Re: Boston Red Sox
- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
Ero in ferie e mi sono perso i dettagli: ma per Byrd ci date Youkilis, Pedroia o Ellsbury o tutti e tre?
:D :D
PS si sa già il PTBNL?o saranno solo sporchi soldi?
:D :D
PS si sa già il PTBNL?o saranno solo sporchi soldi?
"That's a clown question, bro."
-
MILANO1946_ultrà
- Senior

Ma la partita di ieri non è disponibile?
-
A-Rod
- Senior

Tra l'altro Byrd dovrebbe essere un free-agent di tipo B secondo questo articolo.
- Jason Fly
- Senior

Una seconda scelta non fa mai male :gazza:
-
rene144
- Pro

AffaroneA-Rod wrote: Tra l'altro Byrd dovrebbe essere un free-agent di tipo B secondo questo articolo.
-
joesox
Partita persa malissimo, la peggiore sconfitta dell'anno - secondo me.
Subito 3-2 per Tampa - escono Dice-K dopo 5 IP e Kazmir dopo 6 IP.
Nell'ottavo 2run HR di Jason Bay manda i Sox avanti 4-3.
entra Paps e cede salvezza, pareggio e vantaggio (HR di Dan Johnson, che doveva giocare fin dall'inizio ma è arrivato tardi a Fenway dalle leghe minori) e doppi di Fernando Perez (primo in carriera) e Navarro.
Nella parte bassa del nono Kotsay prende la BB, ma solo dopo due out Ellsbury va a fare il pinch runner. Mossa inspiegabile di Tito. Ellsbury ruba la 45esima dell'anno ed arriva in terza sull'errore del catcher. Ma appunto ci sono già due out. Il caldissimo Crisp al piatto alza solo una candela.
Ritornano ad una partita e mezza.
Stasera Beckett - devono vincere!
Subito 3-2 per Tampa - escono Dice-K dopo 5 IP e Kazmir dopo 6 IP.
Nell'ottavo 2run HR di Jason Bay manda i Sox avanti 4-3.
entra Paps e cede salvezza, pareggio e vantaggio (HR di Dan Johnson, che doveva giocare fin dall'inizio ma è arrivato tardi a Fenway dalle leghe minori) e doppi di Fernando Perez (primo in carriera) e Navarro.
Nella parte bassa del nono Kotsay prende la BB, ma solo dopo due out Ellsbury va a fare il pinch runner. Mossa inspiegabile di Tito. Ellsbury ruba la 45esima dell'anno ed arriva in terza sull'errore del catcher. Ma appunto ci sono già due out. Il caldissimo Crisp al piatto alza solo una candela.
Ritornano ad una partita e mezza.
Stasera Beckett - devono vincere!
-
rene144
- Pro

