Re: Nfl on TV - La Rai c'è? Non c'è? Ci fa?

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Re: Nfl on TV - La Rai c'è

Post by torrisone »

chinasky wrote: ...mettiamoci il cuore in pace, questo "presto" difficilmente coprirà la stagione 2008.
Beh i playoff NFL sono a gennaio 2009 :fintotonto: + :pateticotentativo:
maukia
Newbie
Newbie

Post by maukia »

Per come si erano messe le cose sinceramente pensavo molto peggio per questa stagione nfl. Invece torno a sottolineare come la copertura nfl da parte della rai non sia poi così malaccio benchè non sia ai livelli a cui eravamo abituati con sky (che poi anche quelli non erano poi elevatissimi per carità ed anzi la loro copertura poteva essere di gran lunga migliorabile tipo in termini di repliche tanto per fare un esempio) ed anzi, della serie tutto il male non vien per nuocere, il fatto che l'nfl passi in chiaro sulla rai potrebbe avere i suoi lati positivi, tipo il fatto di catturare un numero maggiore di appassionati ( a tal proposito pernso che il superbowl in diretta nazionale la domenica sera dopo la domenica sportiva potrebbe rivelarsi un veicolo pubblicitario straordinario ai fini della popolarità di questo sport in italia). Sommando a tutto questo il bellissimo canale Nasn che ci riempe di college football (sport bellissimo che completa la nostra cultura footballistica e che ci fa vedere i campioni nfl del domani) in maniera sopraffina credo che quest'anno non ci sia veramente tanto da lamentarsi a livello di copertura mediatica del football in Italia benchè nella vita tutto sia perfettibile. Se poi come sembra arriverà anche nasn eu allora avremo il nostro angolo di paradiso sulla Terra....
Ogni maledetta domenica o si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

maukia wrote: Per come si erano messe le cose sinceramente pensavo molto peggio per questa stagione nfl. Invece torno a sottolineare come la copertura nfl da parte della rai non sia poi così malaccio benchè non sia ai livelli a cui eravamo abituati con sky (che poi anche quelli non erano poi elevatissimi per carità ed anzi la loro copertura poteva essere di gran lunga migliorabile tipo in termini di repliche tanto per fare un esempio) ed anzi, della serie tutto il male non vien per nuocere, il fatto che l'nfl passi in chiaro sulla rai potrebbe avere i suoi lati positivi, tipo il fatto di catturare un numero maggiore di appassionati ( a tal proposito pernso che il superbowl in diretta nazionale la domenica sera dopo la domenica sportiva potrebbe rivelarsi un veicolo pubblicitario straordinario ai fini della popolarità di questo sport in italia). Sommando a tutto questo il bellissimo canale Nasn che ci riempe di college football (sport bellissimo che completa la nostra cultura footballistica e che ci fa vedere i campioni nfl del domani) in maniera sopraffina credo che quest'anno non ci sia veramente tanto da lamentarsi a livello di copertura mediatica del football in Italia benchè nella vita tutto sia perfettibile. Se poi come sembra arriverà anche nasn eu allora avremo il nostro angolo di paradiso sulla Terra....
D'accordissimo con te.Per il prossimo campionato spero,grazie alla Rai quest'anno, che i risultati siano soddisfacenti come share.Di trovarmi cosi' NASN EU sul satellite e magari per raccogliere nuovi appassionati la Rai continui a trasmettere solo sul DDT.Credo sia una possibilita' non troppo remota.Vedremo tra qualche mese.
Lebowsky
Newbie
Newbie

Post by Lebowsky »

C'è qualche SuperInformato che sà se quei cagamarenghi della Rai trasmetteranno anche il GameDay..??? :penso:
"Ma che te lo dico a fare......!!!" disse Lefty Ruggiero a Donnie Brasco (L'agente Joe Pistone..stistra...zi..) ,mentre Santo Traficante contava "i Piccioli.." e Nick Sac Sacramoni Rideva e si grattava la Panza pelosa,rideva si grattava e sparava..mangiava,sparava,si grattava e ruttava....."MA CHE..
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Tutto sommato, visto le previsioni che si facevano a luglio quando venne fuori la notizia che Sky mollava l'NFL e che serebbe passata alla Rai con il terrore di una partita a settimana (magari una sintesi di mezz'ora in orari proibitivi), le cose sono molto più che accettabili...e chissà che l'anno prox non si possa avere l'accoppiata Rai-Nasn..
Lebowsky wrote: C'è qualche SuperInformato che sà se quei cagamarenghi della Rai trasmetteranno anche il GameDay..??? :penso:
Il Game day andrà in onda, a partire da domani, tutte le domeniche dalle 22 alle 22:30 prima della partita...e poi, da sabato 20, andrà anche in onda il sabato pomeriggio su Rai3 all'interno di sabato sport...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

chinasky wrote: Nasn, presto o tardi, ci sarà e, visto l'andazzo è probabile presto. Anche se, mettiamoci il cuore in pace, questo "presto" difficilmente coprirà la stagione 2008.
Quindi potrebbe anche essere che arrivi in questa stagione :cisiattaccasututto:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Luca79 wrote: Quindi potrebbe anche essere che arrivi in questa stagione :cisiattaccasututto:
Non lo so, io ne dubito, ma non firmo contratti né lavoro per la TV. Può succedere tutto, ormai al mondo capita ogni cosa.  :truzzo:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Lebowsky
Newbie
Newbie

Post by Lebowsky »

Pove wrote: Tutto sommato, visto le previsioni che si facevano a luglio quando venne fuori la notizia che Sky mollava l'NFL e che serebbe passata alla Rai con il terrore di una partita a settimana (magari una sintesi di mezz'ora in orari proibitivi), le cose sono molto più che accettabili...e chissà che l'anno prox non si possa avere l'accoppiata Rai-Nasn..

