Re: DRAFT 2009, Ricky Rubio on deck

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

dunkman wrote: Ma secondo voi Daniel Hackett vedrà l'NBA o no?
beh,penso che ogni tanto la vedra qualche partita su nba tv..o in qualche palazzetto in California..chissà,magari è stato pure allo Staples..
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
dunkman
Rookie
Rookie

Post by dunkman »

PistooolPeeete wrote: beh,penso che ogni tanto la vedra qualche partita su nba tv..o in qualche palazzetto in California..chissà,magari è stato pure allo Staples..
intendevo se "la vedrà da giocatore partecipante"  :D
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

dunkman wrote: intendevo se "la vedrà da giocatore partecipante"  :D
parlando seriamente,come avrai anche capito dal tono del messaggio precedente, credo proprio che per lui in nba nn ci sia spazio..non vedo come ne potrebbe avere..
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

tika wrote: vero... però cacchio come tira, in quanto tira, in che posizioni tira...
voglio dire in nba ci ha giocato boykins... che come stazza nn è un montone. ovviamente caratteristiche di gioco assolutamente diverse, ma se c'è un giocatore a cui darei l'ultimo tiro (con uno schema fatto bene e nn quella schifezza delle final4 dell'anno scorso) prob anche in nba finirei per darlo a questa macchinetta. sono curioso di rivederlo l'anno che arriva
Beh, Boykins ha giocato nella NBA  e uno come JJ deve ancora vedere il campo  :shocking:
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

cmq è ovvio che stavo esagerando. volevo solo sottolineare che per quello che si è visto ha un sacco di limiti ma ha anche molti punti di forza, per cui escluderlo a priori dalla nba mi sembra azzardato. tutto qui
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Boh, non mi pare un giocatore così malvagio. Ovvio che ha ancora da maturare, ma la passata stagione aveva in parte un giocatore non facile con cui condividere la palla... e forse pure quest'anno...
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Tra parentesi Hackett "pesa" tantissimo negli equilibri di USC; molto di più di quello che dicano le cifre.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

Luca10 wrote: Tra parentesi Hackett "pesa" tantissimo negli equilibri di USC; molto di più di quello che dicano le cifre.
lo so,ma finchè Belinelli(che alla fortitudo "pesicchiava"..)non gioca più di due-tre minuti di garbage e Bargnani(prima scelta assoluta e altro giocatore che in europa direi che faceva il suo..)fa discretamente cagare e gioca piuttosto poco,nn vedo perchè sognare un grande futuro nba per Hackett..è da secondo giro e anche abbastanza in fondo,se non peggio..la sua dimensione è l' europa,non scherziamo..oh poi se i fatti mi smentiranno sarò contento per Hackett e potrete sbertucciarmi quanto volete..

Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Intanto credo che nessuno si aspetti un GRANDE futuro NBA per Hackett, se per grande si intende da star.

Poi c'è il fatto, da non sottovalutare per niente, che Hackett DIFENDE (cheidere a Durant) a differenza degli altri due e che comunque viene da un college americano; il che sicuramente lo favorisce.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

Luca10 wrote: Intanto credo che nessuno si aspetti un GRANDE futuro NBA per Hackett, se per grande si intende da star.

Poi c'è il fatto, da non sottovalutare per niente, che Hackett DIFENDE (cheidere a Durant) a differenza degli altri due e che comunque viene da un college americano; il che sicuramente lo favorisce.
il problema è che io nn è che penso che nn diventerà una star,ma che neanche giocherà..oppure si farà un paio di stagioni alla Belinelli e tornerà in Europa..Hackett come giocatore lo apprezzo,non dico che è una merda,però credo che difesa o meno,college o meno,nn giocherà..comunque solo il tempo dirà chi ha ragione..e devo dire che mi auguro che l' abbia tu,però temo di averla io,tutto qui.

Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Luca10 wrote: Intanto credo che nessuno si aspetti un GRANDE futuro NBA per Hackett, se per grande si intende da star.

Perfettamente d'accordo.
Tra l'altro soprattutto grazie alla sua difesa si sta guadagnando un'ottima reputazione, e questo in ottica draft (2010, comunque) spesso conta molto; inoltre la sua non è "semplice" difesa, ma è anche ottima versatilità difensiva: riesce a passare dal marcare un Bayless a un Budinger nell'arco di una stessa partita, e ha difeso bene anche su gente più grossa e atletica come i due ex-KSU Walker e addirittura Beasley.
Secondo me se continua così, migliorando come ampiamente nelle sue possibilità, potrebbe riuscire a guadagnarsi una scelta all'inizio del secondo giro, forse addirittura a cavallo dei due giri.

