Ma bene così. Ci siamo liberati dei Jays. Bella rimonta, bravo Lowrie (nonostante l'errore da 5 punti). Bravissimo Colon, che senza quell'errore avrebbe avuto uno shutout in progresso. Benissimo il bullpen.
L'attacco c'è. Ellsbury ha battuto una potente valida al momento giusto :lol2: Pedroia batte sempre e pure Ortiz ha fatto qualcosa. Bene, molto bene alla fine. Vittoria
+7.5 sui Jays, che anche vincendo le loro ultime 13 arriverebbero a 93. A noi per arrivare a 94 basterebbe giocare da .500 (7 W e 7 L), quindi ok.
+5 su Minnesota e Chicago. Minnie al massimo (vincendole tutte) può arrivare a 96, quindi per arrivare davanti basta vincerne 9 (su 14).
Non solo... se Minnesota le vincesse tutte, questo vorrebbe dire che Chicago al massimo potrebbe vincerne 13, arrivando a 94.
In poche parole, la quota aritmeticamente sicura per partecipare ai PO è 95 W. Noi ne abbiamo 87, con 14 partite da giocare. Se giochiamo da 8-6, siamo nei PO al 100%. Realisticamente basta anche andare 7-7 o 6-8 grazie agli scontri diretti (dubito che Minnesota le vinca
tutte e che Chicago le vinca
tutte perdendo solo esattamente le 3 coi Twins).
Possiamo pensare a guardarci avanti e ci basta giocare in maniera decente. Siamo a 2 partite dalla vetta, e Tampa oltre ad avere una serie con noi ne ha anche una con Minnesota che ci dovrebbe aiutare. Non è finita per la testa della division, anche se credo che per il miglior record della lega non ci sia molto da fare a meno di un autentico suicidio degli Angels.
L'importante era non perdere questa serie casalinga per stare tranquilli. Missione compiuta in maniera egregia. Domani c'è Halladay-Lester. Vincere è importante per la testa divisionale (Tampa affronta Pavano!).