All3n, ti stimo, proprio per questo permettimi di farti notare che la polemica tra te e Luca10, con tutto lo strascico di punzecchiature su questo topic, non aiuta a risolvere la questione.all3n wrote: Vic, ma perchè? è così bello avere squadre che prima di game 1 puntano a vincerne 0...
A parte il caso Las Vegas, io ancora sono allibito del fatto che esista almeno un partecipante qui dentro contrario alla norma anti-tanking.
Non sono d'accordo, perchè quando si esamina una norma non bisogna considerarne soltanto la "lettera", ma anche lo spirito, l'intenzione, lo scopo che si prefiggeva il legislatore. Questo spirito lo si ricava dal testo della norma, dal contesto in cui è inserita, oppure dall'intervento chiarificatore di chi ha scritto quella norma.Luca10 wrote: @ Vic: il regolamento è lì per essere rispettato; sennò si levano le penalità e lo chiamiamo "F.A.Q.".![]()
Jerving ha chiarito che le norme richiamate, benchè la loro "lettera" apparentemente si presti al caso in oggetto, non sono state scritte avendo in mente la situazione in cui si è infilata Vegas. Ergo, è inutile richiamare quelle norme, o meglio: la particolarità riconosciuta del caso, la sua incongruità rispetto alle ipotesi di regolamento, consentono agli ogani preposti (i commish, in questo caso) di distaccarsi (almeno in parte) da quelle norme, e di decidere appellandosi all'equità (una punizione deve essere proporzionata all'infrazione commessa), ma soprattutto ad interessi comuni e superiori, vale a dire un equo svolgimento della Dinasty.