Detto questo, non vedo a cosa serva fare paragoni con Belinelli e Bargnani: sono tutti e tre giocatori molto diversi e di conseguenza si prospettano situazioni diverse in sistemi diversi, il fatto che Hackett non abbia il talento di quei due non vuol dire che potrebbe fare peggio in NBA; anzi, niente impedisce che possa avere più successo con un profilo più basso (ad esempio role-player). Senza contare che fare paragoni sulle future carriere basandosi su una stagione (perchè anche il Bargnani che "fa discretamente cagare" è venuto fuori in questa stagione) mi sembra quantomeno prematuro.
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

Cava wrote: Perfettamente d'accordo.
Tra l'altro soprattutto grazie alla sua difesa si sta guadagnando un'ottima reputazione, e questo in ottica draft (2010, comunque) spesso conta molto; inoltre la sua non è "semplice" difesa, ma è anche ottima versatilità difensiva: riesce a passare dal marcare un Bayless a un Budinger nell'arco di una stessa partita, e ha difeso bene anche su gente più grossa e atletica come i due ex-KSU Walker e addirittura Beasley.
Secondo me se continua così, migliorando come ampiamente nelle sue possibilità, potrebbe riuscire a guadagnarsi una scelta all'inizio del secondo giro, forse addirittura a cavallo dei due giri.

Detto questo, non vedo a cosa serva fare paragoni con Belinelli e Bargnani: sono tutti e tre giocatori molto diversi e di conseguenza si prospettano situazioni diverse in sistemi diversi, il fatto che Hackett non abbia il talento di quei due non vuol dire che potrebbe fare peggio in NBA; anzi, niente impedisce che possa avere più successo con un profilo più basso (ad esempio role-player). Senza contare che fare paragoni sulle future carriere basandosi su una stagione (perchè anche il Bargnani che "fa discretamente cagare" è venuto fuori in questa stagione) mi sembra quantomeno prematuro.
i paragoni eran solo perchè Luca parlava del peso di Hackett a USC:ho fatto notare come giocatori che "pesano" in contesti non-NBA e da noi ben conosciuti(Belinelli e Bargnani,per l' appunto..)poi nn è detto che si facciano chissà che carriera NBA,pensando anche al fatto che Hackett difficilmente verrà considerato maggiormente rispetto a quanto non lo siano stati Beli e ancor più Bargnani..per confermare le mie ipotesi ho appena dato uno sguardo a DraftExpress.com,sito che considero piuttosto attendibile:Hackett è 46 tra i Junior e nel mock 2010 nn è presente tra le scelte dei primi 2 giri..ora,di certo ha le possibilità e le capacità di migliorarsi,ma non è che mentre lui cresce gli altri lo stanno a guardare,eh..insomma nn mi pare che il mio ragionamento sia fuori dal mondo..

Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

PistooolPeeete wrote: i paragoni eran solo perchè Luca parlava del peso di Hackett a USC:ho fatto notare come giocatori che "pesano" in contesti non-NBA e da noi ben conosciuti(Belinelli e Bargnani,per l' appunto..)poi nn è detto che si facciano chissà che carriera NBA,pensando anche al fatto che Hackett difficilmente verrà considerato maggiormente rispetto a quanto non lo siano stati Beli e ancor più Bargnani..per confermare le mie ipotesi ho appena dato uno sguardo a DraftExpress.com,sito che considero piuttosto attendibile:Hackett è 46 tra i Junior e nel mock 2010 nn è presente tra le scelte dei primi 2 giri..ora,di certo ha le possibilità e le capacità di migliorarsi,ma non è che mentre lui cresce gli altri lo stanno a guardare,eh..insomma nn mi pare che il mio ragionamento sia fuori dal mondo..
Beh dai, ma cosa c'entrano i mock draft? Non sono attendibili neanche quelli per il 2009 e vai a prendere come parametro di giudizio quelli per il 2010?
Comunque io non sto dicendo che andrà in NBA e farà bene, sto dicendo che ad oggi sicuramente ne ha le possibilità ed è presto per dire
credo proprio che per lui in nba nn ci sia spazio..non vedo come ne potrebbe avere..
Che poi mi sfugge quale peso abbia il fatto che se lui migliora potrebbero migliorare anche altri: questo non vuol dire che non possa essere anche lui a un livello tale da poter essere scelto, soprattutto nell'imprevedibilità totale che caratterizza il draft.

Per quanto riguarda il "peso", penso che anche Luca sapesse quello che hai detto, è una cosa scontata che il valore di un giocatore sia diverso quando entra a contatto con la NBA. Ha detto che Hackett è più importante per USC di quanto dicano le cifre, questo non vuol dire che farà bene in NBA, vuol dire che come giocatore si "sente" più che "vedersi"; e quindi che va giudicato al di là delle cifre.

Poi ripeto, dire che Belinelli e Bargnani (come qualunque altro giocatore) "non è detto che facciano chissà quale carriera in NBA" in base a una stagione è fuori luogo. Magari sarà vero eh, ma di sicuro adesso non ci sono i presupposti per dirlo (esempi a caso: Redd e Olowokandi).
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

Cava wrote: Beh dai, ma cosa c'entrano i mock draft? Non sono attendibili neanche quelli per il 2009 e vai a prendere come parametro di giudizio quelli per il 2010?
Comunque io non sto dicendo che andrà in NBA e farà bene, sto dicendo che ad oggi sicuramente ne ha le possibilità ed è presto per dire Che poi mi sfugge quale peso abbia il fatto che se lui migliora potrebbero migliorare anche altri: questo non vuol dire che non possa essere anche lui a un livello tale da poter essere scelto, soprattutto nell'imprevedibilità totale che caratterizza il draft.