Quando si dicono le partite perse dal manager... Oggi per me non ne ha imbroccata una.
Ha flirtato col fuoco quando ha rimesso Matsuzaka con un pitch count elevatissimo (ed una giornataccia) nel sesto. Poi lo ha tolto dopo il primo hitter. Se il guinzaglio era così corto, a che pro metterlo? Poi entra Lopez... e l'hitter al piatto che Matsuzaka ha affrontato era Iwamura (un mancino, ossia il momento ideale per mettere Lopez sin da inizio inning). Totalmente insensato.
Fa la stessa cosa l'inning successivo facendo iniziare Lopez e mettendo Delcarmen. Meno male che i nostri 2 rilievi sono stati bravi in entrambe le situazioni, ma sarebbe il caso di dar loro inning puliti.
E vabbè... poi nel nono, Papelbon viene usato per la terza partita di fila e lancia solo FB. Menato a sangue. L'utilizzo di 2 giorni fa in Texas non l'ho capito e mi è sembrato una sciocchezza. Il risultato? Paps perde la partita e domani è inutilizzabile. Doppio danno. Roba incredibile.
Ma ok, va bene... il capolavoro è nel nono.
Kotsay si mette in base. Ellsbury non viene messo. Si ipotizza un infortunio. C'è Varitek al piatto. Non si deve buntare (il perchè è stato spiegato miliardi di volte). Varitek poi NON SA BUNTARE. Al limite con un pinch bunter... (tanto siamo a settembre e c'è la panchina lunghissima). Ma no, si chiede a Varitek di buntare, contro un pitcher fuori controllo. Non a caso, su quello che sarebbe un sicuro HBP, Varitek bunta in foul. In sostanza alla fine si prende un K e regaliamo un out.
Dopo il secondo out di Ortiz, spunta miracolosamente Ellsbury. Ovviamente l'indiano ruba la seconda ed arriva in terza su errore del catcher. Poi Crisp fa il terzo out.
Ecco... l'insensatezza. Mettendo Ellsbury subito avremmo:
- Evitato il bunt (specie a Varitek, ma l'avremmo evitato in generale)
- Avuto 3 occasioni di battere valido per portarlo a casa (se si fosse fermato in seconda) o di battere una sac fly, come sarebbe stata quella di Ortiz
- Potuto rubare una base o persino due, o usato il bunt per farlo avanzare dalla seconda alla terza
Hai il miglior ladro di basi dell'American League e preferisci regalare un out per non metterlo? Kotsay è diventato così importante da non toglierlo neanche nel nono e neanche in situazione disperata?
Ripeto, se quella rubata fosse avvenuta prima di Ortiz, Papi avrebbe battuto una sac fly (e non credo neanche per un attimo all'IBB perchè MAI avrebbero messo in base il punto della sconfitta).
Terribile Francona, davvero terribile e se non credete a me, potete leggere anche joe. Di nuovo ad 1.5 GB, anzichè essere in testa (e non passeremo in testa neanche domani ovviamente) e visto che partiva Kazmir era anche ipotizzabile (brutta partita di Matsuzaka), ma in questa maniera no. E' stato uno scontro diretto regalato. Brucia parecchio perdere così, ma parecchio. Sono incazzato e neanche di poco.
Ha flirtato col fuoco quando ha rimesso Matsuzaka con un pitch count elevatissimo (ed una giornataccia) nel sesto. Poi lo ha tolto dopo il primo hitter. Se il guinzaglio era così corto, a che pro metterlo? Poi entra Lopez... e l'hitter al piatto che Matsuzaka ha affrontato era Iwamura (un mancino, ossia il momento ideale per mettere Lopez sin da inizio inning). Totalmente insensato.
Fa la stessa cosa l'inning successivo facendo iniziare Lopez e mettendo Delcarmen. Meno male che i nostri 2 rilievi sono stati bravi in entrambe le situazioni, ma sarebbe il caso di dar loro inning puliti.
E vabbè... poi nel nono, Papelbon viene usato per la terza partita di fila e lancia solo FB. Menato a sangue. L'utilizzo di 2 giorni fa in Texas non l'ho capito e mi è sembrato una sciocchezza. Il risultato? Paps perde la partita e domani è inutilizzabile. Doppio danno. Roba incredibile.
Ma ok, va bene... il capolavoro è nel nono.
Kotsay si mette in base. Ellsbury non viene messo. Si ipotizza un infortunio. C'è Varitek al piatto. Non si deve buntare (il perchè è stato spiegato miliardi di volte). Varitek poi NON SA BUNTARE. Al limite con un pinch bunter... (tanto siamo a settembre e c'è la panchina lunghissima). Ma no, si chiede a Varitek di buntare, contro un pitcher fuori controllo. Non a caso, su quello che sarebbe un sicuro HBP, Varitek bunta in foul. In sostanza alla fine si prende un K e regaliamo un out.
Dopo il secondo out di Ortiz, spunta miracolosamente Ellsbury. Ovviamente l'indiano ruba la seconda ed arriva in terza su errore del catcher. Poi Crisp fa il terzo out.
Ecco... l'insensatezza. Mettendo Ellsbury subito avremmo:
- Evitato il bunt (specie a Varitek, ma l'avremmo evitato in generale)
- Avuto 3 occasioni di battere valido per portarlo a casa (se si fosse fermato in seconda) o di battere una sac fly, come sarebbe stata quella di Ortiz
- Potuto rubare una base o persino due, o usato il bunt per farlo avanzare dalla seconda alla terza
Hai il miglior ladro di basi dell'American League e preferisci regalare un out per non metterlo? Kotsay è diventato così importante da non toglierlo neanche nel nono e neanche in situazione disperata?
Ripeto, se quella rubata fosse avvenuta prima di Ortiz, Papi avrebbe battuto una sac fly (e non credo neanche per un attimo all'IBB perchè MAI avrebbero messo in base il punto della sconfitta).
Terribile Francona, davvero terribile e se non credete a me, potete leggere anche joe. Di nuovo ad 1.5 GB, anzichè essere in testa (e non passeremo in testa neanche domani ovviamente) e visto che partiva Kazmir era anche ipotizzabile (brutta partita di Matsuzaka), ma in questa maniera no. E' stato uno scontro diretto regalato. Brucia parecchio perdere così, ma parecchio. Sono incazzato e neanche di poco.
-
joesox
Su Paps dicono che era ruggine dopo non aver lanciato fin dal 1 settembre per cui lo hanno usato a Texas per dargli freschezza. Ieri era fresco ma oggi era stanco. A quest punto valeva usare Oki oggi ed avere Paps domani. Ma diamo il beneficio del dubbio anche se coi raggi mi aspettavo pure io partite chiuse quindi...ma sui rilievi posso dargli il beneficio del dubbio. Cerca di far andare Dice-K più a lungo possibile, anche se oggi non ce l'aveva.rene144 wrote: e non credo neanche per un attimo all'IBB perchè MAI avrebbero messo in base il punto della sconfitta
La partita poi è persa anche quando Dice-K ha dato back-to-back walks a Zobrist e Pena che prima e dopo ha mandato invece K!
Su Ellsbury - quando Kotsay è rimasto in prima e Tek ha tentato il bunt Remy ha detto: se il bunt ha successo daranno la IBB a Papi. Ora che la diano pure! A quel punto faccio rubare seconda e terza.
Per cui non è che non ha fatto rubare Ellsbury per non lasciare la prima vuota perchè se il bunt avesse avuto successo la prima restava appunto vuota.
Non capisco assolutamente nulla.
Il calendario resta favorevole, ma la sweep sarebbe stata devastante per i raggi.
White Sox ne perdono due, Twins vincono.
NOTTE!
Non capisco!
Estremo fastidio!
-
rene144
- Pro

