Re: DRAFT 2009, Ricky Rubio on deck

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

Cava wrote: Nel 2010 non si dichiarerà, semplicemente in quanto senior sarà automaticamente eleggibile. Posto questo limite di tempo, in questi due anni ha sicuramente le possibilità per entrare all'inizio del secondo giro (questo imho, poi previsioni più ottimistiche ipotizzano anche un tardo primo giro); anche perchè non è che sia così "indietro", come penso intendesse dire anche Luca.
Detto questo, torno a dire: cosa importa se gli altri non resteranno "fermi al punto di partenza"? Lo so bene anche io, non è che non ne tenga conto. Semplicemente penso che Hackett possa giocarsela tranquillamente, soprattutto considerando la incredibile imprevedibilità del draft (ad esempio quest'anno Hill al primo giro non era stato pronosticato fino alla scelta; e se si guardasse solo al valore assoluto poi mi devono spiegare come mai sono stati draftati Ewing, Washington e Crawford ed è rimasta fuori gente nettamente superiore come ad esempio Jamont Gordon, Davon Jefferson e Chris Lofton, oltre ad altri nomi :jayceecarrollidolo:).
Parlando di DX, guarda lo so benissimo quanto sia un ottimo sito, personalmente lo considero il migliore nel genere; ma resta il fatto che per previsioni così a lungo periodo non è attendibile esattamente come tutti gli altri nel fare mock o power ranking. Per fare un paio di esempi pratici: l'anno scorso metteva DeAndre Jordan almeno in top10 e fino al draft il Clipper era pronosticato almeno al primo giro, mentre Dragicevic nessuno ipotizzava che sarebbe stato draftato; o ancora Jonas Jerebko (quello di Biella) nessuno se lo filava fino a Giugno, poi ha azzeccato l'Eurocamp e ora è facile vederlo in molti mock al secondo giro.
Ma chi lo dice che incontrerà le stesse difficoltà? E se anche fosse, solo perchè non ha il loro talento non dovrebbe riuscire a superarle?
bhe se una 1 e una 16 scelta sono in difficoltà e una nn ha ancora trovato spazio nn vedò perchè dovrebbe avere gioco facile e trovare i favori del team un Hackett..per me è più probabile che nn veda un campo NBA in tutta la vita..il talento a mio parere serve:Ginobili è stato scelto molto indietro(più o meno ad una posizione che io pronostico per Hackett..),è venuto alla Virtus e grazie al suo grandissimo talento si è messo in mostra,è tornato in NBA e ora è un giocatore d' altissimo livello NBA.Ebbene,io penso che Hackett nn abbia tale talento e se dovesse fare come Ginobili(cosa che penso..)una volta in Europa,ci rimarrebbe,perchè nn è un giocatore di livello superiore rispetto molti altri giocatori del nostro campionato a chi(tra gli europei)si dà una possibilità(concreta,nn summer league o fugaci apparizioni)?Calderon,Fernandez,Bargnani,Belinelli,Navarro,Garbajosa,Gallinari..i migliori insomma,già un Rodriguez sta a guardare..poi cn i contratti che ormai offrono certi team europei credo che per un Hackett possa essere molto più conveniente stare in Europa,scelta che ormai fanno molti giocatori..cmnque è un discorso troppo pieno di ipotesi,come dicevo prima a Luca solo il tempo dirà chi di noi aveva ragione,sperando,ripeto,che l' abbiate voi.
Last edited by PistooolPeeete on 10/09/2008, 14:46, edited 1 time in total.
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

A me Dani piace molto. Ha una buona testa, e tecnicamente e' piuttosto completo avendo migliorato il tiro. Secondo me deve assolutamente lavorare come un folle fisicamente perche' atleticamente mi sembra un pochino deficitario per gli standard Nba. Possibile una chiamata al secondo giro. In ogni caso un giro in Europa non gli farebbe male
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

