Re: L'Italia rischia di non qualificarsi agli europei

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
BenGordon7
Newbie
Newbie

Post by BenGordon7 »

MagnusPinus wrote: Sai, il basket è un giochino strano..se non senti la fiducia intorno a te è difficile giocare bene,anche negli scampoli di partita. Certo, ci sono giocatori che nelle difficoltà si incaxxano e vogliono dimostrare ancora di +..altri si deprimono vedendo un allenatore che li stima poco. Mancio con Recalcati non giocherebbe neanche se la nazionale fosse composta da giocatori di serie B. Ormai è appurato, non lo vede, e mi pare inutile convocarlo,mi fa solo male al cuore..

I senatori sono da lodare per carità,ma per quanto consistenti non potranno che guidarci verso una stabile mediocrità.Quindi free Mancinelli and dump Tinto.
Quoto, anche se non sono un grande estimatore di Mancinelli.
Il tinto ha dimostrato di non capirci una mazza dall'europeo del 2007, nel quale abbiamo fatto pena.
Nonostante i giocatori mediocri a disposizione in queste qualificazioni, il secondo posto era d'obbligo, visto che a parte la Serbia non ci sono squadre di livello nel girone. Anche qualora riucissimo a qualificarci, bisogna cambiare allenatore, x voltare pagina definitivamente e iniziare un nuovo ciclo.

X il futuro sono fiducioso, siamo coperti in tutti i a parte quello del Centro. Perdere l'occasione di giocare i prossimi Europei con tre giocatori nella NBA sarebbe un delitto.
Con questo roster potremmo puntare in alto, che dite?

PG
Poeta, Vitali, Hackett
SG
Belinelli, Mordente, Cinciarini
SF
Gallo, Datome, Melli
PF
Bargnani, Gigli, Mancinelli
C
Crosariol, ???????
"They said I was a Zero" Gilbert Arenas

Bagatta sei un incompetente, RITIRATI!!!
Red
Senior
Senior

Post by Red »

MagnusPinus wrote: Sai, il basket è un giochino strano..se non senti la fiducia intorno a te è difficile giocare bene,anche negli scampoli di partita. Certo, ci sono giocatori che nelle difficoltà si incaxxano e vogliono dimostrare ancora di +..altri si deprimono vedendo un allenatore che li stima poco. Mancio con Recalcati non giocherebbe neanche se la nazionale fosse composta da giocatori di serie B. Ormai è appurato, non lo vede, e mi pare inutile convocarlo,mi fa solo male al cuore..

I senatori sono da lodare per carità,ma per quanto consistenti non potranno che guidarci verso una stabile mediocrità.Quindi free Mancinelli and dump Tinto.
Una stabile mediocrità dovrebbe bastare per la qualificazione.
Sinceramente non lancerei il nuovo corso in un additional round tutt'altro che facile. E' giusto che questa fase, in un modo o nell'altro, la chiuda Recalcati.

Per il futuro è un altro discorso. Un nuovo tecnico ed un commitement reale degli italiani d'America sono probabilmente necessari per risalire la china.
Ma se ne parla dal 2009 in avanti...
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Con i 3 Nbaers non dovrebbero esservi problemi nell'eventuale gironcino.
Per il futuro non siamo così disperati; il talento cè. Mancano i gregari,ma quelli potrebbero venire fuori col tempo..Poeta,Datome,Vitali,Crosariol(in cui ancora credo come centro mazzuolatore al fianco di Mago)..possono crescere.. le 3 punte + jolly Mancio sarebbero di alto livello. Manca solo un allenatore :gogogo:
BenGordon7
Newbie
Newbie

Post by BenGordon7 »

MagnusPinus wrote: Con i 3 Nbaers non dovrebbero esservi problemi nell'eventuale gironcino.
Per il futuro non siamo così disperati; il talento cè. Mancano i gregari,ma quelli potrebbero venire fuori col tempo..Poeta,Datome,Vitali,Crosariol(in cui ancora credo come centro mazzuolatore al fianco di Mago)..possono crescere.. le 3 punte + jolly Mancio sarebbero di alto livello. Manca solo un allenatore :gogogo:
Ah per il ruolo di Centro ci sarebbe anche Maggioli, che da due anni è il miglior italiano della Legadue. Non so come fa a non essere in questa nazionale(l'ha detto anche Messina). Sarebbe cento volte meglio di Fantoni o Cittadini, che in legadue non farebbero neanche la metà dei punti dello jesino.

