East is East

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
SafeBet
Pro
Pro

Re: East is East

Post by SafeBet »

Teo wrote: No, Kyashan il ragazzo androide.
Allora non ci siamo capiti. Parlavamo di due film diversi.

Visto ieri Linda Linda Linda, uno di quei film commerciali, leggeri, volendo anche un po' banali di cui parlavo nel post di apertura. Presentato al Far East di qualche anno fa (forse 3), è una commedia un po' malinconica, tutta al femminile, ambientata in un liceo giapponese. Tre ragazze hanno una band in crisi ma vogliono comunque suonare al concerto di fine anno. Prendono come cantante una studentessa coreana che capisce poco e niente di giapponese e iniziano a provare come ossesse tre canzoni dei Blue Hearts, tra cui appunto il pezzo trainante del film, Linda Linda.
Se volete passare un paio d'ore piacevoli senza impegno, e senza troppa fretta, ve lo consiglio. Vi lascerà sereni.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Teo wrote: No, Kyashan il ragazzo androide.
Pensavo anch'io si trattasse della Citta proibita. Il cartone era una cosa diversa. L'ho intravisto di recente su un canale di Sky..  :figo:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Tunzo
Rookie
Rookie

Post by Tunzo »

Io ho visto un bel po' di tempo fa Old Boy,di Park Chan-wook,e l'ho trovato veramente un film fantastico:struggente e profondo,devo ammettere che nel finale mi ha messo i brividi.
Devo aggiungere che lo vidi con un pizzico di scetticismo,visto che non avevo mai visto un film dall'Oriente,ma è stato facile digerire in fretta un tipo di regia e di storia un po' diverso a quelle a cui ero abituato.
Leggendo questo topic mi è tornata la voglia di vederlo,lo farò sicuramente.

"Sorridi e il mondo sorriderà con te. Piangi e piangerai da solo."
Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
Come ciance di sebi su luride api.
Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?
(Il prostetnico vogon Jeltz)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

A questo punto ti consiglio di completare la trilogia della vendetta, guardando anche Sympathy for Mr. Vengeance e Lady Vendetta, sempre di Park.
Tunzo
Rookie
Rookie

Post by Tunzo »

SafeBet wrote: A questo punto ti consiglio di completare la trilogia della vendetta, guardando anche Sympathy for Mr. Vengeance e Lady Vendetta, sempre di Park.
Li ho visti tutti e tre :lol2:
Dei tre comunque è Old Boy quello che mi è piaciuto di più.
Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
Come ciance di sebi su luride api.
Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?
(Il prostetnico vogon Jeltz)
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Tunzo wrote: Li ho visti tutti e tre :lol2:
Dei tre comunque è Old Boy quello che mi è piaciuto di più.

Io devo ancora vedere Lady Vendetta, ma per gli altri due tendo a quotare. Mr Vendetta è un buon film, ma Oldboy, se non è un capolavoro, poco ci manca.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

ripper23 wrote: Io devo ancora vedere Lady Vendetta, ma per gli altri due tendo a quotare. Mr Vendetta è un buon film, ma Oldboy, se non è un capolavoro, poco ci manca.
In linea di principio sono d'accordo.
Ho sentito pareri secondo cui Mr. Vendetta sarebbe il migliore. Sicuramente c'è da dire che è il più radicale, però forse anche il meno fruibile da un pubblico occidentale, e a livello figurativo non regge il confronto con gli altri due.
In Lady Vendetta per me c'erano le potenzialità del capolavoro. Ma è un film parzialmente irrisolto, forse chiuso troppo frettolosamente da Park che stava già pensando ad altri progetti.
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

SafeBet wrote: forse chiuso troppo frettolosamente da Park che stava già pensando ad altri progetti.
Direi che hai centrato il punto alla grande.

Peccato, peccato davvero. Così rimane solo una splendida trilogia, con un episodio di chiusura migliore a mio avviso sarebbe diventata a dir poco imprescindibile.

