita il lungo avversario più pericoloso, per poi sfruttare in attacco i maggiori spazi che un lungo tiratore come Andrea ti concede.
D'Antoni ha giocato una stagione con Diaw centro e Marion ala forte, vuoi che non si riesca a far convivere Bosh e Andrea? ok che è l'unico o quasi con quel sistema di gioco, ma se la società ha scelto Andrea col numero 1, forse qualche accorgimento tecnico-tattico è il caso di farlo... o no?

Pensate a quanto Nowitzki è figlio di Don Nelson... nei primi 3 anni di NBA ve lo ricordate? lo chiamavano irk, perchè la d-efense proprio non c'era... credo che Bargnani da questo punto di vista sia capitato nella società giusta, col roster giusto ma con l'allenatore sbagliato.
Giusto. Il commento è corretto anche se al posto di Bosh ci fosse Garnett.
La presenza di Bargnani potrebbe essere di giovamento anche al texano, che troverebbe l'area più libera, e poi una coppia di ali forti relativamente perimetrali ormai si vede spesso.
Vero che hanno caratteristiche totalmente differenti dai due, ma le semifinaliste dell'Ovest, gioverà ricordarlo, giocavano con la coppia classica Chandler/West e poi Odom/Gasol, Boozer/Okur, addirittura Udoka/Duncan.
Abbiamo visto i Warriors eliminare i Mavs lo scorso anno con Jackson ala forte, abbiamo visto la coppia Marion /Diaw arrivare in finale all'ovest.
Un po di fantasia, che diamine.
Pick e roll sempre e comunque? Bene, anzi, male, ma se ogni tanto la palla uscisse verso il Mago diventerebbe dura raddoppiare Bosh e se ne avvantaggerebbe pure lui.
Ragionando così, poi:
Scusate ma se voi siete un allenatore e sapete che Bosh è cento volte più forte di Andrea chi fate giocare allo spot di 4 come titolare? Bosh ovviamente! .......... Quindi se non gioca è solamente colpa sua che è una fighetta e no perchè c'è Bosh nel suo stesso ruolo o perchè è antipatico a Mitchell
allora perchè i Lakers non cacciano a calci in cule Bynum? Hanno Gasol.
Perchè i Celtics si lamentano della partenza di Posey? Hanno Pierce.
Giusto invece:
CB92 wrote: E poi un lungo che in attacco è capace solo a stare dietro la linea da tre ad aspettare che gli passano la palla e che in difesa è un molaccione incredibile lo fareste giocare? Io sinceramente no! Va bene il tiro dalla lunga distanza, ma da un ragazzo alto 2.13 (!) io voglio anche costanza sotto canestro e gioco duro e Andrea queste cose non ce l'ha per nulla.
Ma quanti lunghi perimetrali che trovano spazio ci sono? E, fra i lunghi perimetrali, qualcuno ha trovato anche un minimo di gioco interno, con il lavoro e la dedizione. Magari però ha trovato un allenatore migliore, per esempio in Don Nelson sopra citato da AFH.
Visto il non gioco dei Raptors, visto che i problemi del Mago li sta trovando anche Kapono, vista la cattiva gestione della coppia Ford/Calderon, io tenderei a dare più responsabilità al tecnico che al giocatore. In ogni caso ce le hanno di sicuro entrambi, come non ha senso definire Mitchell come un novello Barbablù che si diverte a torturare il ragazzo bianco, così non ha senso bollare Bargnani come se fosse uno Scalabrine in tono minore.
j-smoove
Rookie
Rookie

Post by j-smoove »

il problema è che bargnani è un mezzo giocatore di basket
o un giocatore di mezzo basket
Kobe Bryant è il miglior giocatore della storia
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Per tornare in topic, è cominciata la NBL e con essa il campionato di Joe Ingles, giocatore che assolutamente adoro.
Nella prima partita ha sofferto un po', è parso quasi spaesato; solo 8 punti per lui con 4 rimbalzi e 4 assist. Niente di male comunque, probabilmente aveva bisogno di ingranare.
Cosa che ha fatto ampiamente nella seconda partita: 27 punti, 8 rimbalzi e 4 assist, 8/12 dal campo e 5/7 da tre; ma soprattutto la solità maturità impressionante per un ragazzo di 21 anni e una grande capacità di "comandare" la partita. La NBL già l'anno scorso gli stava strettina ma quest'anno potrebbe anche fare una stagione trionfale, che potrebbe essere un ottimo biglietto da visita per il draft.
ReBron
Rookie
Rookie

Post by ReBron »

Cava wrote: Per tornare in topic, è cominciata la NBL e con essa il campionato di Joe Ingles, giocatore che assolutamente adoro.
Nella prima partita ha sofferto un po', è parso quasi spaesato; solo 8 punti per lui con 4 rimbalzi e 4 assist. Niente di male comunque, probabilmente aveva bisogno di ingranare.
Cosa che ha fatto ampiamente nella seconda partita: 27 punti, 8 rimbalzi e 4 assist, 8/12 dal campo e 5/7 da tre; ma soprattutto la solità maturità impressionante per un ragazzo di 21 anni e una grande capacità di "comandare" la partita. La NBL già l'anno scorso gli stava strettina ma quest'anno potrebbe anche fare una stagione trionfale, che potrebbe essere un ottimo biglietto da visita per il draft.
ingles gioca a basket una partita si e tre no...non potrà mai diventare un campione...e comunque non è certo solo il suo,di campionato...il play mills è molto più futuribile di lui..ha gli attributi il ragazzo...
Image  Image  Image  Image  Image  Image
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

ReBron wrote: ingles gioca a basket una partita si e tre no...non potrà mai diventare un campione...e comunque non è certo solo il suo,di campionato...il play mills è molto più futuribile di lui..ha gli attributi il ragazzo...
:lmao:

E in base a cosa dici questo?
E poi cosa intendi dire con "comunque non è certo solo il suo", pensi che non lo sappia? Dimmi dove lo avrei detto.
Su Mills guarda, non mi dici niente di nuovo, piace anche a me, ma come talento è molto più indietro rispetto a Ingles; e comunque non venirmi a dire che Ingles non abbia attributi, anche in questo non ha niente da invidiare a Mills. Certo, dalla parte di Patrick c'è il fatto che la NCAA dà tutta un'altra visibilità rispetto alla NBL, ma questo è un altro discorso.
Concludo dicendo che non ho mica detto che Joe diventerà un campione, ma qui si parla di prospetti NBA, non di futuri All-Star.
Locked