Purtroppo nel mondo di Francona è normale. E' spiazzante.joesox wrote: Non capisco assolutamente nulla.
E capisco anche la tua voglia di dargli il beneficio del dubbio nell'uso dei rilievi, sicuramente la scienza meno esatta che ci sia nella gestione delle partite.
Però come hai detto, era ovvio che sarebbero state partite chiuse contro Tampa, specie quella di oggi con Matsuzaka vs. Kazmir. Aspettava un giorno di più per Papelbon e poi volendo poteva usarlo 3 giorni di fila con Tampa (tanto giovedi è un day off). Eventualmente poteva fare una side session, del live bullpen. Ma niente di stancante, proprio nel giorno del viaggio poi (che non è esattamente riposante).
Ha voluto "togliergli la ruggine"? Eh, vabbè, come ti dicevo adesso il risultato è che una l'ha salvata, una l'ha persa ed una non la giocherà neppure. Bilancio altamente fallimentare.
Era la serie finora più importante della stagione ed ha fatto in modo di avere il suo closer fresco ed al 100% solo nella prima, nonostante venisse da una serie di partite "apertissime" in cui poteva impostare il bullpen esattamente come voleva. A dimostrazione che non sappia gestirsi. Hai detto bene: poteva anche tenere Okajima, che veniva da un K nell'inning precedente... inoltre Papelbon (e lo sappiamo da inizio inning) non si stava neanche scaldando, quindi è entrato a freddo, specie per i suoi ritmi (visto che di solito inizia a scaldarsi al settimo).
Pessimo su tutta la linea. Su Ellsbury invece neanche azzardo spiegazioni. E' un errore, ma talmente marchiano da non meritare neanche un'ipotesi di giustificazione. Una follia.
PS: ovviamente la partita non positiva di Matsuzaka rimane. E rimane anche il fatto che Papelbon abbia frantumato i cosiddetti con la sua combinazione FB-FB-FB-FB-FB in eterno (ma può darsi, azzardo io, che la fatica c'entrasse, ad ulteriore colpa di Francona, ma è solo un'ipotesi).
Last edited by rene144 on 10/09/2008, 5:23, edited 1 time in total.
-
rene144
- Pro

E' vero, anche secondo me sta globalmente svolgendo un lavoro migliore. Diciamo che di sfaceli come quello di stasera ce ne toccava uno a settimana negli anni scorsi e quindi merita un voto più alto (anche se non ho visto il mese di agosto :gazza: ).joesox wrote: Mah, non so, quest'anno mi sembrava meglio di sempre.
Stasera però è stato un disastro. Peccato, in una delle partite più importanti della stagione finora...
-
joesox
resterei qui a dirti che in agosto è andato abbastanza bene - ne hanno anche vinte parecchie di brutto - ma devo assolutamente andare a dormirerene144 wrote: E' vero, anche secondo me sta globalmente svolgendo un lavoro migliore. Diciamo che di sfaceli come quello di stasera ce ne toccava uno a settimana negli anni scorsi e quindi merita un voto più alto (anche se non ho visto il mese di agosto :gazza: ).
Stasera però è stato un disastro. Peccato, in una delle partite più importanti della stagione finora...
a domani
-
anto
- Senior