Commenti sull'episodio diretto da Park per Three Extremes? Ne avevamo già discusso io e Vic nel topic dell'horror ma non mi dispiacerebbe sentire qualche nuovo parere in proposito... :penso:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Dazed and Confused wrote: Commenti sull'episodio diretto da Park per Three Extremes? Ne avevamo già discusso io e Vic nel topic dell'horror ma non mi dispiacerebbe sentire qualche nuovo parere in proposito... :penso:
A me manca. Qual è il titolo esatto? E da chi sono diretti gli altri capitoli?
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

SafeBet wrote: A me manca. Qual è il titolo esatto? E da chi sono diretti gli altri capitoli?
Il titolo esatto è Three Extremes.
Gli altri registi sono Fruit Chan e Takashi Miike (è suo IMHO il miglior episodio).
Quello di Chan Wook Park è, sempre e solo nella mia opinione, il meno riuscito, l'ho trovato un esercizio di stile abbastanza sterile.
ImageImage
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Vic Vega wrote: Il titolo esatto è Three Extremes.
Gli altri registi sono Fruit Chan e Takashi Miike (è suo IMHO il miglior episodio).
Quello di Chan Wook Park è, sempre e solo nella mia opinione, il meno riuscito, l'ho trovato un esercizio di stile abbastanza sterile.
Mi sa che ho visto quello di Miike. Mi devo procurare anche gli altri.
Fruit Chan tra l'altro nome spassoso.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

visto ieri uno dei capisaldi del cinema di HK,il capolavoro di king hu, A touch of Zen considerato probabilmente il miglior wuxiapian ever.
che dire,capolavoro!!sia per la varietà e la padronanza delgi stili, la ricchezza dei temi, la bellezza delle surreali scene di combattimento e la svolta finale mistica e visionaria!ma c'è molto di più a cominciare dalle innovazioni tecniche e di montaggio apportate da Hu.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Spendo due parole per Always I e II – Sunset on Third Street, coppia di film strappalacrime ambientati nel Giappone post-bellico.
Storia corale della Tokyo di periferia, povera ma gentile, che prova ricostruirsi. Sullo sfondo il nuovo che avanza (la Tokyo Tower in costruzione) e una ricchezza che, pur lontana, pare raggiungibile. C'è nostalgia nello sguardo del regista Yamazaki Takashi, ma anche tanto affetto nei confronti dei suoi personaggi, così curati da sembrare eccessivi, quasi parodistici, sempre alla ricerca del piccolo gesto che possa cambiare una giornata.
Tecnicamente il film è senza macchia, ricostruzione degli ambienti stupefacente e regia classica di grande sobrietà. Si tocca qua e là il melodramma e si esagera un po’ con la commozione, ma sempre in buona fede.

Per chi ha voglia spararsi la combo, avverto, è previsto abbondante uso di kleenex, e un paio di soste ai box per rifocillarsi. Occhio al personaggio dello scrittore fallito, che parte in sordina e un po’ stereotipato ma viene fuori benissimo alla distanza. Ko Yuki nelle vesti di Hiromi è un fiore.
Astenersi diabetici.
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Forse ne ho già fatto menzione nel topic generico: L'albero di plastica, del regista sudcoreano Il-seon Eo, 2003. E' un film che mi ha lasciato l'amaro in bocca...
I protagonisti sono una coppia molto giovane, lui è parrucchiere e lei pony express; lui soffre di disfunzioni sessuali, per cui, quando arriva da loro un amico di lui che abusa della ragazza, riesce a legarla a sè. In realtà non è tanto la trama che mi ha lasciato male (inutile dire che non ha un lieto fine, questo film), quanto le continue vessazioni che la ragazza deve subire, soprattutto dai colleghi di lavoro (tutti uomini). Lei ha solo due desideri: avere un alberello di plastica sul terrazzino di casa e farsi tagliare i capelli. Solo alla fine del film il suo compagno acconsentirà a soddisfare quest'ultimo desiderio.....Il film è da vedere, però è tanto bello quanto triste.
Non è stato tradotto dal coreano, io l'ho visto sottotitolato.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Emmanuelle wrote: Forse ne ho già fatto menzione nel topic generico: L'albero di plastica, del regista sudcoreano Il-seon Eo, 2003. E' un film che mi ha lasciato l'amaro in bocca...
E' in lista.

Cambiando film, non è che qualcuno ( :figo: ) ha visto The Coast Guard di Kim?
Pareri? Interpretazioni?
Adeguatamente sconcertante direi.
Locked