Red
Senior
Senior

Post by Red »

MagnusPinus wrote: Con i 3 Nbaers non dovrebbero esservi problemi nell'eventuale gironcino.
Cosa ti fa credere che i 3 NBAers giocheranno il gironcino?
Non so quando si disputerà, ma immagino nei prossimi mesi, quando i "nostri" saranno vicini allo start-up del campionato o forse quando la stagione sarà già avviata.
Quindi, credo che saremo ancora nelle mani di Poeta, Bulleri & co...
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

BenGordon7 wrote: Ah per il ruolo di Centro ci sarebbe anche Maggioli, che da due anni è il miglior italiano della Legadue. Non so come fa a non essere in questa nazionale(l'ha detto anche Messina). Sarebbe cento volte meglio di Fantoni o Cittadini, che in legadue non farebbero neanche la metà dei punti dello jesino.
Dovrebbe aver rifiutato lui. La domanda con lui è: ma uno che fa quei numeri in a2.. possibile che non sia in grado di stare in campo in a1'??
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Red wrote: Cosa ti fa credere che i 3 NBAers giocheranno il gironcino?
Non so quando si disputerà, ma immagino nei prossimi mesi, quando i "nostri" saranno vicini allo start-up del campionato o forse quando la stagione sarà già avviata.
No: il gironcino si disputerà nell'agosto 2009, immediatamente prima della fase finale. C'è ogni ragione di credere che vi parteciperà la squadra "vera", qualunque essa sia.
Image
BenGordon7
Newbie
Newbie

Post by BenGordon7 »

Red wrote: Cosa ti fa credere che i 3 NBAers giocheranno il gironcino?
Si giocherà ad agosto 2009, giusto prima degli europei. Quindi la squadra dovrà essere presumibilmente quella che dovrà giocare gli europei.

BenGordon7
Newbie
Newbie

Post by BenGordon7 »

MagnusPinus wrote: Dovrebbe aver rifiutato lui. La domanda con lui è: ma uno che fa quei numeri in a2.. possibile che non sia in grado di stare in campo in a1'??
Io credo che in a1 possa giocare tranquillamente, ha tutte le caratteristiche fisiche e tecniche x farlo.
Ha scelto lui di rimanere a Jesi, evidentemente si trova benissimo lì. Io cmq per l'anno prossimo lo prenderei in considerazione, alla fine è il miglior centro italiano in circolazione(Marconato mi sembra bollito).

libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

BenGordon7 wrote: Io credo che in a1 possa giocare tranquillamente, ha tutte le caratteristiche fisiche e tecniche x farlo.
Ha scelto lui di rimanere a Jesi, evidentemente si trova benissimo lì. Io cmq per l'anno prossimo lo prenderei in considerazione, alla fine è il miglior centro italiano in circolazione(Marconato mi sembra bollito).
ha casa e famiglia, e ha tanti palloni/minuti a disposizione. in a1 tra l'altro, anche in anni più brillanti a livello fisico, non ha mai ripetuto neanche una parte di quanto fatto in legadue, disciamolo.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Diciamo che è un po il contrario, a parte i 3 NBA mancano le stelle, gregari ce ne sono.
Play: Vitali ed Hackett
Combo: Bulleri, Mordente, Cavaliero, Poeta, Pecile
Guardie: Cinciarini, Aradori
Ali: Mancinelli, Soragna, Datome
Lunghi: Gigli, Crosariol, Amoroso, Lechtaler, Fantoni, Renzi, Rocca.
Comunque è un gruppo che con un Vitali in forma e Hackett, Gigli e Rocca in campo si sarebbe qualificato anche in questo girone ed anche con questo alenatore, non è che senza i 3 NBA siamo più scarsi della Bulgaria. Rischiamo di essere più scarsi senza i 4 citati ed i senesi e Maggioli che rispondono picche.
Che poi l'allenatore sia evidentemente giunto alla fine di un ciclo credo sia evidente pure a lui, se potevano esserci dubbi all'inizio di questo torneo oggi non più.
Ma senza 3 NBA in forma, pronti, decisi, convinti e ben integrati temo il livello resti medio basso. Da squadra che si qualifica facilmente all'europeo, ovviamente, non da squadra che fatica nel gironcino, ma da squadra che si classifica fra il 5° ed il 10° posto, a meno di crescite notevoli di giovani.
E poi ribadisco, l'importanza fondamentale di Soragna, Mordente ed in parte Bulleri si è vista anche in questo torneo, al di là dell'invocazione di Pecile o addirittura Cinciarini come salvatori della patria.
MagnusPinus wrote: Dovrebbe aver rifiutato lui. La domanda con lui è: ma uno che fa quei numeri in a2.. possibile che non sia in grado di stare in campo in a1'??
Dopo aver giocato bene ad Avellino ha sempre fallito, quindi ha preferito essere il primo in un paese (A2) che il secondo a Roma (A1). Scelta mediocre che evidenzia il limite del maggiolone: il carattere.
Fra l'altro c'era un giocatore più giovane di lui molto più quotato 10 anni fa, un giovane che Tanjevic convocava, anche agli europei vinti, a 19/20 anni, un giovane che giocava titolare a Cantù quando Maggioli veniva spedito in prestito in mezza Italia. Parlo di Di Giuliomaria, per me una delusione ancora maggiore del maggiolone, due giocatori di talento persi per via di qualche infortunio ma soprattutto per via di una notevole mancanza di carattere.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

libertàxgliultras wrote: ha casa e famiglia, e ha tanti palloni/minuti a disposizione. in a1 tra l'altro, anche in anni più brillanti a livello fisico, non ha mai ripetuto neanche una parte di quanto fatto in legadue, disciamolo.
Ops, mi hai anticipato. Concordo in pieno.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Ciombe wrote: rode che Mancinelli abbia giocato solo 1 minuto con 2 falli e una palla persa eh!!!

Cmq, un monumento a Soragna, dato per bollito da molti in questa nazionale ma che ieri ci ha trascinato di peso assieme a Mordente e Bulleri, guarda caso gli unici senatori di un gruppo o troppo inesperto (Poeta, DaTome, Cinciarini) o troppo limitato a livello internazionale (Infante, Amoruso, Cittadini).

Da dire che nonostante sia in calo fisico, ormai ultratrentenne, ha retto il campo con intelligenza, arguzia, mestiere, coraggio, palle, sostanza, freddezza per tutta la gara, mentre uno del calibro di Mancinelli ha fatto danni in quel minuto (e non è solo colpa di Recalcati, se non gli da più spazio un motivo ci sarà no? Solo antipatia?) e DaTome nemmeno era convocato.

Dopo un misero girone di andata stiamo trovando un po di quadratura del cerchio, per adesso diamo il massimo per qualificarci come seconda, visto che la certezza matematica non ci esclude ancora.

P.S.: Cartola stai rasentando il ridicolo, fai più bella figura a stare zitto o almeno a commentare quando perdiamo cosìcchè qualcuno preso dalla rabbia forse di ta anche ragione.
Nessuno (o quasi) dice che Soragna e Bulleri non vadano fatti giocare o ancora peggio non vadano convocati. Dico solo che non vanno tenuti in campo sempre e comunque a discapito di altri che hanno comunque fatto il suo (Poeta e Cinciarini).
Su Mancinelli non dico più nulla ormai che sembra che lo difendo solo perchè è della fortitudo.
Image°°Image°°Image
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

Ciombe wrote: rode che Mancinelli abbia giocato solo 1 minuto con 2 falli e una palla persa eh!!!

