Re: Nfl on TV - La Rai c'è? Non c'è? Ci fa?

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Re: Nfl on TV - La Rai c'è

Post by chinasky »

gigio82 wrote: L'articolo su Superbasket della scorsa settimana in cui si presentava il neo-fortitudino Qyntel Woods era firmato da lui
Sì, scrive anche per SB che è della stessa casa di Asb.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
nalduz12
Rookie
Rookie

Post by nalduz12 »

chinasky wrote: Pensi che riusciresti, in due telcronache, a prendere dimestichezza coi tempi e i nomi se ti facessi provare un, che so, Panthers-Cardinals e un Titans-Falcons? Iafrate ha commentato due partite, due. Non dico che sarà un fenomeno, anzi, di cappelle ne ha fatte tante, ma aspettiamo un secondo. Leopizzi commetteva ancora tanti errori dopo 10 anni per non citare esempi più celebri di sport più semplici (anzi, citiamoli: Lauro nel basket, Pizzul e Martellini nel calcio).
Forse allora pretendo troppo, solo che secondo me certi sono proprio pacchiani, Tauscher per dire l'ha anche definito un grande uomo di linea difensiva, ovvio che conoscere roster di più di 50 giocatori per 32 squadre è impossibile, ma certi giocatori secondo me non puoi confonderli e lo fa spesso. Poi comunque ringrazio sia la Rai che trasmette il football e lui che la commenta!

P.S.: quei tre commentatori che hai nominato non ne sopporto uno, una volta Martellini dirottato da mamma Rai a fare il baseball è riuscito a dire dopo una battuta in foul che la battuta non era valida perchè la palla era finita in rimessa laterale
Bruins-Celtics-Patriots-Red Sox
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

nalduz12 wrote: Forse allora pretendo troppo, solo che secondo me certi sono proprio pacchiani, Tauscher per dire l'ha anche definito un grande uomo di linea difensiva, ovvio che conoscere roster di più di 50 giocatori per 32 squadre è impossibile, ma certi giocatori secondo me non puoi confonderli e lo fa spesso. Poi comunque ringrazio sia la Rai che trasmette il football e lui che la commenta!

P.S.: quei tre commentatori che hai nominato non ne sopporto uno, una volta Martellini dirottato da mamma Rai a fare il baseball è riuscito a dire dopo una battuta in foul che la battuta non era valida perchè la palla era finita in rimessa laterale
Va beh, Martellini si salva per il triplice "campioni del mondo" se no ha detto solo cagate.  :lol2:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
daneel
Newbie
Newbie

Post by daneel »

Scusate se vado un po' OT ma vorrei sapere che fine ha fatto il buon Paolo Leopizzi? Non vorrei che ora passasse nel dimenticatoio perchè, può piacere o non piacere, ma comunque per anni si è battuto per fari vedere il Football in Italia.

Ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono
Pegli
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Pegli »

chinasky wrote: Sì, scrive anche per SB che è della stessa casa di Asb.
Eh, che bello se un domani potesse convincerli a farlo diventare "American Superbasket & Football"...
:roll:
Image
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

daneel wrote: Scusate se vado un po' OT ma vorrei sapere che fine ha fatto il buon Paolo Leopizzi?
Su SkySport24 cura i servizi sui motori direttamente da studio.
Tra l'altro ho apprezzato molto il suo intervento di Domenica pomeriggio subito dopo la notizia della penalizzazione di Hamilton, quando ha definito la sanzione come "scandalosa", sbugiardando oltretutto Vanzini che, invece, aveva detto che "ci poteva stare".
Bravo Paolone!
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Ha detto touchdown di Jennings, però poi ha detto, "scusate, di Hall", un telecronista che ammette l'errore e si corregge lo preferisco sempre a uno che fa' finta di niente e va avanti.

Comunque Gotta ha come assistant coach un certo Alessandro Santini.  :D
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Manca un po' di malizia, si butta troppo velocemente a dire i nomi a volte una pausa per far sentire il boato del pubblico su TD e poi dire il nome aiuterebbe ma quello magari con il tempo lo matura. Fare una telecronaca, non è così facile per chi non è esperto e lo fa di professione. Una volta la rai metteva il primo cronista a caso questa volta mi sembra che abbiano fatto un buon lavoro. Magari c'è gente più esperta di loro ma che non è giornalista che vive non si sa dove come si può pensare che vengano contattati e messi a contratto? A me pare che siano riusciti a mettere in piedi un duo più che dignitoso.
Poi è lo stesso discorso dello sport giocato fino a quando la base è piccola è impensabile di avere dei pro, lo stesso vale per i giornalisti infatti ad oggi secondo me è molto più grave avere una cronaca scadente di basket mentre per NFL e MLB penso sia molto più difficile trovare le persone giuste.
Per chiudere un'ultima riflessione, nel canale MLB abbiamo un topic che esce fuori ogni anno sui cronisti USA non è che siano tutti fantastici alcuni a parer mio non arrivano al 6 con cronache di parte fatte di nulla oppure soporiferi e noiosi, questo per dire che la telecronaca perfetta che accontenta tutti difficilmente esiste.
mariopass