PistooolPeeete wrote: bhe se una 1 e una 16 scelta sono in difficoltà e una nn ha ancora trovato spazio nn vedò perchè dovrebbe avere gioco facile e trovare i favori del team un Hackett..
Ma cosa c'entra la scelta? Ma adesso i giocatori si giudicano in base alla scelta? Allora io ti citerei Landry che ha avuto un'ottima stagione ma è una trentunesima scelta, oppure Sessions nonostante sia una cinquantaseiesima scelta. Quello che conta non è il livello della scelta, ma il sistema in cui si finisce, l'ambiente, la fiducia della dirigenza e dello staff e magari anche un po' di sano culo (basti vedere ad esempio il già citato Sessions che ha beneficiato dell'infortunio occorso a Williams).
Come ho già scritto prima, Hackett potrebbe avere più successo a un livello più basso: potrebbe essere un role-player, magari con compiti difensivi, avere meno pressioni e svolgere il suo compitino; e in questo è possibile che riesca senza incontrare difficoltà. Anche perchè allora il discorso che fai per Hackett si dovrebbe fare per tutti i giocatori di basso profilo che ci sono ora in NBA (che so, Gomes, Craig Smith, Matt Carroll, Millsap, Gibson, Mike James, Powe...).
PistooolPeeete wrote: il talento a mio parere serve:Ginobili è stato scelto molto indietro(più o meno ad una posizione che io pronostico per Hackett..),è venuto alla Virtus e grazie al suo grandissimo talento si è messo in mostra,è tornato in NBA e ora è un giocatore d' altissimo livello NBA.
Certo che il talento serve, ma non è indispensabile per fare bene in NBA. Basti guardare alla marea di role-player o uomini di complemento che ci sono in NBA, molti dei quali hanno molto meno talento di Hackett (che non è che non abbia talento, semplicemente ne ha meno di un Bargnani, di un Belinelli o di un Gallinari).
E molti senza un briciolo di talento fanno dei loro punti di forza l'intensità, la difesa, le intangibles e tutti quegli aspetti complementari ma comunque fondamentali; qui nessuno sta dicendo che Hackett debba diventare un nuovo Ginobili, stiamo dicendo che sicuramente ha le possibilità per giocarsi una chance al piano di sopra, di sicuro non da All-Star ma da uomo di complemento.
PistooolPeeete wrote: Ebbene,io penso che Hackett nn abbia tale talento e se dovesse fare come Ginobili(cosa che penso..)una volta in Europa,ci rimarrebbe,perchè nn è un giocatore di livello superiore rispetto molti altri giocatori del nostro campionato
Anche qua non si capisce in base a cosa.
Per fare alcuni esempi, il mio pallino Bobby Brown è ora ai Kings dopo essere stato undrafted e aver passato una stagione all'Alba Berlino (!), Terence Kinsey è stato undrafted, firmato dai Grizzlies, ha vinto il Rookie of the Month in Aprile 2007, è stato tagliato la stagione succesiva, è andato in Turchia e ora è ai Cavs. E Hackett potrebbe tranquillamente diventare più forte di questi due.
PistooolPeeete wrote: a chi(tra gli europei)si dà una possibilità(concreta,nn summer league o fugaci apparizioni)?Calderon,Ginobili,Fernandez,Bargnani,Belinelli,Navarro,Garbajosa,Gallinari..i migliori insomma,già un Rodriguez sta a guardare
A parte il fatto che Hackett nonostante sia italiano gioca a USC ed ha una visibilità tutta diversa, e quindi il paragone non regge perchè i giocatori che citi hanno avuto visibilità a livello europeo, comunque il discorso è sbagliato. Perchè possibilità concrete sono state date a molti altri europei che hanno fallito, mentre altri europei di livello più basso hanno avuto/stanno avendo migliori possibilità in NBA piuttosto che in Europa (esempi possibili sono Milicic, o anche Mahinmi che gli Spurs hanno dovuto portare in America perchè in Europa non trovava spazio e quindi faticava a migliorarsi).
Per non parlare di tutta la marea di giocatori draftati che in Europa non sono certo (stati) "i migliori": Sene, Petro, Gelabale, Rakovic, Barac e via dicendo. E possibilità ne hanno avute/stanno avendo/presumibilmente ne avranno, ma bisogna anche vedere come un giocatore sa sfruttare queste occasioni.
Poi l'esempio di Rodriguez non regge: ripeto, cosa ti fa pensare che un giocatore più "scarso" possa avere meno possibilità di giocare in NBA? Tutto sta nel dove un giocatore finisce e nel come riesce a sfruttare le occasioni che gli si presentano. Vedi Spanoulis, Jasikevicius, Lopez e via dicendo: indubbiamente forti, ma perchè non hanno sfondato loro vuol dire che non ce la farà un Koponen o un Beaubois?
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Tra parentesi dico una cosa: è ovvio che sarà anche questione di quali fit troverà, o meno, nel draft 2010 (secondo giro of course) ma quest'anno hanno è andato alla 37 Luc Richard Mbah a Moute, uscendo tra l'altro da junior.
Cioè....il principe è fantastico ma fondamentalmente è solo un difensore (su 3 ruoli, ma sempre difensore) perchè in attacco jumpshot o tripla piedi a terra dall'angolo su uno scarico è lontano dall'averlo eh.
Ovvio che Dani non ha quelle caratteristiche fisiche clamorose di LRMAM nè tantomeno la sua qualit e versatilità difensiva (c'è la in minor misura); ma in attacco di sicuro è, già ora, infinitamente più completo.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

