Il tennis muore era riferita a Wimbledon, al contesto della vittoria, non al fatto che lui vincesse o meno.MattBellamy wrote: Federer gioca meglio a tennis, inteso come purezza, di chiunque abbia mai preso in mano una racchetta non di legno (prima imparagonabile, e parlo di somma totale, non colpo per colpo o caratteristica per caratteristica). Cioè non toglie che:
- Non automaticamente gli altri sono merde.
- Non automaticamente se lui non vince il tennis muore.
- La purezza dei gesti è un parametro di giudizio ma non è l'unico. Per TE è il principale col secodo che arriva decimo, per altri no. Per questo dico che la tua è un'interpretazione soggettiva, rispettabile e anche condivisibile (da me solo parzialmente) ma non una verità assoluta. Ripeto: non il fatto che Federer abbia gesti splendidi, questo è palese.
Io non ho detto che Nadal è una merda, ho detto che il suo tennis non è stilisticamente bello da vedere, non vince per i colpi, vince perchè ha un fisico e una tenuta 3 volte sopra la media.
E ti dirò, io non sono un super tifoso di Federer, mi piace da matti come gioca a tennis, ma ho altre preferenze, gente che attacca con convinzione, l'ultima vero per cui ho tifato è stato Rafter, ora simpatizzo Ancic, è proprio Nadal che non riesco a sopportare, o comunque tennisti con le sue caratteristiche, questo è soggettivo, lo so, ma nello sport si contraddistingue il gesto tecnico, perchè altrimenti se lo sport si riducesse ad un fatto puramente fisico, ci sarebbe un appiattimento mica da ridere, o no?

-