Re: Inter, la nuova era - Prima uscita, prima vittoria!

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Re: Inter, la nuova era - Quaresma: il mago della Trivela

Post by Mahor »

Non ha tutti i torti su Santon.
Io sono per lanciare i giovani, ma bisogna farlo con coscienza.
Metterlo in una squadra rimaneggiata (senza i sudamericani e forse senza Ibra, per dire) può essere un rischio.
Ma, soprattutto, c'è da tenere in conto che possa commettere ingenuità... quindi poi comportarsi di conseguenza.

Insomma, Criscito si è bruciato la piazza juventina per un errore... evitate di fare lo stesso con Santon, perché non è così che si crescono i giovani.
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

giokn90 wrote: Anche io mi trovo d'accordo sulla maggior parte dei punti , e anche sul 3 , Ibra se c'è bisogna utilizzarlo , è stato anche risparmiato da Lagerback mercoledì e trovo giusto sia utilizzato anche domani , quanto meno a partita in corso.
Inoltre mi preoccupa che il centrocampo non abbia ricambi e fra i titolari ci sia Vieira :incazzato:
Lagerback comunque l'ha fatto uscire all'81esimo, su 180 minuti (escludo i minuti di recupero) in nazionale, ne ha giocati 171.
Last edited by Reverend_Goldberg on 12/09/2008, 14:14, edited 1 time in total.
Image Image
Mahor

Post by Mahor »

Alla faccia del risparmio. :D
vittoliam

Post by vittoliam »

Mou per ora in conferenza stampa ha annunciato 5/11 della formazione  :thumbup:

sicuri Maicon,Ibra,Quaresma,Muntari,Maxwell
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

vittoliam wrote: Mou per ora in conferenza stampa ha annunciato 5/11 della formazione  :thumbup:

sicuri Maicon,Ibra,Quaresma,Muntari,Maxwell

Non avevo dubbi su Maicon, quello non si ferma mai. :thumbup:
Image Image
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

Reverend_Goldberg wrote:

Non avevo dubbi su Maicon, quello non si ferma mai. :thumbup:
però l'ipotesi Santon resta in piedi, zanetti e cambiasso probabilmente faranno staffetta come ibra con cruz
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Mahor wrote:
Insomma, Criscito si è bruciato la piazza juventina per un errore... evitate di fare lo stesso con Santon, perché non è così che si crescono i giovani.
Si dai facciamo come con Andreolli che ora gioca nel Frosinone :01:
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
sonnechiosissimo
Pro
Pro

giokn90 wrote: Si dai facciamo come con Andreolli che ora gioca nel Frosinone :01:
se vuoi prima ancora c'è l'esempio Pasquale.  :lol2:

Comunque andreolli come Beati altro talento in primavera sono stati bersagliati da continui infortuni! che onestamente non hanno mai permesso effettivamente di dimostre quanto e se valgono
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

INTERVISTA A QUARESMA, IL GITANO ORGOGLIOSO

Debutto ufficiale in maglia nerazzurra domani sera per Ricardo Quaresma e prima lunga intervista a “cuore aperto” concessa a Andrea Elefante della milanese “Gazzetta dello Sport“.
E’ molto interessante, ed è raro, ma fa capire perchè lo chiamavano Mustang…
Riconfermo la mia opinione: o farà innamorare o farà arrabbiare.
Eccone la versione integrale.

Dove e quando nasce il Quaresma calciatore?
A 7 anni, giocavo con gli amici in giardino, per strada, dovunque. Quartiere Casal Ventoso, poco raccomandabile: droga, delinquenza, violenza. Mi vede un osservatore di un piccolo e povero club di Lisbona. Gioco lì meno di un anno, poi lo Sporting Lisbona e il resto si conosce.

Non si sa bene quando e come nasce la trivela.
Subito. A 7-8 anni avevo i piedi storti verso l’interno, molto più di adesso, e mi veniva da toccare il pallone sempre con l’esterno, destro, perchè per me il sinistro può pure restare a casa. L’allenatore non ne poteva più e un giorno mi fa: “Se calci ancora così ti mando fuori”. L’azione dopo ero nello spogliatoio, tristissimo. Poi si è rassegnato, è un colpo naturale. Teoricamente è più difficile, a me viene più facile fare tutto così.

Ispirato a qualcuno?
No, anche se ricordo lo facesse lo slavo del Porto, Drulovic. C’è un solo giocatore che ho cercato di copiare: Luis Figo. Lo trovavo impressionante, volevo diventare come lui e ora ci gioco insieme.
Magari il modo di giocare è simile, però c’è una differenza fondamentale: lui è un fenomeno, io no. Lui gioca un calcio sereno, frutto di una esperienza sstraordinaria,mentre io giocherei sempre uno contro uno per 90 minuti: il mio è il calcio di un ragazzo che ha bisogno di dimostrare tante cose e vuole migliorare ogni giorno.

L’Inter è la squadra migliore per diventare un fenomeno?
L’Inter è piena di buoni giocatori e può vincere campionato e Champions. Mi viene da pensare a dove può arrivare l’Inter e non Quaresma.