Ragazzi ma esistono le raccomandazioni nei draft?
Qualche esempio di raccomandazioni?
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

Sir Iverson wrote: Ragazzi ma esistono le raccomandazioni nei draft?
Ewing jr... :01:
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Sir Iverson wrote: Ragazzi ma esistono le raccomandazioni nei draft?
Gallinari :gogogo:
Image
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Oliver PIG Miller »

kobe 84 wrote: Gallinari :gogogo:
Stai scherzando vero? si si :D

Piuttosto Giucas Casella detto anche Andrea Bargnani deve ringraziare Colangelo che si è fatto impapocchiare da Gherardini(comunque un grande per il resto),con il suo pupillo di Treviso,questa forse non è raccomandazione perchè in ambito draft soprattutto nei quartieri alti non penso ce ne siano,visto che il giocatore che scegli determina il futuro sia della squadra sia della dirigenza,però è un qualcosa che rende l'idea in quel senso(soprattutto per il rendimento che ha effettivamente offerto).

Per quanto riguarda Hackett anch'io penso che per giocare nell'nba gli manchino determinate cose che non penso riuscirà ad acquisire con il tempo,però penso sia un giocatore solidissimo che già domani potrebbe guidare una squadra di eurolega di medio livello,giocatore più di stampo europeo che americano,molto disciplinato,difensore buono(o per lo meno voglioso),legge discretamete bene le situazioni di gioco,in fase offensiva non fa mancare il suo apporto,ripeto, in un unica parola :solido; ma non il fenomeno che ci volevano far credere qui in italia un paio di anni fa.
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...

"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

x Cava:scusa il ritardo della risposta ma ho avuto poco tempo per stare al computer negli ultimi giorni..volevo chiudere il discorso definitivamente con un paio di precisazioni:certamente certe cose che dici sono vere,comunque io sottoscrivo tutto quello che ho postato precedentemente anche se forse nn mi sono spiegato benissimo e,talvolta,c' è stato un pò di mis-understanding..tornando a noi:1)hai più volte sottolineato l' inattendibilita dei mock 2010 di DX(come d' altronde di qualunque altro sito),ma, d' altronde, per caso i nostri discrsi e le nostre supposizioni(perchè questo sono..)sono attendibili?noi parliamo oggi,12 settembre,e dunque è ovvio che tutti i discorsi che riguardano il 2010 nn possono essere dati per certi,dunque,io,per rafforzare la mia tesi,ho utilizzato una fonte che mi pareva adatta e che dimostrava come,ad oggi,il mio discorso fosse più vicino a quello che,sempre ad oggi,pare essere il futuro di Hackett..ovvio che nessuno ha la sfera magica,ma per quello su cui ci possiamo basare,ad oggi,la mia teoria pareva di più probabile realizzazione..2)sul fatto di Beli e Bargnani che faticano=Hackett fatichera ancor di più:hai ragione,nn ha gran senso..ma ti faccio notare come tu cadi nel mio stesso errore quando dici Ewing Jr. e tanta altra merda in NBA=Hackett troverà spazio..per concludere:i nostri discorsi sono un pò aria fritta,ammettiamolo:abbiamo opinioni divergenti ma nessuno può (e neanche potrà)dire all' altro:"visto avevo ragione io.."perchè alla fine entrambi i percorsi da noi pronosticati per Hackett potrebbero realizzarsi,nn è che stiam discutendo su quanto fa 2+2 e tu dici 4 mentre io 3..lì uno ha ragone,l' altro torto..qui nessuno di noi due possiede la Verità sul futuro di hackett e compagnia bella..spero di aver chiarito il mio punto di vista sulla questione... :thumbup:
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