Per quanto riguarda il "peso", penso che anche Luca sapesse quello che hai detto, è una cosa scontata che il valore di un giocatore sia diverso quando entra a contatto con la NBA. Ha detto che Hackett è più importante per USC di quanto dicano le cifre, questo non vuol dire che farà bene in NBA, vuol dire che come giocatore si "sente" più che "vedersi"; e quindi che va giudicato al di là delle cifre.

Poi ripeto, dire che Belinelli e Bargnani (come qualunque altro giocatore) "non è detto che facciano chissà quale carriera in NBA" in base a una stagione è fuori luogo. Magari sarà vero eh, ma di sicuro adesso non ci sono i presupposti per dirlo (esempi a caso: Redd e Olowokandi).
dal tuo discorso di prima mi pareva che ci fosse un ida del tipo:"si dichiarera nel 2010,ha le possibilità e capacita per arrivare a cavallo dei primi due giri"ti facevo notare come ora(nn solo sec me ma anche secondo uno dei siti più autorevoli in materia)sia ancora molto indietro e sebbene, come dici tu, si migliorerà di sicuro,nn è detto però che rispetto a lui gli altri restino "fermi" al punto di partenza..ergo:la vedo dura,per non dir durissima,che venga scelto csì presto.Bargnani e Beli:nn li dò certo per spacciati,ci mancherebbe,ma viste le difficoltà che stanno incontrando(pur considerando la scelta buona,nel caso di Beli,o ottima,Bargnani,con cui sono stati scelti),credo che queste stesse sarebbero insormontabili per un giocatore che,a mio modesto parere,verrà scelto molto avanti e nn ha chissà quale straripante talento che gli permetta di superare ttti questi ostacoli..credo che verra scelto a fine secondo giro,verrà a giocare in Europa e,nel migliore dei casi,verrà richiamto in NBA..se no si farà la sua onestissima carriera Europea.

Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

PistooolPeeete wrote: dal tuo discorso di prima mi pareva che ci fosse un ida del tipo:"si dichiarera nel 2010,ha le possibilità e capacita per arrivare a cavallo dei primi due giri"ti facevo notare come ora(nn solo sec me ma anche secondo uno dei siti più autorevoli in materia)sia ancora molto indietro e sebbene, come dici tu, si migliorerà di sicuro,nn è detto però che rispetto a lui gli altri restino "fermi" al punto di partenza..ergo:la vedo dura,per non dir durissima,che venga scelto csì presto.
Nel 2010 non si dichiarerà, semplicemente in quanto senior sarà automaticamente eleggibile. Posto questo limite di tempo, in questi due anni ha sicuramente le possibilità per entrare all'inizio del secondo giro (questo imho, poi previsioni più ottimistiche ipotizzano anche un tardo primo giro); anche perchè non è che sia così "indietro", come penso intendesse dire anche Luca.
Detto questo, torno a dire: cosa importa se gli altri non resteranno "fermi al punto di partenza"? Lo so bene anche io, non è che non ne tenga conto. Semplicemente penso che Hackett possa giocarsela tranquillamente, soprattutto considerando la incredibile imprevedibilità del draft (ad esempio quest'anno Hill al primo giro non era stato pronosticato fino alla scelta; e se si guardasse solo al valore assoluto poi mi devono spiegare come mai sono stati draftati Ewing, Washington e Crawford ed è rimasta fuori gente nettamente superiore come ad esempio Jamont Gordon, Davon Jefferson e Chris Lofton, oltre ad altri nomi :jayceecarrollidolo:).
Parlando di DX, guarda lo so benissimo quanto sia un ottimo sito, personalmente lo considero il migliore nel genere; ma resta il fatto che per previsioni così a lungo periodo non è attendibile esattamente come tutti gli altri nel fare mock o power ranking. Per fare un paio di esempi pratici: l'anno scorso metteva DeAndre Jordan almeno in top10 e fino al draft il Clipper era pronosticato almeno al primo giro, mentre Dragicevic nessuno ipotizzava che sarebbe stato draftato; o ancora Jonas Jerebko (quello di Biella) nessuno se lo filava fino a Giugno, poi ha azzeccato l'Eurocamp e ora è facile vederlo in molti mock al secondo giro.
Bargnani e Beli:nn li dò certo per spacciati,ci mancherebbe,ma viste le difficoltà che stanno incontrando(pur considerando la scelta buona,nel caso di Beli,o ottima,Bargnani,con cui sono stati scelti),credo che queste stesse sarebbero insormontabili per un giocatore che,a mio modesto parere,verrà scelto molto avanti e nn ha chissà quale straripante talento che gli permetta di superare ttti questi ostacoli..credo che verra scelto a fine secondo giro,verrà a giocare in Europa e,nel migliore dei casi,verrà richiamto in NBA..se no si farà la sua onestissima carriera Europea.
Ma chi lo dice che incontrerà le stesse difficoltà? E se anche fosse, solo perchè non ha il loro talento non dovrebbe riuscire a superarle?
Locked