ci sarebbe andato, ma o è una capra scolastica, o è un demente totale, per non passare il SAT neanche col punteggio minimo.Gian Marco wrote: ma, io credo che Jennings se ne avesse avuto l'opportunità sarebbe andato ad Arizona da nonno Lute: anche perchè sarebbe stato tutto più semplice per lui, a partire dal gioco fino ad arrivare al fattore culturale. E' che non poteva...
Il problema è che questo ragazzo (come del resto molti altri nel suo stesso status di superstar teenager) si atteggiagià da campione affermato, da superstar, quando invece ancora è solo un ragazzino. Tanto per farvi un esempio vi riporto quello che vidi con i miei occhi quest'inverno quando andai a vederlo giocare. Praticamente, quando era in panchina o stava per uscire dal parquet per raggiungere gli spogliatoi, aveva costantemente un nuvolo di bambini e non attorno a lui, desiderosi di strappare una foto o un autografo. Lui manco se li filava...
Questi atteggiamenti in Europa non te li puoi permettere.
Re: College Basketball 2009
- Goppas
- Senior

-
Gian Marco
- Senior

Una precisazione: l'SAT non è un test da passare, in quanto non c'è un punteggio minimo. Tu fai il tuo punteggio, lo alleghi al tuo fascicolo di domanda per entrare al college e lasci loro decidere se è sufficente per entrare. Questo lo so perchè l'ho fatto anche io.Goppas wrote: ci sarebbe andato, ma o è una capra scolastica, o è un demente totale, per non passare il SAT neanche col punteggio minimo.
Ciò non toglie che Jennings sia una capra. :gazza:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
-
AMARYLLIDE
- Rookie

ma non è già stabilito da ogni università quant'è il minimo? Mi pare di aver letto in qualche tabella di una rivista USA con l'elenco delle migliori università, anche una colonna col Sat minimo richiesto da ogni college. Per cui pensavo che ci fosse già un limite stabilito in ogni college.Gian Marco wrote: Una precisazione: l'SAT non è un test da passare, in quanto non c'è un punteggio minimo. Tu fai il tuo punteggio, lo alleghi al tuo fascicolo di domanda per entrare al college e lasci loro decidere se è sufficente per entrare.
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Sergio Tavcar
-
Gian Marco
- Senior

Non sono sicurissimo che ci sia una soglia esattissima, per la quale se sei sotto non entri di sicuro. Anche perchè ci sono sempre casi particolari (come lo posso essere io, in quanto ) che possono rendere flessibile il tutto.AMARYLLIDE wrote: ma non è già stabilito da ogni università quant'è il minimo? Mi pare di aver letto in qualche tabella di una rivista USA con l'elenco delle migliori università, anche una colonna col Sat minimo richiesto da ogni college. Per cui pensavo che ci fosse già un limite stabilito in ogni college.
E' chiaro comunque che non puoi pretendere di andare a Duke o Wake Forest con un SAT di 1400...
Io comunque ho fatto leggermente sopra la media degli studenti americani, tranne che per la parte di matematica. Spero che basti per andare ad Appalachian State...
- Goppas
- Senior

Uao! Racconta un po': borsa di studio per sport, oppure paghi la retta? Se paghi, quanto? NCAA DIV I-II-III? Sono curioso!Gian Marco wrote: Non sono sicurissimo che ci sia una soglia esattissima, per la quale se sei sotto non entri di sicuro. Anche perchè ci sono sempre casi particolari (come lo posso essere io, in quanto ) che possono rendere flessibile il tutto.
E' chiaro comunque che non puoi pretendere di andare a Duke o Wake Forest con un SAT di 1400...
Io comunque ho fatto leggermente sopra la media degli studenti americani, tranne che per la parte di matematica. Spero che basti per andare ad Appalachian State...
-
Gian Marco
- Senior

'spetta, che ancora è tutto campato per aria. Proprio in questi giorni sto cominciando a lavorare sulle domande...le "application forms" non sono uno scherzo.Goppas wrote: Uao! Racconta un po': borsa di studio per sport, oppure paghi la retta? Se paghi, quanto? NCAA DIV I-II-III? Sono curioso!
Comunque l'idea era quella di andare a fare il college lì dopo averci fatto un anno di high school. La rosa al momento è ristretta tra Appalachian State, Nc State e Unc-Chapel Hill.
Vi terrò informati...
- Goppas
- Senior

Ah ok...ma ci andresti pagando o con una full school-ship?Gian Marco wrote: 'spetta, che ancora è tutto campato per aria. Proprio in questi giorni sto cominciando a lavorare sulle domande...le "application forms" non sono uno scherzo.
Comunque l'idea era quella di andare a fare il college lì dopo averci fatto un anno di high school. La rosa al momento è ristretta tra Appalachian State, Nc State e Unc-Chapel Hill.
Vi terrò informati...
-
Gian Marco
- Senior

Mi sa pagando..purtroppo. :DGoppas wrote: Ah ok...ma ci andresti pagando o con una full school-ship?
-
Sir Iverson
Raga quando incomincia l'NCAA basketball?? Per le dirette Tv si sa qualcosa??
- kanon
- Senior

-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- kanon
- Senior

ma il fatto che mettano sempre in copertina chi non è più al college è legato alle regole del merchandising? 
-
Luca10
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Presumo abbiano scelto uno dei protagonisti (se non IL protagonista
) della passata stagione; poi che sia ancora al college oppure no gli interessa relativamente.
- Rocky
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Se si decidessero a fare anche la versione PAL. 'ste merde. :roll:

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."