In cosa pensa di dover migliorare?
Difficile dirne una soltanto. Tatticamente di sicuro e devo segnare di più: posso farlo, anche se per me un assist è come un gol, davvero.

Un po discontinuo forse?
Ci sono giorni in cui non ti riesce nulla, ma sono testardo: non abbasso la testa, non mi scoraggio.

Fuori da campo si trova difetti? Dicono abbia un caratterino…
Non parlo molto, sono riservato. Ho un carattere forte, difficile abbia paura, e mi succede anche in campo. Giocare davanti a 100,1000,100000 persone per me è uguale.

Le origini incidono sul carattere?
Le cose più importanti per noi gitani sono il senso della famiglia( verranno tutti a vivere con me a Como) e l’orgoglio. Se sei zingaro, sei orgoglioso di essere zingaro.

A proposito di orgoglio: Dice cose simili Ibrahimovic. C’è feeling?
Praticamente non ci siamo ancora incrociati, ma come giocatore mi incanta.

Può essere un peso il prezzo del suo cartellino?

Preferisco pensare alla responsabilità di essere stato scelto dall’Inter.

E il fatto che Mourinho l’abbia voluta così tanto?
E’ un orgoglio: in Portogallo e non solo è considerato il miglior allenatore del mondo. Spero non mi abbia voluto solo per il gol al Chelsea.

Giocare a San Siro: emozione o tensione?
Chiunque vorrebbe che fosse il suo stadio, non si può aver paura di giocare in uno stadio fantastico. Mi ricordo la prima volta, nel 2002, con lo Sporting. E due settimane prima a Lisbona: contro Zanetti fu dura.

A Locarno ha giocato come fosse all’Inter da più tempo: pensava fosse più dura?
In una squadra così forte mi sono sentito subito bene, molto tranquillo. E poi, dopo un mese e mezzo di allenamenti, avete idea di quanto volessi giocare?
Mahor

Post by Mahor »

sonnechiosissimo wrote: se vuoi prima ancora c'è l'esempio Pasquale.  :lol2:

Comunque andreolli come Beati altro talento in primavera sono stati bersagliati da continui infortuni! che onestamente non hanno mai permesso effettivamente di dimostre quanto e se valgono
IMO Pasquale - e lo dicevo già all'epoca - non si è bruciato, semplicemente la sua dimensione è questa.
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

sonnechiosissimo wrote: però l'ipotesi Santon resta in piedi
Vistà l'età avrà tempo per farsi vedere, ma per questo fine settimana no, infatti alla fine non è stato convocato.
Image Image
sonnechiosissimo
Pro
Pro

Reverend_Goldberg wrote: Vistà l'età avrà tempo per farsi vedere, ma per questo fine settimana no, infatti alla fine non è stato convocato.
:thumbup:

il reverendo è sempre il numero 1  :thumbup:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

White Rabbit

Post by White Rabbit »

Mahor wrote: IMO Pasquale - e lo dicevo già all'epoca - non si è bruciato, semplicemente la sua dimensione è questa.
D'accordo e la stessa cosa penso di Andreolli.
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

White Rabbit wrote: D'accordo e la stessa cosa penso di Andreolli.
Scusa WR , ma Pasquale ha avuto le sue chances e non si è dimostrato all'altezza.
Andreolli da titolare ha giocato UNA partita in campionato (Inter-Atalanta del 23 Dicembre 2006 finita 2-1) , ha segnato un gol in coppa Italia e mi ha sempre dato l'impressione nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa che sia sempre stato all'altezza della situazione.
Poi ha avuto 2 infortuni e dalla Roma , comunque squadra di vertice , è finito in B al Frosinone...per motivi ignoti.

Lui non è stato bruciato , è stato congelato a furia di essere chiamato sempre promessa.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Mahor

Post by Mahor »

giokn90 wrote: Scusa WR , ma Pasquale ha avuto le sue chances e non si è dimostrato all'altezza.
Andreolli da titolare ha giocato UNA partita in campionato (Inter-Atalanta del 23 Dicembre 2006 finita 2-1) , ha segnato un gol in coppa Italia e mi ha sempre dato l'impressione nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa che sia sempre stato all'altezza della situazione.
Poi ha avuto 2 infortuni e dalla Roma , comunque squadra di vertice , è finito in B al Frosinone...per motivi ignoti.

Lui non è stato bruciato , è stato congelato a furia di essere chiamato sempre promessa.
Ha detto che è la stessa cosa che pensa di Andreolli, e, del resto, lo ripete da sempre (intendo, da quando scrivo qui... :D).
Per lui Andreolli è un giocatore mediocre.

Tra qualche anno tireremo le somme e vedremo se avevano ragione i tanti che già due o tre anni fa lo pompavano come nuovo fenomeno del calcio italiano (io, del resto, ricordo i miei amici interisti dire che Pasquale sarebbe diventato il terzino più forte d'Italia, per dire...) o se ha ragione WR a dire che è un mediocre.

Io l'ho visto solo in under... e gli ho visto fare cose allucinanti.
Spero per lui (e per il calcio italiano tutto) fossero solo casi.
Locked