Non vorrei contraddirti ma credo sia proprio il contrario. Sia Becks che Dice-K che Wakes sono finiti sulla DL a riposare ed a guarire ai primi segni di infortunio.nalduz12 wrote: Per me rischiamo seriamente di arrivare ai PO con Lester e Papelbon con un numero di inning folle nel braccio, con un serio rischio di cali di prestazione drastici per i due (stile Matsuzaka l'anno scorso), quando poi il sovra-utilizzo di un lanciatore corrisponde ad un mal-utilizzo dello stesso che a nulla ti occorre, anzi ti danneggia, facendoti perdere partite mal gestite il mix può essere devastante
Hanno approffittato della minima occasione per dargli un break.
Proprio perchè li vogliono freschi nei PO.
Oki ha finito il 2007 con 69 IP piu’ i PO. Quest’anno è a 55 IP e mancano 18 partite. Io spero che arrivi al massimo a 60 IP che è il 13-14% in meno dello scorso anno.
Papelbon 68.1 IP nel 2007. Ad oggi ne ha 58.1. Los corso anno ai PO mi pareva fresco e quest’anno finira’ addirittura forse con qualche inning di meno.
Poi la partita di ieri è andata completamente storta. Papelbon aveva lanciato il primo settembre ed hanno pensato che avesse bisogno di lanciare, etc…
Rigaurdo al sovrautilizzo delle fastball di Paps credo che non vogliano far vedere la slider e la sinker ai raggi. Ed allora quale migliore occasione di ieri quando potevano far chiudere ad Oki e nascondere Paps del tutto? Magari stasera fanno 10-1 e via andare e così. Paps lo avrebbero visto solo lunedi.
Invece ieri sera disastro su tutti i fronti. Ma credo che la filosofia sia di averli freschi ad ottobre e l’obiettivo è quello. Sono decisioni prese in febbraio, non adesso, e decise da tutto il FO. La singola partita può andare male.