Post by mariopass »

dicmod wrote: Manca un po' di malizia, si butta troppo velocemente a dire i nomi a volte una pausa per far sentire il boato del pubblico su TD e poi dire il nome aiuterebbe ma quello magari con il tempo lo matura. Fare una telecronaca, non è così facile per chi non è esperto e lo fa di professione. Una volta la rai metteva il primo cronista a caso questa volta mi sembra che abbiano fatto un buon lavoro. Magari c'è gente più esperta di loro ma che non è giornalista che vive non si sa dove come si può pensare che vengano contattati e messi a contratto? A me pare che siano riusciti a mettere in piedi un duo più che dignitoso.
Poi è lo stesso discorso dello sport giocato fino a quando la base è piccola è impensabile di avere dei pro, lo stesso vale per i giornalisti infatti ad oggi secondo me è molto più grave avere una cronaca scadente di basket mentre per NFL e MLB penso sia molto più difficile trovare le persone giuste.
Per chiudere un'ultima riflessione, nel canale MLB abbiamo un topic che esce fuori ogni anno sui cronisti USA non è che siano tutti fantastici alcuni a parer mio non arrivano al 6 con cronache di parte fatte di nulla oppure soporiferi e noiosi, questo per dire che la telecronaca perfetta che accontenta tutti difficilmente esiste.
promosso gotta, ma mi è sembrato quasi che si vergognasse di mostrare che ne capisce. forse vuole evitare brutte figure a iafrate (per ora rimandato).
quanto ai commentatori rai ricordiamoci il trio delle passate WS (autori del mitico "chiusore") e di franco lauro che si ostina a non voler fare un corso di inglese ("libroun geims")  :lol2:
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Tasco wrote: ma serve una registrazione per poterle vedere? perchè altrimenti si potrebbe provare con un proxy americano decente.
Questo non lo so!  Ho solo visto che "semplicemente" non si poteva vedere!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

chinasky wrote: Va beh, Martellini si salva per il triplice "campioni del mondo" se no ha detto solo cagate.  :lol2:
Paragonare Martellini a Lauro non esiste. Erano altri tempi e sinceramente non so se fossero peggiori di adesso. Martellini (ma anche lo stesso Pizzul) apparteneva alla vecchia scuola dei telecronisti: magari tecnicamente povero, ma il commento era pulito, privo di esagerazioni, urla; mai una parola di troppo, mai sopra le righe e sempre profondo rispetto per l'ascoltatore. E ancora oggi, ascoltare le sue telecronache è estremamente piacevole. Paragonarlo a Lauro è una bestemmia.
Last edited by koufax75 on 10/09/2008, 14:00, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

koufax75 wrote: Paragonare Martellini a Lauro non esiste. Erano altri tempi e sinceramente non so se fossero peggiori di adesso. Martellini (ma anche lo stesso Pizzul) apparteneva alla vecchia scuola dei telecronisti: magari tecnicamente povero, ma il commento era pulito, privo di esagerazioni, urla; mai una parola di troppo, mai sopra le righe e sempre profondo rispetto per l'ascoltatore. E ancora oggi, ascoltare le sue telecronache è estremamente piacevole. Paragonarlo a Lauro è una bestemmia.
quotissimo, quelli di allora erano dei puri cronisti magari non del tutto competenti tecnicamente (spesso si formavano con il tempo) ed erano l'opposto degli urlatori di oggi.Altri tempi, magari si sta meglio ora, ma altri tempi
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

shilton wrote: quotissimo, quelli di allora erano dei puri cronisti magari non del tutto competenti tecnicamente (spesso si formavano con il tempo) ed erano l'opposto degli urlatori di oggi.Altri tempi, magari si sta meglio ora, ma altri tempi
Shilton alla nostra età bisogna dire....si stava meglio quando si stava peggio (cit)
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Dave the Brave
Rookie
Rookie

Post by Dave the Brave »

Scusate....  :penso: ma dov'è che avete preso, visto, letto la notizia del superbowl in diretta su rai2????
Image
Image
Image
assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

Post by assioma 2 »

Dave the Brave wrote: Scusate....  :penso: ma dov'è che avete preso, visto, letto la notizia del superbowl in diretta su rai2????
L'han detto in cronaca ieri.
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
Locked