Cmq, un monumento a Soragna, dato per bollito da molti in questa nazionale ma che ieri ci ha trascinato di peso assieme a Mordente e Bulleri, guarda caso gli unici senatori di un gruppo o troppo inesperto (Poeta, DaTome, Cinciarini) o troppo limitato a livello internazionale (Infante, Amoruso, Cittadini).

Da dire che nonostante sia in calo fisico, ormai ultratrentenne, ha retto il campo con intelligenza, arguzia, mestiere, coraggio, palle, sostanza, freddezza per tutta la gara, mentre uno del calibro di Mancinelli ha fatto danni in quel minuto (e non è solo colpa di Recalcati, se non gli da più spazio un motivo ci sarà no? Solo antipatia?) e DaTome nemmeno era convocato.

Dopo un misero girone di andata stiamo trovando un po di quadratura del cerchio, per adesso diamo il massimo per qualificarci come seconda, visto che la certezza matematica non ci esclude ancora.

P.S.: Cartola stai rasentando il ridicolo, fai più bella figura a stare zitto o almeno a commentare quando perdiamo cosìcchè qualcuno preso dalla rabbia forse di ta anche ragione.
Dovrei fare come te, eh? Che esci solo quando vinciamo (e quando, guardacaso, i vecchi hanno giocato bene)...  :applauso: :fischia:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

doc G wrote: Diciamo che è un po il contrario, a parte i 3 NBA mancano le stelle, gregari ce ne sono.
Play: Vitali ed Hackett
Combo: Bulleri, Mordente, Cavaliero, Poeta, Pecile
Guardie: Cinciarini, Aradori
Ali: Mancinelli, Soragna, Datome
Lunghi: Gigli, Crosariol, Amoroso, Lechtaler, Fantoni, Renzi, Rocca.
Comunque è un gruppo che con un Vitali in forma e Hackett, Gigli e Rocca in campo si sarebbe qualificato anche in questo girone ed anche con questo alenatore, non è che senza i 3 NBA siamo più scarsi della Bulgaria. Rischiamo di essere più scarsi senza i 4 citati ed i senesi e Maggioli che rispondono picche.
Che poi l'allenatore sia evidentemente giunto alla fine di un ciclo credo sia evidente pure a lui, se potevano esserci dubbi all'inizio di questo torneo oggi non più.
Ma senza 3 NBA in forma, pronti, decisi, convinti e ben integrati temo il livello resti medio basso. Da squadra che si qualifica facilmente all'europeo, ovviamente, non da squadra che fatica nel gironcino, ma da squadra che si classifica fra il 5° ed il 10° posto, a meno di crescite notevoli di giovani.
E poi ribadisco, l'importanza fondamentale di Soragna, Mordente ed in parte Bulleri si è vista anche in questo torneo, al di là dell'invocazione di Pecile o addirittura Cinciarini come salvatori della patria.

Dopo aver giocato bene ad Avellino ha sempre fallito, quindi ha preferito essere il primo in un paese (A2) che il secondo a Roma (A1). Scelta mediocre che evidenzia il limite del maggiolone: il carattere.
Fra l'altro c'era un giocatore più giovane di lui molto più quotato 10 anni fa, un giovane che Tanjevic convocava, anche agli europei vinti, a 19/20 anni, un giovane che giocava titolare a Cantù quando Maggioli veniva spedito in prestito in mezza Italia. Parlo di Di Giuliomaria, per me una delusione ancora maggiore del maggiolone, due giocatori di talento persi per via di qualche infortunio ma soprattutto per via di una notevole mancanza di carattere.
Scusami è, ma 3 stelle non ti bastano in una squadra?  :lol2: Ti dirò, sono pure troppe.. Gallo e Beli sono entrambi potenziali prime punte da nazionale.. Andrea penso resterà il classico giocatore che segna da oppurtunità.. Il contorno è un pò da fare..ma sono straconvinto che i giovani che ci sono diventeranno giocatori funzionali
Locked