Il Game day andrà in onda, a partire da domani, tutte le domeniche dalle 22 alle 22:30 prima della partita...e poi, da sabato 20, andrà anche in onda il sabato pomeriggio su Rai3 all'interno di sabato sport...
                                GrazieMille.........Sei stato Gentilissimo !!! :thumbup:
"Ma che te lo dico a fare......!!!" disse Lefty Ruggiero a Donnie Brasco (L'agente Joe Pistone..stistra...zi..) ,mentre Santo Traficante contava "i Piccioli.." e Nick Sac Sacramoni Rideva e si grattava la Panza pelosa,rideva si grattava e sparava..mangiava,sparava,si grattava e ruttava....."MA CHE..
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Sono molto soddisfatto della copertura Rai per l'Nfl, anche perchè non mi aspettavo nulla (Nfl sulla Rai= l'Nfl non c'è, questo il presupposto di partenza) quindi tutto ciò che c'è è oro colato. Debutto Colts sulla Rai... :gogogo:

La stagione però mi sembra finita alla week 1, con Brady rotto NE è andata, Colts battuti dal fans club e senza neanche la scusante "Manning ha fatto schifo". La stagione la vedo malissima, ecco che sembra già finita...
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

Go Colts wrote: Sono molto soddisfatto della copertura Rai per l'Nfl, anche perchè non mi aspettavo nulla (Nfl sulla Rai= l'Nfl non c'è, questo il presupposto di partenza) quindi tutto ciò che c'è è oro colato. Debutto Colts sulla Rai... :gogogo:

La stagione però mi sembra finita alla week 1, con Brady rotto NE è andata, Colts battuti dal fans club e senza neanche la scusante "Manning ha fatto schifo". La stagione la vedo malissima, ecco che sembra già finita...

Image
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Luca10 wrote: Sono deluso che non si sappia ancora con certezza dell'arrivo di NASN EU dal prossimo anno. Ovvio che della rai non me ne può fregar di meno; o meglio, me ne frega solo quando perde qualche diritto interessante. :gogogo:
La Rai è storicamente carente a livello di qualità dei telecronisti, di affidabilità di orari e spazi per tutto ciò che non è calcio o ciclismo o motori.

Detto questo, se Sky rinuncia alla NFL  :shocking: dobbiamo solo ringraziare "mamma rai" perchè MAI mi sarei aspettato che 1) si prendesse lei i diritti 2) organizzasse una copertura decente 3) chiamasse commentatori che capiscono quello che stanno guardando.

Senza contare che quest'anno basta il digitale terrestre e vedi la NFL gratis, col SB in diretta...
Magari a noi super appassionati sembra un passo indietro, ma per tanti che non hanno sky e sono tifosi solo occasionali, è un grande passo avanti, una bella occasione di fare pubblicità a questo sport - che probabilmente è quello che muove più passione sportiva vera in tutti gli States (il baseball ha tanti tifosi occasionali, il basket ha meno tifosi)!

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

saints68 wrote: Sul Forum di EndZone c'e' un intervento di Iafrate che risponde a qualche domanda posta dal China.

Alla domanda sull'approdo di NASN EU risponde che "la sensazione e' quella che non siamo molto lontani".Speriamo...
quindi conferma implicitamente che la rai quest'anno s'è offerta di fare da tappabuchi senza un serio interessamento per il futuro?
giuro che la mia mente curiosa è troppo interessata a 'sta cosa...
la rai che sa cos'è la nfl,si interessa,la prende per un anno essendo quasi sicura che sarà una cosa passeggera... :penso:
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

Giordan wrote:...Detto questo, se Sky rinuncia alla NFL  :shocking: dobbiamo solo ringraziare "mamma rai" perchè MAI mi sarei aspettato che 1) si prendesse lei i diritti 2) organizzasse una copertura decente 3) chiamasse commentatori che capiscono quello che stanno guardando...
io invece me lo sarei aspettato perchè stanno capendo che la concorrenza aumentava.Secondo me questo è l'anno della RAI per 2 motivi:
1)è l'unica TV in italia oltre a sky ad aver trasmesso in HD
2)Stanno potenziando il digitale terrestre(vedi rai 4,il nuovo rai sport,e la prossima nascita di rai 5)
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Lo so, ci poteva andare peggio, ma se penso al fatto che vedremo la metà dei playoffs, e per giunta in differita, e senza l'alta definizione, beh....non riesco ad essere contento.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Angyair wrote: Lo so, ci poteva andare peggio, ma se penso al fatto che vedremo la metà dei playoffs, e per giunta in differita, e senza l'alta definizione, beh....non riesco ad essere contento.
Sì, non vedere tutti i playoffs, per di più in diretta, è la grave mancanza di quest'anno rispetto al passato....io spero che, seppur non in diretta, alla fine diano più delle 5-6 partite di cui si era parlato...dopotutto anche le partite della RS, all'inizio, sembravano essere solo una per week...Iafrate su EZ non ha specificato il numero di patite di PO che daranno....speriamo...

Per il resto, come copertura della Regular Season, non c'è poi questa gran differenza con gli anni scorsi...
Last edited by Pove on 13/09/2008, 19:08, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Locked