PistooolPeeete wrote: x Cava:scusa il ritardo della risposta ma ho avuto poco tempo per stare al computer negli ultimi giorni..volevo chiudere il discorso definitivamente con un paio di precisazioni:certamente certe cose che dici sono vere,comunque io sottoscrivo tutto quello che ho postato precedentemente anche se forse nn mi sono spiegato benissimo e,talvolta,c' è stato un pò di mis-understanding..tornando a noi:1)hai più volte sottolineato l' inattendibilita dei mock 2010 di DX(come d' altronde di qualunque altro sito),ma, d' altronde, per caso i nostri discrsi e le nostre supposizioni(perchè questo sono..)sono attendibili?noi parliamo oggi,12 settembre,e dunque è ovvio che tutti i discorsi che riguardano il 2010 nn possono essere dati per certi,dunque,io,per rafforzare la mia tesi,ho utilizzato una fonte che mi pareva adatta e che dimostrava come,ad oggi,il mio discorso fosse più vicino a quello che,sempre ad oggi,pare essere il futuro di Hackett..ovvio che nessuno ha la sfera magica,ma per quello su cui ci possiamo basare,ad oggi,la mia teoria pareva di più probabile realizzazione..2)sul fatto di Beli e Bargnani che faticano=Hackett fatichera ancor di più:hai ragione,nn ha gran senso..ma ti faccio notare come tu cadi nel mio stesso errore quando dici Ewing Jr. e tanta altra merda in NBA=Hackett troverà spazio..per concludere:i nostri discorsi sono un pò aria fritta,ammettiamolo:abbiamo opinioni divergenti ma nessuno può (e neanche potrà)dire all' altro:"visto avevo ragione io.."perchè alla fine entrambi i percorsi da noi pronosticati per Hackett potrebbero realizzarsi,nn è che stiam discutendo su quanto fa 2+2 e tu dici 4 mentre io 3..lì uno ha ragone,l' altro torto..qui nessuno di noi due possiede la Verità sul futuro di hackett e compagnia bella..spero di aver chiarito il mio punto di vista sulla questione... :thumbup:
Chiudo qua perchè ormai mi sembra di aver detto tutto nei post precedenti.
Ma una precisazione è d'obbligo: io non ho detto quello che dice il boldato; io ho detto che se nell'imprevedibilità del draft sono stati draftati tali giocatori (di cui molti di sicuro peggiori di Hackett), non vedo perchè non possa essere draftato anche lui (che comunque non equivale a dire che troverà spazio). Io non sto dicendo "Hackett avrà spazio", io sto dicendo "di sicuro ad oggi ha le possibilità per giocarsi una chance" e mi sembra presto per dire "è materiale da Europa". Tutto qui.
j-smoove
Rookie
Rookie

Post by j-smoove »

bargnani pick n.1 gm ex gm di treviso
gallinari pick n.5 padre ex compagno del coach

la mafia italiana strikes back
Kobe Bryant è il miglior giocatore della storia
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

j-smoove wrote: bargnani pick n.1 gm ex gm di treviso

:notworthy:

E' bello leggere dei post così profondi, sensati, appropriati e... e... cavolo, sono senza parole. Davvero complimenti  :applauso:!
Senza quell'errore sulla scelta di Gallinari sarebbe già il post dell'anno.

:notworthy:
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

j-smoove wrote: bargnani pick n.1 gm ex gm di treviso

Mi sa che te non hai mai visto giocare i due sopra in Europa prima di esser scelti, altrimenti non avresti detto 'sta cosa.

Ma che te lo dico a fare. Te cerchi flame ovunque...:roll:
Image - Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Da Brawl wrote: Mi sa che te non hai mai visto giocare i due sopra in Europa prima di esser scelti, altrimenti non avresti detto 'sta cosa.

Ma che te lo dico a fare. Te cerchi flame ovunque...:roll:
Allora, Bargnani alla uno fu ed è un azzardo, una esagerazione per il tipo di giocatore e per quello che ha dimostrato anche nel vecchio continente. Magari in un contesto diverso avrebbe potuto rendere da prima scelta, ma ho seri dubbi a riguardo.
Gallinari ha dominato il campionato italiano, giocando da protagonista anche in Eurolega e facendo intravedere non solo potenziale, vedi Bargnani, ma tanta sostanza.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Goppas wrote: Allora, Bargnani alla uno fu ed è un azzardo, una esagerazione per il tipo di giocatore e per quello che ha dimostrato anche nel vecchio continente. Magari in un contesto diverso avrebbe potuto rendere da prima scelta, ma ho seri dubbi a riguardo.
Gallinari ha dominato il campionato italiano, giocando da protagonista anche in Eurolega e facendo intravedere non solo potenziale, vedi Bargnani, ma tanta sostanza.
COncorderei in linea di massima, ma comunque quello di Bargnani si è dimostrato un draft abbastanza povero, non è che i vari Thomas o Morrison abbiano fatto tanto meglio.
Al momento c'è un giocatore sicuramente migliore, non a caso il ROY, Roy, poi migliore si è dimostrato Alridge, anche se ha avuto uno spazio che Bargnani si è sognato, poi.... poi quelli che hanno convinto di più sono giocatori che al momento della scelta nessuno avrebbe immaginato fra i primi cinque, tipo Rondo. La posizione uno si è dimostrata esagerata, ma non lo sposterei troppo in basso nemmano ora.
Locked