Sulla questione Ellsbury avete già detto tutto. Scandaloso!!!(ma cosa ci sta a fare in panchina, se non per prendere decisioni scontate di questo tipo???)
Anche il discorso della ruggine mi infastidisce molto.
Il punto è che Papelbon, come tutti sappiamo, non è un closer qualunque. Non è Rivera, che gli togli la ruggine e poi, se c'è bisogno, lancia quattro giorni di fila.
E' noto a tutti che bisogna usarlo con parsimonia, altro che ruggine :censored:!
Io infatti, quando Papelbon è entrato in quella situazione con Texas, non ci volevo credere. Sono andato a riguardarmi il calendario per vedere se per caso ci fosse un giorno di riposo che mi era sfuggito.
Tra l'altro, secondo me, non è stato messo in evidenza il passaggio intermedio di ieri.
E' stato rimesso Lester all'ottavo con più di cento lanci(e li dimostrava tutti).
I due uomini in base sono stati quasi automatici. Ergo: Papelbon lungo.
Dov'era il senso? Ha stancato Lester, ha sovrautilizzato Papelbon per non mettere uno dei tremila rilievi che ha, dai quali, comunque, prima o poi deve andare.
Non è che perchè poi gli è andata bene si possa dire che ieri Francona abbia gestito le cose al meglio.
Non è andato dai rilievi ieri sul 3-0, una situazione dove qualche piccolo rischio lo puoi correre, e ci è andato oggi che avevamo un vantaggio minore.
Poi non esiste controprova: magari Papelbon stava benissimo e ha semplicemnte lanciato da schifo per una sera, cosa che avrebbe potuto fare anche con un utilizzo diverso.
Resta il fatto che la gestione di Francona sia stata assolutamente incomprensibile, a prescindere dai risultati.
Ecco un altro di quei casi dove rimpiango la mentalità italiana: nel momento più importante della stagione uno gestisce le cose in questo modo: nello stivale sarebbe stato giustamente appeso per le palle!
Anche il discorso della ruggine mi infastidisce molto.
Il punto è che Papelbon, come tutti sappiamo, non è un closer qualunque. Non è Rivera, che gli togli la ruggine e poi, se c'è bisogno, lancia quattro giorni di fila.
E' noto a tutti che bisogna usarlo con parsimonia, altro che ruggine :censored:!
Io infatti, quando Papelbon è entrato in quella situazione con Texas, non ci volevo credere. Sono andato a riguardarmi il calendario per vedere se per caso ci fosse un giorno di riposo che mi era sfuggito.
Tra l'altro, secondo me, non è stato messo in evidenza il passaggio intermedio di ieri.
E' stato rimesso Lester all'ottavo con più di cento lanci(e li dimostrava tutti).
I due uomini in base sono stati quasi automatici. Ergo: Papelbon lungo.
Dov'era il senso? Ha stancato Lester, ha sovrautilizzato Papelbon per non mettere uno dei tremila rilievi che ha, dai quali, comunque, prima o poi deve andare.
Non è che perchè poi gli è andata bene si possa dire che ieri Francona abbia gestito le cose al meglio.
Non è andato dai rilievi ieri sul 3-0, una situazione dove qualche piccolo rischio lo puoi correre, e ci è andato oggi che avevamo un vantaggio minore.
Poi non esiste controprova: magari Papelbon stava benissimo e ha semplicemnte lanciato da schifo per una sera, cosa che avrebbe potuto fare anche con un utilizzo diverso.
Resta il fatto che la gestione di Francona sia stata assolutamente incomprensibile, a prescindere dai risultati.
Ecco un altro di quei casi dove rimpiango la mentalità italiana: nel momento più importante della stagione uno gestisce le cose in questo modo: nello stivale sarebbe stato giustamente appeso per le palle!
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"
Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
Bill Russell: "You sure did!"
Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
- nalduz12
- Rookie

Per me rischiamo seriamente di arrivare ai PO con Lester e Papelbon con un numero di inning folle nel braccio, con un serio rischio di cali di prestazione drastici per i due (stile Matsuzaka l'anno scorso), quando poi il sovra-utilizzo di un lanciatore corrisponde ad un mal-utilizzo dello stesso che a nulla ti occorre, anzi ti danneggia, facendoti perdere partite mal gestite il mix può essere devastante
Bruins-Celtics-Patriots-Red Sox
-
bambinazo
- Senior

nessuno ci voleva credere, l'ha messo sul 7-1anto wrote: Io infatti, quando Papelbon è entrato in quella situazione con Texas, non ci volevo credere.
12 salvezze lunghe quest'anno
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!